Differenze tra RBG e OACI Brutti colpi
In RBG i brutti colpi sono basati sulla velocità' date='a differenza della costante che hanno in OAC.
La formula è questa
Percentuale Brutti colpi=Velocità Base*100/512
Mosse come Lacerazione o Foglielama
Percentuale Brutti colpi=Velocità Base*100/64
OHKO:
Di nuovo la velocità base,se sei più veloce hai il 30% di fare un OHKO.Se tu sei il più lento non hai speranze.
Mosse intrappolanti:
TurboFuoco,avvolgibotta e altri,a differenza dell'annullare lo switch,prevengono l'avversario dall'attaccarti.Se tu sei sei più veloce del tuo avversario tu puoi usare avvolgibotta di continuo perchè il tuo avversario non può colpirti.Naturalmente,avvolgibotta non ha il 100% di precisione,quindi questa strategia non è perfetta
Differenze tra RBG e Stadium 1:
Mosse spettro:
Leccata nn ha effetto contro i tipi psichici..
IperRaggio:
Nel caso che tu mandi KO un pokemon con iperraggio non dovrai ricaricarti,anche se rompete un sostituto..
Sostituto:
Per prima cosa lui non blocca i cambiamenti di stato,tranne il veleno...Non chiedetemi perchè solo il veleno,ma è così. Lui bloccherà i cambiamenti temporanei come stordiraggio,parassiseme e stridio.
Secondo - e questo è interessante - se tu usi autodistruzione o iperraggio ad un sostituto, e il sostituto si rompe, le conseguenze del tuo attacco non funzionano.
Per esempio;se il mio snorlax usa autodistruzione sul yuo exeggutor con il sostituto,e il tuo sostituto si rompe,il mio snorlax miracolosamente sopravviverà all'esplosione .
Quindi praticamente non usate sostituto perchè tu predici un esplosione,non ti aiuterà.
Mosse cambiamento di stat:
Ok,ci sono due tipi di mosse che cambiano le tue stat,le normali che aumentano le tue stat di uno o due livelli,fino a sei. E le altre come la paralisi o schermo luce. Ora se a un pokemon calerà una stat per colpa di uno status,e lui accrescerà quella stat con una normale mossa che aumenterà la stat, la sua stat tornerà la stessa come se non fosse mai stato colpito dalla mossa che abbassa la statistica. Io credo che se ti colpiscono con una normale mossa cala statistiche allora la modifica della paralisi ritornerà,ma non sono sicuro di questo perchè non è quasi mai relativo.
Applicazione pratica di questo:
Tu paralizzi il mio rapidash che ha turbofuoco,a differenza si renderlo completamente inutile, io devo usare agilità e ritornerà veloce come prima per sperare di usare firespin o forse con perforcorno...
Questo succede anche in altre situazioni come quando usi schermo luce,e io ti colpisco con uno psichico cala speciali. Il tuo schermo luce svanirà e i tuoi speciali torneranno allo stesso livello come se non lo avessi mai usato e io ti danneggerei con uno psichico cala speciali
Contatore:
Se tu usi una mossa normale a un pokemon e allora non usi un altra mossa,il pokemon avversario continuerà ad usare contatore contro di te ogni turno fino a quando tu non farai una mossa. Se per esempio io uso Corposcontroe tu cambi pokemon ,e io dopo cambio pokemon o sono totalmente paralizzato,se tu usi contatore,il tuo pokemon continuerà a colpirmi con il doppio del danno che ho fatto il turno precedente.Per esempio,se il mio alakazam usa Movimento sismico sul tuo chansey che è stato appena mandato in campo,io allora cambierò con il mio tauros,e se tu usi contatore il mio tauros riceverà 200 danni.Questo è veramente fastidioso.
Focalenergia:
Non fa praticamente nulla se tu sei la tua percentuale di brutto colpo sul tuo avversario è 0 perchè sei più lento...Bell'affare.
Altro:
Riposo:
Questo non è un errore,ma se la gente che lotta in PSB usa questa mossa per rimuovere il cambiamento di stat dovuto alla paralisi o alla scottatura senza che il pokemon afflitto si cambi.Non è così.Se tu vieni paralizato tu sarai lento come eri prima del cambio(o dell'uso di agilità)[/quote']
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