Ash vs Rosso

Nova_

mangekyō sharingan
io rimango fermo alla mia teoria perchè se tu noti la squadra di rosso si nota che è ash, poi gary e ash si conoscono da prima che inizziassero il viaggo a kanto
 
N

Namizou

Ho cancellato gli ultimi post in quanto spam, colgo l'occasione per ripetere che i thread non sono delle chat e sono graditi (e fortemente consigliati) post con un minimo di contenuti.
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
in verità la serie di black e white è partita con la prefazione che diceva che aveva 10 anni, se non sbaglio
sinceramente sembrano nettamente più grandi... a sembrano di minimo 12 anni

GALLERIN'S ITALIAN IS OSTROGOTHIC! Ti consiglio vivamente di migliorare la tua grammatica nel messaggio. Comunque il mio pensiero è che Ash e Rosso sono due persone completamente differenti: innanzitutto Ash decide di diventare Maestro Pokemon (che tutt'ora non si sa cosa significa) mentre Rosso continua ad allenarsi sul Monte Argento. Rosso diventa amico a Blue, Yellow, Gold, Rubin, Emerald, Diamond, Black e White mentre Ash neanche li conosce. Ash ha un Pikachu che prima è in grado di battere un Latios abbastanza forte (comincio a pensare che Tobias sappia cosa siano le EVs, le IV, le Nature ecc.) e poi viene battuto da uno Snivy di livello 5. Vi ricordo che Rosso ha un Pikachu al livello 88 o qualcosa del genere ora non ricordo, e pur essendo sarebbe riuscito a battere quello Snivy con anche un solo Attacco Rapido (l'unica mossa oltre a Codacciaio che Pikachu sapeva usare, dopo il sovraccarico elettrico avuto nell'incontro con Zekrom), quindi penso di optare per la supposizione che Ash e Rosso siano due persone diverse. Ovviamente non sono solo queste le differenze, ci sono anche i minimi particolari, come la tuta, il cappello, il fatto di sapere cosa significa essere un BRAVO allenatore.

Tutto questo testo voleva far intendere che ciò che penso è che:

Ash è una merda nata


Rosso ha un Pikachu all'88 con le stesse mosse

e se non erro ash aveva anche gli altri pokémon di rosso
 
Ultima modifica di un moderatore:

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Rosso ha un Pikachu all'88 con le stesse mosse

e se non erro ash aveva anche gli altri pokémon di rosso
Si, hai ragione, ma non credo che Rosso perderebbe contro un emo che ha soltanto uno Snivy livello 5. Oppure, Rosso nei suoi pokemon ha mosse che i medesimi pokemon di Ash non hanno; ad esempio, Charizard conosce Incendio, Venusaur conosce Radicalbero e Gigassorbimento, Blastoise conosce Idrocannone e Cannonflash, ecc. Si può continuare in questo modo all'infinito.

GALLERIN'S ITALIAN IS OSTROGOTHIC! Ti consiglio vivamente di migliorare la tua grammatica nel messaggio. Comunque il mio pensiero è che Ash e Rosso sono due persone completamente differenti: innanzitutto Ash decide di diventare Maestro Pokemon (che tutt'ora non si sa cosa significa) mentre Rosso continua ad allenarsi sul Monte Argento. Rosso diventa amico a Blue, Yellow, Gold, Rubin, Emerald, Diamond, Black e White mentre Ash neanche li conosce. Ash ha un Pikachu che prima è in grado di battere un Latios abbastanza forte (comincio a pensare che Tobias sappia cosa siano le EVs, le IV, le Nature ecc.) e poi viene battuto da uno Snivy di livello 5. Vi ricordo che Rosso ha un Pikachu al livello 88 o qualcosa del genere ora non ricordo, e pur essendo sarebbe riuscito a battere quello Snivy con anche un solo Attacco Rapido (l'unica mossa oltre a Codacciaio che Pikachu sapeva usare, dopo il sovraccarico elettrico avuto nell'incontro con Zekrom), quindi penso di optare per la supposizione che Ash e Rosso siano due persone diverse. Ovviamente non sono solo queste le differenze, ci sono anche i minimi particolari, come la tuta, il cappello, il fatto di sapere cosa significa essere un BRAVO allenatore.

