Evitare gli attacchi

atomic95

Passante
in base a quale statistica un pokemon ha più o meno possibilità di schivare un attacco avversario? ;)

Grazie delle future risposte.
 

Cerb

Parroco
Poké ha scritto:
in base a quale statistica un pokemon ha più o meno possibilità di schivare un attacco avversario? ;)

Grazie delle future risposte.
In base alla precisione dell'attacco.

Poi ci sono mosse che aumentano l'elusione (doppio-team et similia), e poi in una battaglia in cui è attiva la terrempesta la precisione di tutti gli attacchi (tranne quelli che colpiscono sempre) viene ridotta, anche se non di molto.
 

TheNicks

Passante
Cerberus ha scritto:
In base alla precisione dell'attacco.

Poi ci sono mosse che aumentano l'elusione (doppio-team et similia), e poi in una battaglia in cui è attiva la terrempesta la precisione di tutti gli attacchi (tranne quelli che colpiscono sempre) viene ridotta, anche se non di molto.
riguardo a doppio-team una volta stavo battendo la lega in smeraldo e il campione aveva Ludicolo e io tutto convinto di batterlo facevo mosse ke nn lo uccidevano subito mentre lui usava sempre doppio-team fin ke io nn riuscivo + ad attacarlo e volevo kiedere in queste situaizioni ks si deve fare?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Parassiseme, che ha una precisione bassa, e cos' altro? Ribadisco che dipende tutto dal valore di precisione della mossa.

Edit: Nube, Boato, Sonnifero come soluzione estemporanea, o mosse che colpiscano sempre e comunque, come Comete.
 

Cerb

Parroco
TheNicks ha scritto:
riguardo a doppio-team una volta stavo battendo la lega in smeraldo e il campione aveva Ludicolo e io tutto convinto di batterlo facevo mosse ke nn lo uccidevano subito mentre lui usava sempre doppio-team fin ke io nn riuscivo + ad attacarlo e volevo kiedere in queste situaizioni ks si deve fare?
O si usano mosse che colpiscono sempre tipo finta, oppure si usano mosse che sostituiscono il nemico come boato.
 

I.D.M.

Parroco
Ma anche boato risente dell'aumento di elusione dell'avversario, quindi fallirebbe.

Come è stato già detto, o si usano mossa infallibili, o si annulla tutto con Nube.
 

Cerb

Parroco
I.D.M. ha scritto:
Ma anche boato risente dell'aumento di elusione dell'avversario, quindi fallirebbe.
O_o

Non lo sapevo, ed è anche abbastanza irreale [come tante altre cose, quindi amen].
 

simonixx

Passante
Se mi ricordo bene vi è anche un pokèmon che schiva già da sè evita gli attacchi, mi sembra Shedinja l'evol. di nincada quando c'è un posto nella squadra, no?basterebbe dargli molta velocità ed attacchi che tolgono precisione oppure insegnarli(nn so però se lo impara da sè o con uova) qualche attacco tipo sonnifero o che paralizza, almeno hai più probabilità che nn ti attacchi.

Infatti basta un attacco superefficace o che confonda/avvelena per farlo crepare!

Domanda: si possono fare aumentare i ps anche a lui o no?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Serve per evitare che quel Pokémon divento troppo forte.

(E non lo sarebbe comunque, con le stat. che si ritrova).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mella ha scritto:
Serve per evitare che quel Pokémon divento troppo forte.

(E non lo sarebbe comunque, con le stat. che si ritrova).
Può tornare però utile contro alcuni Oober (ad esempio Kyogre, Latios ecc.) che, esclusi gli HP, non hannno mosse per colpirlo, forzando quindi lo scambio. Secondo me resta una mossa azzardata averlo in squadra, ma il suo utilizzo c'è e può cogliere impreparato l'avversario, soprattutto su GBA.
 
Top Bottom