Ash vs Rosso

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
E' vero che Pikachu ha pareggiato contro un Latios e si e' fatto battere da uno snivy, ma e' anche vero che nella prima puntata di BW pikachu e' stato colpito da una tempesta elettrica che lo ha "scaricato" e Fatto Tornare al "Livello 1"

E Poi il discorso di Squirtle nella terza generazione e' (secondo me ) Perchè dovevano lasciare spazio agli starter e ai pokemon di 3 generazione.

E poi una cosa che non c' entra niente: Molti dicono che ash Non batte mai la lega e che quindi non e' abbastanza forte (meno di Rosso sicuramente), ma il fatto e' che se ash vincesse la lega diventerebbe campine e dovrebbe rimanere in quella regione e quindi la storia non potrebbe proseguire.

Ma io spero che nelle gerazioni future leverano quel cazzone di ash e lo sostituiranno con qualcuno più " All' altezza" delle generazioni di giovani che crescono.

Concordo con il fatto che nell' anime la potenza dei pokemon varia dalle situazione ed e' quasi casuale
Non è assolutamente vero: Camilla prende una casa a Spiraria e ci rimane lì per tutta la Primavera e l'Estate, Nardo vaga per la regione di Unima. Tanto oramai è assolutamente CERTO che Ash e Rosso NON sono la stessa persona.
 

Baoba

Parroco
Non è assolutamente vero: Camilla prende una casa a Spiraria e ci rimane lì per tutta la Primavera e l'Estate, Nardo vaga per la regione di Unima. Tanto oramai è assolutamente CERTO che Ash e Rosso NON sono la stessa persona.
Camilla Potrebbe essere stata tranquillamente battuta da Tobias (quello con Latios) e poi non ho mai detto che ash e rosso sono la stessa persona, anzi come hai detto tu quasi assolutamente non e' così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Per quel che riguarda il fatto di Squirle/Blastoise: quando pensavano di fare Ash questo, in quanto ispirato a Rosso, doveva tenerselo Squirle, quindi sarebbe diventato una sorta di Rosso, quindi Blastoise sarebbe dovuto rimanere. Se è stato dato a Vera è stato perché nella terza generazione ormai del gioco delle origini rimaneva ben poco, di certo Squirle non sarebbe mai stato dato via nelle serie di prima generazione (salvo al più nelle ultime puntate delle ultime), e difficilmente in quelle di seconda.
per la storia di squirtle, secondo me no, però l'ipotesi che ash nel cartone dovesse diventare più simile a rosso ci sta anche (precisando: più simile al rosso dei giochi, dato che il rosso dei manga è nato un pò dopo il cartone).

comunque non c'è dubbio che ormai non hanno praticamente niente in comune, a parte (come ho già detto) il colore dei capelli e il fatto che hanno entrambi un pikachu.
 

neptuneman

Parroco
E' vero che Pikachu ha pareggiato contro un Latios e si e' fatto battere da uno snivy, ma e' anche vero che nella prima puntata di BW pikachu e' stato colpito da una tempesta elettrica che lo ha "scaricato" e Fatto Tornare al "Livello 1"

E Poi il discorso di Squirtle nella terza generazione e' (secondo me ) Perchè dovevano lasciare spazio agli starter e ai pokemon di 3 generazione.

E poi una cosa che non c' entra niente: Molti dicono che ash Non batte mai la lega e che quindi non e' abbastanza forte (meno di Rosso sicuramente), ma il fatto e' che se ash vincesse la lega diventerebbe campine e dovrebbe rimanere in quella regione e quindi la storia non potrebbe proseguire.

Ma io spero che nelle gerazioni future leverano quel cazzone di ash e lo sostituiranno con qualcuno più " All' altezza" delle generazioni di giovani che crescono.