Tutto questo testo voleva far intendere che ciò che penso è che:

Ash è una merda nata


Comunque questo vale anche per viceversa, Ash conosce Iris, lotta nella lega Orange, mentre Rosso no.
 

Bergmite

Vi odio!
ora che ci penso, sarebbe figo un secondo remake di rosso, blu e giallo!

una cosa tipo: pokémon giallo elettro.

comunque per non andare in OT: penso che non ha importanza se rosso ed ash hanno qualche collegamento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Si, ma tenete presente che non possono far diventare Ash campione della lega, se no l'anime finisce.

Comunque penso che il personaggio di Ash sia basato su quello di Rosso (dato che è stato fatto prima il videogioco) ma che per renderlo più simpatico e teoricamente più istruttivo (dimostra che impegnandosi riesce a superare le sconfitte) hanno dovuto svilupparlo in un modo diverso (il tutto è ovviamente rivolto ad un pubblico di bambini, più che altro).
 

Bergmite

Vi odio!
Vabbè, che c'entra, il topic c'è apposta per parlarne.
ma questo topic non porterà a nulla...ci sono tante cose che fanno pensare che rosso sia ash e altre tante che dicono il contrario.

per esempio rosso ed ash hanno in comune il rivale gary che nel gioco prende il nome di blu. e si nota subito che gary é blu sono la stessa persona.

poi rosso ha gli stessi pokemon di ash, solo che a monte argento lo dovrebbe rappresentare dopo il lungo viaggio avendo pikachu al lv 80 (circa).

per il resto penso che videogioco e anime non si posso assolutamente paragonare per il fatto che l'anime presenta a mio avviso una storia banale che tende a ripetersi, già che il protagonista deve affrontare sempre delle difficoltà per diventare forte. mentre nel videogioco i protagonisti siamo noi ed é normale che diventiamo fortissimi da subito in confronto ai semplici allenatori. é del tutto anormale la velocità con cui si sale di media (stò parlando del lv) rispetto ad un semplice martin pescatore! XD

poi parlando del carattere, ash é uno sfigato moralista mentre rosso é un personaggio più affascinate (é un figooooooo!!!!). XD
 

mafreel

Amministratore di condominio
ma questo topic non porterà a nulla...
E' solo per sentire i pareri degli altri. Se un topic si apre giusto per trovare sempre e solo una soluzione i forum varrebbero la metà di quello che sono ora. Io non posso aprire un topic, ad esempio, per sapere che ne pensano gli altri sul Metagame BW2 solo perchè non si avrà una risposta certa? XD
 

Bergmite

Vi odio!
E' solo per sentire i pareri degli altri. Se un topic si apre giusto per trovare sempre e solo una soluzione i forum varrebbero la metà di quello che sono ora. Io non posso aprire un topic, ad esempio, per sapere che ne pensano gli altri sul Metagame BW2 solo perchè non si avrà una risposta certa? XD
mica ho detto non si posso aprire topic di questo genere. ho solo espresso un mio parere come hanno fatto tutti. XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
[...] poi rosso ha gli stessi pokemon di ash, [...].
sbaaagliato. in oro e argento vecchi, rosso ha questi pokemon: pikachu, espeon, snorlax, venusaur, charizard e blastoise. ash non ha espeon, e bulbasaur e squirtle non gli si sono mai evoluti, invece rosso, nel manga, ha tutti questi pokemon. quindi ash non è rosso.

non so perchè in HGSS e BW2 gli han messo lapras al posto di espeon, ma il primo rosso era stato pensato per essere quello del manga.

