rain team

Jack

boh
lo sto provando su pokemon online....qualche vittoria e qualche sconfitta...(più vittorie che sconfitte fortunatamente...). sono però dei pokemon che una volta entrati non batto nemmeno a piangere, come landorus, gengar(con sostituto) e gyarados....avete per caso dei consigli per batterli, oltre a consigli per migliorare il team in generale..??? :D

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (M) @ Shed Shell

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Bora

- Focalcolpo

- Idropompa

- Protezione

mette la pioggia e cerca di fare più danni possibili....disfoguscio in caso di dugtrio(su PO non ne ho ancora visto uno però....)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 120 Def / 136 SAtk / 252 Spd

Hardy Nature

- Surf

- Tuono

- Rapigiro

- Geloraggio

vabbè, tuono + surf fa tanti macelli....gelragio per i draghetti e rapigiro in caso di punte\levitorocce...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/toxicroak.png (M) @ Black Sludge

Trait: Dry Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Terremoto

- Sbigoattacco

- Assorbipungo

- Danzaspada

molto buono....mi aiuta sempre grazie all'abilità + fangopece...sbigoattacco è molto forte, però spesso lo sbaglio(quando lo uso gli avversari boostano, quando non lo uso mi attaccano prima e crepa....)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png (M) @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Hardy Nature

- Tuono

- Trespolo

- Surf

- Dragobolide

idem come starmie....ho messo trespolo per riprendersi un po'(anche se avendo le lentiscelta mi sa che è inutile, giusto???) e dragobolide in caso le cose si mettono male...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/electivire.png (M) @ Black Belt

Trait: Motor Drive

EVs: 4 HP / 160 Atk / 92 Def / 252 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Tuono

- Protezione

- Incrocolpo

- Gelopugno

siccome molti usano mosse elettro contro politoed, tornadus e starmie, switcho su electivire che grazie ad elettrorapid boosta in velocità...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tornadus.png (M) @ Flying Gem

Trait: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Tifone

- Sostituto

- Neropulsar

- Provocazione

con tifone è formidabile....solo se viene outspeedato crepa, sennò è imbattibile....sostituto abbastanza utile, neropulsar come seconda mossa d'attacco e provocazione...beh, non aggiungerei altro...

che ve ne pare??? per ora le difficoltà incontrate sono state quei pokemon lì (gyarados l'ho quasi sempre battuto, ma solamente grazie ad haxate formidabili (o falliva le mosse, o l'altro sbagliava a riusare DDance con latios\starmie\electivire in campo....). un'altro errore che faccio spesso è dovuto alla mia inesperienza, non so quando devo switchare, con chi switchare etc. se magari avete consigli anche in questo proposito ve ne sono parecchio grato.... :D

-grazie per l'attenzione-
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
ho cercato di aggiustarlo un po' con i consigli che hanno dato a me...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (M) @ Shed Shell leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk /36 velocità/ 220 PS

modest Nature

- geloraggio

- Focalcolpo

- Idropompa

- introforza erba

così è micidiale, e che ti preoccupi di dugtrio che schiatta con idropompa mentre se non è bandato anche con 2 terremoto poli resiste

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 252 satk / 252 Spd/ 4 PS

modest Nature

- Surf

- Tuono

- Rapigiro

- Geloraggio

a me rapigiro con life orb non è mai piaciuto... tutti ti switchano su feerrothorn e ti fai male da solo

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/toxicroak.png (M) @ Black Sludge

Trait: Dry Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

adamant/ jolly Nature

- sostituto

- Sbigoattacco

- Assorbipungo

- granfisico

questo l'ho cambiato tutto

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png (M) @ Choice Specs scarf

sTrait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

modest Nature

- Tuono

- trick

- Surf

- Dragobolide

eh no qui ci vuole trick

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/electivire.png (M) @ Black Belt lum berry/balloon

Trait: Motor Drive

EVs: 252 atk/4 PS/ 252 Spd

adamant Nature

- Tuonopugno

-terremoto

- Incrocolpo

- Gelopugno

capisco che tu voglia usare tuono ma qui non ci va

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tornadus.png (M) @ Flying Gem choice scarf

Trait: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Tifone

- introforza terra

- Neropulsar

- focalcolpo

io l'ho sempre visto scarfer

per il team i pkmn vanno abbastanza bene, però non hai wall o pkmn con roar per evitare boost che hai detto che ti danno problemi. Consiglio ferrothorn o vaporeon. Ricorda di non lasciare hardy nature, qualche volta l'hai fatto ;)
 

Mosq

Mod
Vediamo un po'....

