nuovo

vazh

Zoidberg
Da poco insieme a qualche mio amico abbiamo iniziato a giocare a questo gioco di carte. Mi sono informato e ho visto che da settembre sarà possibile utilizzare solo le carte delle versioni Bianco e Nero. Per ora gioco con uno starter deck molto random ( quello di zorua e zoroark) non mi sembra male il gioco in generale ma con questo tipo di mazzi il divertimento non è il massimo. Volevo consigliato un tipo di mazzo che non mi faccia spendere molto in modo da poter essere competitivo senza spendere molto ( anche perchè gioco ad altri TCG e questo dei pokemon sarebbe molto secondario XD)
 
P

Paolo Urraci

Il più economico credo che sia Durant, ma ultimamente è diventato molto meno forte che in passato. Ci sarebbe il mono-Terrakion, che è forte e economico ma economico solo in confronto ad altri: al netto, ti costerebbe sui 40-50 euro. Un'idea potrebbe essere Altaria-Rayquaza, che però se vuoi questo mazzo compralo il prima possibile perché col tempo il prezzo potrebbe (potrebbe) lievitare. Si basa su Altaria e Rayquaza appunto, entrambe carte della nuovissima espansione Dragon Exalted, già utilizzabili ma non ancora disponibili né su Cardgame-club né men che meno in edicola: se le volessi comprare oggi le dovresti acquistare dall'estero. Ovviamente aspetta pure che escano in Italia (dove arrivano tra meno di una settimana), ma ripeto senza aspettare più di due-tre mesi. Un esempio di lista potrebbe essere questa:

Pokemon (14)

Emolga Dragon Exalted x2

Rayquaza x4

Altaria 4-4

Trainer/Supporter/Stadio (34)

Juniper x2

N x4

Cheren x4

Random Receiver x2

Plus Power x3

Level Ball x4

Ultra Ball x2

Heavy Ball x4

Catcher x3

Switch x4

Super Rod x2

Energy (12)

Lighting x9

Prism x3

La strategia è fare molti danni con il primo attacco al prezzo di una sola energia, e poi eventualmente farne ancora di più col secondo.
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

Sì. Ogni anno le carte più vecchie non sono più utilizzabili. Da quest'anno a settembre si potranno usare solo quelle da Black&White in poi.
 
P

Paolo Urraci

No, Rayquaza Shiny non è utilizzabile da un secolo. Quello giusto è questo:

432px-RayquazaDragonsExalted128.jpg


Comunque mi è stato fatto notare che per un principiante i mazzi forti sono molto difficili da giocare, anche se questo meno di altri. Quindi come minimo ti spiego la strategia:

Ti metti quanti più Altaria puoi in panchina, e se diventano attivi per qualche accidente rimettili in panchina appena puoi. Con Rayquaza usa solo il primo attacco, sempre e solo quello a meno che tutti i tuoi Rayquaza in gioco abbiano una energia assegnata. Se tutti ce l'hanno puoi assegnare energie a uno di loro (a volte è meglio uno in panchina, così se quello attivo ti va KO hai tempo per assegnargliele tutte). Prism Energy usala al posto delle energie Fuoco, ma se hai solo quella usala pure al posto di quella elettro per il primo attacco. Tienti sempre in mano Switch se puoi, così se l'avversario gioca Catcher puoi rispondere subito. Usa Random Receiver solo se non hai Supporter in mano, o al più se hai Juniper (così ti puoi cercare un'altra Supporter: Juniper in questo mazzo non è il massimo). La prima cosa da fare, ripeto, è mettere Altaria in panchina, preoccupati meno, invece, di Raquaza. se riesci ad avere (almeno) tre tra Swablu e Altaria in gioco sei nella condizione ideale. Gli Swablu evolvili appena puoi.La strategia di questo mazzo è fare molti danni (diciamo 80-100) con una sola energia. Usa le Supporter anche se hai carte buone in mano che però al momento non ti servono: spesso conviene. Anche se ti servono, comunque, la maggior parte delle volte troverai carte ancora migliori. Plus Power serve per fare KO mirati. N serve sia per cambiare le carte che hai in mano sia per togliere carte buone che l'avversario possiede: se sei certo che il tuo avversario ha carte molto buone, se puoi e ce l'hai usala.
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
ebay è attendibile sui prezzi come la gente incazzata su COD è attendibile sulla vita sessuale di mia madre
 
P

Paolo Urraci

Penso che quando uscirà in Italia sarà sui due-tre euro, però se su E.bay è 100 potrebbe anche essere 7-10, e in tal caso converrebbe un mono-.terrakion.
 

peve

Passante
comunque è una grande minchi@t@ da quando è uscito bianco e nero secondo me i pokemon nn sono più belli come prima...

va bè almeno le carte vecchie diventano pezzi da collezione.......
 
P

Paolo Urraci

guardando su eBay, quel rayquaza sta sui 100€
Ne ho trovato uno a 53,05€. Paradossalmente, la versione Ex costa molto meno (forse per la possibilità di reperirla in tin).
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

Problema capitale su Rayquaza: anche in italiano costa cento Euro. Questo perché esiste (solo) Shiny. A questi punti ti consiglio un mazzo facilissimo da giocare: Durant. La strategia è scartare il mazzo avversario. Una lista può essere il seguente:

Pokemon (17)

Durant Noble Victories x4

Emolga dragon Exalted x3

Aggron Dragon Exalted 4-2-4

T/S/S (31)

Rare Candy x3

Revive x4

Juniper x4

N x4

Bianca x4

Level Ball x4

Ultra Ball x4

Crushing Hammer x4 Oppure Devolution Spray

Energy (12)

Metal Energy x12

Aggron ti serve solo per il Poke Power.
 
Top Bottom