Come giocare a carte online: LackeyCCG!

BlazePower

"È dell'artista il fin la maraviglia"
#1
Salve a tutti!

Vi presento LackeyCCG, un simulatore di giochi di carte per computer. Con esso si può giocare a moltissimi tipi di ciochi di carte collezionabili come Magic, Pokémon, Naruto, Harry Potter, Yu-Gi-Oh e tantissimi altri. basta andare sul sito apposito e scaricarlo, non lo si deve neanche installare! Se volete avercelo fate così:

1) andate sul sito http://lackeyccg.com/index.html

2) cliccate a lato la versione che vi serve (sono tutte aggiornate e disponibili per Windows, Mac e Linux)

3) scaricatelo dove volete

4) aprite l'archivio ed estraete la cartella

5) aprite la cartella e fate partire LackeyCCGUpdater

6) aspettate che finisca (ci vogliono pochi secondi) e... buon divertimento


ok, fatto questo vi dovrebbe apparire una schermata grande con un rettangolo nero in alto a sinistra, un altro rettangolo più grande simile ad un tavolo ed altre scritte. Ora andate al tutorial (o cliccando l'alert all'inizo che non mi ricordo cosa dice o andando su Preferences -> Learn how to load a plugin). Vi dovrebbe apparire in qualche modo una pagina web del sito di Lackey che mostra 5 video di 2-3 minuti che spiegano come giocare. Il gioco è solo in inglese ma dopo averci preso la mano non sarà così ostico come all'inizio. L'unica cosa complicata è il fatto che dovrete fare tutto manualmente, perciò provate a fare una partita in solitario dopo aver costruito il deck per vedere a che servono i comandi. Una volta installato il plugin avrete a disposizione tutte le carte, perciò divertitevi a creare tutti i mazzi che volete!

Ok, dovrei aver finito. Se ci sono dubbi rivolgetevi pure a me ^^ se vorrete sfidarmi sono BlazePower anche lì e gioco sia a Magic sia a Pokémon

P.S.: venite in tanti che gli altri giocatori parlano tutti inglese e mi viene difficile parlare con loro se devono correggermi o faccio cose particolari XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

XMandri

back from hell
#2
Per quale motivo uno dovrebbe scegliere un programma da avviare con tutte le sue scomodità, invece di un sito apposito come Dueling Network?

(Per quanto offensiva, flammosa e blasfema possa sembrare è una domanda vera e propria, mi aspetto una risposta)
 

BlazePower

"È dell'artista il fin la maraviglia"
#5
ah beh allora rispondo subito: Lackey è aperto a tutti i giochi di carte, DN no.

poi vabbè, se uno vuole giocare solo a yugioh ok, però se si hanno altri interessi esiste questo simulatore qui
 

Steph

Great Teacher
Mod
#7
speriamo non sia la solita meteora alla apprentice/altro simulatore morto che non ricordo.

piuttosto Blaze spiega come installare altri giochi. :P

ci provo io: preferences dal menù in alto, a metà schermo cliccare su: plugin -> scritta in grosso plugin finder: click find plugins with plugin finder -> scritta sotto in piccolo select a plugin to install or update: click e scegliere pokemon -> in parte, select plugin quality/size: click medium/high version (ho fatto la cavolata di scegliere high, questo pc ora ha la ventola a 10krpm ogni volta che cambio carta ed il programma va stralento) -> click install or update this plugin -> in alto a sinistra scritta plugin preferences: browse installed plugins to load one.../load recent plugin, click e select su pokemon, tornate al menù in alto deck editor e dovreste trovare le carte (ci mette un po' a caricarle, dovreste vedere comunque scritte ed effetti)

(che complicanza cristo per un'estensione, copincollo dal sito va:)

To learn how to install the plugin, you can watch the tutorial videos at http://lackeyccg.com/gettingstarted.html

The UpdateURL for the HIGH quality version of the Pokemon plugin is:http://lackeyccg.com/pokemon/high/updatelist.txt

The UpdateURL for the MEDIUM quality version of the Pokemon plugin is:http://lackeyccg.com/pokemon/medium/updatelist.txt
 

BlazePower

"È dell'artista il fin la maraviglia"
#8
consiglio: scegliete sempre la qualità medium perché la high fa apparire le carte grandi che vi coprono la visuale del campo e del deck editor.

se avete impostato la versione high e volete mettere la medium fate così:

1) Preference -> Browse install plugin to load one

2) andate sul vostro plugin e cliccate "open directory"

3) aprite la cartella del vostro plugin e entrate nella cartella sets

4) cancellate la cartella "setimages" (se avete paura di perdere qualcosa potete spostarla o copiarla ma non succede niente)

È preferibile selezionare un deck vuoto, prima di fare questo, altrimenti per avere il mazzo di qualità medium occorre chiudere e riaprire il programma
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top Bottom