Inizio avventura, ho bisogno di info!

Ciao allora ho iniziato ieri soul silver, l'ultimo pokemon che ho giocato è stato proprio l'argento quindi sono un pó indietro con i tempi. Sono cambiate parecchie cose e volevo delucidazioni. Premetto che ho letto la guida Wiki ma non sono riuscito a trovare tutte le risposte. Vorrei sapere:

1_sto sllenando Ekans e ho visto che ha bisogno di più exp rispetto a Totodile ma nella guida c'è scritto che dovrebbe livellare più velocemente (1kkexp contro 1,059kk) come mai invece ci mette di più?

2_ho visto che per aver pkmn validi bisogna allenarli partendo dall'uovo, quindi mi viene da pensare che questi pkmn che alleno all'inizio servono solo per finire l'avventura e che non diventeranno mai competitivi come altri magari uguali che peró nascono dalle uova con determinati valori e mosse giusto?

3_discorso uova, non ho capito bene il discorso IV, potete delucidarmi? E tipo se voglio allenare un ekans fin da subito posso farlo o cosa devo aspettare?EDIT: ah e altra cosa, guardavo la tabella degli accoppiamenti, avendo soul silver devo guardare la tabella di che generazione?Thanks. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
1Non ho esperienza sull'argomento, ma può essere che la cosa si equilibri a liv alti.

2Un pokèmon valido è determinato da mosse, IV EV natura e abilità.I pokèmon dell'avventura hanno IV casuali, ricevono EV casuali e non hai la possibilità di passare loro mosse uovo, quindi non possono essere usati nel battling competitivo

3Soul Silver è di 4° generazione

La cosa migliore sarebbe procurarsi più caramelle rare possibile, quando schiudi un ekans salvi, lo imbottisci di caramelle rare (in modo da far salire di liv instantaneamente e senza Evs) e inserisci i dati qui:

http://www.serebii.net/games/iv-calcdp.shtml

A quel punto verifichi che le IV vadano bene, spengi, riaccendi e decidi se allenare l'ekans o buttarlo e ricominciare con un altro
 
Ho capito quindi diciamo che ora sto allenando tanto per fare insomma.:asd:

Voi che siete esperti con che moveset lo vedete un Arbok? E per le mosse uovo qual'è la migliore?

Altra cosa, dove lo trovo un charmender?
 

Hige

Hexxus
Mod
per le mosse di Arbok prova a guardare anche qui... http://www.smogon.com/

per Charmander... o aspetti di battere Rosso... e a quel punto te lo regala Oak... oppure attraverso scambio...

waaaaaaaaaaaaaaaah!!! mi hai bruciata sul tempo xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok perfetto, altre cose:<br /><br />Siccome ho capito che i pkmn che alleno all'inizio li alleno giusto per completare il gioco sto allenando un nidorino e un vulpix oltre ad Arbok, giusto per vedere come sono. La domanda è quante pietrefocaie ci sono nel gioco? Perchè sarebbe inutile spenderne una per un vulpix di cui in futuro non me ne faró niente. Poi per esempio se voglio insegnare terremoto sia ad Arbok che a Nidoking come faccio? Io mi ricordo che di mt terremoto una ne trovavi quindi te la dovevi giocare bene, sono cambiate le cose?<br /><br />Altra cosa. Se volessi potrei già ora accoppiare un arbok con un altro pkmn per avere l'ekans perfetto?<br /><br />Poi come riconosco se una mossa sfrutta l'attacco speciale ol'attacco normale?<br /><br />E per finire domanda inutile: Ma kingler che senso ha?:asd: è d'acqua con att.sp. Pressochè nullo e attacco micidiale.:asd:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Di pietrefocaie, prima di battere la lega non le trovi, come le altre pietre. L'unica è però prenderla al pokeathlon, ma ci metti un bel po'!

http://wiki.pokemoncentral.it/Pok%C3%A9athlon (è tra i premi giornalieri)

L'MT26 (Terremoto) la trovi in via Vittoria e la puoi insegnare solo ad un pokémon!

Sì, volendo puoi accoppiare i pokémon da quando arrivi a Fiordoropoli, ma, una volta che ti sei già messo ad allenare Arbok, non credi sia inutile arrivati a questo punto?

Le mosse, dalla 4^ generazione sono fisiche e speciali indipendentremente dal tipo. Nelle generazioni precendenti TUTTE le mosse d'acqua, di fuoco, di drago, d'erba, d'elettro, di psico, di ghiaccio e di buio erano speciali, mentre gli altri tipi (terra, acciaio, roccia, veleno, normale, lotta, spettro, coleottero, volante) erano fisici. Ora, le mosse si dividono in speciali e fisiche indipendentemente dal tipo e, ad esempio Kingler ha martellata (fisica) e Surf (speciale) entrambe mosse acqua. Le riconosci da 2 icone nella descrizione della mossa: fisica (
FisicoIC.gif
), speciale (
SpecialeIC.gif
) o di stato (
StatoIC.gif
). Proprio per questo cambiamento, Kingler ha un movepool più forte, potendo contare anche su mosse fisiche stabbate (Martellata su tutte).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Porca vacca grande. Ho capito tutto.

