Google I/O 2012

Gkx

Admin
Che poi, sempre IMHO, ipad ha avuto il successo che ha avuto sfruttando l'onda rivoluzionaria di iphone/ipod/apple in generale. Se ipad (con ios) fosse stato di asus sarebbe stato etichettato come fail e lasciato nel dimenticatoio, o si sarebbe preso un mercato di nicchia. Ovviamente sono pensieri miei, ma credo che non siano troppo lontani dalla realtà
quello che ti sfugge è che asus non solo non ha fatto un ipad (con ios), ma non sarebbe mai potuta arrivare a fare nulla di simile. e nulla di simile all'ipad esisteva prima dell'ipad, così come nulla di simile all'iphone esisteva prima dell'iphone. probabilmente se non ci fosse stata apple in mezzo i telefoni di riferimento sarebbero ancora simili a questo...
 

Iro

Amministratore di condominio
vi state facendo trollare da un tizio che prima dice che ios è un'ottima interfaccia da tablet e android no, per poi parlare di honeycomb. complimenti!

per non parlare del link sul programmatore che è una cosa davvero ridicola, come se fosse poi un pazzo hipster squilibrato a dover far testo per certe cose
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
quello che ti sfugge è che asus non solo non ha fatto un ipad (con ios), ma non sarebbe mai potuta arrivare a fare nulla di simile. e nulla di simile all'ipad esisteva prima dell'ipad, così come nulla di simile all'iphone esisteva prima dell'iphone. probabilmente se non ci fosse stata apple in mezzo i telefoni di riferimento sarebbero ancora simili a questo...
Si ok, benedetta sia la apple. Ma non credo che in un mercato concorrenziale importi chi ha fatto cosa prima, o sbaglio?
 

AMD

Amministratore di condominio
Ma che discorso è? IO per 4 anni non ho acquistato un tablet perchè per quanto mi riguarda sono inutili. E *probabilmente* se surface sarà una roba decente il pc non lo userò più. Che poi, sempre IMHO, ipad ha avuto il successo che ha avuto sfruttando l'onda rivoluzionaria di iphone/ipod/apple in generale. Se ipad (con ios) fosse stato di asus sarebbe stato etichettato come fail e lasciato nel dimenticatoio, o si sarebbe preso un mercato di nicchia. Ovviamente sono pensieri miei, ma credo che non siano troppo lontani dalla realtà
sono pensieri fuori dal mondo e te lo si è fatto notare più volte

vi state facendo trollare da un tizio che prima dice che ios è un'ottima interfaccia da tablet e android no, per poi parlare di honeycomb. complimenti!

per non parlare del link sul programmatore che è una cosa davvero ridicola, come se fosse poi un pazzo hipster squilibrato a dover far testo per certe cose
ma dopo la multifigura di merda carpiata sulla display port ancora che posti?

la dignità non sai proprio dove sta di casa

quello che ti sfugge è che asus non solo non ha fatto un ipad (con ios), ma non sarebbe mai potuta arrivare a fare nulla di simile. e nulla di simile all'ipad esisteva prima dell'ipad, così come nulla di simile all'iphone esisteva prima dell'iphone. probabilmente se non ci fosse stata apple in mezzo i telefoni di riferimento sarebbero ancora simili a questo...
per non dimenticare

googlephones.jpg


"eh ma iphone ha copiato il centro notifiche da android
dentone.gif
"

ma nascondetevi
 

AMD

Amministratore di condominio
No, sono i pensieri di chi non trova utilizzo per una roba inutile.
si tratta di uno strumento utilissimo

che poi a te non serva a un cazzo è un altro discorso

e ti rivelerò una cosa sconvolgente: è molto più importante tutto l'ecosistema che c'è dietro (apps, partnership con gli editori, icloud, ecc.) che non la possibilità di fare fogli excell (per i quali esiste numbers che funziona benissimo, quindi davvero non capisco di cosa parli) con cui la meni da ventordici pagine
 

Syrio

AppesitÃ
si tratta di uno strumento utilissimo

che poi a te non serva a un cazzo è un altro discorso
Peccato che la maggior parte degli usufruitori lo utilizzi a scopi multimediali o ludici il che rimanda al mio punto principale: Non è un mezzo sostitutivo al pc quindi a me non interessa. Non mi offre nè portabilità (per il quale uno smartphone è sufficiente) nè le possibilità di un pc (o un mac che dir si voglia)

e ti rivelerò una cosa sconvolgente: è molto più importante tutto l'ecosistema che c'è dietro (apps, partnership con gli editori, icloud, ecc.) che non la possibilità di fare fogli excell (per i quali esiste numbers che funziona benissimo, quindi davvero non capisco di cosa parli) con cui la meni da ventordici pagine
Numbers fà cagare. Di certo non è uno strumento lavorativo adeguato e il discorso che hai appena fatto è in netta contraddizione con la tesi secondo la quale l'ipad è un sistema lavorativo adeguato e/o uno strumento sostitutivo al pc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
no vabbè non c'hai capito un cazzo dopo due pagine, ci rinuncio

buon rom cooking, il mondo reale lascialo ad altri
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Syrio, i fatti parlano chiaro, che più chiaro non si può. L'iPad è esattamente come La Settimana Enigmistica. Ne esiste solo una, e il resto è, nel migliore dei casi, una pallida imitazione. Ci ho messo le mani più volte, sul suo primo concorrente e cioè il Samsung Galaxy Tab, e... no, no.

Vogliamo parlare degli ultimi arrivati, di marche sconosciute, venduti nuovi a 199 euro? Oh, per andare su internet al volo non penso abbiano problemi, ma il mondo iPad è un'altra cosa.

Non tutti hanno la vita davanti e tempo da buttare a iosa, belli comodi in cameretta col pc figo pagato da papino ore e ore al giorno, Syrio: la gioventù è una cosa che vola in fretta! Io benedico l'iPad perché mi fa stare online in un attimo, e con un click torna in letargo. Non ho proprio più la voglia di portarmi appresso un pc, accenderlo, attendere gli avvii, attaccare la chiavetta o il router... ma che scherziamo? Con la batteria da ricaricare ogni 5 ore se va bene? Ma che scherziamo?

L'iPhone ha fatto scuola, e trovo patetico che vengano tuttora messi sul mercato cellulari da 300+ € le cui icone e menu di navigazione risalgono al 2002. Non c'è proprio storia. L'iPhone è uno status symbol, è IL cellulare, nient'altro può anche solo sfiorare il suo stile. Ho comprato 14 cellulari, e questo è l'unico che uso da più di un anno e mezzo senza sentire il prurito di cambiarlo.

Tutti gli altri in meno di 6 mesi sfioriscono, questo è l'unico che non subisce cali d'attenzione, tant'è che in giro si vendono ancora, pensate un po', i 3s. Tira di più questo, col display strasuperato, che un nuovo samsung di turno formato mattonella, votato al dimenticatoio dopo una stagione.

Che poi il popolo bue se lo compri perché fa fashion e poi lo utilizza come se fosse uno StarTac lasciamo pure stare, è un discorso che non ci riguarda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
è anche vero il contrario Carma, che i primi Galaxy mattonella vanno ancora benissimo e non sono affatto stati dimenticati in 6 mesi, anzi.

Sirius non dire che Numbers fa cagare, i grafici che ci puoi fare con quello su Excel te li scordi e devi andare di programmi professionali >_>
 

Syrio

AppesitÃ
Syrio, i fatti parlano chiaro, che più chiaro non si può. L'iPad è esattamente come La Settimana Enigmistica. Ne esiste solo una, e il resto è, nel migliore dei casi, una pallida imitazione. Ci ho messo le mani più volte, sul suo primo concorrente e cioè il Samsung Galaxy Tab, e... no, no.

