Chi Prendo???

Jack

boh
Allora ho riniziato l'altro ieri platino...il mio dubbio era su chi prendere come 5° pokemon...devo ancora battere Marzia (sono a rupepoli ora) e per ora la mia squadra è composta da:

Apey - Inferape lv. 36 (zuffa, spaccaroccia, fuocobomba, ruotafuoco) - purtroppo non sono riuscito a fargli imparare pugnorapido -

AlyScorp - Gligar lv. 34 (trespolo, terremoto, finta, att. rapido)

PsyMate - Kadabra lv. 34 (psicoraggio, ondashock, riflesso, ripresa)

Poi c'è un Eevee (futuro IcyFox - Glaceon) che metterò in squadra dopo aver battuto Ferruccio.

Il mio dubbio era sul 5° pokemon (il 4° da inserire in squadra, a partire più o meno a dopo la vittoria della medaglia di Omar), non so davvero chi mettere...il tipo deve ovviamente essere diverso. CHI CONSIGLIATE??? :D

PS = volevo prendere scizor (scyther sul percorso per memoride) ma la metalcoperta la prendi dopo la lega....
 

©e®io

Rappresentante di classe
Allora ho riniziato l'altro ieri platino...il mio dubbio era su chi prendere come 5° pokemon...devo ancora battere Marzia (sono a rupepoli ora) e per ora la mia squadra è composta da:

Apey - Inferape lv. 36 (zuffa, spaccaroccia, fuocobomba, ruotafuoco) - purtroppo non sono riuscito a fargli imparare pugnorapido -

AlyScorp - Gligar lv. 34 (trespolo, terremoto, finta, att. rapido)

PsyMate - Kadabra lv. 34 (psicoraggio, ondashock, riflesso, ripresa)

Poi c'è un Eevee (futuro IcyFox - Glaceon) che metterò in squadra dopo aver battuto Ferruccio.

Il mio dubbio era sul 5° pokemon (il 4° da inserire in squadra, a partire più o meno a dopo la vittoria della medaglia di Omar), non so davvero chi mettere...il tipo deve ovviamente essere diverso. CHI CONSIGLIATE??? :D

PS = volevo prendere scizor (scyther sul percorso per memoride) ma la metalcoperta la prendi dopo la lega....
MissingNo
 

DDX

Great!
Mod
Io ti consiglierei Rotom (Antico Chateu, di notte nel televisore, Lv.20) molto utile per contrastare Luciano dei Superquattro, oppure anche Scyther non è male, lo puoi comunque far evolvere dopo. Anche nella sua forma non evoluta non è mica male!
 

Jack

boh
Io ti consiglierei Rotom (Antico Chateu, di notte nel televisore, Lv.20) molto utile per contrastare Luciano dei Superquattro, oppure anche Scyther non è male, lo puoi comunque far evolvere dopo. Anche nella sua forma non evoluta non è mica male!
Rotom non è un po' deboluccio nella forma normale??? Scyther non mi ispira...se proprio scizor, scyther no.... :(
 
M

Makonik-san

Prendi un Luxio alle Fonderie Fuego!

Luxray è allo stesso tempo figo e forte.
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
beh... che tipo ti serve? hai dei progetti su chi catturare in futuro? io quando penso chi catturo faccio caso anche ai miei progetti.
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
non hai un amico che ti può prestare la metalcoperta?

se hai diamante puoi prenderla da lì la metalcoperta
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
veramente ho 2 DS...ho HG, ma ho cancellato la partita di recente...non posso ricominciarlo x scizor...

edit: diamante idem sono a metà storia...non avete consigli alternativi???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
drifloon, duskull?

se dovrai affrontare omar perchè non prendere Rotom? non è poi cosi male, e poi avresti massima efficacia su Gyarados (se non sbaglio omar ne ha uno) e immune alle mosse tipo terra.

altrimenti potresti scegliere un tipo erba (non saprei chi consigliarti di tipo erba).

Io ti consiglio Rotom:

  • Elettro ha massima efficacia contro Acqua-Volante come Gyarados (untile contro Omar)
  • Immune all'unica debolezza dei tipi Elettro ovvero Terra (utile in generale)
  • Immune alle mosse di tipo Lotta (utile contro Marzia)
  • Resistente al tipo Acciaio (utile contro Ferruccio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
drifloon, duskull?

se dovrai affrontare omar perchè non prendere Rotom? non è poi cosi male, e poi avresti massima efficacia su Gyarados (se non sbaglio omar ne ha uno) e immune alle mosse tipo terra.

altrimenti potresti scegliere un tipo erba (non saprei chi consigliarti di tipo erba).
Confermo, anche se esistono forme più forti, anche Rotom normale non è mica debole, pure io l'ho usato per la storia in Platino.

Per gli erba mi viene in mente solo Roserade.
 

Jack

boh
idea alternativa....eevee diventa vaporeon\leafeon (per omar ho kadabra con ondashock), poi prendo swinub..

oppure porygon(upgrade e ddubbiodisco si trovano prima della lega...).

duskull ha attacco basso...le lotte diventerebbero lunghe e un po' noiose...drifloon lo si prende di venerdì??? può essere una soluzione, non l'ho mai preso...

anche rotom è da provare....vedo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Porygon-Z è molto buono! ma porygon non si trova solo nel giardino trofeo? io lo sempre odiato quel posto, quanto tempo perso lì.

Roserade secondo me è meglio di leafeon, potresti farlo evolvere in umbreon, non hai tipi buio, oppure lasci glaceon.

ALTRIMENTI MI è VENUTA UN'IDEA!

Gible! per un futuro Garchomp!
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Porygon-Z è molto buono! ma porygon non si trova solo nel giardino trofeo? io lo sempre odiato quel posto, quanto tempo perso lì.

Roserade secondo me è meglio di leafeon, potresti farlo evolvere in umbreon, non hai tipi buio, oppure lasci glaceon.

ALTRIMENTI MI è VENUTA UN'IDEA!

Gible! per un futuro Garchomp!
No, te lo da anche un uomo rupepoli
 

Xepan

It's coming...
Drifblim è la scelta migliore, all'impianto turbine di venerdì! Poi lo fai evolvere e hai Volo e spettro in squadra!
 

Jack

boh
-Allora gible\riolu\shinx sono quelli che scelgo sempre, quindi preferirei di no....

-Fanculo a glaceon, per ora come quarto mi sono messo vaporeon (dentro shadow ball, ice beam e surf) che resiste all'outrage erremoto di garchomp e lo OHKOa con ice beam....

-come 5 avrei un po' di idee...c'è porygon (un po' noioso da far evolvere), drifloon (pensavo fosse scarsissimo, invece ci sta bene), roselia (l'ho già preso e non mi sono trovato male...il problema è che ho già insegnato shadow ball a vaporeon, e roserade con solo 2 tipi di mosse offensive - di cui uno è veleno - mi fa arricciare il naso....poi c'è swinub o snorunt, che non sono male...ultimo, ma reperibile un po' troppo tardi c'è absol sulla cima del monte corona....la mia scelta sarebbe tra questi 5\6, che ne dite???

-umbreon e gli annoyer in generale non mi piacciono...le lotte diventerebbero lunghe e noiose!!

PS = scusate se sono noioso :P
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Ecco tutte le possibilità:

  • Ralts/Kirlia: si potrebbe evolvere in Gardevoir o (se maschio) Gallade
  • Drifloon: per un Drifblim
  • Snorunt femmina: potresti averere un Froslass
  • Rotom
  • Ryhorn: potrai avere un Rhyperior
  • Roselia: così avrai Roserade
  • un fossile: per un Bastiodon/Rampardors
  • Floatzel
  • Misdreavus: per avere un Mismagius
  • Più avanti un Electabuzz: per un Electivire
  • Magmar: Magmortar non è male

Nel caso tu voglia uno forte in statistiche diverse dall'Attacco/Attacco Speciale

  • Spiritomb
  • Duskull: sia Dusklops che Dusknoir sono forti nelle difese
  • Se hai molta fortuna un Munchlax: per un resistente Snorlax
  • Se hai pazienza un Feebas: per avere un Milotic
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
Io ti consiglierei Rotom (Antico Chateu, di notte nel televisore, Lv.20) molto utile per contrastare Luciano dei Superquattro, oppure anche Scyther non è male, lo puoi comunque far evolvere dopo. Anche nella sua forma non evoluta non è mica male!
no, rotom si piglia dopo la lega. possiamo fare qualche scambio? sarò molto felice! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ecco tutte le possibilità:

  • Ralts/Kirlia: si potrebbe evolvere in Gardevoir o (se maschio) Gallade
  • Drifloon: per un Drifblim
  • Snorunt femmina: potresti averere un Froslass
  • Rotom
  • Ryhorn: potrai avere un Rhyperior
  • Roselia: così avrai Roserade
  • un fossile: per un Bastiodon/Rampardors
  • Floatzel
  • Misdreavus: per avere un Mismagius
  • Più avanti un Electabuzz: per un Electivire
  • Magmar: Magmortar non è male