Politoed fallo Specs con: Hydropump, ice beam, Focus blast, perish song

Starmie mettigli la natura Timid e maxagli la speed e l'attacco speciale, le mosse vanno bene, ma personalmente userei hydropump > surf

Toxicroak mettilo Jolly o Adamant (vedi tu) e come mosse metti: cross chop, icepunch, sword dance, Suckerpunch

(lo so ch a volte sbagli con SPunch, non è semplice da usare, bisogna cercare di capire la psicologia dell' avversario)

Latios mettilo timid, fallo scarf e usa Trick > Roost per trickare Blissey, Ferrothorn & co. (prova anche Psyshock al posto di Thunder, personalmente lo preferisco)

Electivire no, per carità. Mettici questo rotom:

Shangri-La (Rotom-W) @ Chesto Berry

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Rest

- Hydro Pump

Tornadus così non va, se noti gli special wall ti danno fastidio. se vuoi tornadus proverei il set fisico:

Tornadus (M) @ Flying Gem

Trait: Prankster

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Acrobatics

- Bulk Up

- Brick Break

- Taunt

oppure mettici il set classico di scizor con la Choice Band, con le volturn chain ti aiuta per gengar

gl col team
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
lo sto provando su pokemon online....qualche vittoria e qualche sconfitta...(più vittorie che sconfitte fortunatamente...). sono però dei pokemon che una volta entrati non batto nemmeno a piangere, come landorus, gengar(con sostituto) e gyarados....avete per caso dei consigli per batterli, oltre a consigli per migliorare il team in generale..??? :D

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (M) @ Chioce Specs

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Bora

- Focalcolpo

- Idropompa

- Ultimocanto

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Idropompa

- Tuono

- Rapigiro

- Geloraggio

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/toxicroak.png (M) @ Black Sludge

Trait: Dry Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Terremoto

- Sbigoattacco

- Assorbipungo

- Danzaspada

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Hardy Nature

- Tuono

- Raggiro

- Surf

- Dragobolide

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/electivire.png (M) @ Black Belt

Trait: Motor Drive

EVs: 4 HP / 160 Atk / 92 Def / 252 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Tuono

- Protezione

- Incrocolpo

- Gelopugno

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tornadus.png (M) @ Flying Gem

Trait: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Tifone

- Sostituto

- Neropulsar

- Provocazione
allora ho cambiato i primi 4 secondo i consigli di @Mosq

allora io preferirei qualcuno che si pigliasse gli attacchi elettro per boostarsi(elettrorapid\parafulmine) avendo ben 3 deboliall'elettricità...però se mi dite che un rotom-W è meglio lo faccio, essendo un po' nabbo....per il moveset di electivire ci penserò poi....

dubbi identici per tornadus...cioè ho vinto un sacco di battaglie grazie solamente a tifone che ne metteva KO 3\4 da solo e lo trovo formidabile....tornadus fisico non mi convince molto, anche perchè sfrutterebbe pochissimo la sua fantastica abilità...però ripeto, SONO UN NABBO!!!
 
  • Like
Reazioni: Dnt

LEGO Stig

Parroco
ti direi di mettere jolteon, ma così contro blissey avresti solo latios e toxicroak, che se viene paralizzato sei fregato...
 

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
Baaaah94 puoi dirmi se questa è una buona squadra?

dpmfa389.png
dpmfa405.png
dpmfa426.png
dpmfa448.png
dpmfa337.png
dpmfa441.png
 

Jack

boh
Baaaah94 puoi dirmi se questa è una buona squadra?

dpmfa389.png
dpmfa405.png
dpmfa426.png
dpmfa448.png
dpmfa337.png
dpmfa441.png
1) vanno messe le EVS, nature e robe che trovi nella sezione del regolamento...

