Hip Hop anni 90.

B

Bellossom94

A voi piace l'hip hop anni 90?

Ah io adesso sto ascoltando questa:

Pete Rock & CL Smooth - Mecca And The Soul Brother
 
Ultima modifica:
Ho ascoltato qualcosa, sicuramente vorrei aver sentito di più...

Diciamo che globalmente quella scena era meno tamarra di quanto lo sia adesso, potrei dire anche più autentica e anche diversamente figa...

Comunque prova questa:

 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
per un annetto ho ascoltato in loop pressochè infinito i già citati nonchè fenomenali Public Enemy, conosciuti grazie al film He Got Game ed all'omonimo album che ne costituisce la colonna sonora. Da qualche mese mi è altresì spuntato il bernoccolo dei Mobb Deep, argomento che vorrei approfondire altrove
anzitutto diciamolo agli sfortunati ignari dell'esistenza dei MD...stiamo parlando d'un duo musicale hip hop hardcore che era composto da Havoc & Prodigy (sottolineo l'imperfetto perchè purtroppo il secondo è morto lo scorso anno ~ r.i.p.) ed ha raggiunto l'apice del successo nella seconda metà degli anni '90

curiosità: entrambi sono stati inseriti come personaggi giocabili in Def Jam Fight For New York [2004] <==== videogioco per PS2 a lunghissimo rimasto il mio punto di riferimento sia videoludico sia musicale


sono stati l'OST de facto della mia vita nello scorso autunno ma pian piano si stanno prendendo anche la stagione invernale; ormai << non esistono i delinquenti a metà >> - << ain't no such thing as halfway crooks >> in lingua originale, espressione ossimorica resa celebre dal duetto - è radicata nel linguaggio che uso quasi quotidianamente

hwc.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom