BW OU WI-FI - Dark Bird

mafreel

Amministratore di condominio
Ed eccoci qui, un mio nuovo team. Vi prego di avere pazienza, il mio ultimo team l'ho postato a Marzo e quindi sono stato un po' in astinenza da battling. Sono partito da Honchkrow, era da parecchio che lo tenevo in considerazione ed oggi ho voluto fare il team da lui.
Ani430MS.gif
Passo poi a Magnezone, che toglie gli stell che wallano Krow.
Ani462MS.gif
Successivamente cercavo qualcuno che sweepasse insieme a Krow e coprisse le debolezze, ho trovato soddisfazione in Scrafty.
Ani560MS.gif
Adesso, visto che sweepa, dovrei trovare il modo di fermare i Fighting, allora metto Tentacruel, che spinna anche.
Ani073MS.gif
A questo punto mi serviva un piazza rocce, e perchè no, ho messo Swampert che shuffla con roar.
Ani260MS.gif
Cruel e Swampert sono in buone mani tra Krow e Scrafty, quindi ora voglio mettere qualcuno che lanciasse Ice Shard, Mamo era una bella scelta ma mi serviva qualcuno che si desse proprio al revenge killer, non so se ho fatto bene ma ecco Weavile.
Ani461MS.gif


Ani430MS.gif
Ani462MS.gif
Ani560MS.gif
Ani073MS.gif
Ani260MS.gif
Ani461MS.gif


Sprnbm430.png
(M) @ Life Orb​



Trait: Moxie




EVs: 20 HP / 252 Atk / 236 Spd




Adamant Nature (+Atk, -SAtk)




- Substitute




- Sucker Punch




- Brave Bird




- Roost



SubKrow + Sucker Punch + Moxie. Deve entrare in predict o non subba mai, ma una volta presa la marcia dà molti problemi.

Sprnbm462.png
@ Choice Scarf​



Trait: Magnet Pull




EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd




Timid Nature (+Spd, -Atk)




- Thunderbolt




- Flash Cannon




- Hidden Power [ice]




- Volt Switch




Classico ScarfZone, poco da dire, forse la spread è un po' da cambiare, ma penso che il resto si possa lasciar stare, giusto?




590.png
(M) @ Leftovers​



Trait: Shed Skin




EVs: 252 HP / 8 Atk / 248 SDef




Careful Nature (+SDef, -SAtk)




- Bulk Up




- Drain Punch




- Crunch




- Stone Edge



Ok, copre Honchkrow e viene a sua volta coperto spanando con la combinazione Drain Punch + Crunch. Stone Edge per altri rompi balle come Volcarona (ammesso che non mi apra prima), il jecko è un classico, secondo me una buona scelta.

073.png
(F) @ Black Sludge​



Trait: Liquid Oozee




EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe




Bold Nature (+Def, -Atk)




- Scald




- Rapid Spin




- Toxic Spikes




- Protect



Il medusone, spesse volte lo metto nel team. Solito set: piazza, spinna, walla, rompe, insomma lavora più lui che un contadino in un orto. :D

260.png
(M) @ Leftovers​



Trait: Torrent




EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Def




Adamant Nature (+Atk, -SAtk)




- Waterfall




- Earthquake




- Ice Punch




- Stealth Rock



Soffro un po' fire, Swampert per me è una buona scelta. Se gastrodon sapesse usare SR avrei messo lui, ma mi accontento. Ice Punch per i draghi.

466.png
(M) @ Choice Band​



Trait: Pressure




EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd




Jolly Nature




- Ice Shard




- Pursuit




- Ice Punch




- Low Kick



Penso che nonostante le debolezze pesanti, rimanga un buon Pokèmon. Ma tanto è Revenge Killer, entra e Ice shard su draghi scarfati, ora a contare non sono bravo, ma 120 di atk base + evs + choice band, dovrebbero far male, se i draghi non hanno ancora danzato e Outspeeddo vado di Ice Punch, se cercano di fregarmi switchando vado di Pursut. Insomma, non ho molti problemi, spero.

