Idea mazzo psicho

Ðrake

Passante
grazie al database di babesSearch mi sono messo a guardare un pò di carte pokemon e due di esse mi hanno colpito

http://pokebeach.com...-gothitelle.jpg

è qualcosa di assolutamente e diabolicamente malvagio. insomma è da poco che sono entrato nella mentalità di creare mazzi pokemon in modo pseudo serio ma da quanto ho capito le carte addestramento sono alla base di tutto, e lei ti impedisce di usarle D:

in più 3 energie psicho e toglie 90 ogni colpo

e qui entra in gioco

http://pokebeach.com...9-gardevoir.jpg

il che significa che con 3 energie psico e Gothitelle attiva si ha una potenza di fuoco di 180 danni e il nemico non può usare carte addestramento.. win easy ? XD

come creereste il mazzo ? io pensavo di puntare a gardevoir con un 3-1-3 puntando sulle caramelle rare per farla evolevere mentre gothielle con un 4-2-4 cosi da poter farla evolvere in modo normale ed eventualmente con caramelle rare ( caramella rare x4 ovviamente )

anche se cosi abbiamo già 17 pokemon aggiungerei anche un pokemon cosi detto Tank x2 in modo che ti faccia perdere i turni che ti servono per evocare gardevoir and gothitelle

in questo modo i pokemon sarebbero 19 le carte energie potrebbero essere anche 8 psicho e basta se puntiamo tutto su Gothitelle

e avere a disposizione 33 carte addestramento, che ne dite? (:
 
P

Paolo Urraci

Il mazzo che proponi non è altro che una fusione, secondo me potenziata, del classico Gothitelle-Reuniclus col Gardevoir-Mewtwo-Ex. E' buona l'idea, ma ha un grosso punto debole: si basa su due Fase 2. Gli unici mazzi al momento davvero competitivi che hanno due Fase 2 sono quelli di cui uno è Vileplume, che ha un Poke Body simile a quello di Gothitelle (impedisce di giocare Trainer, anche se ad entrambi i giocatori (chi lo gioca di Trainer ne metterà appositamente pochissime, abbondando con le Supporter)) ma ha il vantaggio di funzionare anche se è in panchina. Il che è un'ottima cosa visto che se Gothitelle è attiva è più facile che vada KO, e se non hai una Gothitelle pronta a sostituirla probabilmente per te la partita sta volgendo al termine (a favore del tuo avversario).

C'è di buono che se non vai a tornei ufficiali difficilmente troverai qualcuno in grado di distruggerti Gothitelle prima che ne hai pronta un'altra, oltre al fatto che solo mazzi potentissimi sono in grado di trasformare un KO ad un unico Pokemon in un'autowin. E come se non bastasse due Fase 2 sono troppi solo appunto a livelli altissimi. In sostanza, il tuo mazzo è veramente molto, ma molto, buono, anche se è difficilissimo che possa battere un giocatore professionista.

Detto questo, passiamo al mazzo:

Pokemon (17)

Gothitelle 4-2-4

Gardevoir 2-1-2

Stantler Unleashed x2

Trainer/Supporter/Stadio (30)

Collector x3

Professor Oak's New Theory x4

Juniper x4

N x2

Rare Candy x3

Random Receiver x2

Catcher x2

Switch x3

Crushing Hammer x4

Junk Arm x3

Energy (13)

Psico x13

8 Energie Psico sono pochissime, se pensi di trovarle tutte sei un illuso. 13 invece sono un numero idoneo, anche se il meglio sarebbe 14. La linea di Gardevoir 2-1-2 è così per mancanza di spazio, anche se i giocatori esperti sanno farla funzionare io stesso farei fatica a giocarla. Se ne vuoi una più solida portala a 3-2-3, togliendo 2 Crushing Hammer e 1 Energia Psico..
 

Ðrake

Passante
ho fatto il mazzo che mi hai suggerito però mi ritrovo quasi sempre con la prima mano senza pokemon base e su 4 partite non h oancora evocato garvoir XD e poi ho scoperto ( meaculpa) che il potere pokemon blocca solo le carte Item non tutte le trainer o sbaglio ? se è cosi lascio perdere questo mazzo e vi posto( in questo topic cosi da non spammare e aprirne un altro XD ) la mia composizione del mazzo gard-mewtwo ex x qualche consiglio.

anche se volevo fare qualcosa di nuovo senza cadere nel banale e usare il già usato mewtwo ex XD
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Beh, ovvio: il termine Trainer pensavo lo intendessi nel senso antecedente a Black&White del termine..

Se non torvi subito il base non ti preoccupare. dovresti trovarlo diciamo tra il 60 e l'85% delle volte senza mulligan. E' bassissimo il rischio di fare più di un mulligan, e uno solo non ti compromette certo la partita. Se non riesci a settare Gardevoir prova a metterlo in 3-2-3. Va da sé poi che devi giocare le Supporter quasi tutti i turni, se non lo fai o se tipo non giochi Juniper se hai carte belle in mano è naturale che non lo trovi.
 
Ultima modifica:

Ðrake

Passante
mmm vabbè ma per lo stile di gioco penso sia solo da abbituarmici volevo solo capire se effettivamente blocco tutte le trainer o soltanto le trainer item perchè alcuni player su playtcg non mi hanno voluto ascoltare e giocavano le trainer come se niente fosse se è cosi i lmazzo è inutile XD
 
S

SamulDrapion

Beh, se vuoi un consiglio bloccare le trainer è un'ottima strategia, te lo dice uno che ha giocato dal vivo con Paolo ed ha perso per questo motivo!
 
P

Paolo Urraci

E' un vantaggio enorme solo se il Pokemon che le blocca sta in panchina, altrimenti è abbastanza grosso l'aiuto ma non proprio eccezionale.
 
Top Bottom