[PS2/Wii] Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2

Cerb

Parroco


Il seguito di DBZ: Budokai Tenkaichi, gioco che (imho) più si avvicina allo stile dei combattimenti di Dragon Ball.

Non sarà affatto avaro di personaggi, dato che oltre ad averne circa 120 confermati da immagini e video vari, sembra che il numero nel gioco completo debba essere sui 130, considerate le varie forme.

Grande novità sono anche le trasformazioni e le fusioni in-game, ed alcune di esse sono totalmente nuove, cio' significa che non sono mai state viste né nel manga né nell'anime: Oozaru Bardock, Oozaru Raditz, Oozaru Nappa e Oozaru Turles.

Purtroppo pero', al momento tra i personaggi mancano 6 shenlong, dato che fino ad ora è stato mostrato solo Ii shenlong, e la sua forma post assorbimento sfere del drago.

Cribbioh! Dimenticavo la cosa più importante: l'uscita! Per PS2 è previsto per novembre, mentre per il Wii si parla di 2007.

Detto questo, non ho molto altro da aggiungere, quindi vi rimando ad alcuni link:

-Pagina dove vengono raccolte immagini dei personaggi

-Pagina di Wikipedia

-Turles vs. Android 13

Ho deciso di mettere pure gli scans, ovviamente quelli più vecchi non li metto.

Scans:

giugno1

giugno 2

giugno 3

giugno 4

luglio 1

luglio 2

agosto 1

agosto 2

agosto 3

settembre 1

settembre 2

settembre 3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
Lo aspetto con ansia *_*

spero solo che sia meno "meccanico",e che la velocità sia pari a budokai 3
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Come sarà sfruttato il Wii Remote?

Per eseguire alcune tecniche [like KameHameHa] sarà necessario impugnarlo ed eseguire "Realmente" la mossa? °°
 

Cerb

Parroco
Non ne so molto, anzi, l'unica cosa che so è che si dovra appunto usare il Wii remote per mimare la kamehameha.

C'era un video che lo mostrava, vedo se lo ritrovo...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ringraziamo il cielo che non abbiano incorporato il Wii Remote con un microfono.

Altrimenti quelli della BanDai/Namco, oltre alle mosse, ci facevano anche sgolare °_°

Si, bel titolo. E la presenza di diciassedicimillemila personaggi mi ispira un mucchio °_°

Speriamo che siano tutti equilibrati, questa volta :-\
 

Cerb

Parroco
◄']Ringraziamo il cielo che non abbiano incorporato il Wii Remote con un microfono.

Altrimenti quelli della BanDai/Namco, oltre alle mosse, ci facevano anche sgolare °_°
Tanto ci sarà ugualmente chi lo farà. XD

, è verso la fine che si vede, quando viene inquadrato il giocatore.
 

The King

Amministratore di condominio
Bello questo gioco è bellissimo un gran capolavoro e grazie Cerberus per le informazioni che ci hai dato XD
 
S

Super Warrior

Ci sono tutti i personaggi!:Q___

Anche quelli più insignificanti!(che faccinao combattere anche dende?°_°)

Bellissimo,non c'è che dire!E per un appassionato di dragon ball come me è proprio il massimo!*_*

Però mi stò chiedendo una cosa,varie mosse come il Sokidan e il Mankokasappo che sono quasi sconosciute,saranno presenti,si?
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
S.W. ha scritto:
Ci sono tutti i personaggi!:Q___

Anche quelli più insignificanti!(che faccinao combattere anche dende?°_°)

Bellissimo,non c'è che dire!E per un appassionato di dragon ball come me è proprio il massimo!*_*

Però mi stò chiedendo una cosa,varie mosse come il Sokidan e il Mankokasappo che sono quasi sconosciute,saranno presenti,si?
ma il mankokasappo(o makankosappo?) è famosa
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
◄']A me sembra che ci sia il microfono nel remote..
No, c'è un piccolo altoparlante.

Per riprodurre suoni come una racchetta che sbatte contro la pallina da tennis, così da farla sembrare "Reale". Ma di microfoni neanche l'ombra.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Dopo aver visto il video e dopo aver giocato a Budokai per il GC devo dire che ancora niente e dico proprio NIENTE è all'altezza di Super Smash Bros..

Mi da fastidio questa cosa di DB.. Perché i personaggi non si possono chinare?! Non so nemmeno se possono saltare e vanno solo avanti e indietro con i pugni e le onde..

:D :P
 

Razile

Rappresentante di classe
◄']Dopo aver visto il video e dopo aver giocato a Budokai per il GC devo dire che ancora niente e dico proprio NIENTE è all'altezza di Super Smash Bros..