2) per che gioco???

3) c'è gente moooooolto più brava ed esperta di me, chiedi a loro.... :)

inoltre @fydifizz è così terribile questo blissey??? insomma un assorbipugno di toxicroak dovrebbe schiattare con la difesa che si ritrova....
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
eh te l'ho detto: è terribile se hai già usato trick o se paralizza toxicroak e hai scelto il moveset speciale per thundurus... Di base jolteon è meglio di electivire, ma in questo caso non so...

P.S.: ho notato ora che non hai wall, prendi in considerazione ferrothorn
 

Jack

boh
per il wall hai ragione...penso di inserire ferrothorn....il moveset speciale di thundurus??? tornadus immagino XD forse al posto di electivire magari potrei inserire proprio ferrothorn, visto che ho bisogno di un wall e electivire è il più "superfluo"....
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
lo sto provando su pokemon online....qualche vittoria e qualche sconfitta...(più vittorie che sconfitte fortunatamente...). sono però dei pokemon che una volta entrati non batto nemmeno a piangere, come landorus, gengar(con sostituto) e gyarados....avete per caso dei consigli per batterli, oltre a consigli per migliorare il team in generale..??? :D

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (M) @ Shed Shell

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Bora

- Focalcolpo

- Idropompa

- Protezione

mette la pioggia e cerca di fare più danni possibili....disfoguscio in caso di dugtrio(su PO non ne ho ancora visto uno però....)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 120 Def / 136 SAtk / 252 Spd

Hardy Nature

- Surf

- Tuono

- Rapigiro

- Geloraggio

vabbè, tuono + surf fa tanti macelli....gelragio per i draghetti e rapigiro in caso di punte\levitorocce...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/toxicroak.png (M) @ Black Sludge

Trait: Dry Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Terremoto

- Sbigoattacco

- Assorbipungo

- Danzaspada

molto buono....mi aiuta sempre grazie all'abilità + fangopece...sbigoattacco è molto forte, però spesso lo sbaglio(quando lo uso gli avversari boostano, quando non lo uso mi attaccano prima e crepa....)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png (M) @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Hardy Nature

- Tuono

- Trespolo

- Surf

- Dragobolide

idem come starmie....ho messo trespolo per riprendersi un po'(anche se avendo le lentiscelta mi sa che è inutile, giusto???) e dragobolide in caso le cose si mettono male...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/electivire.png (M) @ Black Belt

Trait: Motor Drive

EVs: 4 HP / 160 Atk / 92 Def / 252 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Tuono

- Protezione

- Incrocolpo

- Gelopugno

siccome molti usano mosse elettro contro politoed, tornadus e starmie, switcho su electivire che grazie ad elettrorapid boosta in velocità...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tornadus.png (M) @ Flying Gem

Trait: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Tifone

- Sostituto

- Neropulsar

- Provocazione

con tifone è formidabile....solo se viene outspeedato crepa, sennò è imbattibile....sostituto abbastanza utile, neropulsar come seconda mossa d'attacco e provocazione...beh, non aggiungerei altro...

che ve ne pare??? per ora le difficoltà incontrate sono state quei pokemon lì (gyarados l'ho quasi sempre battuto, ma solamente grazie ad haxate formidabili (o falliva le mosse, o l'altro sbagliava a riusare DDance con latios\starmie\electivire in campo....). un'altro errore che faccio spesso è dovuto alla mia inesperienza, non so quando devo switchare, con chi switchare etc. se magari avete consigli anche in questo proposito ve ne sono parecchio grato.... :D

-grazie per l'attenzione-
Non vorrei dire una cavolata, ma Landorus (e company) non era senza sesso?
default_chirolp_gurug.gif


Cmq, riguardo al tuo team, ti consiglio:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png@Leftrovers

Ability: Drizzle

Nature: Bold

Evs: 252 HP/252 Def/4 SpD

Moveset:

-Scald

-Toxic

-Perish Song

-Ice Beam

Cmq anch'io ti consiglio di togliere Electivire, essendo stato surclassato da molti Pokèmon nella V Generazione.
 