Vogliamo parlare degli ultimi arrivati, di marche sconosciute, venduti nuovi a 199 euro? Oh, per andare su internet al volo non penso abbiano problemi, ma il mondo iPad è un'altra cosa.
Il suo principale concorrente non è samsung galaxy tab, ma soprattutto te hai provato gingerbread e per quanto mi faccia schifo l'esperienza tablet su entrambi i SO, gingerbread è palesemente inferiore a iOS.
Non tutti hanno la vita davanti e tempo da buttare a iosa, belli comodi in cameretta col pc figo pagato da papino ore e ore al giorno, Syrio: la gioventù è una cosa che vola in fretta! Io benedico l'iPad perché mi fa stare online in un attimo, e con un click torna in letargo. Non ho proprio più la voglia di portarmi appresso un pc, accenderlo, attendere gli avvii, attaccare la chiavetta o il router... ma che scherziamo? Con la batteria da ricaricare ogni 5 ore se va bene? Ma che scherziamo?
Karma, in questo topic si è sempre parlato di tablet, non di pc. Si parla di Microsoft Surface, non di notebook/desktop. E per la cronaca, dato che qui si parla degli altri conoscendone a malapena il nick, tutto ciò che ho (pc, cellulare e cazzi vari) me lo sono pagato da solo. E oltre a dare per scontato che io a) non lavori b) non studi c) perda ore e ore al giorno al pc sei anche andata off - topic non capendo quasi un cazzo di ciò di cui stavamo parlando.
L'iPhone ha fatto scuola, e trovo patetico che vengano tuttora messi sul mercato cellulari da 300+ € le cui icone e menu di navigazione risalgono al 2002. Non c'è proprio storia. L'iPhone è uno status symbol, è IL cellulare, nient'altro può anche solo sfiorare il suo stile. Ho comprato 14 cellulari, e questo è l'unico che uso da più di un anno e mezzo senza sentire il prurito di cambiarlo.
Guarda domani inizio a cercare una Ford Mod.T, è la prima uscita magari funziona ancora bene! Sono discorsi DEL CAZZO. Si porta una situazione soggettiva su un piano totalmente oggettivo senza ancora aver provato la concorrenza. AH GIUSTO! tutti coloro che hanno comprato smartphone android a 500/600 sono delle totali teste di cazzo, che buttano i soldi invece di prendersi il tanto agognato iphone.

Tutti gli altri in meno di 6 mesi sfioriscono, questo è l'unico che non subisce cali d'attenzione, tant'è che in giro si vendono ancora, pensate un po', i 3s. Tira di più questo, col display strasuperato, che un nuovo samsung di turno formato mattonella, votato al dimenticatoio dopo una stagione.
"in meno di 6 mesi sfioriscono" bah, tant'è vero che dopo 2 anni il galaxy S (e derivati) si continua a vendere e l'iphone 3gs è andato fuori produzione. Nono, ma hai ragione (Y)Ma soprattutto ho una cerchia di amici i quali hanno avuto entrambi e alcuni si sono tenuti iphone altri android, devo prendere a sberle quelli che dopo aver provato entrambi hanno scelto un'altra soluzione rispetto all'iphone? Dimmelo tu carma!

Che poi il popolo bue se lo compri perché fa fashion e poi lo utilizza come se fosse uno StarTac lasciamo pure stare, è un discorso che non ci riguarda.
Ossia una buona metà degli acquirenti
no vabbè non c'hai capito un cazzo dopo due pagine, ci rinuncio
Se non c'ho capito un cazzo dopo due pagine la colpa è di chi non sa spiegare o si spiega con offese, non del sottoscritto.

buon rom cooking, il mondo reale lascialo ad altri
Ti dirò, da quando ho il razr ho trovato una stock più che decente, completamente ottimizzata, veloce, carica della batteria 2 giorni, non flasho più cooked rom.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
E per la cronaca' date=' dato che qui si parla degli altri conoscendone a malapena il nick, tutto ciò che ho (pc, cellulare e cazzi vari) me lo sono pagato da solo. E oltre a dare per scontato che io a) non lavori b) non studi c) perda ore e ore al giorno al pc sei anche andata off - topic non capendo quasi un cazzo di ciò di cui stavamo parlando.[/quote']Il "Syrio" a inizio post era rivolto a te solo per il quote, ma non ho mai scritto che proprio tu hai ore da perdere, il pc di papino, ecc., perciò spegniti la tua bella coda di paglia.

