RBY

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Scusate ma perché giocando contro Bekins mi fallisce Drill Peck su Chansey da parte di Zapdos?!?

P.S. Può confermarlo anche lui..
 

Bekins

Passante
Drill Peck può fallire, in teoria. Il problema è che non è la prima volta che una mossa con 100 di precisione fallisca in rby. Mi sarà capitato almeno 3 volte in 3 giorni. Sarà un bug?
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
Bekins ha scritto:
Drill Peck può fallire, in teoria. Il problema è che non è la prima volta che una mossa con 100 di precisione fallisca in rby. Mi sarà capitato almeno 3 volte in 3 giorni. Sarà un bug?
No, non è un bug: in realtà le mosse non hanno precisione 100% ma 99.6%, e questo basta a farle fallire, di tanto in tanto.
 

Pdflk

Old School
Killer-mimi ha scritto:
Mamma mia, attento agli Snorlax con Amnesia allora, pensi che usa BodySlam, e loro si potenziano in pace ...
Beh tieni conto che Snorlax con Sdoppiatore /Riposo / Amnesia /Psichico era il Curselax dei tempi (anche peggio). L'unica cosa resistente a psichico erano gli Psico, che però storicamente hanno una difesa ridicola, quindi potevi piangere in cinese. Forse forse Exeggutor esplosivo.
 

Pigkappa

Passante
◄']Strano, pensavo fosse come nel caso di Rest:

se ritiri il pokémon addormentato e lo rimetti in campo sarà come se fosse addormentato normalmente
^^ ^^ :D

No, in GSC e in RS questo non è per niente vero  :P

Vi saluto, mancherò per un bel po', fino al 20 circa
 

Pdflk

Old School
Dunque, Bekins mi ha chiesto di dare una mano ai neofiti di RBY, quindi elencherò dei tips. Ci sono un sacco di differenze con le versioni nuove, e non conoscerle prima di scendere in campo può costarci qualche punto in classifica, quindi vedrò di elencare tutte le cose che mi vengono in mente, anche se possono sembrare ovvie o sono state già dette, per cercare di dare un post di riferimento a chi ne ha bisogno. Se salterà fuori qualcos'altro che mi è sfuggito editerò.

1) Gli speciali sono uniti, e spesso sono molto diversi da gsc - Partiamo dalle ovvietà: è la differenza più macroscopica, ma è bene ricordarlo, perché è un classico fare confusione una volta sul campo, e rimetterci magari un pokemon perché il tuo avversario in GSC aveva la metà di attacco speciale. Il mio consiglio è di tenere sotto mano una guida mentre si combatte, non fidatevi della memoria perché non sapete a memoria gli speciali in RBY e potreste fare confusione con GSC, quindi controllate sempre.

2) La tabella delle immunità/debolezze è diversa - Questo alcuni non lo sanno, ma ci sono delle differenze. Alcune sono di poco conto ma è bene saperle. La più importante è che in RBY gli attacchi ghiaccio sono neutri contro fuoco, mentre nelle successive sono poco efficaci. In RBY coleottero è molto efficace su veleno, nelle successive lo è poco. Per ultimo spettro non è efficace su psico in RBY, ma tanto l'unica mossa spettro è leccata. Notate che psico è debole solo a coleottero, che non ha mosse serie (tantomeno stabbate).

3) Boato e turbine non funzionano in battaglia - Non servono a niente. L'unico modo di cancellare un power-up sono ucciderlo o un hazer, di cui non c'è grande scelta. Fate quindi MOLTA attenzione ai power-up, soprattutto ad amnesia, che grazie agli speciali uniti aumenta in un turno sia l'attacco che la difesa speciali di due livelli.

4) Attenzione ai cambi di stato - Non avrete bacche, traits, healbeller a difendervi dai cambi di stato. L'unico modo per cancellare il proprio cambio di stato è rest, e attenzione, se venite paralizzati rest cancellerà la paralisi ma non la penalità di -75% sulla velocità, quindi la paralisi possono essere cruciali.

4) Mosse con caratteristiche cambiate - Selfdestruct e explosion sono un po' meno potenti, double-edge ha potenza 100 e non 120, e soprattutto Blizzard ha una precisione del 90% (questo è importante anche perché in RBY non c'è lo scongelamento casuale). Le mosse che immobilizzano, come bind, non permettono a chi ne è colpito di attaccare. Quando il pokemon si sveglia non attacca subito, ma perde un turno per svegliarsi. (Questo non inflisce sulla durata di rest, semplicemente dormite un turno in meno). Counter funziona solo contro attacchi normali o lotta. Dig ha potenza 100, e non può essere colpito da earthquake mentre è sottoterra, così come fly non può essere colpito da thunder (il che le rende un po' più decenti nelle pp war). Hyperbeam non deve ricaricare se il nemico muore o se si distrugge il sostituto. Sempre parlando di sostituti, esplodere su un sostituto distruggerà il sostituto senza uccidervi, ed in generale sobstitute è un po' meno utile perché non blocca il sonno e la paralisi (ma blocca il resto).

Appena mi viene in mentre altro editerò. :D
 

Bekins

Passante
Omg oggi testando ocn fra mi è successa una cosa a dir poco strana O_o

Begin Turn #26Bekins withdrew Chansey!

Bekins sent out Slowbro (Lv.100 Slowbro)!

