FeralTeam - RainBW2 OU

Jack

boh
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 216 HP / 4 Def / 252 SAtk / 36 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Focus Blast

- Hidden Power [Grass]

- Hydro Pump

- Ice Beam

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/feraligatr.png (M) @ Mystic Water

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Aqua Jet

- Swords Dance

- Superpower

- Crunch

641T.png
(M) @ Life Orb

Trait: Regenerator

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Hurricane

- Superpower

- Taunt

- U-turn

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Power Whip

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Trick

- Thunder

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png (M) @ Leftovers

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Toxic

- Rapid Spin

- Protect

- Scald

ETT:

Politoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 216 HP / 4 Def / 252 SAtk / 36 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Focus Blast

- Hidden Power [Grass]

- Hydro Pump

- Ice Beam

Feraligatr (M) @ Mystic Water

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Aqua Jet

- Swords Dance

- Superpower

- Crunch

Tornadus (Tornadus-T) (M) @ Life Orb

Trait: Regenerator

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Hurricane

- Superpower

- Taunt

- U-turn

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Power Whip

Latios (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Trick

- Thunder

Tentacruel (M) @ Leftovers

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Toxic

- Rapid Spin

- Protect

- Scald
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Innanzitutto tanta stima perchè Feraligatr è un figo, non vedo l'ora che venga rilasciato con sheer force, a quel punto sword dance + 50% su ice punch e waterfall faranno male, tanto male

Come accennato sopra, Feraligatr lo farei con sword dance, dopotutto hai una priority, meglio un +2 che un +1/+1

Se cerchi uno status absorber ti servirebbe Celebi, è un ottimo wall, ha alternacura, può anche imparare heal bell e può rompere i maroni a Jellicent, per fermare Tornadus-T comunque, hai sempre Forretress per assorbire gli U-Turn

Se Forretress non ti basta, puoi sostituirlo con Skarmory, piazza anche lui le rocce ed è un wall migliore, non vedo nel team nessun pokemon che teme le rocce, quindi uno spinner è superfluo

Spero di non aver detto troppe cazzate
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
scusa ma quel jirachi cosa gli racconta ai tipi terra? Chie peraltro ti switcheranno spesso in quanto è una delle poche cose di cui un jirachi ha paura
 

Jack

boh
scusa ma quel jirachi cosa gli racconta ai tipi terra? Chie peraltro ti switcheranno spesso in quanto è una delle poche cose di cui un jirachi ha paura
Pensavo, proprio per questo di inserire HP [ice]. Dopo un Calm Mind OHKOa Gliscor. Forse è meglio Idropulsar, che confonde e riceve la STAB dalla rain. Non saprei...
 

What If The Green

Rappresentante di classe
A Politoed come alternativa puoi dargli anche Focus Blast al posto di HP Grass. Jirachi o lo fai supporter o lo fai subciminder entrambi non può farcela a farli, quindi per il supporter, la natura cambiala in Sassy, anche se ci perdi un po' in speed non ti cala l'attacco speciale che serve per Thunder, quindi il supporter diventerebbe con Thunder, Iron Head, Wish, Protect. Mentre per il subcminder devi cambiare le evs, la natura e le mosse in 252 Hp / 252 Spe / 4 spa, Timid con Substitute, Calm Mind, Thunder, Water Pulse. Anche Ferrothorn è da rifare, innanzitutto come item ce n'è di più utili di Rocky Helmet, per esempio Leftovers o Shed Shell, scegline uno di questi due, anche se i Leftovers di salvano dal 2 okho di parecchie cose, le evs falle così 252 Hp / 164 Sdef / 94 Dif, Careful, con Spikes, ThunderWave/Protect, Leech Seed, Gyro Ball/Power Whip (io personalmente preferisco Power Whip). Anche Gengar è da rifare in BW secondo me worka molto di più con Substitute, Disable, Shadow Ball, Focus Blast con Leftovers e nature Timid, o se no puoi provarlo con Substitute, Pain Split, Shadow Ball, Focus Blast sempre timid max sattk, max speed. Forretress mi sembra parecchio useless, potresti rinunciarci e mettere le stealth rock a ferrothorn piazzando solo quelle. se lo levi mettici un rain abuser come tornadus-T. Anche al posto di Feraligatr ci sarebbe MOLTO di meglio.

gl con il team.
 

Jack

boh
Allora per Feraligatr, il mio intento è provarlo. Sto constatando che non è molto forte e, dall'inizio, la mia idea era quella di sostituirlo con quest'Azumarill:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/azumarill.png @Bendascelta - Nat: Adamant - Trait: Huge Power

Ev: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

MS: Acquagetto, Gelopugno, Troppoforte, Cascata/Sdoppiatore.

Ha la priority più potente del metagame, anche più forte di Scizor se è sotto rain, come nel mio team. Azumarill può contare infatti su un attacco più elevato di Scizor (654 > 591 - con la CB).
 

Mosq

Mod
Veramente esiste un set di feraligatr molto figo:

Feraligatr (M) @ Mystic Water

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Aqua Jet

- Swords Dance

- Waterfall

- Superpower

nel pomeriggio ti rateo il resto ;)
 

Jack

boh
Veramente esiste un set di feraligatr molto figo:

Feraligatr (M) @ Mystic Water

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Aqua Jet

- Swords Dance

- Waterfall

- Superpower

nel pomeriggio ti rateo il resto ;)
Sembra figo. Oggi lo provo.
 

Mosq

Mod
Scusa il ritardo del rate ^^ '

anyway..

-ti avrei consigliato scarf toed con toxic ma mi hai detto che i choice non fanno per te, quindi metti (anche se va contro la mia moralità...) modest politeod: 252 Spa / 36 speed / il resto in hp, con hydropump-focusblast-icebeam-hp grass con Expert Belt (uccidetemi..)

-su fera scegli un po' tu, se vuoi potenza immediata vai di CBAzumarill, oppure metti il Fera che ti ho cnsigliato qui sopra

-purtroppo ho notato una debolezza a ground con un solo levitate, quindi ti consiglio di mettere al posti di jirachi il nuovo tornadus t, così colpisci meglio ferorthorn, hai più velocità ma soprattutto auto-recovery.

naive, 252 Spa / 252 speed /4 atk, hurricane-uturn-superpower (fa circa 50 a blissey) -rain dance per inchiappettare con maestria i sun team! MOSQ APPROVED

-ferrothorn mettilo careful max hp / max Spdef con: stealthrock- power whip - thnderwave - leech seed, ti aiuta bene contro l'hurricane spam

-su gengar ti cosiglio latios, ha più bulkyness e soprattutto resistenze ad un sacco di roba che gengar non ha.

mettilo timid max/max: dracometeor-trick-surf-psyshock

-a forretress fallo relaxed con 0 iv in speed, max hp / max def

gyroball - toxicspikes (o toxic normale) - voltswitch - rapid spin

GL col team ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
complimenti a mosq x il perfetto rate lol! Kmq politoed così mi sembra abbastanza inutile, conta k è anche il principale setter della pioggia..fallo più stall no? Con 252hp e 252 def con protect, hydro pump, toxic e ice beam :/
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
secondo me, Toed con tre attacchi è meglio nei rain offense, mentre quello stalloso nei rain stall...

comunque IHMO, i leftovers ci andrebbero comunque...

su forretress, metterei tentacruel, per settare le TSPikes è mucho meglio di forre IHMO...

secondo me Fera è ottimo in OU (e non vedo l'ora che arrivi Sheer force)... comunque Azumarill è piu un revengekiller/Hardhitter mentre Fera è uno Sweeper... comunque io preferisco darglo la Life Orb, in modo che con il recoil arrivi nel Torrnt Range... tuttavia, se preferisci la Bulk (di cui non è carente) Mysitc Water va bene...

per il resto concordo con Mosq...
 

Mosq

Mod
EbeltToed inutile direi di no, sono principalmente scelte: con i lefti hai il recupero ma con la ebelt hai un 20% in più sulle mosse superefficaci, alla fine non cambia troppo.
 

Jack

boh
EbeltToed inutile direi di no, sono principalmente scelte: con i lefti hai il recupero ma con la ebelt hai un 20% in più sulle mosse superefficaci, alla fine non cambia troppo.
Mosq, il team gira abbastanza bene. Unica cosa, necessito di un pokémon con Thunder. Mi danno molto fastidio i pokèmon tipo Tornadus, Tenta, Jelli, Skarmory e soprattutto Vaporeon. Molto spesso ho il solo Latios che può fare qualcosa e Tornadus, solo senza le rocce attive...siccome Tress fa veramente schifo e, salvo casi eccezionali (tipo espeon o altri pokémon con bassa difesa, che colpisco con la Gyro) è un pokémon in meno, pensavo di re-inserire SubCMinder Rachi o uno Staller tipo Celebi, che userei anche come Beller. Oppure uno spinner un po' più decente, come Tenta...dimmi che ne pensi.

Edit: e soprattutto i fottuti DDancerGyarados.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Uppo il tym..

Ho ripreso il team in mano dopo 2 mesi e devi dire che worka ancora bene...Solo che si adatta poco a Genesect, che spesso mi mette in difficoltà, soprattutto con la core Gene + Tom-w. La maggior parte delle sfide perse è a causa proprio di questi 2 pike. Io pensavo di inserire questo Gastro, che trovo davvero figo, ma non so se può workare.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gastrodon.png @Lefovers - Bold - Storm Drain

EVs: 252 HP / 192 Def / 64 Sp Def

-Protect / Ice Beam / Earth Power

-Counter

-Scald

-Toxic

Ho trovato un avversario che lo giocava così (la evs spread è di mia invenzione però), scoutava Genesect con Protect (può anche permettersi gli switch-in, grazie al typing) e poi usava Counter per infliggere sempre un 50-75% al pike che entrava in campo. Beh, a me sembra un qualcosa di parecchio figo (anche se non so quanto possa essere utile, mentre non si battla contro un Genesect), ma non saprei cosa togliere e soprattutto se è meglio lasciare il team così.

Inoltre ho un altro dubbio: so che prenderò valanghe di fischi (e vorrei ben vedere) ma vorrei togliere Fera. Senza abilità DW non worka più di tanto e vorrei mettere qualcos'altro. Ho provato Adamant Nite con Aqua Jet + Superpower (per Kion più che altro e per non essere bloccato dagli steel) e Lucario, classico, con Crunch. Nessuno dei 2 mi ha convinto e ho rimesso Fera (che almeno mi permette di non essere stuprato da tutti i Mamoswine e li killa con la sua priority col doppio STAB), ma ancora non mi convince.

Ricapitolando:

-Come potrei rendere il mio team meno debole a Tom-W e a Genesect?

-Quel Gastrodon (o Gastro in generale, nella forma più standard) può essere una scelta azzeccata?

-Chi potrei usare al posto di Fera come sweeper?
 

LEGO Stig

Parroco
gastrodon io l'h9o sempre fatto max defense, e credo che protect su gastrodon e counter siano abbastanza useless, io lo farei con Scald + EP + Toxic + Recover, per genesect basta colpire in predict quello che lo sostituirà oppure avvelenarlo
 

RealityCheck

Element of generosity
gastrodon io l'h9o sempre fatto max defense, e credo che protect su gastrodon e counter siano abbastanza useless, io lo farei con Scald + EP + Toxic + Recover, per genesect basta colpire in predict quello che lo sostituirà oppure avvelenarlo
Earthquake>Earth Power, quell'amore di lumacone deve poter picchiare max SDef Jirachi
 

