Idea Per un Contest: "Create Your Moveset"

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Girovagando nei meandri del Forum di smogon, ho trovato un Torneo abbastanza Carino che, a parer mio, si potrebbe organizzare anche qui.

il Titolo è "Create Your Moveset" e consiste nel costruire dei Moveset competitivi propri (quindi non listati nei vari Pokedex strategici quali Smogon NBF Dex ecc) e scrivere un analisi in stile smogon che illustri il Moveset in tutti i dettagli (mosse, strumento, abilità ecc)

le "Other Options" (riferite solo ai moveset scritti quindi non ai tradizionalo) e i "checks and Counters" di questi ultimi...

un esempio potrebbe essere il famoso "CroCune", il famoso Resttalk + CMind Suicune inventato dal battler Cromat...

so già di non essermi spiegato bene xD, quindi ecco le regole:

1. la prima cosa da fare è scegliere il pokemon di cui si vorrà creare il Moveset... per farlo bisogna innarsi e scrivere il pokemon scelto:

esempio: IN - Pokemon: Scizor

2. bisogna scrivere un analisi che dovrà seguire queste regole:

  • Il Metagame di riferimento per L'analisi è BW OU
  • si potrà scegliere qualunque pokemon che non sia appartenente alla Tier Uber, quindi anche Pokemon di Tier UU, RU od NU... tuttavia bisognerà sempre attenersi al Metagame BW OU
  • Lo stesso pokemon potrà essere scelto da più di un utente...
  • nell' analisi si potrà inserire quanti Movesets si vuole, ma bisognerà tenere conto di tutti i set nei "check e Counters"...

l'analisi dovrà essere presentata così:

Moveset: beh, mi pare ovvio xD.. bisognerà esporre il moveset in sè nella maniera più chiara possibile... non bisogna strafare, L'ETT di Pokemon Online va piu che bene... chi è capace poi puo anche fare una tabellina come questa... l'importante è che si capisca...

analisi Moveset: nell' analisi del Moveset bisogna illustrare nei dettagli le mosse, strumenti, abilità ed evs spread... si comincia con un introduzione del set, lo si illustra nei dettagli e si conclude inserendo il tipo di supporto che serve al pokemon, dei buoni teammates, e magari anche dei damage calculation....

Other Options: altre idee che si potrebbero usare per fare altri movesets, oppure alternative per i vostri movesets (anche se queste ultime è meglio listarle direttamente nell'analisi...)

Check and Counters: qui dovrete scrivere i migliori check / counters / Revengekiller per i set del vostro pokemon, indicando anche cosa questi pokemon possono fare per battere il nostro...

vabbè, qui un esempio pratico lo si può trovare in una qualsiasi analisi di smogon...

3. dopo aver scritto la vostra analisi, la si manda ad uno dei giudici, i quali daranno un giudizio in base a questi criteri: Funzioalità, Originalità e Presentazione..

beh, che ne pensate: se vi piace, al termine del GSC Tournament lo si potrebbe organizzare... al vincitore andranno dei banner con i pokemon da loro scelti (che qualcuno dovrà fare perchè io non sono capace xD)... inoltre servono anche dei giudici... chi si proporrebbe?

se avete dubbi esponete pure, questo è un abbozzo delle regole...

beh, che ne pensate: se vi piace, al termine del GSC Tournament lo si potrebbe organizzare... al vincitore andranno dei banner con i pokemon da loro scelti (che qualcuno dovrà fare perchè io non sono capace xD)... inoltre servono anche dei giudici... chi si proporrebbe?

se avete dubbi esponete pure, questo è un abbozzo delle regole... :) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Non ho capito...cioè, dobbiamo fare una specie di moveset per un pokemon (che non sia però in uber tier), quando un pirla qualunque potrebbe cercarli proprio su smogon?? (dove ci sono moveset e strategie per TUTTI i pokemon). Non ho proprio afferrato...
 

DarioZz

Amico
Non ho capito...cioè, dobbiamo fare una specie di moveset per un pokemon (che non sia però in uber tier), quando un pirla qualunque potrebbe cercarli proprio su smogon?? (dove ci sono moveset e strategie per TUTTI i pokemon). Non ho proprio afferrato...
Ovviamente se lo prende da smogon ce ne accorgiamo , no ?
 
Già da qualche mese avevamo in mente di fare un contest sulla scia del Super Contest che abbiamo fatto tra Febbraio e Marzo, non necessariamente di team building però, quindi l'idea era già stata valutata. Agosto sarà un periodo abbastanza sterile dal punto di vista delle presenze, ma già da Settembre dovrebbe partire un altro torneo, e non abbiamo ancora deciso di che tipologia, e poi vi vogliamo tenere un po' sulle spine, suvvia!
 

Jack

boh
Beh, ma scusate, le strategie (in paarticolare per gli OU) sono sempre quelle...non andrebbero tolti anche gli OU a questo punto??? Le loro strategie oramai si conoscono a memoria, sarebbe come copiare!!
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Beh, ma scusate, le strategie (in paarticolare per gli OU) sono sempre quelle...non andrebbero tolti anche gli OU a questo punto??? Le loro strategie oramai si conoscono a memoria, sarebbe come copiare!!
ma le strategie non centrano con questo contest... xD e poi, un set fuori dagli standard puo sempre rovinare una strategia...
 

Jack

boh
Proprio non riesco a capire....E' un set serio quello che bisognerebbe fare??? Un set per vincere??? Oppure un set che sia divertente??? Cioè, non riesco ad afferrare la logica....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non mi pare ci sia molto su cui discutere in questo ambito...

Si è detto che i moveset devono essere --> Originali <-- , il che vuol dire che non devono essere presenti nei maggiori siti di battling come Smogon. Quindi, quando si pensa al moveset, si controlla anche i maggiori siti per evitare che siano già presenti. Dopotutto, se già ci sono, vuol dire che non è poi così tanto "originale", non trovi?

Direi che è facile da capire =P Se anche pensiamo ad un set "da soli", è necessario che non sia già conosciuto. Tutto qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Non mi pare ci sia molto su cui discutere in questo ambito...

Si è detto che i moveset devono essere --> Originali <-- , il che vuol dire che non devono essere presenti nei maggiori siti di battling come Smogon. Quindi, quando si pensa al moveset, si controlla anche i maggiori siti per evitare che siano già presenti. Dopotutto, se già ci sono, vuol dire che non è poi così tanto "originale", non trovi?

Direi che è facile da capire =P Se anche pensiamo ad un set "da soli", è necessario che non sia già conosciuto. Tutto qui.
Ahhhhhhhhh, finalmente qualcuno me lo spiega chiaramente...
 
Top Bottom