Final Fantasy VII - Remake

Remake?

  • Si

    Voti: 8 61,5%
  • No

    Voti: 5 38,5%

  • Votatori totali
    13

Pariston

马 炎 凯
Admin
La catena di distribuzione americana Best Buy ha messo in lista Final Fantasy VII di Square-Enix' date=' con un' uscita prevista negli USA a Dicembre 2006. La SH nipponica smentisce puntualmente qualsiasi rumor che vuole un Remake di FFVII in lavorazione, però alcune riviste come EGM continuano a dare come ormai ufficiale lo sviluppo di questo atteso Remake. Vedremo come si comporterà Square-Enix in questa occasione.[/quote']Siete favorevoli o contrari al possibile Remake di Final Fantasy VII su Playstation 3 ?

Personalmente, questo mi darebbe la possibilità di giocarlo, essendo ormai il gioco originale introvabile.

Solitamente non sono troppo favorevole ai rifacimenti di vecchi giochi... Se da un lato possono avvicinare i giovani videogiocatori ai capolavori di un tempo, mentre dall' altro, possono deludere molti dei vecchi fan... Certo, mi piacerebbe provare il gioco originale, ma in assenza di questo, spero in un rifacimento del gioco.
 

Razile

Rappresentante di classe
proprio sulla play 3... :P

io sto acquisendo quelo per PC, + una pach per l'italiano

prefrisco quello per PC :D
 

The King

Amministratore di condominio
Forse domani proverò ilFinal Fantsy 12 12 sulla mia play 2 cmq sono favorevole a un remake del 7
 

Mont

Passante
Mella ha scritto:
Beh, alla grafica ci avrebbe pensato Final Fantasy XIII... Io voglio giocare al VII !
perchè nn lo prendi? inoltre ora puoi anche trovare i programmi che te lo traducono in italiano
 

Gkx

Admin
Mella ha scritto:
Siete favorevoli o contrari al possibile Remake di Final Fantasy VII su Playstation 3 ?

Personalmente, questo mi darebbe la possibilità di giocarlo, essendo ormai il gioco originale introvabile.

Solitamente non sono troppo favorevole ai rifacimenti di vecchi giochi... Se da un lato possono avvicinare i giovani videogiocatori ai capolavori di un tempo, mentre dall' altro, possono deludere molti dei vecchi fan... Certo, mi piacerebbe provare il gioco originale, ma in assenza di questo, spero in un rifacimento del gioco.
Guarda che il gioco lo trovi ovunque a 10 euro... e se non lo trovi su ebay c'è sempre.

Contrario, comunque. Il design dei personaggi negli ultimi Final Fantasy è stato una tamarrata pazzesca, con vestiti più simili a quelli orribili di cantanti j-pop che a quelli già nel complesso più sobri di FFVII. FFVII che tra l'altro è perfetto così com'è, senza bisogno di alcun remake.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lele ha scritto:
favorevole un ff con una grafica mostruosa ci vuole sempre
Sì perché non gli resta nient'altro senza la grafica..  :çD

Se lo fanno bene sarei anche favorevole (anche se non ci ho mai giocato ma l'ho visto giocare) ma ne dubito..

Significa rovinare un mito..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma questo cos'è, il raduno degli utenti "Lorbel mi ha ucciso"? °_°"

Potete anche togliere quel titolo personale 0_o

Io sono contrario al Remake. FF7 è fantastico così com'è.

Sì perché non gli resta nient'altro senza la grafica..  :çD
Già Già ;-D
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Gkx ha scritto:
Guarda che il gioco lo trovi ovunque a 10 euro... e se non lo trovi su ebay c'è sempre.
Ovunque... Pensa che i negozi di elettronica, qui da me, non vendono neanche più i giochi per Ps1. Ebay sarebbe un' ottima soluzione, se mio padre mi permettesse di usarlo! Devo trovare qualcuno che lo faccia per me!