Per quanto riguarda l'uovo non voglio allenare nessuno per ora, chiedevo solo. E per l'appunto, quando mi conviene iniziare a creare pokemon seri? Dopo la lega con calma?

Confermi quindi che i polemon che sto allenando ora sono solo un mezzo per un fine? Nel senso li uso per battere la lega e poi li abbandono giusto?
 

Jack

boh
Porca vacca grande. Ho capito tutto.

Per quanto riguarda l'uovo non voglio allenare nessuno per ora, chiedevo solo. E per l'appunto, quando mi conviene iniziare a creare pokemon seri? Dopo la lega con calma?

Confermi quindi che i polemon che sto allenando ora sono solo un mezzo per un fine? Nel senso li uso per battere la lega e poi li abbandono giusto?
Sì, i pokémon per la storia e quelli da usare competitivamente devono essere per forza diversi!

Immagina magari di avere fortuna e di riuscire a catturare (o farsi scambiare) un all31 durante la storia: prenderebbe EVs a caso e bisognerebbe perdere tempo nel correggere con le bacche le EVs, per poi riassegnarle. Di conseguenza non è per nulla comodo usare pokémon perfetti durante la storia, visto che qualsiasi pike (anche quelli più scarsi) va bene!

Edit: quindi si, dovresti metterti a creare pokémon perfetti solamente dopo aver finito la storia principale!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo.

Ultima cosa e più inportante. Io sto discorso dei 31ev o dei 3ev che un uovo prende dai genitori proprio non l'ho capito. Troppa roba ho letto e in testa ho solo confusione.:asd: Per dire riesci a farmi un esempio tipo con un ekans o chi vuoi tu?!
 

Jack

boh
Ottimo.

Ultima cosa e più inportante. Io sto discorso dei 31ev o dei 3ev che un uovo prende dai genitori proprio non l'ho capito. Troppa roba ho letto e in testa ho solo confusione.:asd: Per dire riesci a farmi un esempio tipo con un ekans o chi vuoi tu?!
Allora, per avere pokémon perfetti l'unico metodo è l'RNG ABUSE (Tyons, ho usato il termine corretto, spero tu sia contento XD), che permette di avere appunto pokémon all31. Esiste però un metodo semplice per avere delle uova, i cui nascituri avranno sempre 3 IV a 31!

Facendo l'esempio di Ekans: I figli, ereditano SEMPRE 3 IV dai genitori (le IV sono però su statistiche a caso). Se i genitori sono 2 pokémon perfetti, il nascituro avrà per forza 3 IV (casuali! Può essere l'attacco, come la difesa o gli HP....) a 31, mentre le altre 3 saranno casuali. Accoppiando quindi un Arbok all31 con un Ditto all31 alla pensione, verranno fuori tutti Ekans con 3 IV a 31. Semplice no?

Esiste però un metodo per far si che l'IV a 31 sia una determinata statistica: assegnando ad un genitore (o anche a due) un vigorstrumento, i figli avranno l'IV a 31 nella statistica potenziata dal vigorstrumento.

I vigorstrumenti sono questi: http://wiki.pokemonc...io#Vigorcerchio

Sempre riprendendo l'es. di prima, assegnando il Vigorcerchio all'Arbok all31 e una Vigorgliera al Ditto all31, avremo dei nascituri con IV 31 in Velocità, in Attacco e in un'altra statistica casuale tra le rimanenti sempre a 31. Le altre invece, saranno totalmente casuali!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
L'Arbok e il Ditto perfetti o te li fai scambiare o te li fai tu con l'RNG abuse, di sicuro non ti pioveranno dal cielo. Il metodo che ti ho suggerito è possibile solo se hai già dei pokémon all31!

Per la seconda domanda, ci sono i calcolatori online di IVs, ma devi conoscere le EV che hai dato al pokémon. Sennò, metodo alternativo, il Pokechek! Carichi i pokémon e ti dice le IV, le EV e tutto!
 
Ma allora è un cane che si morde la coda.:asd: Nel senso io partendo da zero come lo faccio un pokemon perfetto se per averne uno ho bisogno di 2 pokemon perfetti?:asd:
 

Jack

boh
Perchè devi imparare ad usare l'RNG abuse! Quello è un metodo alternativo per far comparire pokémon semi-competitivi!
 
Top Bottom