Dragon Fail Team BW Ou 2

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Ciao!

Questo è il mio tentativo di creare un Dragospam Team.

L'idea inizialmente mi sembrava buona, ma, dopo una decina di battaglie, ho scoperto che non funzionava; i draghi di punta morivano quasi subito e dovevo ricorrere allo Sweep di Tentacruel e Magnezone.

Vi chiedo, perciò, qualche suggerimento per migliorarlo.Grazie in anticipo.

Building phase




Parto con i miei Sweeper Principali: Dragonite e Latios.

Inserisco poi Heatran e Magnezone, per contrastare i tipi Drago, Ghiaccio e Acciaio e, successivamente un Revengkiller, Scizor.MI trovo, però, ad essere troppo debole contro i tipi Fuoco e cerco di rimediare con Tentacruel, il mio Lead,Spiker e Spinner.

Ecco, comunque, il mio team in dettaglio:




073.gif





Tentacruel @ Black Sludge




Trait: Liquide Ooze




Nature : Bold (+ Def -Atk)




Evs: 252Hp/240Def/16Spe




Moveset :




Scald/Giga Drain




Ice beam




Toxic Spikes




Rapid Spin




Commento:




E' il lead,lo spiker e lo spinner del team (Si è tutto fare

:D ) ,16 evs per Outspeedare Adamant Scizor, i restanti per parificare le difese (più o meno!). Scald per lo Stab o Gigadrain? (Per Gastrodon e Swampert)​




149.gif



Dragonite @ Lum berry




Trait :Multiscale




Nature: Jolly(+Spe - Spa)




Evs:36 Hp/252Atk/220Spe




Moveset:




Dragon Dance




Outrage




Extreme Speed




Earthquake/Superpower/Waterfall/Fire Punch




Commento




E' lo Sweeper fisico di tipo drago. Ho preferito non massimizzare la velocità, per conferire il restante nei Ps (è sempre meglio averne di scorta!). Per il 4° Slot ecco il dilemma: quale mossa scelgo?





381.gif



Latios @ Choice Scraf




Trait : Levitate




Nature: Timid




Evs: 4Hp/252Spa/252 Spe




Moveset:




Dragon Pulse




Psyco Shock




Surf




Hidden Power Fire




Commento




E' lo Sweeper speciale di tipo drago. Dragon Pulse e Psyco Shock per lo Stab, Surf per Coverage e Hidden Power Fire per Scizor in Predict.





485.gif



Heatran @ Air Balloon




Trait : Flash Fire




Nature: Modest




Evs: 4Hp/252Spa/252 Spe




Moveset:




Fire Blast




Earth Power




Hidden Power Ice




Will-o-Wisp




Commento




Ecco il mio Counter degli Acciaio e dei Ghiaccio. Il set è quello classico, neanche da commentare.





212.gif



Scizor @ Life orb




Trait : Technician




Nature: Jolly




Evs: 4Hp/252Atk/252 Spe




Moveset:




Bug Bite




Bullet Punch




Sword Dance




Super Power




Commento




E' il classico Revengekiller.





462.gif



Magnezone@ Light Clay




Trait : Magnet Pull




Nature: Calm




Evs: 252 HP / 96 Def / 160 SpD




Moveset:




Light Screen




Reflect




Hidden Power Ice




Volt Switch




Commento




E' il Dual Screen del Team. Il set è quello di Smogon(non sapevo che set costruire!)

