Come vi pare ma NON è un weather

Naskar

Zoidberg
Ebbene si, questo non è un weather, è piuttosto un semi-stall, che comunque ho preferito fare usando in parte poke UU e in parte poke OU, perché penso che comunque ogni pokemon nel giusto team abbia grande potenzialità, da non sprecare.

TEAM COMPLETO




334.gif
121.gif
479-heat.gif
113.gif
547.gif
094.gif



TEAM NEL DETTAGLIO




334.gif


Altaria (M) @ Leftovers

Trait: Cloud Nine

EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Dragopulsar

- Trespolo

- Cotonspora / Tossina

- Nube

Lui nega il vantaggio dovuto al weather dell'avversario e ferma le catene di Baton Pass.

L'unico dubbio è se mettere Cotonspora per renderlo un tank misto a tutti gli effetti oppure Tossina.

121.gif


Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 160 HP / 252 SAtk / 90 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Rapigiro

- Tuono

- Ripresa

- Surf / Idropompa

Lei spinna appena possibile e fa ingenti danni ai ghost in arrivo che predictano lo spin.

L'unico dubbio sta sulla mossa da usare; Surf non fallisce mai, ma Idropompa mi assicurerebbe il KO su Gengar.

479-heat.gif


Rotom-H @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 144 HP / 252 SAtk / 112 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Invertivolt

- Raggiro

- Vampata

- Malcomune / Fuocofatuo

Lui colpisce duramente grazie allo straordinario SAtk e inabilita i wall avversari con Raggiro.

L'unico dubbio sta se mettere Malcomune o Fuocofatuo che invaliderebbe anche un sweeper avversario.

113.gif


Chansey (F) @ Eviolite

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+ SDef, -Atk)

- Movimento Sismico

- Covauova

- Rintoccasana

- Tuononda / Tossina

Lui para qualsiasi colpo speciale e mantiene in salute il team con Rintoccasana.

L'unico dubbio pure a lui sta in quale malus utilizzare, paralisi o iperavvelenamento?

547.gif


Whimsicott (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 248 HP / 56 Def / 204 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Cotonscudo

- Sostituto

- Parassiseme

- Paralizzante / Protezione

Lui fa da compagno di Starmie e da fastidio notevole al team avversario con Parassiseme.

Il dubbio sta nel lasciare Paralizzante o mettere Protezione, visto che solo Parassiseme + Sostituto non recupera tutto.

094.gif


Gengar (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Palla Ombra

- Introforza [ice]

- Energipalla / Focalcolpo

- Tuono

Lui fa da cleaner e compagno di Chansey capace di spargere danni durante la partita.

L'unico dubbio sta se lasciare Energipalla per water/ground vari oppure Focalcolpo per Heatran e Co.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
sto Semi-stall mi pare un semi-Fail se non metti delle entry hazards... senza, whimsicott fa ben poco.

e cotonscudo è una mossa pessima, dato che l'hax è everywhere, e dato che altaria e whimsicott vengono buttati giù da mosse speciali...
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
beh, ti servono le entry hazards...

primo, dato che sei weatherless, usa blissey al posto di chansey, per i leftovers, e dalle le stealth rocks.. (come mossa d'attacco puo usare Ice beam o Flamethrower)

dopodichè inserisci un pokemon che possa mettere le Spikes e le toxic Spikes, come Forretress, al posto di starmie

heal bell, dalla ad altaria al posto di cotonscudo.

su gengar metti focalcolpo e trick su HP Ice

su whimsicott dai encore su Cotonscudo, e come ultima mossa dai protezione oppure U-turn
 

LEGO Stig

Parroco
io invece whim lo uso con parassiseme al posto di u-turn, così stalla interi team da solo, mentre come dice sirmortazza è più utility, vedi tu quale ti sembra meglio
 
Top Bottom