Gkx ha scritto:
Contrario, comunque. Il design dei personaggi negli ultimi Final Fantasy è stato una tamarrata pazzesca, con vestiti più simili a quelli orribili di cantanti j-pop che a quelli già nel complesso più sobri di FFVII. FFVII che tra l'altro è perfetto così com'è, senza bisogno di alcun remake.
Infatti, se riuscissi a trovare il disco originale, chissene del remake! Dovrò trovare qualcuno  che possa usare Ebay per conto mio, allora.
Io sono contrario al Remake. FF7 è fantastico così com'è.
Lo so...
Ma questo cos'è' date=' il raduno degli utenti "Lorbel mi ha ucciso"? °_°"Potete anche togliere quel titolo personale 0_o[/quote'] :D Se noti, manco di avatar e firma. Dovro pur avere un titolo, no? [Fra poco lo tolgo, tranquillo!]

Sì perché non gli resta nient'altro senza la grafica..  :çD
Questo lo puoi dire [iMHO] a un Final Fantasy X-2 o [De Gustibus...] X. Non a Final Fantasy VII !
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mont

Passante
Gkx ha scritto:
Il design dei personaggi negli ultimi Final Fantasy è stato una tamarrata pazzesca, con vestiti più simili a quelli orribili di cantanti j-pop
non credo che abbiano intenzione di cambiare il modo in cui sono vestiti a quanto ho capito da questo video http://www.youtube.com/watch?v=Jhz_uG9oZ8g&search=ffVII%20ps3 e cmq se è vero che non bisogna basarsi solo sulla grafica per giudicare un gioco (sacrosante parole) ma che la grafica è solo un aspetto che può dare un di più al gioco, ragionamento simile lo si può fare con i vestiti che indossano i personaggi (nel X passi Tidus, ma non mi sembra che gli altri avessero un abbigliamento da cantanti j-pop; a meno che tu non ti riferissi a Yuna nel X-2).

Gkx ha scritto:
Contrario, comunque. Il design dei personaggi negli ultimi Final Fantasy è stato una tamarrata pazzesca, con vestiti più simili a quelli orribili di cantanti j-pop che a quelli già nel complesso più sobri di FFVII. FFVII che tra l'altro è perfetto così com'è, senza bisogno di alcun remake.
è vero in effetti: final fantasy VII è stupendo così com'è. ma questo ragionamento si può fare con tutti i final fantasy (il VI è stupendo così com'è, l'otto idem per fare degli esempi). non sono sempre contrario ai remake, in questo caso un pochino.....parliamo di un final fantasy molto bello (come tutti del resto, anche se poi ognuno ha i suoi gusti in materia) che come ha detto Gkx va bene così. secondo me non è necessario un remake, ma anzi che rimettano in commercio quello uscito per playstation 1. nel caso che mettano anche la versione in italiano per i più piccoli o per quelli a cui l'inglese non piace molto come lingua. ma farne uno con grafica migliore in questo caso non ne vedo il bisogno. se un giorno mai avrò la ps3 sono certo del fatto che lo prenderò, ma solo per vedere se valeva davvero la pena fare quello che la square-enix ha fatto. non mi pongo contrario, diciamo solo che non ne vedo la necessità (e che sono curioso anche di vedere se lo rovinano: per esempio se cambiano la storia :\)

questo però non vuol dire che i prossimi final fantasy che usciranno con grafica super-mega-ficoidale vadano visti come merdacce, anzi aspetto con ansia il XII e non solo per la grafica...........
 
nn ci vedo nulla di male nel fare un remake di FF VII, senza alcun dubbio l'rpg + bello di sempre e uno dei giochi + belli di sempre... premettendo ke... ovviamente x remake si intende rifare FF VII praticamente uguale in ogni dettaglio ma semplicemente aggiornando la grafica...

ho già visto una specie di demo della grafica di qst ipotetico remake... in pratica è il filmatino iniziale, quello in cui appare Aeris all'inizio e Cloud che scende dal treno alla fine... la cura nei dettagli era minuziosa... e quella era solo la grafica di gioco...

nn toglieva davvero nulla al fascino di quel gioco, è ovvio ke nn rifaranno mai FF VII con aeris vestita come le cantanti che ascoltava pum quando era ancora in vita (r.i.p.)...

sarebbe davvero bellissimo rivedere... QUELLA scena... con un supporto grafico ke aiuta ancora di più a rendere l'idea del dramma ke avviene... o il fantastico filmato finale... che già sono belli come sono, sono il primo a dirlo, ma potrebbero diventare se possibile ancora migliori...

ma sono anni ke si parla di qst remake.. e di sicuro, fin quando nn esce la ps3 nn accadrà nulla... attendiamo...
 