:(​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
A Dragonite meglio Superpower, così fai fuori i tipi ghiaccio e roccia, a Scizor al posto di Bug Bite mettici o Inseguimento oppure X-Scissor. Per Tentacruel meglio Giga Drain, altrimento uno Swampert riesce a resistere e magari ti 2OHKA Tentacruel, mentre con Giga drain lo fai fuori prima e in più recuperi PS
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Si, perchè è la più utile, anche se comporta minusvalenze in attacco e def, rimedi con un altro dragondance, quando ormai Dragonite arriva a essere velocissimo, non dà tempo nemmeno d'attaccare all'avversario, (quindi un pò di def in meno non dovrebbe danneggiarlo granchè)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non esiste il Lead in BW. ;) Comunque il team ha elementi che potrebbero anche essere tralasciati. Contando le SR ed una volta morto Zor, un Mamo/Donphan CBand ti spiazza i draghi con Ice Shard e se cerchi di resistergli con Zone, Cruel o Tran, vanno di Erthquake e la frittata è fatta.
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Non esiste il Lead in BW. ;) Comunque il team ha elementi che potrebbero anche essere tralasciati. Contando le SR ed una volta morto Zor, un Mamo/Donphan CBand ti spiazza i draghi con Ice Shard e se cerchi di resistergli con Zone, Cruel o Tran, vanno di Erthquake e la frittata è fatta.
Ah,ok consigli????
 

Mosq

Mod
Tentacruel non serve in questa tipologia di team, quindi mettici un haxorus ddancer con superpower al suo posto.

Dragonite mettilo adamant max speed max atk con fire punch.

Ok latios.

Heatran ok, ma metti le stealth rock > will o wisp e valuta anche di usarlo timid.

Scizor mettilo adamant altrimenti perdi dei ko, personalmente lo uso con quick attack > bug bite, così da colpire i resistor di bpunch, ma sono scelte personali.

Ok magnezone.

A Dragonite meglio Superpower, così fai fuori i tipi ghiaccio e roccia, a Scizor al posto di Bug Bite mettici o Inseguimento oppure X-Scissor. Per Tentacruel meglio Giga Drain, altrimento uno Swampert riesce a resistere e magari ti 2OHKA Tentacruel, mentre con Giga drain lo fai fuori prima e in più recuperi PS
Questo rate è sbagliatissimo ed ora ti spiego il perché:

A dragonite ddancer non serve superpower visto che ha fire punch, in più ci colpisce solo heatran ma per batterlo ha haxorus e latios ed il suo stesso heatran.

E' sempre d'obbligo dare bug bite a scizor e non xscissor, grazie al potenziamento di tecnico diventa più forte, e questo è un set orbdancer, pursuit ci va nel choicebander

Swampert non è più in OU e non ne vedo in giro da eoni, quindi mettere una mossa per il baitkilling di swamp è totalmente inutile in OU, e poi gli fai perdere la stab e la possibilità di burnare?

spero di essere stato esauriente :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Tentacruel non serve in questa tipologia di team, quindi mettici un haxorus ddancer con superpower al suo posto.

Dragonite mettilo adamant max speed max atk con fire punch.

Ok latios.

Heatran ok, ma metti le stealth rock > will o wisp e valuta anche di usarlo timid.

Scizor mettilo adamant altrimenti perdi dei ko, personalmente lo uso con quick attack > bug bite, così da colpire i resistor di bpunch, ma sono scelte personali.

Ok magnezone.

Questo rate è sbagliatissimo ed ora ti spiego il perché:

A dragonite ddancer non serve superpower visto che ha fire punch, in più ci colpisce solo heatran ma per batterlo ha haxorus e latios ed il suo stesso heatran.

E' sempre d'obbligo dare bug bite a scizor e non xscissor, grazie al potenziamento di tecnico diventa più forte, e questo è un set orbdancer, pursuit ci va nel choicebander

Swampert non è più in OU e non ne vedo in giro da eoni, quindi mettere una mossa per il baitkilling di swamp è totalmente inutile in OU, e poi gli fai perdere la stab e la possibilità di burnare?

spero di essere stato esauriente :)
Grazie mille!!!
 

Naskar

Zoidberg
Io avrei usato Metagross come Dual Screener, perchè quasi tutti gli steel moderni o hanno Shed Shell oppure qualche mossa per levare di mezzo Magnezone (vedessi HP [Fire] sui Magnezone avversari, Whirlwind su Skarmory, EQ su Bronzong, Superpower su Scizor ecc. ecc.) quindi a sto punto meglio Metagross che ha più bulkyness.

