longevità RSE

nakroz

Zoidberg
Vorrei capire se dopo aver battuto la lega ci sia qualcos'altro da fare, tipo in Rosso fuoco e Verde foglia che ci sono le isole. A me sembra un pochino corto, del resto oltre alla torre lotta non c'è nient'altro di nuovo da esplorare. Poi il sistema delle chiamate rende il tutto un po' noioso partendo dal fatto che non puoi sfidare gli allenatori che vuoi quando vuoi (per fare un paragone in RS e VF c'è il cercasfide che per me è molto più comodo). Non so se qualcuno conosce qualche Hack RSE con la storyline pressochè solo con qualche aggiunta alla fine tipo delle isole. Non so vuoi cosa ne pensate ? ;)
 

XMandri

back from hell
RSE aveva la sua longevità nel multi

cioè, basi segrete e tutte le funzionalità nuove di pokèmon GBA. a differenza di RFVF non aveva bisogno di allungare il minestrone con le isole, anche perchè non era un remake
 

Jack

boh
Aggiungo che, riportato lo Zaffiro a Celio, in VF/RF non puoi più fare niente, se non esplorare di nuovo le isole o ribattere i super4. In Smeraldo, invece, il Parco Lotta ti impegna quasi all'infinito.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Anche perché non c'è molta trama, ti sbattono in una nuova regione e la esplori. Al massimo c'è qualcosa da fare alla centrale elettrica, ma altrimenti nulla.
 

Jack

boh
Anche perché non c'è molta trama, ti sbattono in una nuova regione e la esplori. Al massimo c'è qualcosa da fare alla centrale elettrica, ma altrimenti nulla.
Maze, non dire boiate!!!! L'avventura che fai a Kanto in GSC (e remake) è totalmente un'altra avventura (anche se leggermente più corta di quella che fai a Johto). Solo perchè non c'è un cattivo da battere non significa che non sia un'avventura!
 

Maze

TypoMzn
Wiki
E cosa ci sarebbe di trama? Non c'è nemmeno un ordine per i capopalestra... A parte la Centrale elettrica non mi viene in mente altro.
 

Jack

boh
E cosa ci sarebbe di trama? Non c'è nemmeno un ordine per i capopalestra... A parte la Centrale elettrica non mi viene in mente altro.
Questo è vero, ma non puoi dire che è solo un'avventurina del cavolo, visto che comunque ci metti tanto a battere 8 capipalestra, risolvere il roblema della centrale, svegliare Snorlax etc.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
in cosa consiste "etc"? Al momento mi viene in mente solo la riattivazione della centrale elettrica, perché la scheda radio per Kanto devi solo parlare con un omino dopo, che non è nulla di che.
 

Jack

boh
1) Battere il rivale a Monte Luna

2) Recuperare il Pezzo Macchina

3) Vincere le 8 medaglie

4) Battere Red sul monte Argento

5) Prendere il biglietto del Supertreno

Concordo con te nel dire che quella di Kanto non è paragonabile all'avventura principale, ma tutta quella roba, non può essere definito semplicemente un "ricco post-lega".
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Io parlavo di "cosa c'è di trama" a Kanto, non "cosa c'è da fare". Quindi Rosso non conta. E nemmeno le medaglie, visto che ti infili in una palestra e la fai. Il rivale è già borderline. E il Superpass è una cavolata, basta parlare con tutti, come fanno tutti i giocatore decenti. A mio parere è esattamente un "ricco post-lega".

Comunque apprezzo che tu non abbia messo i rematch al Dojo Lotta in HGSS.
 

Jack

boh
Beh, specifica cosa intendi per trama. Tu chiami "trama" le 2 lotte contro il Team Rocket in RBY e in GSC??? Io no, una trama è quella di RSE, DPPt e di BW!!!
 

Maze

TypoMzn
Wiki
La trama è una storia, è l'intreccio di un libro, per intenderci. Quindi Rosso non è trama, i capipalestra non sono trama, perché non c'è nessuna storia che ti porta da loro: vai lì perché stai esplorando e ci lotti contro. Che poi la trama di prima e seconda generazione sia inconsistente è un'altra faccenda.
 

Jack

boh
Beh, allora, se la metti in questi termini, concordo con te nel dire che Kanto (in GSC e HG/SS) è un ricco post-lega.

Similmente, RBY e GSC sono un fantastico "pre-lega" :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom