Mossopoli (Topic Ufficiale) .

Allora con l' arrivo di D/P molti OU faranno una brutta fine, le battle rischiano di diventare UNA 24 ORE DI LE MANS ! Dove devi scegliere tra una Pescarolo'/Judd, una Audi R10 Diesel, e tra vari costruttori di gomme !

Ok, adesso cominciamo a parlare di Mossopoli .

Crunch fisico:

Chi se ne avvantaggia

- Tyranitar (OU)

- Absol (UU > OU ?)

- Evo di Sneasel (UU [sneasel] > OU ?)

Pugni elementali Fisici:

Chi se ne avvantaggia

- Breelom (OU)

- Hitmonchan (UU > OU?)

- Quagsire (UU > OU)

- Evo di Electabuzz (UU [Electabuzz] > OU)

- Ludicolo (UU > OU)

- Medicham (OU)

Chi ne viene svantaggiato

- Snorlax, Latios, Alakazam, Machamp, Heracross, Dugtrio, Starmie, Skarmory (TPunch fisico) .

Risultato ?

Se paragoniamo il Metagame di G/S/C, a quello di un eventuale D/P, chi resta OU ? Indovinate un po'... Blissey !

Che ne pensate
 

Bekins

Passante
Tyranitar diventerà molto più usato visto che Crunch sarà più forte di Rock Slide (ma l'effetto secondario abbasserà la difesa speciale o la difesa?), Absol dubito diventerà OU, l'evo di Sneasel forse, bisogna vedere le statistiche. Breloom sarà decisamente più forte, così come Hitmonchan, Quagsire non se ne avvantaggia più di tanto, l'evo di Electabuzz secondo me resterà UU, ma bisognerà vedere le stat, Ludicolo non se ne avvantaggia, anzi ne trae degli svantaggi, Medicham potrà ohkoare Salamence con Ice Punch, Snorlax ne viene svantaggiato ma neanche troppo, Alakazam finirà definitivamente nel cestino dei rifiuti; Machamp perchè ne viene svantaggiato? Dugtrio neanche troppo, così come Starmie. Prevedo tempi duri sopattutto per Skarmory e Salamence, anche per Kazam, ma ormai si era abituato  ;)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Scusate se mi intrometto ma la notizia che dice che le mosse cambieranno tipo è stata ufficializzata??
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
no, non è ufficiale ma è molto probabile ...
0k.. Ma [imho] il cambio di tipo sarà totalmente diverso da quello che intendete voi..

Sarà una cosa strana ma pratica..

Non voglio veder cambiare tutte quelle strategie che esistono già..
 

Haunter

Amico
◄']0k.. Ma [imho] il cambio di tipo sarà totalmente diverso da quello che intendete voi..

Sarà una cosa strana ma pratica..

Non voglio veder cambiare tutte quelle strategie che esistono già..
Stando a quello che si conosce adesso, tutte le mosse da contatto diventeranno fisiche, le altre speciali.... temo che cambieranno parecchie cose. Tu quali cambiamenti ipotizzi?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Stando a quello che si conosce adesso, tutte le mosse da contatto diventeranno fisiche, le altre speciali.... temo che cambieranno parecchie cose. Tu quali cambiamenti ipotizzi?
[ASSURDITA'] Tuonopugno verrà assegnato nel calcolo dei danni all'attacco ma resterà sempre di tipo elettro ma mosse come Fulmine saranno sempre calcolate usando l'attacco speciale (se proprio volete che cambino qualcosa)

Iper-Raggio non cambia cioè il danno va calcolato utilizzando l'attacco non l'attacco speciale. Non può cambiare se no altrimenti anche Frana diventerebbe speciale e non avrebbe senso. Magari fanno una mossa come Idrocannone di tipo Psico se proprio volete un Iper-raggio speciale..

Cmq sono soltanto assurdità.. Dobbiamo aspettare.. Altrimenti queste "SONO PA'ROLE AL VENTO" (parola di Mondo Marcio XD XD)..
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
◄'][ASSURDITA'] Tuonopugno verrà assegnato nel calcolo dei danni all'attacco ma resterà sempre di tipo elettro ma mosse come Fulmine saranno sempre calcolate usando l'attacco speciale (se proprio volete che cambino qualcosa)
Ma non potrebbe essere altrimenti °_°

Iper-Raggio non cambia cioè il danno va calcolato utilizzando l'attacco non l'attacco speciale. Non può cambiare se no altrimenti anche Frana diventerebbe speciale e non avrebbe senso.
Eh, ma è proprio Iper-Raggio che è stata citata come mossa di Attacco Speciale sul sito ufficiale...
 

Light Raikou

Passante
Sì, in realtà "teoricamente" la notizia è ufficiale, visto che è stata rivelata sul sito ufficiale. L'unica scappatoia possibile è che visto che il gioco è ancora in sviluppo, questa novità non venga implementata, ma, a pensarci bene, non mi dispiacerebbe affatto un cambiamento del genere.
 
S

Super Warrior

[ASSURDITA'] Tuonopugno verrà assegnato nel calcolo dei danni all'attacco ma resterà sempre di tipo elettro
Ci avevo pensato anche io.

Di conseguenza tutti i pugni che contano sullo speciale diventeranno fisici?O sbaglio?

Però penso sarà una cosa più contorta,i tipi si divideranno in due:Fisici e non,provo ad ipotizzare.