Metagross @ Light Clay / Leftovers

Trait: Clear Body

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef (se vuoi lo standard) 252 HP / 136 Def / 120 SDef (se vuoi più bulkyness e meno potenza)

Adamant Nature (se vuoi lo standard) Careful Nature (se vuoi più bulkyness e meno potenza)

- Schermoluce

- Pugnoscarica (per priority a sorpresa) / Gelopugno (per Gliscor) / Tuonopugno (per Skarmory / Gyarados)

- Riflesso

- Terremoto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Naskar

Zoidberg
Solo qualche skarmory ha shed shell, magnezone è molto più adatto di metagross per quel compito ;)
Resta il fatto che tutti gli skarmory hanno Whirlwind quindi si libera dal lock in ogni caso dopo che hai piazzato il primo schermo.

Motivo per cui non cambia una ceppa solo che Metagross ha più bulkyness e nello standard maggiori capacità offensive anche con solo due attacchi. ;)
 

Mosq

Mod
No.

Chi ha detto che piazzo gli schermi solo su skarmory? magnet pull serve anche per trappare skarmory e tutti gli altri steel e mandarli ko con la hp fire.

Non so se hai visto la differenza di attacco speciale tra magnezone e metagross 130 contro 95.

Se vuoi usare gross dual screen fai pure, non te lo impedisco sicuramente ma quando un rate è sbagliato lo faccio sempre notare per il bene del team di chi ha aperto il topic.

Tra parentesi, ci sarebbero screener migliori anche di zone (azelf suicide, espeon, uxie, deo-d), ma solo lui trappa gli steel ed è sempre un'arma in più che torna utile.

20 minuti che sono su PO, 3 swampert incontrati
In che tier giochi scusa? O_o se nelle sotto tier lo capisco ma un sano di mente non usa swampert in OU quando può usare Quagsire.

Oppure sei a inizio ladder in cui incontri solo nabbi con team alla cavolo, lol
 

Naskar

Zoidberg
Si.

nessuno mi ha detto che piazzi gli schermi solo su skarmory ma come ho già scritto (e posso anche ricitarmi se non ci credi) molti steel usano mosse apposta per evitare d'essere trapkillati da magnezone e tutti gli skarmory hanno sturdy perciò comunque un whirlwind se lo prende e poi un player intelligente userebbe la tua stessa tattica contro di te baitandoti magnezone giusto il tempo per switchare su un suo counter nello stesso turno in cui switchi tu, e non so se hai visto la differenza d'attacco tra magnezone e metagross 135 contro 70.

un rate sbagliato secondo la tua esperienza non implica che sia universalmente sbagliato, non hai l'esperienza migliore di tutti, se secondo te è sbagliato non vuol dire che non dev'essere nemmeno preso in considerazione da chi chiede il rate, che prima faccia la prova con entrambi e poi scriva: "avevi ragione tu, è meglio Tizio".
 

Magic Fer

Parroco
In che tier giochi scusa? O_o se nelle sotto tier lo capisco ma un sano di mente non usa swampert in OU quando può usare Quagsire.

Oppure sei a inizio ladder in cui incontri solo nabbi con team alla cavolo, lol
BW OU su pokèmon online, il ranking è intorno ai 1100 (uso la massima differenza 50)

P.S. ne ho appena visto un quarto :D
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Magne zone mi serve per gli screen e per trapparare gli steel poi switcho.

Che me lo counterano o no,naskar , non mi interessa un baffo
 

Naskar

Zoidberg
Avevo già scritto qualcosa in proposito alle possibilità di trapkill di Magnezone ma vabbè.

Alla fine il team è tuo, contento te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Tentacruel non serve in questa tipologia di team, quindi mettici un haxorus ddancer con superpower al suo posto.

Dragonite mettilo adamant max speed max atk con fire punch.

Ok latios.

Heatran ok, ma metti le stealth rock > will o wisp e valuta anche di usarlo timid.

Scizor mettilo adamant altrimenti perdi dei ko, personalmente lo uso con quick attack > bug bite, così da colpire i resistor di bpunch, ma sono scelte personali.