Mi da fastidio questa cosa di DB.. Perché i personaggi non si possono chinare?! Non so nemmeno se possono saltare e vanno solo avanti e indietro con i pugni e le onde..

:D :P
budokai è TOTALMETE differente da tenkaichi...guardati un video
 

Cerb

Parroco
Ho aggiornato il primo post con alcuni scans rilasciati sino ad ora, ogni volta che ce ne saranno di nuovi li mettero' assieme agli altri.
 
A

.:AJ Styles:.

Lo aspetto cn ansia pur io

Deve essere molto bello...Lo prenderò sicuramente SiSi
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Grande novità sono anche le trasformazioni e le fusioni in-game' date=' ed alcune di esse sono totalmente nuove, cio' significa che non sono mai state viste né nel manga né nell'anime: Oozaru Bardock, Oozaru Raditz, Oozaru Nappa e Oozaru Turles.[/quote']Sei sicuro? Io ricordo distintamente di una VHS Bandai dove veniva raccontata la storia di Vegeta [il pianeta] e dove si vedeva Oozaru Bardock ¬¬ e se ne vedevano anche altri, ma non ricordo se anche gli altri che hai citato tu, in fondo si parla di anni e anni addietro °_°
 

Le0nheart

Passante
Da quel che ho potuto notare tra il video del tenkaichi 1 e 2 è che il due è migliore, i personaggi mi sembrano più fluidi da usare... Il gioco si è spettacolare, sembra di giocare proprio come nel cartone, distruggi le montagne ti muovi liberamente, mi manca però vedere nei giochi di dragon ball lo stile che sin dai tempi di final bout è stato portato a dragon ball z budokai 3, quello stile mi sembrava più facile da usare, bah magari ci vuole un po' di abitudine a giocarci e a vederlo...
 

Cerb

Parroco
Calish Drasith ha scritto:
Sei sicuro? Io ricordo distintamente di una VHS Bandai dove veniva raccontata la storia di Vegeta [il pianeta] e dove si vedeva Oozaru Bardock ¬¬ e se ne vedevano anche altri, ma non ricordo se anche gli altri che hai citato tu, in fondo si parla di anni e anni addietro °_°
E' il primo special tv, e racconta la storia di Bardock, il padre di Goku. All'inizio si vedono lui e la sua squadra trasformati in Oozaru intenti nel distruggere un altro pianeta chiamato Kanassa. Si, volendo si puo' dire che nel poco tempo in cui vengono mostrati gli Oozaru si intravede pure Bardock in questa forma.

Forse dovevo dire che viene si mostrato, ma non ai livelli di Oozaru Vegeta/Goku/Gohan.

Comunque no, nè Radish nè Nappa vengono mostrati in altra forma a parte quella umanoide. Per loro l'aggiunta della forma Oozaru è una novità assoluta.

Ah, trovato il video che mostra la scena del pianeta Kanassa. link

Grazio ha scritto:
mi manca però vedere nei giochi di dragon ball lo stile che sin dai tempi di final bout è stato portato a dragon ball z budokai 3, quello stile mi sembrava più facile da usare, bah magari ci vuole un po' di abitudine a giocarci e a vederlo...
Col completissimo tutorial presente in DBZ:BT si impara tutto in una ventina di minuti. E quando ci si prende la mano non è per niente difficile come ci si aspettava.
 

Cerb

Parroco
Bè, io parlavo per la PS2. Comunque ci sarà sicuramente un tutorial anche in BT2, l'unica cosa che si dovrà fare (imho) sarà quella di abituarsi il più possibile al controller Wii. Anche se penso che per fare le mosse speciali, non ci sarà una combinazione di tasti, bensì dei movimenti specifici.

Per chi volesse vedere i 130 personaggio confermati, un utente del forum atari ufficiale ha fatto le foto alla Game Convention. Megaupload
 

Le0nheart

Passante
Cerb ha scritto:
Anche se penso che per fare le mosse speciali, non ci sarà una combinazione di tasti, bensì dei movimenti specifici.
Se nn sbaglio in un video c'è scritto di schiacciare i tasti a e b o qualcosa del genere...

PS: Preferivo che in italia si chiamasse sparking/neo... e nn tenkaichi/2
 

The King

Amministratore di condominio
Ottime le immagini dei personaggi sembrano che ce ne siano molti e tutti interessanti, questo gioco sarà interessantissimo.
 

Naruto

Passante
~The King~ ha scritto:
Ottime le immagini dei personaggi sembrano che ce ne siano molti e tutti interessanti, questo gioco sarà interessantissimo.
Quoto.Lo comprerò sicuramente e ho letto ke ci saranno oltre 130 personaggi e durante lo scontro è possibile trasformarsi in SS premendo semplicemente un pulsante
 
Top Bottom