stessa cosa per gary che non è blu. in oro, argento e cristallo, HGSS e BW2 gyarados e tyranitar sono gli unici pokemon che blu non ha nel manga (tyranitar ce l'ha solo in HGSS, gyarados ce l'ha in tutti).

ricordatevi che i primi giochi dei pokemon sono usciti prima del cartone, e che molte cose del manga sono basate sui giochi, non viceversa. l'unico gioco in cui ci sono chiari riferimenti ad ash è pokemon giallo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bè la maggior parte dei pokemon di Rosso rispecchiano la trama della storia.. Uno dei tre starters lo ha ottenuto all'inizio, Pikachu potrebbe essere il suo primo pokèmon catturato dato che si trova, seppur raramente, nel Bosco Smeraldo.. Espeon è l'evoluzione dell'Eevee che ottiene ad Azzurropoli, Lapras gli viene regalato alla "Silph spa" mentre combatte i Rocket, lo Snorlax è uno dei due che gli sbarra la strada nei pressi di Azzurropoli e Aranciopoli.. con questo non ho detto niente ma mi era venuto in mente xD
 

Bergmite

Vi odio!
sbaaagliato. in oro e argento vecchi, rosso ha questi pokemon: pikachu, espeon, snorlax, venusaur, charizard e blastoise. ash non ha espeon, e bulbasaur e squirtle non gli si sono mai evoluti, invece rosso, nel manga, ha tutti questi pokemon. quindi ash non è rosso.

non so perchè in HGSS e BW2 gli han messo lapras al posto di espeon, ma il primo rosso era stato pensato per essere quello del manga.

stessa cosa per gary che non è blu. in oro, argento e cristallo, HGSS e BW2 gyarados e tyranitar sono gli unici pokemon che blu non ha nel manga (tyranitar ce l'ha solo in HGSS, gyarados ce l'ha in tutti).

ricordatevi che i primi giochi dei pokemon sono usciti prima del cartone, e che molte cose del manga sono basate sui giochi, non viceversa. l'unico gioco in cui ci sono chiari riferimenti ad ash è pokemon giallo.
ma io ho detto: poi rosso ha gli stessi pokemon di ash, solo che a monte argento lo dovrebbe rappresentare dopo il lungo viaggio avendo pikachu al lv 80. e comunque si sà che sono nati prima i giochi. poi anche volendo non si possono paragonare le squadre pokemon già che anche brock e misty hanno pokèmon in più nel videogioco. o vogliamo affermare che anche brock e misty non sono gli stessi del cartone!? blu senza dubbio è gary essendo entrambi nipoti del professor oak. dire che non é lui per via della squadra pokemon, é come che davanti a 2 tue foto, in una non sei tu perchè hai la maglietta diversa.

si può dunque dire che ash é ispirato a rosso, solo che hanno reso la sua storia più lunga e hanno modificato il carattere che sarebbe stato incompatibile con gli altri personaggi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
allora, ash non è rosso, il fatto che quello in cima al monte argento dovrebbe essere un ash molto esperto non basta. non può essere un caso se ha gli stessi identici pokemon di rosso del manga. e ti ricordo che (almeno in teoria) ash ha liberato bulbasaur e squirtle, quindi non potrebbe averli come venusaur e blastoise.

brock e misty infatti non sono gli stessi del cartone, altrimenti ci seguirebbero, no? così come blu, hanno lo stesso aspetto e le altre cose uguali al cartone ma sono due mondi diversi. c'è un mondo con ash, dove blu si chiama gary, con una sua storia, e c'è un mondo con rosso, con una storia diversa.

ok, si potrà anche dire che ash è ispirato a rosso (ma io ci vedo di simile solo il colore dei capelli e il fatto che hanno pikachu tutti e due. ah, rosso ha iniziato con poliwag), ma il discorso se non sbaglio era "rosso del gioco è ash? (e blu è gary?)" e la risposta è chiaramente no.