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Snorlax used Rest!

But it failed!

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End of turn #26

Fra's Snorlax: 12 HP

Bekins's Slowbro: 94% HP (Par)

Bekins: eh?

Bekins: lol

Fra: ??????????????????????????????

Fra: BUG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bekins: sfiga

Bekins: :D

Fra: BUG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dark Angel [OT]: ??????????????????????????????????????'

Fra: BUG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dark Angel [OT]: bug

Bekins: anke rest può fallire
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Fra: BUG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fra: DIO CANE!!!!!!!!!!!!!!

Fra: BUG!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dark Angel [OT]: Snorlax used Rest!

But it failed!

Dark Angel [OT]: ma

Begin Turn #27

Snorlax used Rest!

But it failed!

---------------------------------

Slowbro used Amnesia!

Slowbro's Special sharply rose!

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End of turn #27

Fra's Snorlax: 12 HP

Bekins's Slowbro: 94% HP (Par)

Bekins: ahahaha

Dark Angel [OT]: lolllllllllll

Fra: dfgasdfh

Fra: adthj

Fra: ja

Bekins: ci dev'essere un motivo allora

Fra: hjadthjadthjaethj

Fra: aethjjajat

Fra: jaetjaet

Fra: jaet

Fra: j

Fra: atj

Fra: atjadtj

Fra: a

Fra: jtajadttaadtat

Fra: atrh

Fra: rhaeh

Fra: aer

Fra: atj

Fra: tja

Fra: atrj

Fra: atrj

Fra: j

Fra: adt

Fra: jt

Fra: ajagt

Fra: jat

Fra: jadtr

Fra: jgt

Fra: adgtj

Fra: >.<

Bekins: due volte di seguito è impossibile

Begin Turn #28

Snorlax used Rest!

But it failed!

---------------------------------

Slowbro used Amnesia!

Slowbro's Special sharply rose!

---------------------------------

End of turn #28

Fra's Snorlax: 12 HP

Bekins's Slowbro: 94% HP (Par)

Dark Angel [OT]: qoto

Bekins: ok finiscila

Dark Angel [OT]: 3 volte

Bekins: salviamo il log

Bekins: ricordiamoci

Begin Turn #29

Snorlax used Rest!

But it failed!

---------------------------------

Slowbro used Amnesia!

Slowbro's Special sharply rose!

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End of turn #29

Fra's Snorlax: 12 HP

Bekins's Slowbro: 94% HP (Par)

Fra: il bello è che continua a fallire

Dark Angel [OT]: basta

Fra: vabbè bek

Fra: ormai hai vinto

Fra: non attaccarmi un attimo

Dark Angel [OT]: salvate il log

Fra: voglio vedere una cosa

Begin Turn #30

Snorlax used Psychic!

(15% damage)

A critical hit!

It's not very effective...

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Slowbro is paralyzed! It can't move!

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End of turn #30

Fra's Snorlax: 12 HP

Bekins's Slowbro: 79% HP (Par)

Bekins: cosa?

Fra: spè

Dark Angel [OT]: tu fermo

Fra: ora vedi

Dark Angel [OT]: non attakkare

Begin Turn #31

Snorlax used Rest!

But it failed!

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Slowbro used Amnesia!

Slowbro's Special won't go higher!

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End of turn #31

Fra's Snorlax: 12 HP

Bekins's Slowbro: 79% HP (Par)

Fra: niente, fallisce lo stesso

Fra: O.o

Dark Angel [OT]: fallisce sempre

Begin Turn #32

Snorlax used Rest!

But it failed!

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Slowbro used Psychic!

(12 damage)

Snorlax fainted!
E' un bug o c'è un motivo preciso per il quale è accaduto? E non mi dite ke è sfiga perkè è assurdo.
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Ricordo che per catturare abra, che usava sempre teletrasporto, se mandavi un pokemon psico a fronteggiarlo falliva sempre. Che voglia dire che le mosse non di attacco di tipo psico falliscono davanti ai pokemon psico? Slobwro è psico infatti...
 

Pdflk

Old School
Killer-mimi ha scritto:
Raga', Haze NON FERMA I POWER UP ! Fa da Heal Bell, del caso .
Perché devi dire cose a caso se non ne sei sicuro? Già questi ragazzi devono battlare sapendone poco o nulla, se poi li si confonde pure con dati errati buonanotte.

Da Azure Heights:

Haze eliminates every statistic change from the two Pokémon in play, including the defensive barriers Reflect, Light Screen, and Mist. It also removes any status change from the enemy Pokémon, including confusion and Leech Seed. It does NOT change the status of your Pokémon. For example, if a poisoned Vaporeon used Haze against a burnt Exeggutor, the Exeggutor's state would revert to normal but the Vaporeon would remain poisoned.The accuracy of this attack is unaffected by Evade/Accuracy modifiers.
Rest removes the PAR status and any chance of full paralysis (even after the Resting Pokémon wakes up). However, it does not remove the Speed penalty. Once the PAR status has been removed, though, the penalty becomes like any other statistic change, and can be removed by switching or by Haze.Haze, when used by a paralyzed Pokémon's opponent, clears away both the status change and the Speed penalty. When used by the paralyzed Pokémon, Haze will remove the Speed penalty (but not, of course, the status change). However, if the paralyzed Pokémon then switches away and returns, the penalty will again be in effect.
 
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