E per favore, non ho neanche detto che "sono delle teste di cazzo" chi prende android a 600 euro, quindi datti una calmata! Ho solo espresso la mia perplessità circa quel certo tipo di spesa su terminali che non hanno la stessa aspettativa di vita degli iphone! Ma in che mondo vivi tu? Li giri i negozi? Li leggi i volantini pubblicitari? Tutte le altre marche mostrano modelli che vanno e vengono, solo gli iphone rimangono! Se sei un fanboy samsung, va bene, ma non arrampicarti sugli specchi. Ancora ancora ti posso dire vabbè sul Galaxy S, okay, quello tiene botta, ma tutti, tutti gli altri proprio no.

P.S. Te lo dico solo una volta: Se mi flammi ancora dicendomi che non ho capito quasi un cazzo di quello che hai citato, sarai escluso dal forum. Accetto discussioni e contraddizioni, ma oltre no. Chiaro?

@AMD: Per coerenza con quanto appena scritto, chiedo anche a te di non andare oltre un certo tipo di linguaggio con gli altri utenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Il "Syrio" a inizio post era rivolto a te solo per il quote, ma non ho mai scritto che proprio tu hai ore da perdere, il pc di papino, ecc., perciò spegniti la tua bella coda di paglia.
Per l'amor di dio carma, è palese che ti stavi riferendo a me sulla scia di quello che ha fatto amd e hai fatto te in altri topic che, volendo perderci tempo, potrei anche citare. Ma va beh, lasciamo perdere.
E per favore, non ho neanche detto che "sono delle teste di cazzo" chi prende android a 600 euro, quindi datti una calmata! Ho solo espresso la mia perplessità circa quel certo tipo di spesa su terminali che non hanno la stessa aspettativa di vita degli iphone! Ma in che mondo vivi tu? Li giri i negozi? Li leggi i volantini pubblicitari? Tutte le altre marche mostrano modelli che vanno e vengono, solo gli iphone rimangono! Se sei un fanboy samsung, va bene, ma non arrampicarti sugli specchi. Ancora ancora ti posso dire vabbè sul Galaxy S, okay, quello tiene botta, ma tutti, tutti gli altri proprio no.
Galaxy S è sui volantini di mediaworld da 2 anni, Galaxy Ace/Next ci sono da 1 anno e mezzo, Galaxy S2 c'è da 1 anno, I sony xperia sono onnipresenti e via dicendo. I problemi del tuo ragionamento sono:a) le fonti (prendere come indice di gradimento e/o di longevità la presenza sul giornale di iphone non è proprio quel che si dice astuzia e/o capacità di argomentazione e/o fonte attendibile. Ma va beh)

b) Il problema è che c'è un solo modello di iphone, e ce ne sono centinaia di android. Intanto prova a vedere per quanto tempo permarrà il galaxy S3 sui volantini, ma soprattutto fà la conta dei modelli android da 400+€ che sono sul giornale mediaworld e fà la conta di quanti iphone ci sono. Ah vero, 1.

c) L'iphone è migliore!!!!!111 è il solo e unico!!!!111 l'ho provato e fa paura!!!!111 <--- bel discorso, ma in teoria gli unici che fanno discorsi del genere senza aver provato un cellulare di stessa gamma della concorrenza sono i:

Che poi il popolo bue se lo compri perché fa fashion e poi lo utilizza come se fosse uno StarTac lasciamo pure stare, è un discorso che non ci riguarda.
P.S. Te lo dico solo una volta: Se mi flammi ancora dicendomi che non ho capito quasi un cazzo di quello che hai citato, sarai escluso dal forum. Accetto discussioni e contraddizioni, ma oltre no. Chiaro?
Ah quindi se ci scanniamo io, iro e amd per oltre 2 settimane con toni accesi è tutto ok, se entra nella discussione un admin che [toni pacati] non sa quasi nulla di un determinato argomento, e argomenta le sue tesi con sentenze unilaterali e fonti, beh, scadenti scatta la minaccia di ban. Pare giusto. [/toni pacati]

6 years later:

@AMD: Per coerenza con quanto appena scritto, chiedo anche a te di non andare oltre un certo tipo di linguaggio con gli altri utenti.
 