non credo avrebbero avuto problemi a chiamare rosso "ash" e blu "gary" se avessero voluto che fossero le stesse persone. anzi, forse avrebbero venduto di più (a quei tempi il cartone dei pokemon non era ancora da bambini di 5 anni).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
i nomi secondo me non c'entrano.

blu=gary e rosso=ash

ti faccio presente che se il gioco fosse esattamente come i cartone ci sarebbero tratti che sarebbero delle cazzate e dei tratti impossibili (x un bambino),

nell'anime ci sono certi pezzi che dove i pokémon di ash resistono veramente troppo! e dei pezzi dove sarebbe una cazzata vincere, xkè l'allenatore forte nell'anime è una cagata nel gioco reale.

tu ce lo vedi "l'asso nella manica" di Camelia metterti con le spalle al muro solo con azione? (o attacco rapido non ricordo)

inlotre l'anime basa l'esito della maggior parte lotte sull'unione che c'è fra allenatori e pokémon vuoi che anche il gioco si basi su quanto vuoi bene ai pokèmon!?

l'anime si basa su cose variabili e incalcolabili... visto che noi siamo nel mondo deglli esseri umani e non essendo dotati di tecnologia aliena non possiamo basarci su affetto/tenacia e robe di sto tipo ma solo su numeri e calcoli razionali, perfetti e rigidi,

che sia che tu che un barbone che il campione del mondo di pokémon

se avete squadre uguali e agite nello stesso modo contro lo stesso nemico

avete le stesse identiche probabilità di vittoria
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova_

mangekyō sharingan
ash e rosso sono la stessa persona si capisce solo che sono ambientati in epoce diverse
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ash e rosso sono la stessa persona si capisce solo che sono ambientati in epoce diverse
allora non sai leggere.

perchè devi scrivere delle baggianate (per non dire altro) a casaccio? almeno informati prima di scrivere.

ma guarda che rosso c'è anche nel manga, e lì le cose non funzionano certo come nei videogiochi. perchè hanno creato il manga dopo il cartone e non hanno fatto ash come protagonista, secondo te? ci sono delle prove che il manga è basato sui giochi, quindi mi pare anche ovvio che se nei giochi i personaggi si chiamano rosso e blu e ci sono uguali anche nel manga, rosso sia rosso e non ash e blu sia blu e non gary. o no?? cacchio, ci si arriva con la logica di base!

gente ma ce la fate ad accettare il fatto che nei giochi (a parte il giallo) si parla di rosso e non di ash? cosa vi cambia se nei giochi c'è rosso? preferivate ash? mi dispiace, ma non è lui, e ormai le prove che lo dimostrano sono troppe, per poter dire il contrario.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bergmite

Vi odio!
allora non sai leggere.

perchè devi scrivere delle baggianate (per non dire altro) a casaccio? almeno informati prima di scrivere.

ma guarda che rosso c'è anche nel manga, e lì le cose non funzionano certo come nei videogiochi. perchè hanno creato il manga dopo il cartone e non hanno fatto ash come protagonista, secondo te? ci sono delle prove che il manga è basato sui giochi, quindi mi pare anche ovvio che se nei giochi i personaggi si chiamano rosso e blu e ci sono uguali anche nel manga, rosso sia rosso e non ash e blu sia blu e non gary. o no?? cacchio, ci si arriva con la logica di base!

gente ma ce la fate ad accettare il fatto che nei giochi (a parte il giallo) si parla di rosso e non di ash? cosa vi cambia se nei giochi c'è rosso? preferivate ash? mi dispiace, ma non è lui, e ormai le prove che lo dimostrano sono troppe, per poter dire il contrario.
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH! TUTTI ZITTI CHE TYONS HA RAGIONE! XD
 

Nova_

mangekyō sharingan
mi risulta fermamente strano

per me è più probabile che siano la stessa persona sono troppo simili per dire che sono diversi

non si può controbattere
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
allora, o sei un troll, o sei incredibilmente ingenuo. vediamo le nostre argomentazioni.