Jack

boh
tu dici di fare poli più difensivo??? avendo già una df.sp. alta va migliorato in difesa....è una soluzione!! soltanto che uno mi dice di farlo in un modo, uno in un altro...non so proprio a chi dare ascolto....per electivire hai ragione....ho fatto nuovo gioco in nero e ho messo anche lui e devo dire che se se la cavava a malapena contro i pokemon della storia, figuriamoci a livello competitivo....chi al posto di electivire??? rotom-W, jolteon o altro???

PS= i kami sono TUTTI di sesso maschile comunque ;)

edit: ho capito a cosa serve ultimocanto...serve per bloccare i baton pass team giusto???
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
o più semplicemente cloyster, draghi e company. Comunque l'ho notato anch'io che ci sono tanti set per poli, io uso wobbuffet nel sunny team e adesso ci sto prendendo un po' la mano ma nelle prime lotte era veramente difficile azzeccare predict(chi ti fa tossina, chi perish song, chi idropompa o scald
 

Jack

boh
ad ogni modo per politod ascolterò il consiglio di @fr°A°, che mi ha consigliato il set 3 attacks di smogon: modesto,max HP, max Att.sp. 4 sp.D, @avanzi,

moveset:

-idropompa

-geloraggio

-focalcolpo

-ultimocanto
 

LEGO Stig

Parroco
sì quello è quello classico. Io l'ho adattato con HP grass per quagsire e simili(quel coso liquidoso di cui non ricordo il nome)
 

Mosq

Mod
ad ogni modo per politod ascolterò il consiglio di @fr°A°, che mi ha consigliato il set 3 attacks di smogon: modesto,max HP, max Att.sp. 4 sp.D, @avanzi,

moveset:

-idropompa

-geloraggio

-focalcolpo

-ultimocanto
Mettigli 36 evs in speed così outspeedi il set standard di scizor.
 

LEGO Stig

Parroco
ah sì giusto mi ero dimenticato di dirtelo perchè lo ammetto... Il mio l'ho fatto così perchè me l'ha detto Mosq!

cmq il coso liquidoso era gastrodon
 

Jack

boh
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (M) @ Wise Glasses

Trait: Drizzle

EVs: 220 HP / 252 SAtk / 36 Spe

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Bora

- Introforza [Grass]

- Idropompa

- Ultimocanto

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Surf

- Tuono

- Rapigiro

- Geloraggio

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/toxicroak.png (M) @ Black Sludge

Trait: Dry Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Gelopugno

- Sbigoattacco

- Incrocolpo

- Danzaspada

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Tuono

- Raggiro

- Surf

- Dragobolide

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Retromarcia

- Pugnoscarica

- Inseguimento

- Coleomorso

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Vigorcolpo

- Tuononda

- Punte

- Levitoroccia

Questo è il team finale....L'ho cambiato parecchio!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
detto fatto: avanzi > saviocchiali (per geloraggio ho sbagliato, ho messo bora ma volevo mettere geloraggio, grazie cmq per averlo notato...)
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
inoltre, io vedrei quel latios meglio come timid specser.... insomma, hai ben 2 priority belle forti nel team, oltre che a starmie che è naturalmente veloce, non vedo questo gran bisogno di un revengekiller... a ferrothorn, se gli dai 252, 88 168 evs raggiungi il break point (guadagni un punto in piu in difesa speciale) il resto a posto...
 

Mosq

Mod
In ogni caso metti Psyshock > Thunder a latios che se ti muore scizor Virizion ti potrebbe dare problemi.

Quello che dice shedinja è da prendere in considerazione, latios scarf serve in parte per rkillare, ma hai twave di ferro per paralizzare i draghi e la priority di scizor.

Facciamo una cosa, quando hai 5 minuti contattami che lo provi contro di me ed uso un dragospam, vediamo come se la cava il team con specs latios anzichè scarf.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom