Team in Pokémon Giallo

S

SamulDrapion

Salve. Vorrei sapere cosa ne pensate di questo team su Pokémon Giallo:

Jynx: Demonbacio, Bora, Psichico, Mimica

Funge da Sweeper speciale, credo sia ottima.

Gengar: Ipnosi, Espolsione, Fulmine, Megassorbimento.

Serve ad addormentare l'avversario, e tiene alta la propria salute con megassorbimento o, se non c'è più speranza di lasciarlo in campo, lo faccio esplodere e causo un sacco di danni all'avversario.

Tauros: Body Slam, Iper-raggio, Terremoto, Bora

Attaccante fisico, che si libera anche di qualche fastidioso Drago con Bora.

Lapras: Nebbia, Idropompa, Bora, Surf

Ottimo Pokémon, molto versatile, che funge da Hazer e da Special Sweeper.

Alakazam: Cinèsi, Psichico, Ripresa, Tuononda

Con psichico sfrutta la STAB, e con le altre mosse funge da annoyer, ma credetemi, può essere davvero irritante!

Starmie: Bora, Idropompa, Psichico, Fulmine

Copre tre tipi, e con le sue stat medio-alte, può tornare utile.

Allora cosa ne pensate?
 

Steph

Great Teacher
Mod
dipende, se lo devi usare contro la cpu è perfetto ma contro giocatori allora è sicuro che cambieranno Pokémon

altro che non va è:

- Mimica a Jynx (no, meglio Riposo)

- due mosse dello stesso tipo MAI su NESSUNO quindi via Idropompa a Lapras vai di Fulmine e via anche Nebbia che non serve a niente (a meno che non giochi contro i pigliamosche o bulli o Gary nei primi percorsi...) vai di Stordiraggio o Riposo

- Starmie DEVE avere Ripresa, o non è meglio di un comunissimo Slowbro/Lapras... e lei E' meglio di Slowbro e Lapras. Dato che hai messo Tuononda solo su Alakazam, io la metterei anche su di lei, meglio avere un paralizzante di riserva.

- su Cinesi di Alakazam ci vedrei meglio Movimento sismico o Riflesso, a meno che non ti diverta ad allungare le partite...
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SamulDrapion

dipende, se lo devi usare contro la cpu è perfetto ma contro giocatori allora è sicuro che cambieranno Pokémon
Sì contro allenatori veri, sul PO.

Per nebbia, io credo che non mi dia problemi avere un hazer, in fondo se già levo una tecnica, me ne rimane un'altra da mettere, quindi nube la lascerei.

Cinèsi l'ho messo per rendere alakazam un annoyer.

Anche a me sembrava strana mimica a jynx, ma lo dice smogon...
 

Steph

Great Teacher
Mod
haze è nube non nebbia (mist)... haze non la impara lapras (non credo nemmeno esista in rby ma non ho voglia di controllare), probabilmente sì esisteva ma era una mossa imparata da pokémon inutili o per meglio dire la cui utilità risiedeva altrove (o comunque non serviva poi così tanto dato che le uniche mosse di statup in rby erano danzaspada ed agilità, più raramente amnesia)
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SamulDrapion

allora, sì ho sbagliato dicendo nebbia :°D

Lapras la impara, hai letto che uso PO? Se lì c'è vuol dire che la impara!
 
Top Bottom