Domande/dubbi/consigli sulle carte

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
stranamente mi sono accorto che non c'è nessun topic nel quale chiedere spiegazioni per le carte... beh, lo inauguro io!

guardate questa carta:

gurdurr-black-white-blw-60-312x429.jpg
se uso Bulk Up l'effetto vale anche se nel prossimo turno si evolve? Dopotutto non fa nomi, dice "questo Pokémon", quindi l'effetto dovrebbe essere valido anche dopo l'evoluzione... ho ragione?
 
P

Paolo Urraci

No, perché un Pokemon evolvendosi perde gli effetti che precedentemente erano su di lui.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
beh, se devo mettere 2 Darkrai e 2 Darkrai lv X a questo punto invece dei Darkrai metto gli ex
 
P

Paolo Urraci

No, sono Pokemon diversi. Puoi avere fino a quattro Darkrai-Ex e fino a quattro Darkrai normali e/o Lv.X e fino a quattro Darkrai G, ma questo perché sono Pokemon assolutamente diversi. E' come dire Latias e Latios, non c'entrano nulla tra loro anche se hanno il nome simile.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
scusate il doppio post ma se edito nessuno viene a rispondere dato che non appare il nuovo messaggio.

leggendo la descrizione della carta Duplice Energia Arcobaleno (presente nello spoiler) ho notato che i danni che infligge il Pokémon con quest'Energia sono ridotti di 10. Questo vale solo per i danni diretti (come "fai 40 danni") o anche per quelli indiretti (come "metti 4 segnalini danno")?

7-1910.jpg
 
P

Paolo Urraci

Solo per i primi: i segnalini danno non vengono considerati come danni per definizione, bensì appunto come segnalini danno. Una carta che mette segnalini danno e basta, secondo il regolamento, non infligge alcun danno.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ok grazie ancora. Ma nessuno ha dubbi sulle carte a parte me?
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
non so nik, ma credo di si perché l'Evolcondensa riduce di 20 "ogni danno di attacco".

Piuttosto, esistono Pokémon base (di qualsiasi set) con un PokéBody o un'Abilità che protegge tutti i tuoi Pokémon in panchina dai danni dell'avversario?

Ne approfitto per chiedere anche se con la Caramella Rara posso far evolvere i fossili nelle loro evoluzioni di Fase 2 (giocando in Unlimited, dalla 4° generazione in giù)
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Piuttosto, esistono Pokémon base (di qualsiasi set) con un PokéBody o un'Abilità che protegge tutti i tuoi Pokémon in panchina dai danni dell'avversario?
Base, non credo. L'unico che mi viene in mente è Quagsire GL, che però li previene solo a sè e quindi è una cosa totalmente diversa.

Ne approfitto per chiedere anche se con la Caramella Rara posso far evolvere i fossili nelle loro evoluzioni di Fase 2 (giocando in Unlimited, dalla 4° generazione in giù)
Come ti ho già risposto per mp no, perché le regole del formato Unlimited in un determinato momento sono le stesse di quello Modified di quel momento, e nel Modified attuale non è permesso.

se la assegno a zekrom (destini futuri 50/99) e uso lucesiluro, eviolite riduce di 20 i danni che si autoinfligge oppure riduce solo gli attacchi degli avversari?
Ti avevo già risposto, sì. Io lo so con assoluta sicurezza perché me l'aveva detto a suo tempo un giocatore bravissimo che va spesso anche ai Mondiali.
 

Honokha

Amico
Allora sto rispolverando le mie carte di pokémon, e mi mi sono reso conto di un errore di stampa su un Horsea e mi sono messo a fare ricerche, solo la versione italiana ha l'errore, ma la domanda è: è un errore che è stato corretto e quindi ha un qualche valore o è un errore che c'è e punto?

33/97 Ex Drago non comune.

Horsea 40PV

Rappresaglia 10x :"Lancia una moneta. Se esce testa questo attacco infligge 10 danni per il numero di segnalini danno presenti su Aggron" <--in tutte le altre versioni è Horsea....

Muro di Fumo 10 : (non sto a scriviere l'effetto)
 

Honokha

Amico
Sì, ma può avere differenze di valore? ora, non per dire ma essendo in condizioni perfette potrei anche pensare a rivenderla...
 
P

Paolo Urraci

Credo di no, ma non ne sono sicuro. Su Cardgame-club risulta che effettivamente è presente questo errore, pertanto tale errore dovrebbe essere presente su ogni copia italiana della carta. Per questo motivo, anche se non te lo so dire con sicurezza, credo che valga esattamente quanto le altre.
 

Bigman

Zoidberg
ciao a tutti volevo sapere chi di voi può per favore aiutarmi a capire una cosa di una mia carta pokemon
Messaggio unito automaticamente:

Screenshot_20230918_203801_Chrome.jpg

Messaggio unito automaticamente:

si tratta di questa carta
Messaggio unito automaticamente:

qualcuno mi può dire cosa intende esattamente l'ultima parte dell'effetto di questa carta ?
Messaggio unito automaticamente:

si ho fatto uno screenshot di un immagine su Internet della carta che ho per farvi vedere di quale stavo parlando
 
Ultima modifica:
Top Bottom