Calciomercato nazionale & internazionale

M

Makonik-san

4a94c8e660651fe778bd98b5ba0147bd-098--473x264.jpg


^ Ci mancava solo questa.

Sono sempre più scettico...
 
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Per me è buono, non è il top player ma resta comunque un campione (che poi tanto fuori forma non è), a quel prezzo poi..

Io non investirei un singolo centesimo su jovetic, a sto punto prenderei ljalic che è in scadenza nell'anno prossimo ed è molto più promettente..

Oppure villa, perché no, per 15mln si può fare..

non prenderei ogbonna che mi di abbastanza inutile considerando che abbiamo anche caceres (ancora)..

edit: la 10 prima o poi la dovevano dare, spero solo che non ne senta troppo il peso..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Io la 10 l'avrei data a Vidal, se proprio era necessario farlo. Non di certo a Tevez, che rimane un acquisto FANTASTICO e che aumenta il livello del nostro campionato. Meh comunque ora parlare conta poco, considerando che sarà il campo a dare il responso.

E ritengo che Ogbonna sia buonissimo, è il sostituto naturale imho di Barzagli (che ormai ha una certa età e non potrà fare ancora per molto stagioni ad altissimo livello).
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Se in questi giorni si doveva dare la maglia numero 10, anch'io avrei scelto Vidal... anche se comunque, il fatto di darla a Tevez, lo vedo come un fatto positivo, nel senso che questo potrebbe dargli una carica in più.

Riguardo ad Ogbonna, comprato lui, avremmo un'ottima difesa. Cioè: Chiellini, Bonucci, Barzagli ed in alternativa: Ogbonna, Marrone, Caceres (devono infortunarsi tutti e 3 contemporaneamente lol).

Per il centrocampo siamo apposto direi, Oltre ad i titolari abbiamo Giaccherini, Padoin, e se usi il 3-5-2 e non il 3-5-1-1, anche uno fra Pogba, Marchisio, Vidal (dipende da chi mette in attacco).

Per l'attacco, beh... sinceramente non saprei chi vendere... Vucinic è ottimo, Giovinco di meno, ma è giovane; Matri mi piace, Quagliarella pure :/
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Dobbiamo giocare con il 4-2-3-1, e ci vuole un esterno coi controcoglioni, punto.

Abbiamo visto che giaccherini può giocare benissimo sulla fascia e, dato che sull'altra ci sta pepe per quando ritorna, un acquisto di un giocatore simile completerebbe ogni reparto.. anche se io avrei puntato di più su elia o avrei adattato giovinco come esterno..

Un certo robben non sarebbe male, costerebbe meno di higuain e di jovetic..
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Mah, diventerebbe un 4-2-3-1 un po' fasullo secondo me, cioè i tre trequartisti devono essere molto offensivi, Lichsteiner non lo è... Asamoah sì, ma secondo me non hanno le giuste caratteristiche per questo modulo (Asamoah si avvicina però).

Per il fatto di cambiare modulo... io lo cambierei in Europa, ma certo ti devi abituare a giocarlo, quindi se si cambia lo si fa da subito.

Edit: e comunque se Chiellini e Barzagli hanno intenzione di giocare nella difesa a 4 come stanno facendo in nazionale, allora io prenderei il 4-2-3-1 e lo trasformerei in un 3-2-4-1 :'D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Ma col 4-2-3-1 sinceramente, dove mettiamo Marchisio, Vidal, Pogba?

Comunque se vi interessa aprop un topic nel quale parliamo dei moduli in generale ;)
 
M

Makonik-san

Io Conte non lo capisco: Giaccherini di qua, Giaccherinho di là...e poi lo svende per otto milioncini, che se non erro è anche meno di quanto lo pagammo noi al Cesena.

Ma pure il giocatore, cazzo fai? Sei semititolare nella squadra bicampione d'Italia, emergente in nazionale e te ne vai in esilio al SUNDERLAND? E per fare cosa? Le pugnette o lottare per non retrocedere? Né credo sia una questione economica, questo piccolo club inglese non è mai stato famoso per la sua ricchezza.

Ciononostante sono soddisfatto del sostanzioso mercato juventino, finora; ancor di più lo sarò se effettivamente - come si vocifera - arriveranno Zuniga, Diamanti e soprattutto KOLAROV! <3333
 

umbreonwave

Passante
Io Conte non lo capisco: Giaccherini di qua, Giaccherinho di là...e poi lo svende per otto milioncini, che se non erro è anche meno di quanto lo pagammo noi al Cesena.

Ma pure il giocatore, cazzo fai? Sei semititolare nella squadra bicampione d'Italia, emergente in nazionale e te ne vai in esilio al SUNDERLAND? E per fare cosa? Le pugnette o lottare per non retrocedere? Né credo sia una questione economica, questo piccolo club inglese non è mai stato famoso per la sua ricchezza.

Ciononostante sono soddisfatto del sostanzioso mercato juventino, finora; ancor di più lo sarò se effettivamente - come si vocifera - arriveranno Zuniga, Diamanti e soprattutto KOLAROV! <3333
Io Conte non lo capisco: Giaccherini di qua, Giaccherinho di là...e poi lo svende per otto milioncini, che se non erro è anche meno di quanto lo pagammo noi al Cesena.

Ma pure il giocatore, cazzo fai? Sei semititolare nella squadra bicampione d'Italia, emergente in nazionale e te ne vai in esilio al SUNDERLAND? E per fare cosa? Le pugnette o lottare per non retrocedere? Né credo sia una questione economica, questo piccolo club inglese non è mai stato famoso per la sua ricchezza.

Ciononostante sono soddisfatto del sostanzioso mercato juventino, finora; ancor di più lo sarò se effettivamente - come si vocifera - arriveranno Zuniga, Diamanti e soprattutto KOLAROV! <3333
Fra bonus vari si pagò qualcosa come 6, 7 milioni... quindi non si può considerare nemmeno una plusvalenza come giustamente dici te..

Mah probabilmente hanno considerato che anche lui và per i 30 anni.. non è piu un giovincello.. anche se io almeno un'altra stagione l'avrei tenuto.. ha sempre fatto comodo tenerlo in squadra..

Riguardo al giocatore secondo me è voluto andare via perchè non è stato considerato molto ultmamente (questa stagione ha totalizzato pochissime presenze) e secondo me non volendo perdere il posto in nazionale ha optato per una squadretta dove magari può dimostrare il suo valore giocando con piu costanza (anche se in un campionato come la premier league Giaccherini non ci dice niente.. campionato FISICISSIMO)..

Detto questo a me dispiace poichè è stato il giocatore più umile mai visto..

Riguardo ai prossimi obiettivi di mercato, a me non dispiace nè Diamanti nè Kolarov, e Zuniga mi piace tantissimo (e non dimentichiamoci la duttilità, può giocare sia a dx che a sx, sia esterno in un 3 5 2 che terzino in una difesa a 4!
 

Filo144

Passante
Io Conte non lo capisco: Giaccherini di qua, Giaccherinho di là...e poi lo svende per otto milioncini, che se non erro è anche meno di quanto lo pagammo noi al Cesena.

Ma pure il giocatore, cazzo fai? Sei semititolare nella squadra bicampione d'Italia, emergente in nazionale e te ne vai in esilio al SUNDERLAND? E per fare cosa? Le pugnette o lottare per non retrocedere? Né credo sia una questione economica, questo piccolo club inglese non è mai stato famoso per la sua ricchezza.

Ciononostante sono soddisfatto del sostanzioso mercato juventino, finora; ancor di più lo sarò se effettivamente - come si vocifera - arriveranno Zuniga, Diamanti e soprattutto KOLAROV! <3333
Potreste anche non crederci,ma sabato mattina ho visto in un supermercato qua vicino a cesena giaccherini e molti tifosi della juve (io sono del cesena :D ) gli hanno detto che avevano letto sul giornale brutte notizie riguardo la sua permanenza a torino,lui ha risposto :"Non vado da nessuna parte a meno che non mi venda la società,voglio restare a Torino". (Era qua perchè i nazionali non sono ancora andati in ritiro e perchè qua ha degli amici)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io ho capito che dobbiamo fare cassa, ma abbiamo ancora gente come De Ceglie, Motta, Melo... perchè vendere Giaccherini?

Se vogliamo dirla tutta, Zuniga non è male, guardiamo anche la duttilità, però anche Giaccherini può giocare sia a destra che a sinistra...
 
M

Makonik-san

Eh, ovviamente perché ha molte più offerte rispetto a bidonazzi come quei tre nonché agli stessi Matri & Quagliarella...e Marotta aveva fretta di risanare un po' i conti, dopo le ripetute emorragie al portafogli dell'ultimo mese (riscatto della seconda metà di Asamoah, Tevez, Ogbonna).
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io posso capire, ma vendere uno che può fare esterno destro e sinistro, trequartista destro e sinistro (vedasi 3-4-2-1), ala destra e sinistra, per uno che può fare terzino ed esterno (sia a destra che a sinistra), boh, io terrei Giaccherini. Se poi Conte lo vuole perchè userà la difesa a 4, beh abbiamo Asamoah e Peluso a sinistra, a destra Lichsteiner... certo sarebbe un'ottima alternativa al posto di Lich.

Comunque quei bidonazzi secondo me non dispiacciono alle squadre di Serie B.
 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Io posso capire, ma vendere uno che può fare esterno destro e sinistro, trequartista destro e sinistro (vedasi 3-4-2-1), ala destra e sinistra, per uno che può fare terzino ed esterno (sia a destra che a sinistra), boh, io terrei Giaccherini. Se poi Conte lo vuole perchè userà la difesa a 4, beh abbiamo Asamoah e Peluso a sinistra, a destra Lichsteiner... certo sarebbe un'ottima alternativa al posto di Lich.

Comunque quei bidonazzi secondo me non dispiacciono alle squadre di Serie B.
Scusate, ma da quando Asamoah fa il terzino? A Udine giocava raramente sulla fascia a centrocampo e molto come centrocampista centrale... poi che Conte l'abbia spostato sulla fascia fisso, lo sapevo, ma da centrocampista a terzino me lo sono perso.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Asamoah non è un terzino, ma può essere impiegato in un 4-2-3-1 dove salirebbe a portare scompiglio col dribbling (vedasi come fa Marcelo col Brasile).
 

Filo144

Passante
Io posso capire, ma vendere uno che può fare esterno destro e sinistro, trequartista destro e sinistro (vedasi 3-4-2-1), ala destra e sinistra, per uno che può fare terzino ed esterno (sia a destra che a sinistra), boh, io terrei Giaccherini. Se poi Conte lo vuole perchè userà la difesa a 4, beh abbiamo Asamoah e Peluso a sinistra, a destra Lichsteiner... certo sarebbe un'ottima alternativa al posto di Lich.

Comunque quei bidonazzi secondo me non dispiacciono alle squadre di Serie B.
L'ingaggio di de ceglie riuscirebbero a pagarlo forse tutte le squadre di B insieme per quello non lo prendono
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Comunque notizie dell'ufficialità non ce ne sono, o meglio non ne ho trovate.. Credo che in questo momento sia in ritiro col resto della squadra, e spero che li cambino idea..
 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Per chi non lo sapesse, la Levra Schelotto ha lasciato l'Inter.

Tanti giovani comunque si muovono:

Camporese al Cesena in prestito, Renzetti anche al Cesena ma da svincolato
Verre (mi piace tanto come centrocampista, ragiona tanto) dopo la positiva esperienza a Siena va a Udine in comproprietà

Bessa in prestito all'Olhanense

Ciano va in prestito al Padova al Napoli

Immobile al Toro (ma si sapeva)

Eusepi va al Perugia che sta mettendo su buone basi

Bollino dal Palermo al Pisa in prestito

Liviero dalla Juve al Carpi

Dumitru al Citta

Dell'Agnello va al SudTirol
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Ehm, da dove salta fuori questa notizia?
Belfodil ha preso la 7, Schelotto parte. E non stiamo a giocarci troppo sul "manca l'ufficialità"... Schelotto (a mio avviso non è scarso, semplicemente all'Inter non c'è un ambiente facile) non è più un giocatore dell'Inter.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=580033205380156&set=a.148637201853094.45520.139132459470235&type=1&theater not kiddin' at all.

Per Schelotto si sono mossi Amburgo e Hoffenheim.

P.S. Per il mio mito Kuzmanovic si parla di 7.5 mln dal West Ham... un pò mi dispiace, finalmente si era realizzato il mio sogno di vedere il Kuz in nerazzurro, ma lo sport ormai è un buisness (oltre che buisness sarebbe pure un affarone, c'è da dirlo).

Spero di essere stato esaustivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Belfodil ha preso la 7, Schelotto parte. E non stiamo a giocarci troppo sul "manca l'ufficialità"... Schelotto (a mio avviso non è scarso, semplicemente all'Inter non c'è un ambiente facile) non è più un giocatore dell'Inter.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=580033205380156&set=a.148637201853094.45520.139132459470235&type=1&theater not kiddin' at all.

Per Schelotto si sono mossi Amburgo e Hoffenheim.

P.S. Per il mio mito Kuzmanovic si parla di 7.5 mln dal West Ham... un pò mi dispiace, finalmente si era realizzato il mio sogno di vedere il Kuz in nerazzurro, ma lo sport ormai è un buisness (oltre che buisness sarebbe pure un affarone, c'è da dirlo).

Spero di essere stato esaustivo.
Schelotto è semplicemente fuori rosa come SIlvestre, nessuno dei due rientra nei piani tecnici di Mazzarri. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Schelotto è semplicemente fuori rosa come SIlvestre, nessuno dei due rientra nei piani tecnici di Mazzarri.
Dunque verranno ceduti.

Magari (anzi sicuramente) ho esagerato con il dare l'ufficialità, ma trust me che Schelotto parte entro 2 settimane. Non sarà difficile piazzarlo, ha molti estimatori, l'importante è non perderci troppo nell'affare. Kuzmanovic nonostante sia un mito per quelle cifre lo darei via ad occhi chiusi (plus. +6.5mln)

Un fuori rosa ---> 75% fuori anche dalle balle
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Felipe Melo al Galatasaray per 4,5 milioni.

E addio Giaccherini! 7,5 milioni al Sunderland. Ma spero di dare il benvenuto a Zuniga. E pure Biabiany.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom