Multiplayer fuori posto

gGiova

e-ehi.
Era un argomento che covavo da tempo, ma dopo aver provato quello di Bioschock 2 direi che quel che è troppo è troppo.

Nell'attuale generazione vogliono mettere il multiplayer ovunque, in giochi nati per il single. Si salvi Gta4 (che se è abbastanza penoso nel multiplayer anonimo, diventa ottimo con la cerchia di amici, praticamente come giocare a gta con gli amici ma con più pg), ma certa roba è davvero improponibile...

Dicevo, oggi ho provato il multiplayer di Bioshock 2: Inizia con la selezione del personaggio, e un lieve preambolo dove ti da una motivazione per scendere in campo e ti fa modificare l'armamento e il pg, e poi... Oddio. Tipo un fps online dove

1) anche se metti nell'armamento più armi e plasmidi, ad ogni spawn ne avrai uno scelto casualmente tra i due/più, e NON POTRAI CAMBIARE ARMA

2) hanno fatto praticamente un nuovo gameplay, dove spari con click sinistro, usi il plasmide con click destro e usi il colpo con shift, ma ciò in modo non visivo... Ossia il plasmide non lo vedi finché non lo usi a meno che non vai a guardare com'è il braccio che impugna l'arma, quindi qualsiasi strategia è infattibile... Poi ripeto, se hai equipaggiato fiamma ed ellettricità e allo spawn ti è stato assegnato fiamma, pure che vedi un nemico nell'acqua non puoi fare nulla, non puoi cambiare... è la sagra del "vince chi ha culo" praticamente

3) Ci sono in giro chioschi che però non servono a una beneamata minchia

4) ingame spawnano a muzzo nella mappa tute da big daddy, così che il culone che si trova nella zona lo vede, entra e killa tutti, essendo il big daddy ovviamente uber.... ancora "vince chi ha culo"

5) le mappe sono le più piccole che ho mai visto

L'ho chiuso, e non credo che lo riaprirò prima, se non per farlo provare a un amico... Singleplayer a vita

Quello di Bioshock si può collegare a molti giochi... Dead Space (macchemminchia di senso ha?), Assassin's Cread (macchemminchia di senso ha? re, una città dove 3/4 delle persone sono assassini) , F3ar... e ho detto quelli che mi ricordo

Ultima modifica di un moderatore:

Cerb

Parroco
personalmente il multiplayer di AC l'ho trovato molto originale ed in linea con quello che è il gioco, e ci ho perso dietro molte ore. parlo di brotherhood. revelations ci avrò giocato un'oretta alla storia e basta, senza neanche toccare il multi.

su dead space concordo. non mi è piaciuto, ma non per l'idea, bensì per la realizzazione. se avessero fatto un multiplayer un po' più ''ampio'' (esempio: un isaac che deve raggiungere un punto, il resto dei giocatori necromorfi che devono impedirglielo), sarebbe cambiato forse in meglio.

poi va a gusti, ma quando il tempo è quello che è, anche un semplice black ops è più che apprezzabile.

Blaz

Amico
personalmente il multiplayer di AC l'ho trovato molto originale ed in linea con quello che è il gioco, e ci ho perso dietro molte ore. parlo di brotherhood. revelations ci avrò giocato un'oretta alla storia e basta, senza neanche toccare il multi.

su dead space concordo. non mi è piaciuto, ma non per l'idea, bensì per la realizzazione. se avessero fatto un multiplayer un po' più ''ampio'' (esempio: un isaac che deve raggiungere un punto, il resto dei giocatori necromorfi che devono impedirglielo), sarebbe cambiato forse in meglio.

poi va a gusti, ma quando il tempo è quello che è, anche un semplice black ops è più che apprezzabile.
q8

Almeno non è la solita cagata punta e spara, almeno le modalità sono originali e richiedono un minimo di riflessione e qualche botta di culo e sono e abbastanza divertenti.Al diavolo, per voi praticamente se non è un FPS o un gioco di puro cazzeggio non deve essere in multiplayer?

Concordo che ora sia la moda, che per vendere di più si metta, ma se è fatto bene o almeno diverte (non è il caso di Dead Space e Bioshock però) non vedo il perché di lamentarsi.

(macchemminchia di senso ha? re, una città dove 3/4 delle persone sono assassini)
Ci devi proprio aver giocato
default_WUWdc.gif

gGiova

e-ehi.
non mi è piaciuto, ma non per l'idea, bensì per la realizzazione.
è questo il punto, pure Bioshock se mantenevano il gameplay base e mettevano anche mappe del singleplayer chiuse piuttosto che mappe inedite schifose veniva meglio

Ci devi proprio aver giocato
default_WUWdc.gif

è stupido, tutti che ammazzano tutti alle spalle... lo "stealth killing" ha un senso se fatto da pochi individui verso bersagli sensibili, non che entri tu assassino e devi uccidere alle spalle altri venti assassini

p.s. Tanto per paragonare ad un altro gioco del genere, Il multi di ac sarebbe venuto bene se fatto come quello di sc: conviction: coop, e l'unica modalità versus 1 vs 1, punto... O trovavate un senso a vedere venti sam fisher nascondersi fra le ombre e giocare al gatto e il... gatto?

Blaz

Amico
è questo il punto, pure Bioshock se mantenevano il gameplay base e mettevano anche mappe del singleplayer chiuse piuttosto che mappe inedite schifose veniva meglio

è stupido, tutti che ammazzano tutti alle spalle... lo "stealth killing" ha un senso se fatto da pochi individui verso bersagli sensibili, non che entri tu assassino e devi uccidere alle spalle altri venti assassini

p.s. Tanto per paragonare ad un altro gioco del genere, Il multi di ac sarebbe venuto bene se fatto come quello di sc: conviction: coop, e l'unica modalità versus 1 vs 1, punto... O trovavate un senso a vedere venti sam fisher nascondersi fra le ombre e giocare al gatto e il... gatto?
Non dico nulla solo perché sei te.

Comunque sono d'accordo sul fatto che il Multiplayer stanno provando a metterlo ovunque, per vendere di più e assomigliare a quella trappola per nabbi che si chiama cowadoodie..

Top Bottom