Fuoco Special:Mosse come lanciafiamme e fuoco bomba rimarranno invariate e conteranno sullo speciale.

Fuoco Fisico:Mosse come fuoco pugno e calcio ardente diventeranno fisiche e conteranno sull'attacco.

E quindi penso anche che le mosse di fuoco fisico non saranno inefficaci contro l'acqua,appunto perchè sono "fisici".

Contradditemi se ho sbagliato.(Vabbè,dopo tutto è solo un ipotesi)
 

Light Raikou

Passante
S.W. ha scritto:
Ci avevo pensato anche io.

Di conseguenza tutti i pugni che contano sullo speciale diventeranno fisici?O sbaglio?

Però penso sarà una cosa più contorta,i tipi si divideranno in due:Fisici e non,provo ad ipotizzare.

Fuoco Special:Mosse come lanciafiamme e fuoco bomba rimarranno invariate e conteranno sullo speciale.

Fuoco Fisico:Mosse come fuoco pugno e calcio ardente diventeranno fisiche e conteranno sull'attacco.

E quindi penso anche che le mosse di fuoco fisico non saranno inefficaci contro l'acqua,appunto perchè sono "fisici".

Contradditemi se ho sbagliato.(Vabbè,dopo tutto è solo un ipotesi)
La cosa importante è che d'ora in poi la differenza fisico/speciale non conterà più sui tipi. Quindi Ice Punch e Ice Beam, sebbene siano uno fisico ed uno speciale e siano entrambi di tipo Ghiaccio, saranno comunque tutti e due superefficaci su un Pokémon Roccia. Quindi le mosse Fuoco fisiche (come Fire Punch) saranno sì inefficaci contro gli Acqua, ma non perché sono fisiche, bensì perché sono Fuoco.
 

MC5

n00b ante litteram
non vedo perchè aprire un topic così visto che ancora si sa pochissimo (e comuque ancora in forse) senza contare nuovi doppi tipi, nuove mosse, nuove abilità ecc... ;)

comunque se così sarà allora potrebbe avere senso (in alcuni casi) ad esempio dare ad un pokemon ghiaccio (è un'ipotesi, non ho controllato se ci siano effettivamente dei ghiaccio adatti) due mosse ghiaccio, ossia ghiacciopugno che geloraggio (entrambi quindi stabbati), di modo che il pokemon possa colpire "forte" sia difensori fisici che speciali...

ma torno a ribadire le due righe iniziali... ;) ;
 

Haunter

Amico
Light Raikou ha scritto:
La cosa importante è che d'ora in poi la differenza fisico/speciale non conterà più sui tipi. Quindi Ice Punch e Ice Beam, sebbene siano uno fisico ed uno speciale e siano entrambi di tipo Ghiaccio, saranno comunque tutti e due superefficaci su un Pokémon Roccia. Quindi le mosse Fuoco fisiche (come Fire Punch) saranno sì inefficaci contro gli Acqua, ma non perché sono fisiche, bensì perché sono Fuoco.
ehm, non per essere pignolo ma le mosse di tipo ghiaccio non sono superefficaci sui roccia.... Comunque sono daccordo con quello che dici, per stabilire se una mossa sia fisica o speciale non bisognerà più gurdare al tipo.
 

MC5

n00b ante litteram
Haunter ha scritto:
ehm, non per essere pignolo ma le mosse di tipo ghiaccio non sono superefficaci sui roccia.... Comunque sono daccordo con quello che dici, per stabilire se una mossa sia fisica o speciale non bisognerà più gurdare al tipo.
ghiaccio su roccia è normale
 

Haunter

Amico
Light Raikou ha scritto:
Cosa?

*controlla...

È vero°° ne ero convinto, chiedo scusa XD
Non hai di che scusarti... in quel contesto non era importante. E poi, come ho già detto, condivido pienamente quello che dici.  ;)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Killer-mimi ha scritto:
GODO al pensiero di Skarmory e Latios UU, e sopratutto al pensiero di Kazam NU !
Kazam avrà iper-raggio (secondo il vostro ragionamento)

Perchè Latios e Skarmory dovrebbero diventare UU??
 
HyperBeam ? X"""""""""""""D, Psichic fa 120 o:

Poi

1) Kazam usa HBeam

2) Arriva Blissey

3) Para il colpo

4 Arriva Snorlax

e poi ti lascio immaginare...
 

LIbycocco

Divin Marchese
In sintesi si andrà un pò al sistema cartone animato dove il grandine darà fastidio a un magmar perchè gli arriva in testa.
 

Mens

Amministratore di condominio
Absoler ha scritto:
In sintesi si andrà un pò al sistema cartone animato dove il grandine darà fastidio a un magmar perchè gli arriva in testa.
Sarà un po' più naturale, in effetti...
Killer-mimi ha scritto:
Crunch fisico:Chi se ne avvantaggia

- Tyranitar

- Absol

- Evo di Sneasel (Weavile)
Per ora Absol e Sneasel non imparano Crunch, in DP chissà.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Io vorrei solo far notare una cosa.

Ci stiamo fasciando troppo la testa, se poi tutto ciò è smentito ci siam fatti venire l' ulcera per nula. Forse puà essere una campagna preventiva tutto ciò ma però dovremmo allentare la morsa e aspettare almeno la data di uscita in Giappone. Poi sarà quel che sarà.
 
Top Bottom