AMD

Amministratore di condominio
in meno di 6 mesi sfioriscono" bah, tant'è vero che dopo 2 anni il galaxy S (e derivati) si continua a vendere e l'iphone 3gs è andato fuori produzione. Nono, ma hai ragione (Y)Ma soprattutto ho una cerchia di amici i quali hanno avuto entrambi e alcuni si sono tenuti iphone altri android, devo prendere a sberle quelli che dopo aver provato entrambi hanno scelto un'altra soluzione rispetto all'iphone? Dimmelo tu carma!
ma cosa cazzo stai dicendo

tra l'altro visto che non sai un cazzo ti faccio pure notare che il 3gs è uscito quasi un anno prima del galaxy s... e riceverà ios6

per ics come siamo messi su galaxy s?

il gs2 lo vedrà android 4.1?

Ti dirò, da quando ho il razr ho trovato una stock più che decente, completamente ottimizzata, veloce, carica della batteria 2 giorni, non flasho più cooked rom.
ma come, non eri tu quello che decantava le lodi del rom cooking sempre e comunque?

o forse ti sei accorto che quando si trova qualcosa che funziona passa la voglia di perder le giornate per far funzionare il device come sarebbe giusto funzioni appena tirato fuori dalla scatola?

benvenuto nel mondo reale
 

Syrio

AppesitÃ
ma cosa cazzo stai dicendo

tra l'altro visto che non sai un cazzo ti faccio pure notare che il 3gs è uscito quasi un anno prima del galaxy s... e riceverà ios6

per ics come siamo messi su galaxy s?

il gs2 lo vedrà android 4.1?
Il 3gs è fuori produzione. Quelle che vedi li si chiamano scorte che la apple non ha ancora smaltito. ICS su galaxy S gira, e anche piuttosto bene. Grazie ovviamente alle rom di xda. E sono quasi sicuro che il gs2 lo otterrà il 4.1 stock o rom che sia. Ma ora dimmi. l'iphone 4 riceverà mai siri? Perchè penso che il gs e il gs2 ufficialmente o meno lo riceveranno sai?
ma come, non eri tu quello che decantava le lodi del rom cooking sempre e comunque?

o forse ti sei accorto che quando si trova qualcosa che funziona passa la voglia di perder le giornate per far funzionare il device come sarebbe giusto funzioni appena tirato fuori dalla scatola?

benvenuto nel mondo reale
No, io decanto le lodi del software ottimizzato per un dato hardware. E se posso ottenere su un terminale da 200€ quello che posso ottenere su un iphone da 600€ beh, diamo il benvenuto al rom cooking.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Il 3gs è fuori produzione.
o sei ritardato o trolli

spero la seconda...

tra l'altro non so di cosa dovrebbero essere scorte, visto che quando è stato dismesso il 3gs come modello di punta (che è sempre stato venduto nelle versione 16-32gb) è stata appunto creata la versione entry level da 8gb...

non so come faccia ad essere una scorta da smaltire, nella tua testa evidentemente non troppo sveglia, un prodotto creato ad hoc per la fascia entry level

tanto più che apple non ha mai venduto i vecchi prodotti come scorte da smaltire a minor prezzo... li ha sempre sostituiti immediatamente col nuovo (vedi mbp tanto per fare un esempio)... qui si parla proprio di un prodotto nuovo

vabbè, son scemo io a spiegartele pure le cose, dopo che hai dimostrato di parlare a casaccio in ogni tuo post

No, io decanto le lodi del software ottimizzato per un dato hardware. E se posso ottenere su un terminale da 200€ quello che posso ottenere su un iphone da 600€ beh, diamo il benvenuto al rom cooking.
si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

mio scuggino con la rom cucinata su un ideos pagato 99€ due anni fa va meglio dell'iphone 5, che ha avuto modo di provare perchè suo padre lavora alla apple a cupertino

ci fa pure le foto a 10mpx con flash grazie a quella rom, ha overclockato il processore a 5ghz ed ha portato la risoluzione a 1920*1080... un portento!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
o sei ritardato o trolli

spero la seconda...

