Calciomercato nazionale & internazionale

M

Makonik-san

Drogba e Lopez: non so chi sia peggio. Drogba, campione, quello che vuoi, ma 12 mln per fare 3 partite....tanti calci nel culo. Lopez puzza molto di bidone, scarto del Lione. Io starei così e bona: o prendono Llorente ora o stanno fermi. Spero che Marotta faccia così!
Non sono d'accordo.Ricordo che Bentdner si è spaccato, quindi almeno un altro centravanti serve per competere sul triplo fronte da qui a Maggio; ti quoto su Drogba, ma Lopez come soluzione ponte fino all'estate non sarebbe male IMHO.
 

Jack

boh
735005_473932135996933_1538117800_n.jpg


Il discorso che facevo con Dx un po' di tempo fa. 
 
M

Makonik-san

Io non ci capisco più niente, sul serio: oggi il calciomercato è diventato un gigantesco reality show minuto per minuto. Rimpiango i tempi in cui due colpacci come Ibrahimovic e Cannavaro venivano pensati, trattati e realizzati insieme nell'arco di poche ore durante l'ultimo giorno di mercato.

Questa mattina l'affare Kakà era dato per concluso entro stasera, massimo domani; oggi pomeriggio la Gazzetta titola a caratteri cubitali "ACQUISTO DEL BRASILIANO SALTATO PER PROBLEMI FISCALI".

Boh.

 
 
Ultima modifica:

©e®io

Rappresentante di classe
Io non ci capisco più niente, sul serio: oggi il calciomercato è diventato un gigantesco reality show minuto per minuto. Rimpiango i tempi in cui due colpacci come Ibrahimovic e Cannavaro venivano pensati, trattati e realizzati insieme nell'arco di poche ore durante l'ultimo giorno di mercato.

Questa mattina l'affare Kakà era dato per concluso entro stasera, massimo domani; oggi pomeriggio la Gazzetta titola a caratteri cubitali "ACQUISTO DEL BRASILIANO SALTATO PER PROBLEMI FISCALI".

Boh.
Saltato pure Balotelli al Milan
 

DWarez

Rappresentante di classe
Io non ci capisco più niente, sul serio: oggi il calciomercato è diventato un gigantesco reality show minuto per minuto. Rimpiango i tempi in cui due colpacci come Ibrahimovic e Cannavaro venivano pensati, trattati e realizzati insieme nell'arco di poche ore durante l'ultimo giorno di mercato.

Questa mattina l'affare Kakà era dato per concluso entro stasera, massimo domani; oggi pomeriggio la Gazzetta titola a caratteri cubitali "ACQUISTO DEL BRASILIANO SALTATO PER PROBLEMI FISCALI".

Boh.
Concordo pienamente.

La maggior parte delle volte, però, si mettono in giro voci di cui non si ha la minima certezza, soprattutto giornali/telegiornali sparano notizie a destra e a manca senza nemmeno vedere se sono veritiere.
 
M

Makonik-san

Pare che Anelka abbia sorpassato Lopez per l'immediato: se il francese arriva vado a Torino, guardo Marotta dritto negli occhi e...

No, aspè.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Anelka è una sottospecie di drogba.. per 1.2 milioni a stagione è buono..
 
M

Makonik-san

Scherzi? Col gruzzolo ricavato dalle cessioni di Sneijder e Coutinho arriverà nientemeno che PAULINHO! :°D

Seriamente, non sono convinto che sia meglio di Matri per motivazioni, età, costo, carattere e tecnica; ok, il francese ha più esperienza internazionale...ma a quel punto sarebbe stata preferibile la freschezza atletica di Lisandro, nel pieno della maturità agonistica a 29 anni.
 

©e®io

Rappresentante di classe
Scherzi? Col gruzzolo ricavato dalle cessioni di Sneijder e Coutinho arriverà nientemeno che PAULINHO! :°D

Seriamente, non sono convinto che sia meglio di Matri per motivazioni, età, costo, carattere e tecnica; ok, il francese ha più esperienza internazionale...ma a quel punto sarebbe stata preferibile la freschezza atletica di Lisandro, nel pieno della maturità agonistica a 29 anni.
Ti assicuro che Paulinho è un gran bel giocatore, ma fare cassa vendendo un talento di 20 anni lo trovo assurdo. Per quanto riguarda Sneijder, quell'idiota di Branca poteva tirare un po' sul prezzo, sempre a fare i lavori alla cazzo...
 

©e®io

Rappresentante di classe
Spero che il giudice sportivo si comporti nei riguardi di Lichtsteiner nel modo in cui si è comportato con Guarin, Ranocchia e Cassano...

Edit: fanculo ho sbagliato topic, che si fotta
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Beh dai, alla fine l'Inter è riuscita a riprendere il calciomercato... In fin dei conti hanno sfanculato Sneijder risparmiando milioni d'ingaggio, hanno dato via un talento (ahimè) ma ne hanno preso uno considerato tra i migliori giovani al mondo in assoluto (18 anni, esordio con gol a 16 anni con la Dinamo Zagabria, già esordito in Champions e titolare inamovibile della sua ex-squadra), poi Schelotto, che non sarà di certo un fuoriclasse ma almeno peggio di Pereira e soprattutto di Jonathan non può fare, e infine il Kuz, che conosce già bene il calcio italiano e se non ricordo male non era affatto un brutto giocatore (costato solo due milioni). Poi Livaja, intanto che c'è Rocchi in mezzo ai piedi, può farsi le ossa giocando con continuità all'Atalanta. E alla fine il bilancio è neutro.

E per quanto riguarda Laxalt... Spero che arrivi, costa poco niente ed è un 93, anche se la descrizione delle sue caratteristiche tecniche su Wikipedia non mi piace per niente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
No dico, tra snejder e drogba adesso hanno le carte in regola per dare molto fastidio alle big europee..
 

Dxs

Mod
Infatti si sbatteranno lo Schalke come avevo già pronosticato mesi fa. Inoltre i tedeschi ora sono messi anche peggio di prima : dopo la clamorosa sconfitta con il Furth in campionato (pure casalinga, mi pare) sono andati a prendersi, proprio ieri pomeriggio, quattro pappine all'Allianz Arena, dove il Bayern non ha fatto sconti.
 
M

Makonik-san

[...]

(continua da qui)

Pro: duttilità, esperienza internazionale, media realizzativa, costo del cartellino, carisma, cicatrice sul collo, utilità in PES.

Contro: vecchio, fuori forma da quasi un anno, eccessivamente stipendiato, testa calda...e oserei dire anche demotivato, poichè in carriera ha già vinto parecchi titoli sia individuali sia di squadra.

Bilancio negativo imho, considerando che questo acquisto doveva servire a ridurre/colmare il gap con le grandi potenze europee.

Il risparmio va bene - relativamente, visto che guadagnerebbe molto più di Pirlo nonchè quasi quanto Buffon - ma c'era già Llorente in questo senso, ora bisogna spendere: se l'Apache non vivrà una seconda giovinezza e dovremo affidarci allo spagnolo per rivincere la Champions, sarà notte fonda.
 
Ultima modifica:
Top Bottom