Team B/W OU by Reality

RealityCheck

Element of generosity
#1
Salve a tutti, ho creato questo team stamattina e sto vedendo che non è malaccio, anche se ha certe falle immense, chiedo i vostri pareri per migliorarlo

Team

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/espeon.png​



Espeon (F) @ Light Clay




Trait: Magic Bounce




EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd




Timid Nature (+Spd, -Atk)




- Reflect




- Light Screen




- Hidden Power [Fire]




- Psyshock




Il leader, setta gli schermi, se è possibile fa fuori il leader avversario a furia di psyshock, l'hp fire serve per fregare chi mi manda Scizor nel tentativo di colpirmi con u-turn o pursuit outspeedandolo




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dugtrio.png​



Dugtrio (M) @ Life Orb




Trait: Arena Trap




EVs: 252 Atk / 32 Def / 224 Spd




Jolly Nature (+Spd, -SAtk)




- Earthquake




- Stone Edge




- Sucker Punch




- Substitute




Lo uso principalmente per neutralizzare i volt switcher, utile anche come revengekiller




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png​



Scizor (M) @ Choice Band




Trait: Technician




EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef




Adamant Nature (+Atk, -SAtk)




- U-turn




- Bullet Punch




- Superpower




- Pursuit




Set classico, grazie alle priority da del filo da torcere agli sweeper avversari




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom-water.png​



Rotom-W @ Choice Scarf




Trait: Levitate




EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd




Timid Nature (+Spd, -Atk)




- Volt Switch




- Hydro Pump




- Hidden Power [ice]




- Trick




Principalmente lo uso come revenge killer grazie alla choice scarf, con trick inoltre mette alle strette gli annoyer




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latias.png​



Latias (F) @ Leftovers




Trait: Levitate




EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd




Timid Nature (+Spd, -Atk)




- Calm Mind




- Recover




- Dragon Pulse




- Psyshock




Uno dei miei pokemon preferiti, il team è partito da lei, se non fosse bandita dall'OU le metterei la soul dew, così da rinunciare a calm mind e mettere un altro attacco




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magnezone.png​



Magnezone @ Air Balloon




Trait: Magnet Pull




EVs: 36 HP / 252 SAtk / 220 Spd




Timid Nature (+Spd, -Atk)




- Substitute




- Thunderbolt




- Hidden Power [Fire]




- Flash Cannon




Il counter perfetto per i vari Ferrothorn, Scizor e Forretress



Problemi

I problemi che finora ho riscontrato sono principalmente gli haxatori come Togekiss o Jirachy, neanche magnezone riesce a liberarsene, un'altra mia nemesi è Dragonite con costruzione difensiva (thunder wave, substitute e roost per esempio), infine, nonostante con Blissey non abbia problemi (gli mando contro Scizor, pensano che voglia usare superpower e switchano, in realtà uso Pursuit e gli tolgo un bel po' di hp), Chansey rompe non poco le palle quando viene messo dopo che Espeon ormai è andato, qualche soluzione a riguardo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
#4
mmh, direi che è un ottimo team, l'unica cosa che non mi piace è quel Dugtrio... è un pokemon un po inutile nei weatherless, si usa solo nei Sun team e in alcuni rain per contrastare i vari weather changer...

per la funzione che hai scritto ti consiglio di mettere Gastrodon, che stoppa completamente il volt switcher principale, Rotom-W...

inserendolo risolvi il problema DNIte (almeno in parte) e ferma i jirachi CMinder sotto rain...

altra cosa su quel magnezone, per trapkillare jirachi, metti Charge Beam su flash cannon o thunderbolt, così fermi tutti i jirachi senza fire punch e ottieni un mezzo sweeper... e metti i leftovers, altrimenti hai pochi sostituti...

set Gastrodon:

Gastrodon (F) @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Earth Power

- Ice Beam

- Toxic / Scald

- Recover

il resto è a posto...

GL col team... :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
#5
Gastrodon (pokemon onnipresente nei miei team, guardatelo quant'è figo, come si fa a dirgli di no?) l'ho sempre usato come wall, questa costruzione con 3 attacchi mi è nuova, dopo faccio qualche prova, grazie per i consigli :)
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
#6
unica domanda: xke quel 32 def a dugtrio?

Edit: scusate, mi scrive triplo e devo modificare per cancellare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
#7
unica domanda: xke quel 32 def a dugtrio?

Edit: scusate, mi scrive triplo e devo modificare per cancellare.
Servono per non farsi OHKOre, come scritto su Smogon

The EVs maximize Dugtrio's damage output, while allowing it to outpace opponents with up to base 115 Speed. The rest are invested into Defense, in order to hopefully survive weak priority attacks or a Pursuit that Dugtrio decides not to flee from
 
#12
Dugtrio (set choice band) gliel'ho consigliato io proprio per togliersi in predict Tyranitar che infastidiscono Latias.

Ecco il team come si presenta con le mie modifiche:

Landorus (Landorus-T) (M) @ Choice ScarfTrait: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Stealth Rock

- Stone Edge

- U-turn

- Earthquake

Dugtrio (M) @ Choice Band

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Atk / 32 Def / 224 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- Sucker Punch

- Shadow Claw

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- U-turn

- Bullet Punch

- Superpower

- Pursuit

Rotom-W @ Chesto Berry

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Rest

- Will-O-Wisp

Latias (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Dragon Pulse

- Psyshock

Magnezone @ Leftovers

Trait: Magnet Pull

EVs: 36 HP / 252 SAtk / 220 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Charge Beam

- Hidden Power [Fire] / [ice]

- Flash Cannon
Sembra un paradosso ma Il team non soffre molto Rotom-w con Landorus-T.

Molti non se lo aspettano Scarfato e incautamente mandano in campo Rotom-w che si becca quasi un 40% di danno dal suo U-Turn.

Il volturn provoca un mindgame da parte dell'avversario che non può permettersi di mandare facilmente un Ferrothorn/Forretress/Skamory di fronte a Rotom-w/Scizor/Landorus-T se non vuole vederseli trappati da Magnezone.

Il team gira abbastanza facilmente (su Po gira intorno i 1200 punti per il momento) e spesso non occorre neppure usare Latias se non per attirare i suoi counter/check e mandarli k.o. con il trap-kill.

Gli unici problemi che riscontro sono legati a Sub-Gliscor.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top Bottom