Ok magnezone.

Questo rate è sbagliatissimo ed ora ti spiego il perché:

A dragonite ddancer non serve superpower visto che ha fire punch, in più ci colpisce solo heatran ma per batterlo ha haxorus e latios ed il suo stesso heatran.

E' sempre d'obbligo dare bug bite a scizor e non xscissor, grazie al potenziamento di tecnico diventa più forte, e questo è un set orbdancer, pursuit ci va nel choicebander

Swampert non è più in OU e non ne vedo in giro da eoni, quindi mettere una mossa per il baitkilling di swamp è totalmente inutile in OU, e poi gli fai perdere la stab e la possibilità di burnare?

spero di essere stato esauriente :)
Mi ero dimenticato di Tecnico su Bug bite, scusate il mio errore!
 

LightUser

Mwuahahahahah
Tentacruel non serve in questa tipologia di team, quindi mettici un haxorus ddancer con superpower al suo posto.

Dragonite mettilo adamant max speed max atk con fire punch.

Ok latios.

Heatran ok, ma metti le stealth rock > will o wisp e valuta anche di usarlo timid.

Scizor mettilo adamant altrimenti perdi dei ko, personalmente lo uso con quick attack > bug bite, così da colpire i resistor di bpunch, ma sono scelte personali.

Ok magnezone.

Questo rate è sbagliatissimo ed ora ti spiego il perché:

A dragonite ddancer non serve superpower visto che ha fire punch, in più ci colpisce solo heatran ma per batterlo ha haxorus e latios ed il suo stesso heatran.

E' sempre d'obbligo dare bug bite a scizor e non xscissor, grazie al potenziamento di tecnico diventa più forte, e questo è un set orbdancer, pursuit ci va nel choicebander

Swampert non è più in OU e non ne vedo in giro da eoni, quindi mettere una mossa per il baitkilling di swamp è totalmente inutile in OU, e poi gli fai perdere la stab e la possibilità di burnare?

spero di essere stato esauriente :)
Perchè fuocopugno? se si trova di fronte ad un Tyranitar cosa ci fa col pugnetto infuocato? meglio troppopotente (o come si chiama) Tentacruel è meglio con surf perchè vuoi dare quella che ha 80? lo dico per il bene del tuo team
 

Mosq

Mod
Per Tyranitar c'è outrage comunque, e poi è meglio avere una risposta contro gli steel che contro tyrnitar, che, come ho detto è colpito da outrage.

Tentacruel VA usato con scald perché ha il 30% di scottare l'avversario.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Perchè fuocopugno? se si trova di fronte ad un Tyranitar cosa ci fa col pugnetto infuocato? meglio troppopotente (o come si chiama) Tentacruel è meglio con surf perchè vuoi dare quella che ha 80? lo dico per il bene del tuo team
Su quelli che hanno il compito di difendere (come Tentacruel) Scald (Idrovampata) è meglio di Surf, perchè offre la possibilità di burnare l'avversario e dimmezzargli l'attacco (il che è un bene per il team). Dragonite invece deve avere Fuocopugno, perchè sennò sarebbe wallato totalmente dal primo Ferrothorn / Forretress che passa. Superpower (Troppoforte) diminuisce le statistiche e ad un pokémon che fa dei boost la sua arma principale non va bene. Spero di essere stato chiaro!
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Perchè fuocopugno? se si trova di fronte ad un Tyranitar cosa ci fa col pugnetto infuocato? meglio troppopotente (o come si chiama) Tentacruel è meglio con surf perchè vuoi dare quella che ha 80? lo dico per il bene del tuo team
Per Tyranitar ho Haxorus .

Su pokemon showdown ho visto uno Skarmory che nonostante avesse whirlwind (mi ha fatto switchare Dragonite con +3 in atk ),ha usato brave bird dopo il reflect su magnezone (Che n00b) !!!!!

Mi ha fatto un danno di 10ps (il danno più basso mai visto)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom