Organizzazione Box

LIbycocco

Divin Marchese
Penso di aver aperto io il topic ormai 5 anni orsono ma non lo trovo più, vabè. Sono alla ricerca di suggerimenti per la suddivisione del pc. Attualmente uso la classificazione per livello, aggiungendo poi box esclusivi per pkmn jappo, leggendari, trainati, shiny, uova e un box generico di copertura detto SOSTA. Il problema è che non riesco a gestire la fascia dei 30-40-50, che per ovvio motivi sono in numero massiccio. Avevo pensato ad una suddivisione per tipo, ma non ne sono troppo certo, oppure per tier ma la ritengo poco efficace per la gestione del gioco.

Consigli?
 
L

Lucanik-san

Alfabetico, Franz. Esempio: A-F, G-O.

Poi ti consiglio un box come il mio, "utili", dove ci metti MN slaves, sincronizzatori, RNGizzatori (amoongus con profumino ecc.) e quant'altro.

Poi, una suddivisione normali/all31.

Ma soprattutto un box "stronzi", dove metterci i minchiettini da dar via in cambio di un Pokè valido.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dopo anni di suddivisione per tipo, con la quale mi ritrovavo ogni volta a dover espandere la sezione Acqua e ridurre quella Spettro, sono passato a quella per generazioni. Penso di aver dato ad ognuna 4 box, forse 5 per l'ultima.

A parte ho riservato un box per i Ditto, uno per i Synchronizer, uno per gli utily, (Pokémon con MN, Furto, Falsofinale, Indagine, ecc) ed uno per i Pokémon che uso nella battle subway, che ahimé non sono mai così tanti.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Io oltre a un box riservato ai Ditto di tutte le nature ne faccio uno per i leggendari, poi gli altri li metto tutti casuali tranne quelli che uso (che siano per il battling che per passare il Pokérus, che siano MNslaves o che abbiano Monetamuleto che li porto alla lega per far soldi) che vanno messi negli ultimi box, che almeno si distaccano un po dagli altri.
 

Steph

Great Teacher
Mod
un box a Ditto e sincro li ho anch'io dai tempi di Smeraldo ^^

un box per quelli competitivi (da sempre l'ultimo box), uno per quelli utili in-game (slave e Pokémon iniziali, da sempre al primo box), gli altri sono quasi tutti eventi o shiny da scambio in ordine sparso
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ora che ci penso non ho mai fatto un box per i synchro... andrà di diritto dopo quello dei Ditto, che è sempre intorno alla metà dei box.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Il box Stronzi mi mancava. Cmq grazie a tutti, se ci sono altre idee postate. Penso attuerò quella per generazione...
 

U.T.

Star
Io so solo che 24 box ( o 25 se si conta quello lotta ) non bastano...

FRANCES488 ha scritto:
che c entrano i syncrohn ci metti drago utensile nel box?

comunque io faccio super(lgndr)Evsati e M.Ivs
è? :°D
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
FRANCES488 ha scritto:
che c entrano i syncrohn ci metti drago utensile nel box?
Per sincro si intendono i Pokémon con l'abilità Sincronismo, non i mostri di Yugioh :°D

Comunque ho box per:

  • Sincronizzatori
  • RNGer (Chatot, Pokémon con profumino, i Ditto con molte iv al 31)
  • I Competitivi (già evsati)
  • I flawless (quelli ancora da evsare)
  • Gli shiny che trovo quando faccio shiny hunting

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 2 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!
 

LIbycocco

Divin Marchese
Gamer ha scritto:
Per sincro si intendono i Pokémon con l'abilità Sincronismo, non i mostri di Yugioh :°D

Comunque ho box per:

  • Sincronizzatori
  • RNGer (Chatot, Pokémon con profumino, i Ditto con molte iv al 31)
  • I Competitivi (già evsati)
  • I flawless (quelli ancora da evsare)
  • Gli shiny che trovo quando faccio shiny hunting

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 2 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!
I Ditto li tenevo sparsi in giro, idem per gli RNGer e i flawless insieme ai competitivi, magari i competitivi in alto e i flawless in basso. Ma la mia preoccupazione non sono tanto queste categorie chebene o male le ho smepre gestite (uova, brrrr), tanto il resto del pokèdex, che non so come metterlo giù!
 

gGiova

e-ehi.
mi ero promesso di ordinare per bene tutto, ma quando ti trasferisci 11 box di pokemon da diamante e dopo vedi quanti pokemon devi spostare ... Ti passa la voglia, davvero. Tengo ordine casuale, tanto non ci metto mai troppo a trovare quello che mi serve

Eccezione fatta per due box: Compet. Con tutti i pokemon per battlare (tra poco dovrò mettergli a disposizione un secondo box) e Shiny, con tutti gli shiny non da battle (molti in compet. lo sono)

Da piccolo mi ricordo che suddividevo in base all'ambiente in cui vivono, a seconda dello sfondo
 

Evolvix 85

One is All, All is One
E pensare che ho dovuto ordinare 250 pokemon in SS per livello, poi leggendari, speciali, shiny, unown, link, cheat, pokesav.

Quella per livello è efficace,ma magari aggiungi altri come leggendari preferiti ecc.
 

Dxs

Mod
Uhm...

- RNG Team (sincronizzatori, Ditto, Magmar con corpodifuoco per schiusa rapida, Amoongus e Chatot)

- My Stuff (tutta la roba che ho, ancora non ho EVsati su BW quindi ci sono solo gli RNGati UT)

Il resto è da organizzare, darò via presto la roba per il Dex Nazionale e mi organizzerò meglio.
 
5 o 6 box di Junk

un paio di box di not redis

un box di sincronizzatori

un box per i Pokémon del VGC

i restanti box i miei RNG, divisi tra allenati e non allenati
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Io ho il box "Cazzuti" per quelli che uso per lottare che sono flawless, poi c'è il box "rumenta" dove tengo i poke catturati a caso.
 

Mens

Amministratore di condominio
Nelle vecchie versioni li dividevo per tipo, in questo momento ho 4 box per selvatici a caso e squadre del modo storia, un box per i flawless e un box per i sincronizzatori. Quando avrò un numero decente di flawless credo che tornerò a dividerli per tipo o qualcosa del genere.
 
Io ho 2 box dove mettere gli starter 2 x i leggendari 2 x gli utili -ditto -magmar x le uova -pokèmon mn -e pokèmon x le catture. un altro x i pokèmon del trade uno x i competitivi e uno x quando faccio le uova che faccio un milione di piccoli
 

Qwilava

Wiki
Da sempre utilizzavo uno/due box dove mettevo i leggendari, lo starter, e i Pokémon con iv e Ev alle stelle che mi erano più cari. Poi un numero variabile di box che contenevano i Pokémon non ancora evoluti ed allenati ed altri Box con i Pokémon già allenati pronti per essere fatti arrivare al lv.100 Ovviamente un box di passaggio per i Pokémon neocatturati ci stava, ed uno per i ditto.

Da questa generazione sto invece utilizzando il metodo dei tipi, devo dire che mi sto trovando bene, però ho conservato i box dei Pokémon Special/Leggendari, di Ditto, di quelli catturato. Ovviamente col box lotta è una altra storia..
 

Jolteon

Lo sgrammaticato! XD
Salve a tutti. Ammettendo che ieri notte mi é salita la mania dell'ordine, tutti i miei 16 box pieni di pokémon li ho voluti ordina e metterli per tipo (quindi 17 box differenti). Ma neanche a metà di quell'enorme lavoro mi sono reso conto che c'erano box come quello Acqua e Normale che si erano riempiti subito, mentre Acciaio e Spettro no. Allora mi sono chiesto come voi del forum ordinate i vostri box! U.u

Li lasciate in disordine e cercate quando vi serve un pokémon in particolare?

Li organizzate per tipo?

Per livello?

Per rarità?

Per preferiti?

Aiutatemi voi! XD
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io ho incominciato ad organizzare i box da Pokémon Platino, lo facevo per livelli 1-9; 10-19; 20-29 ecc. Però cambiavo anche il nome di 3-4 box in: Leggendari, Speciali, GTS/Scambio/PGL, Uova. In questo modo sapevo che se volevo trovare un Pokémon da allenare lo sceglievo facilmente, ma non mi sbattevo a cercare tutti i leggendari per livello dato che erano riuniti in un unico box.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Io li organizzo per tipo. Avendo ogni pkmn nei box (anche le forme base come Caterpie e Metapod, tanto per dirne un paio), non posso tenere un box ogni tipo, ma li ho disposti secondo questa sequenza: Fuoco, Acqua, Ghiaccio, Terra, Roccia, Erba, Coleottero, Psico, Normale, Volante, Drago, Spettro, Buio, Elettro, Veleno, Lotta e Acciaio.

Tipo nel primo box ho 27 pkmn Fuoco e tre Acqua, Nel secondo e nel terzo Acqua, nel quarto Acqua, poi Ghiaccio e qualcuno Terra e così via. Ovviamente ordinati per catena evolutiva.

E' un po' uno sbattimento all'inizio per sistemarli, ma poi è molto comodo per trovare chi ti serve. Ed alla fine ti avanza un box.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io li organizzo per tipo. Avendo ogni pkmn nei box (anche le forme base come Caterpie e Metapod, tanto per dirne un paio), non posso tenere un box ogni tipo, ma li ho disposti secondo questa sequenza: Fuoco, Acqua, Ghiaccio, Terra, Roccia, Erba, Coleottero, Psico, Normale, Volante, Drago, Spettro, Buio, Elettro, Veleno, Lotta e Acciaio.

Tipo nel primo box ho 27 pkmn Fuoco e tre Acqua, Nel secondo e nel terzo Acqua, nel quarto Acqua, poi Ghiaccio e qualcuno Terra e così via. Ovviamente ordinati per catena evolutiva.

E' un po' uno sbattimento all'inizio per sistemarli, ma poi è molto comodo per trovare chi ti serve. Ed alla fine ti avanza un box.
Oltre ad essere uno sbattimento all'inizio, non lo è anche quando catturi un Pokémon ? Se catturi un Pokémon di Tipo Acqua dopo devi spostare tutti gli altri (anche se prima di Platino in Diamante facevo anch'io una cosa del genere).
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Io ho un box solo per leggendari, altri tre o quattro per i competitivi, uno o due per gli eventi, gli altri pokemon li gestisco per generazioni.
 

DDX

Great!
Mod
Oltre ad essere uno sbattimento all'inizio, non lo è anche quando catturi un Pokémon ? Se catturi un Pokémon di Tipo Acqua dopo devi spostare tutti gli altri (anche se prima di Platino in Diamante facevo anch'io una cosa del genere).
Problema che ho risolto subito lasciando degli spazi vuoti dove mettere quelli che mi mancavano e che avrei catturato in seguito.
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Io faccio così ne metto uno per tipo tranne per l'acuqa che ne metto due, poi quelli per i leggendari ed i Pokémon rari (Evveeluzioni,Fossili,Starter...), uno per le squadre e poi quelli per gli scambi
 
Top Bottom