Mont

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
ho già visto una specie di demo della grafica di qst ipotetico remake... in pratica è il filmatino iniziale, quello in cui appare Aeris all'inizio e Cloud che scende dal treno alla fine... la cura nei dettagli era minuziosa... e quella era solo la grafica di gioco...
sì credo sia lo stesso che ho linkato io e ammetto che è fatto davvero bene. la domanda è: era davvero necessario? posso capire per i futuri final fantasy che usciranno quando l'innovazione grafica ormai sarà alle stelle, ma per il VII non era più semplice lasciarlo così? è questo che non capisco.......poi molte volte non è detto che la grafica non tolga nulla al gioco. secondo me ci sono alcuni giochi che sono belli proprio perchè sono fatti così. final fantasy VII per esempio è uno tra i giochi che mi appassionava man mano che proseguivo a guiocarci e non importava se la grafica era più scadente dei giochi ff che ci sono ora: andava bene così, non era la grafica a farne il bel gioco ff che era.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma un gioco così, oggi, non venderebbe! :D

Colgo l' occasione per dire che ho trovato un offerta vantaggiosa su EBay, e che sono riuscito a contattare un "terzo" disposto a comprare il gioco per me... Spero solo che riesca ad acquistarlo in tempo...
 
FMS ha scritto:
non era la grafica a farne il bel gioco ff che era.
ma su questo nn cè il minimo dubbio.. l'espressività di quei personaggi ke si muovevano in quel modo buffo, ad esempio, durante l'appuntamento notturno al gold saucer e la mini recita... GENIALE

ma sono curioso di vedere come potrebbe essere ai giorni nostri... (peggio, temo)
 

Gkx

Admin
Mella ha scritto:
Comprato per PSX a 17? ... SI !
Ottimo affare :D

Comunque temo anche

a) per la traduzione, che sarà orripilante come in FFX;

b) per le musiche, se le remixano in stile robachepiaceapum tipo FFX-2 li odierò, giacché la musica originale è, come dire, bellissima - non a caso ho l'OST originale;

c) che lo "facilitino" o in qualche modo cambino qualcosa per andare incontro ai desideri del pubblico (trama inclusa) - tra l'altro credo che ora come ora come rating gli darebbero un 16+, che potrebbe indurli ad "ammorbidire" alcune scene (v. [white]la morte di Aeris[/white] - Mella non leggere).

Poi a me il super deformed piaceva parecchio - di sicuro più della grafica di tutti i Final Fantasy successivi, inutilmente elaborata e complicata. Anche gli sfondi, le ambientazioni (tutte "piatte", non si poteva cambiare il punto di vista/telecamera/quello che è) erano magnifiche, e davano proprio una specie di "fotografia" (termine cinematografico) al gioco, poiché ogni zona era calibrata per essere vista da una sola angolazione, e quindi ottimizzata per essa. Mettendo l'interattività nelle scene (come in FFX e X-2), ovvero rendendo tutto come nella mappa del mondo (che quella era interattiva per motivi pratici) si rovinerebbe tutta la magia del gioco.

Non so, io sono molto scettico. Una possibilità gliela darò comunque, ma per ora mi tengo stretto la mia copia per PlayStation originale.
 

Mont

Passante
Gika ha scritto:
Comunque temo anche

a) per la traduzione, che sarà orripilante come in FFX;
punti di vista...

Gika ha scritto:
b) per le musiche, se le remixano in stile robachepiaceapum tipo FFX-2 li odierò, giacché la musica originale è, come dire, bellissima - non a caso ho l'OST originale;
beh in ff x-2 ci stavano bene quelle musiche visto che in sè la trama era abbastanza "un andare in giro continuo e combattere".....non c'erano molti momenti intensi come nei ff precedenti....vuoi dire che potrebbero essere così blasfemi da cambiare le musiche o.O?

Gika ha scritto:
c) che lo "facilitino" o in qualche modo cambino qualcosa per andare incontro ai desideri del pubblico (trama inclusa) - tra l'altro credo che ora come ora come rating gli darebbero un 16+, che potrebbe indurli ad "ammorbidire" alcune scene (v.  - Mella non leggere).
è proprio questo che mi spaventa O_O
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom