Il topic degli indovinelli

P

Paolo Urraci

Non avete ancora risolto questo:

Hai davanti a te tre piatti. Il primo è un piatto di riso con lo zafferano, il secondo un minestrone di verdure e il terzo una torta al cioccolato.Il riso sai che è avvelenato, il minestrone non sai se è avvelenato o no e la torta sei certo che non sia avvelenata. Avendo una fame tremenda, e ben sapendo che il veleno non è mortale, scegli di mangiare il minestrone, nonostante come gusto ti faccia schifo. Perché?
 
P

Paolo Urraci

E' una soluzione possibile, ma quella che ho pensato io rende la scelta ancora più ragionevole.
 
P

Paolo Urraci

Non ha senso: se avesse voluto suicidarsi avrebbe scelto il riso, e poi ho detto che il veleno non è mortale (crea "solamente" dei grossi problemi). Quindi no.
 

Jack

boh
Sei un obeso e, se vuoi sopravvivere ti servono le fibre. Quindi rischi l'avvelenamento, piuttosto che morire e mangiare altro cioccolato.
 

DDX

Great!
Mod
Hai davanti a te tre piatti. Il primo è un piatto di riso con lo zafferano, il secondo un minestrone di verdure e il terzo una torta al cioccolato.

Il riso sai che è avvelenato, il minestrone non sai se è avvelenato o no e la torta sei certo che non sia avvelenata. Avendo una fame tremenda, e ben sapendo che il veleno non è mortale, scegli di mangiare il minestrone, nonostante come gusto ti faccia schifo. Perché?
Hai fatto una scommessa con qualcuno e vinci un pacco di soldi.

ha le ali, ma non vola, succhia sangue, ma non pizzica: cos'è???
...l'assorbente?
 
Potrebbe anche essere diabetico, e mangiare quella torta garantirebbe la morte.

Oppure essere allergico al cioccolato.

Oppure la torta potrebbe essere piccolissima e la fame tremenda che hai ti fa scegliere il minestrone che è una pentola intera.

Insomma, posto così può avere decine di soluzioni valide quell'indovinello.
 
Top Bottom