Concordo con il fatto che nell' anime la potenza dei pokemon varia dalle situazione ed e' quasi casuale
Il campione del torneo fine saga non è proprio campione, ma ha una sfida contro il campione della regione: se li campione del torneo vince, diventa Campione vero e proprio. Comunque Campione è solo un titolo, non limita in nessun modo il tempo dell'allenatore
 

mafreel

Amministratore di condominio
e blu sia blu e non gary. o no??
Io seguo con passione il manga. Blu è la ragazza, il Blu che intendi tu si chiama Green. XD

Però ammettiamo che però i 2 vengono paragonati spesso. Su HeartGold e SoulSIlver, usciti dopo la saga di DPPT nell'anime, il Pikachu di Rosso ha le stesse mosse di quello di Ash. Tra l'altro in Oro & Argento l'artwork di Rosso assomiglia ad Ash.
 

XMandri

back from hell
Caro tyons evidentemente non hai mai letto dc comics e non puoi ragionare con gli universi paralleli

niente ci dice che l'ash del gioco (cioè red) è preso perfettamente dall'ash del manga

nell'universo pokèmon dei giochi Ash non vagò mai oltre le regioni di Johto e Kanto e quindi ha i suoi vecchi pokèmon, e non quelli nuovi che ha ottenuto viaggiando nel resto del mondo
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Io seguo con passione il manga. Blu è la ragazza, il Blu che intendi tu si chiama Green. XD
echeccacchio! su bulbapedia se cerchi "blue (adventures) ti fa vedere "gary", mica la ragazza! mica colpa mia se bulbapedia fa errori così grossolani...

niente ci dice che l'ash del gioco (cioè red) è preso perfettamente dall'ash del manga
(cioè red). mmm, si chiamano allo stesso modo. ma sì, sarà una coincidenza.

nell'universo pokèmon dei giochi Ash non vagò mai oltre le regioni di Johto e Kanto e quindi ha i suoi vecchi pokèmon, e non quelli nuovi che ha ottenuto viaggiando nel resto del mondo
perchè, rosso invece ha viaggiato al di fuori di kanto? no lo chiedo perchè non lo so proprio, ma a occhio mi sa di no. i manga non hanno un protagonista diverso per ogni generazione?
 

Nova_

mangekyō sharingan
quindi magari ash continuando nella stroria diventa sempre più simile a rosso magari l'ultima puntata del anime potrebbe essere ash contro rossso magari
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
magari, magari...

magari potresti cambiare idea... Io sto dalla parte di Tyons, però correggo i disguidi sul nome di Gary:

Videogiochi: Rosso VS Blu

Anime: Ash VS Gary

Manga: Rosso VS Green (ovvero Blu) VS Blue (la ragazza)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
echeccacchio! su bulbapedia se cerchi "blue (adventures) ti fa vedere "gary", mica la ragazza! mica colpa mia se bulbapedia fa errori così grossolani...
Sì ho visto. A quanto pare è dato da una confusione per i giochi in quanto in jappo è uscito Red e Green (e i Jappolani hanno voluto renderli il protagonista ed il rivale), ma dopo quelle quisquilie su Lavander Town e la grafica, hanno fatto uscire Blu che è stato associato ad un teorico personaggio femminile (la ragazza la volevano inserire all'inizio ma dopo hanno scartato l'idea). Boh, quindi in teoria avresti ragione te (non ci avevo mai fatto caso), in quanto i primi giochi in Ita sono Rosso e Blu, ma il nome originale è Green.... Bisogna vedere sui pochi volumi usciti anni fa cosa dicono le traduzioni e quindi qual'è in nome deciso. /OT

niente ci dice che l'ash del gioco (cioè red) è preso perfettamente dall'ash del manga
Ma infatti è Red del manga che è preso dal Red del gioco. Ash potrebbe essere nato sull'idea di Red (la conferma è ciò che ho detto, il Pikachu di HGSS ha le stesse mosse di quello di Ash in DPPT) ma non penso che volevano proprio dire che lui è Red. Tra l'altro non possiamo dire che Red ed Ash sono le stesse persone perchè hanno i stessi Pokèmon (Pikachu, Lapras, Snorlax), è possibile che Ash sia basato comunque sul personaggio di Yellow (occhio, ho detto basato) e quindi essendo quelli Pokèmon abbastanza rari, salvo Pikachu, non potevano fare che lui li abbandonasse e ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom