Problema crescita bacche

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Allora, ieri alle 12:30 ho piantanto quattro Bacchesalak nel piantabacche, ed ho utilizzato il Fertilrapido. Stando a quanto dicono le wiki (ho dovuto consultare Bulba perché alla nostra manca la pagina sulla Baccasalak), il tempo di crescita totale è di 96 ore, ma utilizzando il Fertilrapido dovrebbe diminuire del 75%. Ora, il 75% di 96 è 72, che, sottratto allo stesso, da 24, che è appunto il 75% in meno di 96. Quindi, col Fertilrapido, la Baccasalak dovrebbe impiegare 24 ore a maturare. Allora come mai ora, dopo 22 ore, ho ancora il germoglio (seconda fase)? Ovviamente ho annaffiato... e anche qua la cosa è strana, perché 24/4 fa 6, dunque avrei dovuto annafoare ogni 6 ore; invece si sono seccate dopo 8 ore, e son passate alla fase successia dopo 10... perché?

Forse non è una riduzione del 75% ma del 25%?
 
Growth Mulch

すくすくこやし Rapid Fertilizer

Effect: Makes growth time of a Berry plant 75% of usual, but causes soil to dry out faster.

Non diminuisce del 75%, ma rende la crescita il 75% dell'originale, con una diminuzione del 25%.
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Growth Mulch

すくすくこやし Rapid Fertilizer

Effect: Makes growth time of a Berry plant 75% of usual, but causes soil to dry out faster.

Non diminuisce del 75%, ma rende la crescita il 75% dell'originale, con una diminuzione del 25%.
Allora c'è un errore di traduzione nella nostra wiki. Sono col cellulare... qualcuno può correggerlo?
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Ridotto al 75% del tempo di maturazione... vuol dire che il tempo di maturazione originale si riduce al 75% del tempo originale, vale a dire 24 ore (il 75% di 96 è 24)...
 
Ridotto al 75% del tempo di maturazione... vuol dire che il tempo di maturazione originale si riduce al 75% del tempo originale, vale a dire 24 ore (il 75% di 96 è 24)...
96x0.75=72 su tutte le calcolatrici del mondoRidurre una cosa al 75% significa che la riduzione è del 25% e il finale è il 75%.

Tu ti stai riferendo a "ridurre una cosa DEL 75%", in quel caso avresti ragione tu.
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Ridotto al 75% del tempo di maturazione... vuol dire che il tempo di maturazione originale si riduce al 75% del tempo originale, vale a dire 24 ore (il 75% di 96 è 24)...
Viene ridotto AL 75%, non DEL 75%, quindi sono 72 ore!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Scusatemi, sono cocciuto (finché non capisco) e ho ancora un po' di difficoltà con le preposizioni ecc. in italiano. Riconosco di aver torto, pardon.
 
Top Bottom