tra l'altro non so di cosa dovrebbero essere scorte, visto che quando è stato dismesso il 3gs come modello di punta (che è sempre stato venduto nelle versione 16-32gb) è stata appunto creata la versione entry level da 8gb...

non so come faccia ad essere una scorta da smaltire, nella tua testa evidentemente non troppo sveglia, un prodotto creato ad hoc per la fascia entry level

tanto più che apple non ha mai venduto i vecchi prodotti come scorte da smaltire a minor prezzo... li ha sempre sostituiti immediatamente col nuovo (vedi mbp tanto per fare un esempio)... qui si parla proprio di un prodotto nuovo

vabbè, son scemo io a spiegartele pure le cose, dopo che hai dimostrato di parlare a casaccio in ogni tuo post
http://www.locationblog.net/2012/04/19/iphone-3gs-fuori-produzione-apple-sta-facendo-posto-al-nuovo-modello/

si, ah ah, si si, continua dai!

mio scuggino con la rom cucinata su un ideos pagato 99€ due anni fa va meglio dell'iphone 5, che ha avuto modo di provare perchè suo padre lavora alla apple a cupertino

ci fa pure le foto a 10mpx con flash grazie a quella rom, ha overclockato il processore a 5ghz ed ha portato la risoluzione a 1920*1080... un portento!!!
Io sto parlando di telefoni comprati ORA a 200€ ma va beh, è come parlare al vento, lasciamo perdere.
 

Steph

Great Teacher
Mod
il 3gs da 16+ gb è fuori produzione, l'8gb no (anche se richiedendolo la apple ti ride in faccia e dice che non li ha più e non sono più ordinabili)

però oddio chiamare questa versione entry level quando costa ancora 389€ di listino...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Syrio, ma figurati se facevo fatica a scrivere direttamente "dato per scontato che tu hai ore da buttare e il pc di papino" ecc.

E sì che avevo anche messo uno stacco di riga vuota apposta, eh... poi non ti lamentare se ti prendi degli insulti: la prossima volta scrivo benino benino a chi è dedicata ogni riga. =_=

E il bello è che ci avevo pure pensato, a scrivere "(ora è un discorso generico)" ma non l'avevo fatto perché avevo subito pensato: "Ma no, lo capirà che è un discorso generico e non per lui, dai", e invece...

6 anni dopo? Guarda che AMD di ban se n'è preso più d'uno. Fonti scadenti le mie? Vabbè dai, hai voglia di trollare e basta.

b) Il problema è che c'è un solo modello di iphone, e ce ne sono centinaia di android. Intanto prova a vedere per quanto tempo permarrà il galaxy S3 sui volantini, ma soprattutto fà la conta dei modelli android da 400+€ che sono sul giornale mediaworld e fà la conta di quanti iphone ci sono. Ah vero, 1.
Eh, difatti domandati perché alla Apple basta esporre quell'unico modello. ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
no ma se lo dice un blog del cazzo mi fido eh

io ti porto il sito apple come fonte, tu mi porti il blog di paperinodj....

oltretutto hai pure linkato una fail-notizia, visto che il 19 APRILE sto coglione era sicuro che il 3gs sarebbe sparito da tutti gli store in breve tempo, e invece siamo ancora qui con l'iphone 3gs normalmente disponibile a LUGLIO (senza contare che la puttanata che hai detto rimane comunque... il 3gs è uscito UN ANNO prima del galaxy s ed è ancora disponibile, nonostante tu sostenessi il contrario)

prima di postare delle fonti sarebbe bene controllarle per non ottenere lo stesso effetto che avresti nel cagarti in mano e prenderti a schiaffi da solo...

comincio a pensare di averci azzeccato sulla prima ipotesi

Eh, difatti domandati perché alla Apple basta esporre quell'unico modello. ^^
ah sta perla me l'ero persa

il fatto che ci sia un solo iphone cosa dovrebbe significare?

samsung che butta fuori 30 modelli al mese che o non supporta o supporta di merda (guarda il GIGAFAIL degli aggiornamenti ad ics su galaxy note... dio benedetto stiam parlando di un os uscito da quasi un anno e ancora non son capaci ad aggiornare un terminale top di gamma sti pagliacci.... ma android lo lascio volentieri ai coglioni, altrochè) dovrebbe esser meglio per questioni quantitative? bah...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
"Ma dico... come si fa a sprecare tanta energia mentale e a flammarsi dietro per... per... la Apple?" (cit)
 