le mie:

sbaaagliato. in oro e argento vecchi, rosso ha questi pokemon: pikachu, espeon, snorlax, venusaur, charizard e blastoise. ash non ha espeon, e bulbasaur e squirtle non gli si sono mai evoluti, invece rosso, nel manga, ha tutti questi pokemon. quindi ash non è rosso.

non so perchè in HGSS e BW2 gli han messo lapras al posto di espeon, ma il primo rosso era stato pensato per essere quello del manga.

stessa cosa per gary che non è blu. in oro, argento e cristallo, HGSS e BW2 gyarados e tyranitar sono gli unici pokemon che blu non ha nel manga (tyranitar ce l'ha solo in HGSS, gyarados ce l'ha in tutti).

ricordatevi che i primi giochi dei pokemon sono usciti prima del cartone, e che molte cose del manga sono basate sui giochi, non viceversa. l'unico gioco in cui ci sono chiari riferimenti ad ash è pokemon giallo.
allora, ash non è rosso, il fatto che quello in cima al monte argento dovrebbe essere un ash molto esperto non basta. non può essere un caso se ha gli stessi identici pokemon di rosso del manga. e ti ricordo che (almeno in teoria) ash ha liberato bulbasaur e squirtle, quindi non potrebbe averli come venusaur e blastoise.

brock e misty infatti non sono gli stessi del cartone, altrimenti ci seguirebbero, no? così come blu, hanno lo stesso aspetto e le altre cose uguali al cartone ma sono due mondi diversi. c'è un mondo con ash, dove blu si chiama gary, con una sua storia, e c'è un mondo con rosso, con una storia diversa.

ok, si potrà anche dire che ash è ispirato a rosso (ma io ci vedo di simile solo il colore dei capelli e il fatto che hanno pikachu tutti e due. ah, rosso ha iniziato con poliwag), ma il discorso se non sbaglio era "rosso del gioco è ash? (e blu è gary?)" e la risposta è chiaramente no.

non credo avrebbero avuto problemi a chiamare rosso "ash" e blu "gary" se avessero voluto che fossero le stesse persone. anzi, forse avrebbero venduto di più (a quei tempi il cartone dei pokemon non era ancora da bambini di 5 anni).
ma guarda che rosso c'è anche nel manga, e lì le cose non funzionano certo come nei videogiochi. perchè hanno creato il manga dopo il cartone e non hanno fatto ash come protagonista, secondo te? ci sono delle prove che il manga è basato sui giochi, quindi mi pare anche ovvio che se nei giochi i personaggi si chiamano rosso e blu e ci sono uguali anche nel manga, rosso sia rosso e non ash e blu sia blu e non gary. o no?? cacchio, ci si arriva con la logica di base!

gente ma ce la fate ad accettare il fatto che nei giochi (a parte il giallo) si parla di rosso e non di ash? cosa vi cambia se nei giochi c'è rosso? preferivate ash? mi dispiace, ma non è lui, e ormai le prove che lo dimostrano sono troppe, per poter dire il contrario.
le tue:

io rimango fermo alla mia teoria perchè se tu noti la squadra di rosso si nota che è ash, poi gary e ash si conoscono da prima che inizziassero il viaggo a kanto
ash e rosso sono la stessa persona si capisce solo che sono ambientati in epoce diverse
mi risulta fermamente strano

per me è più probabile che siano la stessa persona sono troppo simili per dire che sono diversi

non si può controbattere
ti faccio notare che le mie sono basate sui fatti e sono dimostrate con delle prove, mentre le tue sono pareri personali molto superficiali e senza prove, per non parlare del fatto che sono state dimostrate false da più persone, me compreso.

fai un pò te.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
voto per Ash perchè è altruista con tutti rosso mi sembra uno stronzo,(però diciamolo ash alla lega quando vince è sempre per il rotto della cuffia )
 
P

Paolo Urraci

Molti di voi si stanno arrovellando quando il problema è di facilissima risoluzione: Ash ha certi elementi in comune con Rosso ma non tutti. Quindi Ash è basato su rosso ma NON è rosso. E' molto semplice.