Jack

boh
Beh, Gastro era la cosa che mi premeva di meno (la mia era solo un'ipotesi per rendere il team meno soggetto alla lavatrice e all'insettone viola). Se focalizzaste l'attenzione sugli altri punti è meglio à.à
 

LEGO Stig

Parroco
azumarill sarebbe troppo mainstream vero? cmq credo che con Jirachi non dovresti avere troppi problemi... o meglio, non più di un qualunque altro rain
 

Jack

boh
Azumarill è figo, non lo nego. Il problema è che se trova un water resistor è la fine. A differenza di Zor, non ha la U-Turn stabbata (o altre mosse che potrebbero mettere pressione all'avversario) e il suo compitino sarebbe molto limitato. Essendo così spesso e volentieri bloccato, preferisco qualcosa di più imprevedibile. ma al contempo fico e che mi ripari un minimo da Mamo & altri pike che potrebbero danneggiarmi. Zor è la scelta più indicata a questo punto (variante SDOrb), ma se ci fosse qualcosa di meno mainstream sarebbe meglio...
 

mafreel

Amministratore di condominio
E io venivo ownato da un tizio che fino al 10 Agosto metteva Giga Drain su Gengar e affannoseme su Ferro? Si vede proprio che ho iniziato male come battler, lol.

Comunque quel Gastrodon sembra carino, ma non avendo recover quanto ti potrá durare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
direi che gastro così va bene, fallo max Def, con Scald , toxic Counter e recover... al posto di toxic potrest mettere earthquake, cosi batti subCM Rachi,... che a prima vista sembra darti problemi...
 

Jack

boh
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 216 HP / 4 Def / 252 SAtk / 36 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Focus Blast

- Hidden Power [Grass]

- Hydro Pump

- Ice Beam

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/feraligatr.png (M) @ Mystic Water

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Aqua Jet

- Swords Dance

- Superpower

- Crunch

641T.png
(M) @ Life Orb

Trait: Regenerator

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Hurricane

- Superpower

- Taunt

- U-turn

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Power Whip

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Trick

- Thunder

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png (M) @ Leftovers

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Toxic

- Rapid Spin

- Protect

- Scald

Ok, questo è il team modificato. Ci ho messo dentro qualcosa di mio, come Taunt su Tornadus (> Rain Dance, che non ho mai usato. I sun non esistono, i Tyra li fotto con Superpower. Proprio per questo ho deciso di tenere la Orb > Sharp Beak, per OHKOare Tyra al 100%), Focus Blast > Perish Song su Poli per colpire Ferro in predict, Thunder > Psyshock su Latios (è una follia, lo so, però erano di più le volte che mi serviva la mossa Elettro che la STAB) e le EVs spread di Tenta e di Ferro (rigorosamente rippate da Mosq).
 

Mosq

Mod
what about Sassy Gastrodon > Ferro E Forretress > Tenta?

Hai comunque uno spinner ed uno steel, però stoppi fuckin' rotom E sharp beack tornadus non 2hka la lumaca
 

Jack

boh
Beh, Gastrodon mi piace, difficile dire qualcosa. Però Tress è un Pokèmon che non sopporto. è utile contro Nite (e altri Outrage spammers), ma non riesco a vedere altre utilità. Va giù che è un piacere contro la roba speciale, l'ho provato e non riesco proprio ad usarlo. Cioè, così non lo sucherei troppo dal piccione? Una volta andato Gastro, con l'aiuto delle hazards mi raspa il team in 3 secondi.

Se invece sostituissi uno sweeper (direi Fera) con un CalmRachi (per il DSam e non), inserissi Gastro e lasciassi Tenta a spinnare (mi è indispensabile anche per le TSpikes) ? Tanto con i Burn + Paralysis di Rachi e di Tenta, i due sweeper principali dovrebbero essere a posto, anche senza priority. è un'idea, non so se è giusta...
 

Mosq

Mod
senza fera direi che sheer lando ti fa 6-0 in un turno fggggggggg

lo provo un po va

metti l'export del team pls
 
Top Bottom