Syrio

AppesitÃ
no ma se lo dice un blog del cazzo mi fido eh

io ti porto il sito apple come fonte, tu mi porti il blog di paperinodj....

oltretutto hai pure linkato una fail-notizia, visto che il 19 APRILE sto coglione era sicuro che il 3gs sarebbe sparito da tutti gli store in breve tempo, e invece siamo ancora qui con l'iphone 3gs normalmente disponibile a LUGLIO (senza contare che la puttanata che hai detto rimane comunque... il 3gs è uscito UN ANNO prima del galaxy s ed è ancora disponibile, nonostante tu sostenessi il contrario)

prima di postare delle fonti sarebbe bene controllarle per non ottenere lo stesso effetto che avresti nel cagarti in mano e prenderti a schiaffi da solo...

comincio a pensare di averci azzeccato sulla prima ipotesi
Ti ripeto che non hai chiara la definizione di "scorte". E prima si parlava di giornali di retailer non di sito apple..

ah sta perla me l'ero persa

il fatto che ci sia un solo iphone cosa dovrebbe significare?

samsung che butta fuori 30 modelli al mese che o non supporta o supporta di merda (guarda il GIGAFAIL degli aggiornamenti ad ics su galaxy note... dio benedetto stiam parlando di un os uscito da quasi un anno e ancora non son capaci ad aggiornare un terminale top di gamma sti pagliacci.... ma android lo lascio volentieri ai coglioni, altrochè) dovrebbe esser meglio per questioni quantitative? bah...
http://elektrojoke.blogspot.com/2011/08/iphone-3gs-esce-fuori-produzione.html

http://www.applezein.net/wordpress/57133/iphone-3gs-fuori-produzione-la-apple-sta-facendo-posto-al-nuovo-modello/

http://www.pianetacellulare.it/post/iPhone/16871_iPhone-3GS-presto-fuori-produzione-in-favore-di-iPhone-5.php

https://isirix.wordpress.com/tag/apple-iphone-3gs-fuori-produzione/

Non è il bloggettino che lo riporta, sono i retailer che non hanno più forniture, quelli sul sito sono scorte da smaltire. Ma va beh, qua dentro parlare di economia e marketing è come parlare di filosofia a una carpa.

Per quanto riguarda il discorso 1 iphone l'ho buttato li a cazzo, quello è uno dei punti forti della apple ma va beh, qua ci attacchiamo a tutto pur di avere un minimo di ragione da qualche parte
 

Gkx

Admin
Ti ripeto che non hai chiara la definizione di "scorte". E prima si parlava di giornali di retailer non di sito apple..

http://elektrojoke.b...produzione.html

http://www.applezein...-nuovo-modello/

http://www.pianetace...di-iPhone-5.php

https://isirix.wordp...ori-produzione/

Non è il bloggettino che lo riporta, sono i retailer che non hanno più forniture, quelli sul sito sono scorte da smaltire. Ma va beh, qua dentro parlare di economia e marketing è come parlare di filosofia a una carpa.
scusami eh, ti si fa presente che un blog non è affidabile e tu tiri fuori 4 blog (che non citano nessun tipo di fonte)... tant'è che facendo una breve ricerca su the verge o engadget (giusto per citarne due a caso) di questa cosa non c'è scritto proprio nulla. tra l'altro lo aggiornano pure a ios 6 (con tutte le limitazioni del caso): mi sembra che non sia ancora morto.
 

Syrio

AppesitÃ
scusami eh, ti si fa presente che un blog non è affidabile e tu tiri fuori 4 blog (che non citano nessun tipo di fonte)... tant'è che facendo una breve ricerca su the verge o engadget (giusto per citarne due a caso) di questa cosa non c'è scritto proprio nulla. tra l'altro lo aggiornano pure a ios 6 (con tutte le limitazioni del caso): mi sembra che non sia ancora morto.
Si ma 2 + 2 fà 4. Cioè è normale che non vado in giro a dire il 3gs è fuori produzione, via con l'acquisto degli avanzi! Suvvia, in quanti negozi vedete ancora il 3gs? Pochi o nessuno. Perchè? perchè non ce ne sono più e/o non li ordinano più. E' chiaro come il sole che è andato fuori produzione. Però si continuiamo a metterci il prosciutto sugli occhi e continuiamo a discutere sul fatto che il 3gs sia in produzione o meno quando non lo possiamo sapere! Non possiamo portare avanti un discorso tra persone intelligenti traendo conclusioni ovvie anche senza la presenza di fonti affidabili no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
lo aggiornano pure a ios 6 (con tutte le limitazioni del caso): mi sembra che non sia ancora morto.
quali sono le features di ios6 e del 5 che sono arrivate anche sul 3gs, di grazia? android sarà anche "frammentato" ma almeno il 95% delle apps non dipende dalla versione
 

Gkx

Admin
Si ma 2 + 2 fà 4. Cioè è normale che non vado in giro a dire il 3gs è fuori produzione, via con l'acquisto degli avanzi! Suvvia, in quanti negozi vedete ancora il 3gs? Pochi o nessuno. Perchè? perchè non ce ne sono più e/o non li ordinano più. E' chiaro come il sole che è andato fuori produzione. Però si continuiamo a metterci il prosciutto sugli occhi e continuiamo a discutere sul fatto che il 3gs sia in produzione o meno quando non lo possiamo sapere! Non possiamo portare avanti un discorso tra persone intelligenti traendo conclusioni ovvie anche senza la presenza di fonti affidabili no?
prima dici che è "chiaro come il sole" che sia fuori produzione, poi dici che non lo possiamo sapere...

il fatto che tu a francavilla al mare non veda più l'iphone 3gs nei negozi è irrilevante: negli usa (dov'è l'unico iphone gratuito con contratto) è ancora parecchio venduto, e così anche nei mercati emergenti (cina su tutti), dove i prezzi dei nuovi modelli sono proibitivi per la maggior parte della popolazione. non puoi pretendere di trarre "conclusioni ovvie" a partire da ciò che vedi in giro in italia, quando c'è anche tutto il resto del mondo da considerare...

quali sono le features di ios6 e del 5 che sono arrivate anche sul 3gs, di grazia? android sarà anche "frammentato" ma almeno il 95% delle apps non dipende dalla versione
non ne ho idea, ma un aggiornamento limitato è comunque meglio di nessun aggiornamento. (tra l'altro anche le nuove app di google dipendono da ics+...)
 

Syrio

AppesitÃ
prima dici che è "chiaro come il sole" che sia fuori produzione, poi dici che non lo possiamo sapere...

il fatto che tu a francavilla al mare non veda più l'iphone 3gs nei negozi è irrilevante: negli usa (dov'è l'unico iphone gratuito con contratto) è ancora parecchio venduto, e così anche nei mercati emergenti (cina su tutti), dove i prezzi dei nuovi modelli sono proibitivi per la maggior parte della popolazione. non puoi pretendere di trarre "conclusioni ovvie" a partire da ciò che vedi in giro in italia, quando c'è anche tutto il resto del mondo da considerare...
Non ne possiamo avere la certezza, ma i dati a disposizione raccontano una storia probabilmente vera.

E il fatto che tu mi dica che solo a francavilla (ma anche dagli shop online di tutti i retailer e i gestori telefonici italiani ma va beh) l'iphone 3gs non si venda più senza citare fonti è come dire che l'iphone 3gs è uscito fuori produzione senza avere fonti ufficiali. Io mi sto basando su articoli di blog senza fonte, la sua dipartita dal mercato italiano e dal fatto che cercando per il web si trovino pochi siti e con disponibilità limitata. L'unico che lo ha ancora in listino è AT&T per il mercato americano e lo si può acquistare anche su apple.com con le stesse modalità di contratto.

Il che riporta esattamente al discorso delle scorte.

Sul mercato cinese (data la mia scarsa conoscenza della lingua) non so trovare riferimenti, e neanche fonti.
 
Top Bottom