E' solo per sentire i pareri degli altri. Se un topic si apre giusto per trovare sempre e solo una soluzione i forum varrebbero la metà di quello che sono ora. Io non posso aprire un topic, ad esempio, per sapere che ne pensano gli altri sul Metagame BW2 solo perchè non si avrà una risposta certa?
Beh, i topic servono almeno per farsi un'idea. Che possano non portare a nulla di concreto ci può stare, ma perlomeno devono provarci.

nell'anime ci sono certi pezzi che dove i pokémon di ash resistono veramente troppo! e dei pezzi dove sarebbe una cazzata vincere, xkè l'allenatore forte nell'anime è una cagata nel gioco reale.
Ed è naturale che sia così. Nel cartone le cose sono basate sul caso, un Pokemon può potenziarsi e poi tornare più debole, i livelli quasi non esistono. Solo così si piega il discorso di Pikachu che pareggia contro Latios (pareggia, non lo batte. E poi Latios era già indebolito da altri Pokemon di Ash) e perde contro Snivy. Il cartone si basa sul caso, meno sulle statistiche.

Per quel che riguarda il fatto di Squirle/Blastoise: quando pensavano di fare Ash questo, in quanto ispirato a Rosso, doveva tenerselo Squirle, quindi sarebbe diventato una sorta di Rosso, quindi Blastoise sarebbe dovuto rimanere. Se è stato dato a Vera è stato perché nella terza generazione ormai del gioco delle origini rimaneva ben poco, di certo Squirle non sarebbe mai stato dato via nelle serie di prima generazione (salvo al più nelle ultime puntate delle ultime), e difficilmente in quelle di seconda.
 
Ultima modifica:

Baoba

Parroco
Ed è naturale che sia così. Nel cartone le cose sono basate sul caso, un Pokemon può potenziarsi e poi tornare più debole, i livelli quasi non esistono. Solo così si piega il discorso di Pikachu che pareggia contro Latios (pareggia, non lo batte. E poi Latios era già indebolito da altri Pokemon di Ash) e perde contro Snivy. Il cartone si basa sul caso, meno sulle statistiche.

Per quel che riguarda il fatto di Squirle/Blastoise: quando pensavano di fare Ash questo, in quanto ispirato a Rosso, doveva tenerselo Squirle, quindi sarebbe diventato una sorta di Rosso, quindi Blastoise sarebbe dovuto rimanere. Se è stato dato a Vera è stato perché nella terza generazione ormai del gioco delle origini rimaneva ben poco, di certo Squirle non sarebbe mai stato dato via nelle serie di prima generazione (salvo al più nelle ultime puntate delle ultime), e difficilmente in quelle di seconda.
E' vero che Pikachu ha pareggiato contro un Latios e si e' fatto battere da uno snivy, ma e' anche vero che nella prima puntata di BW pikachu e' stato colpito da una tempesta elettrica che lo ha "scaricato" e Fatto Tornare al "Livello 1"

E Poi il discorso di Squirtle nella terza generazione e' (secondo me ) Perchè dovevano lasciare spazio agli starter e ai pokemon di 3 generazione.

E poi una cosa che non c' entra niente: Molti dicono che ash Non batte mai la lega e che quindi non e' abbastanza forte (meno di Rosso sicuramente), ma il fatto e' che se ash vincesse la lega diventerebbe campine e dovrebbe rimanere in quella regione e quindi la storia non potrebbe proseguire.

Ma io spero che nelle gerazioni future leverano quel cazzone di ash e lo sostituiranno con qualcuno più " All' altezza" delle generazioni di giovani che crescono.

Concordo con il fatto che nell' anime la potenza dei pokemon varia dalle situazione ed e' quasi casuale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom