Far apparire Pokémon selvatici che tengono strumenti

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao!

So che esistono alcuni Pokémon i quali hanno il 5% di possibilità di tenere uno strumento specifico quando appaiono allo stato selvatico. Ad esempio, Haunter ha il 5% di possibilità di tenere la Spettrotarga, Chansey ha il 5% di possibilità di tenere il Fortunuovo, Marowak ha il 5% di possibilità di tenere l'Ossospesso, ecc...

Quasi tutti questi strumenti possono essere ottenuti solo in questo modo e siccome questi Pokémon sono anche abbastanza rari (Chansey e Dragonair su tutti!), diventa molto difficile ottenere questi strumenti! Esistono degli stratagemmi per ottenerli più velocemente?

Magari già usando un repellente diminuirei la possibilità di incontrare i Pokémon che non mi interessano e di conseguenza aumenterei le possibilità di incontrare quelli che cerco!

Secondo voi quali altre tattiche potrei usare?
 

DDX

Great!
Mod
Ora non ricordo se funziona anche in RF/VF (in Smeraldo si e sono sicuro) ma un pkmn con l'abilità Insettocchi (tipo Butterfree) al primo posto in squadra aumenta la probabilità di trovare pkmn che hanno gli strumenti.

Però ripeto, non ricordo se funziona anche in RF/VF.
 

Mens

Amministratore di condominio
Stando a Bulbapedia Insettocchi vale solo da Smeraldo in poi (come molti altri effetti delle abilità fuori dalla battaglia, se non sbaglio).
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: DDX

JackHack96

Zoidberg
Se non vuoi ricorrere a trucchi o ad hack, l'unico modo è la fortuna. Comunque ti sconsiglio di usare un repellente, perchè potresti cacciare anche i pokémon che ti interessano! Io nella cartuccia "originale" (non sull'emulatore ma sul game boy) di rosso fuoco ho trovato spettrotarga su un haunter, ma senza repellenti (devo ringraziare la mania di un mio amico di catturare tutti i pokémon che vede! :) )
 
Devi essere molto ma molto fortunato e avere molta pazienza.

Riguardo al tuo stratagiemma non sono certoche funzioni perche se usi il repellente diminuisci le possibilità di trovarlo perche potrebbe essere nei passi che hai fatto senza incontrare pkmon
 

Dario07997

Zoidberg
Puoi solo sperare che ti capitino quei pokémon con lo strumento, usando il repellente non aumenti la rpobabilità che ti capitino quelli che cerchi, solamente non ti devi fermare per i pokémon più deboli.
 
Top Bottom