Buon (tanto) rate. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Sai che il primo Volcarona (abbastanza furbo aggiungo io da non farsi killare dalla predict di Honch) ti sfracella il team vero?
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Tyranitar non c' entra niente soprattutto se il team e basato su huonchkrow (o come si scrive).Le spikes c'le ha già forretress.Prova con qualcun'altro
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
^Quoto, magari piazza Toed al posto di Tar, che comunque minimizza la debolezza al fuoco dei tre PKMN. E ti consiglio il solito Skarmory che spammo a tutto andare su tutti i team.
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
^Quoto, magari piazza Toed al posto di Tar, che comunque minimizza la debolezza al fuoco dei tre PKMN. E ti consiglio il solito Skarmory che spammo a tutto andare su tutti i team.
Politoed e sicuramente meglio di Tyranitar .Quindi Thunder su thunderbolt di Magnezone
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Sai che il primo Volcarona (abbastanza furbo aggiungo io da non farsi killare dalla predict di Honch) ti sfracella il team vero?
Allora facciamo così. Va meglio? Scrafty e Krow si occupano di Volcarona. ScarfKion se preso bene si mette giù con Krow? Che ne dici?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Allora facciamo così. Va meglio? Scrafty e Krow si occupano di Volcarona. ScarfKion se preso bene si mette giù con Krow? Che ne dici?
Srafty non si può occupare di Volcarona Hai swampert per lui

Su Scrafty rest su Ice punch
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Per Scrafty ti consiglierei rivincita al posto di sgranocchio, dato che rispetto alla media è un pò lentino
 

mafreel

Amministratore di condominio
Srafty non si può occupare di Volcarona ?Hai swampert per lui

Su Scrafty rest su Ice punch
1- Non capisco se è una domanda o un affermazione.

2- Ho cambiato con Stone Edge. Tra leftovers, Drain Punch STABbato (con probabile up) e Shed Skin trovo Rest di troppo per scrafty.
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
1- Non capisco se è una domanda o un affermazione.

2- Ho cambiato con Stone Edge. Tra leftovers, Drain Punch STABbato (con probabile up) e Shed Skin trovo Rest di troppo per scrafty.
Era una affermazione col punto di domanda.Grazie adesso correggo subito

Per Scrafty e una questione di punti di vista : io preferisco rest ,ma se tu pensi che sia più utile una mossa d'attacco utilizza stone edge
 

mafreel

Amministratore di condominio
Per Scrafty e una questione di punti di vista : io preferisco rest ,ma se tu pensi che sia più utile una mossa d'attacco utilizza stone edge
Se avessi desiderato uno Scrafty che mi doveva buttar giù roba pesante (Skarmory, Ferro) gli avrei messo Hi-Jump Kick, ed a questo punto Rest > Ice Punch.

Ma per quei steel ho Zone che va di HP[Fire] su ferro e di Thunderbolt su Skarm (contando le sr), quindi ho messo Drain Punch, tra l'altro ho anche leftovers, e se mi burnano penso che con il set Bulk Up posso aspettare qualche turno per guarirmi con Shell Skin. Se invece avevo messo Moxie al posto di Shell Skin, al posto di Leftovers avrei messo la Lum Berry. Come puoi vedere non metto mai Rest a scrafty, farò male, ma non ho mai avuto problemi, senza.
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Se avessi desiderato uno Scrafty che mi doveva buttar giù roba pesante (Skarmory, Ferro) gli avrei messo Hi-Jump Kick, ed a questo punto Rest > Ice Punch.

Ma per quei steel ho Zone che va di HP[Fire] su ferro e di Thunderbolt su Skarm (contando le sr), quindi ho messo Drain Punch, tra l'altro ho anche leftovers, e se mi burnano penso che con il set Bulk Up posso aspettare qualche turno per guarirmi con Shell Skin. Se invece avevo messo Moxie al posto di Shell Skin, al posto di Leftovers avrei messo la Lum Berry. Come puoi vedere non metto mai Rest a scrafty, farò male, ma non ho mai avuto problemi, senza.
OK
 

Jack

boh
Mafreel, 2 cose per Scrafty. Primo è SHED Skin, non Shell...Secondo, Scrafty ha la funzione di sweepare giusto? Non ha mosse utili al team, ne tanto meno hazard...Quindi, se il suo compito è sweepare, provalo con il DDance. Essendo lento non revengekilla una mazza, ma se lo metti sul primo Ferrothorn / Jellicent etc. di turno può prendersi benissimo la condizione di stato e mentre l'altro switcha tu vai di DDance. Lo sto provando ed è davvero straordinario...ha difese altissime e non va giù nemmeno a pagarlo, e dopo 1 o 2 danze diventa uno sweeper con i fiocchi!

Io lo sto usando così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scrafty.png (M) @ Leftovers

Trait: Shed Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Assorbipungo

- Sgranocchio

- Gelopugno

- Dragodanza
 

mafreel

Amministratore di condominio
Lol, Darth, scusa. Shed Skin, ok. XD

Ok, ti dico che il DDance è un set che amo. Però non sono un battler esperto, di Team ne ho fatti pochi e solo 2-3 sono venuti buoni e bilanciati (questo non è uno di quelli, ora non mi piace particolarmente, prima era proprio una cosa orribile, mi vergogno di averlo postato). Ritornando a noi, il set DDance si fa fregare dai Prankstear (taunt o robaccia simile), mi inchiappettano i Mach Punch di Conky (anche se ultimamente non l'ho visto molto), lo trovo inoltre abbastanza wallabile da Skarmory che poi mi viene giù di Brave Bird o, peggio ancora, di Wirlwhind.

Ma ovviamente non scarterò l'idea. Lo provo, ti faccio sapere poi. ;)
 

Jack

boh
Lol, Darth, scusa. Shed Skin, ok. XD

Ok, ti dico che il DDance è un set che amo. Però non sono un battler esperto, di Team ne ho fatti pochi e solo 2-3 sono venuti buoni e bilanciati (questo non è uno di quelli, ora non mi piace particolarmente, prima era proprio una cosa orribile, mi vergogno di averlo postato). Ritornando a noi, il set DDance si fa fregare dai Prankstear (taunt o robaccia simile), mi inchiappettano i Mach Punch di Conky (anche se ultimamente non l'ho visto molto), lo trovo inoltre abbastanza wallabile da Skarmory che poi mi viene giù di Brave Bird o, peggio ancora, di Wirlwhind.

Ma ovviamente non scarterò l'idea. Lo provo, ti faccio sapere poi. ;)
Beh, invece se usi Rest e Bulk up i tauntatori li fermi di sicuro XD

Per me DDance > Bulk Up, perchè permette di sweepare che è un piacere. I Prankster (che usa solo realitycheck poi) mettono in difficoltà sempre quelli che tendono a statuppare...Conkeldurr con Mach Punch è sempre un problema, anche con il set Rest. Il mio è un consiglio, per quello che ti serve fare nel team, il DDance è meglio, visto che con quello puoi sweepare se ingrani con le danze...con l'altro non sweepi, visto che il primo sweeper con attacco alto che passa te lo piega in 3! Vedi tu!
 

mafreel

Amministratore di condominio
Beh, invece se usi Rest e Bulk up i tauntatori li fermi di sicuro XD

Per me DDance > Bulk Up, perchè permette di sweepare che è un piacere. I Prankster (che usa solo realitycheck poi) mettono in difficoltà sempre quelli che tendono a statuppare...Conkeldurr con Mach Punch è sempre un problema, anche con il set Rest. Il mio è un consiglio, per quello che ti serve fare nel team, il DDance è meglio, visto che con quello puoi sweepare se ingrani con le danze...con l'altro non sweepi, visto che il primo sweeper con attacco alto che passa te lo piega in 3! Vedi tu!
Ma io NON uso Rest!! XD

Uhm, comunque il Bulk up già va più sulla difesa se preso da un Taunt. DDance è più veloce, ma boh, se non riesci a danzare rotola. Conky, tra bulk up e Guts mi smonta il team e poi me lo rimonta al contrario....

Comunque ho detto che provo, se mi sbagliavo (cosa anche abbastanza ovvia X°D ), lo terrò, calmati br0. XD
 

Magic Fer

Parroco
Mafreel, 2 cose per Scrafty. Primo è SHED Skin, non Shell...Secondo, Scrafty ha la funzione di sweepare giusto? Non ha mosse utili al team, ne tanto meno hazard...Quindi, se il suo compito è sweepare, provalo con il DDance. Essendo lento non revengekilla una mazza, ma se lo metti sul primo Ferrothorn / Jellicent etc. di turno può prendersi benissimo la condizione di stato e mentre l'altro switcha tu vai di DDance. Lo sto provando ed è davvero straordinario...ha difese altissime e non va giù nemmeno a pagarlo, e dopo 1 o 2 danze diventa uno sweeper con i fiocchi!

Io lo sto usando così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scrafty.png (M) @ Leftovers

Trait: Shed Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Assorbipungo

- Sgranocchio

- Gelopugno

- Dragodanza
provalo identico con moxie, le sue alte difese e i leftovers bastano per una danza e poi non ti fema più nessuno dopo che hai recuperato hp con un absorb punch!
 

Jack

boh
provalo identico con moxie, le sue alte difese e i leftovers bastano per una danza e poi non ti fema più nessuno dopo che hai recuperato hp con un absorb punch!
Perchè rinunciare ad una delle abilità migliori del metagame? Se ti ritrovi il simpaticone di turno che ti burna, ti avvelena o ti paralizza che fai?
 

Magic Fer

Parroco
non nego che shed skin sia una delle migliori, ma io conto di non lasciare tempo agli avversari di di altrare lo stato (di solito succede solo con gli scarfer o con prankster whimsicott e sableye), se succede devo interrompere lo sweep e andare di Heal Bell
 
Top Bottom