Nel caso tu voglia uno forte in statistiche diverse dall'Attacco/Attacco Speciale

  • Spiritomb
  • Duskull: sia Dusklops che Dusknoir sono forti nelle difese
  • Se hai molta fortuna un Munchlax: per un resistente Snorlite
  • Se hai pazienza un Feebas: per avere un Milotic
allora misdreavus purtroppo non c'è in platino (nemmeno in diamante, non posso manco scambiarmelo). drifblim e froslass mi piacciono e li sto prendendo in seria considerazione (preferisco drifblim tra i 2, ha 3 immunità). rampardos è un'idea....peccato che in platino il fossile reperibile non è fisso, se mi capita bastiodon....direi di no!!! Floatzel è un'idea, non l'ho mai preso, ma di tipo acqua ho già vaporeon....idem per gardevoir\gallade, ho già kadabra....magmortar ho già un fuoco, electivire può starci (sarebbe reperibile dopo essere usciti dal mondo distorto, un po' tardino). per rhyperior ho già un terra (gliscor). per milotic....beh mi piacerebbe tantissimo, ma non so se è più complicato trovare feebas o farlo evolvere....

in sintesi:

-Drifblim, froslass, mamoswine, rampardos, roserade ++++

-milotic, floatzel, gardevoir, rhyperior, magmortar, snorlax (devi avere troppo culo), dusknoir, spiritomb (non so come si prende...) - - - -

Vedrò poi cosa prendere tra quei 5....grazie per la pazienza!!!

no, rotom si piglia dopo la lega. possiamo fare qualche scambio? sarò molto felice! :)
anch'io ne sarei felice, soltanto che c'è un bel mistero...non mi funziona la GTS neigiochi di 4^, mentre su nero e bianco funziona...apriròun topic per sapere se qualcuno sa dove sbaglio...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Spiritomb devi avere una roccianima e metterla nel pozzo di memoride, dopo devi parlare 30 volte circa con una persona nei sotterranei.

puoi parlare anche con la stessa persona ma dovresti uscire e rientrare ogni volta.

feebas: la difficoltà maggiore è trovarlo, se tu avessi una bandana bellezza si evolverebbe subito ma dubito tu ce l'abbia.

Rampardors: hai diamante, se non erro li si trova solo fossilcranio

per magmortar:

è vero che hai gia infernape, però contro Aaron e Luciano infernape rischia

giusto: Weavile? non è male
 

Jack

boh
Mi sembra che per spiritomb le persone con cui devi parlare siano del wi-fi...i semplice avventurieri che ti vendono le robe di sotto non contano...(se non erro). feebas sere il super amo per trovarlo (reperibile dopo il dex nazionale). infernape con aaron non dovrebbe avere difficoltà (l'unico è heracross, ma con alakazam, per drapion c'è gliscor). per rampardos infatti la sto considerando come idea!!! anche se avessi solo platino non è detto che trovo per forza shieldon ;) magmortar cosa avrebbe di speciale che infernape non ha (se è solo la non debolezza allo psico, beh altri hanno questa "caratteristica"). ;)
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Magmortar se non sbaglio ha Potenza (Attacco Sp.) (utile contro Spiritomb), e serviva perchè non era debole a volante (Aaron ha 2 Pokémon di tipo volante se non erro) e psico, comunque è principalmente una riserva, puoi anche non prenderlo.

le persone dei sotterranei devono essere wifi ma hai detto che hai 2 DS e diamante.

Comunque cosa pensi di Weavile?

Adesso che lo noto tu hai pochi pochi Pokémon forti in attacco speciale che non siano deboli a spettro/buio come spiritomb
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
weavile l'ho provato....un po' scarsino....non ha mosse ghiaccio fisiche, lo strumento per farlo evolvere lo si trova tardi (fine via vittoria) e va giù subito...

di speciali ne ho 2: vaporeon e infernape (ha un IV bassissima in attacco, sarà meno di 5, con natura sfavorevole, quindi lo uso speciale con fire blast e focalcolpo).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
ah, pensavo che infernape fosse per l'attacco, beh allora va bene.

Weavile puoi prendere come idea quella dell'ultima superquattro di HG SS: Gelopugno, Nottesferza, Colpobasso (io preferisco Breccia), e poi una mossa a piacere come Geloscheggia
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
geloscheggia la dovrebbe imparare Sneasel, gelopugno lo insegna anche un'esperto mosse, quelli che ti chiedono in cambio cocci
 
Top Bottom