Day Care Trick??

Robby

Amico
scusate, ma ho trovato questo gironzolando su siti pokemon:

The day care center trick

when you put a pokemon in a day care center, each step you take equals one exp. point. if you want to level up a pokemon faster while it is in the center, you must first obtain the acro bike from rydel. then fly over to lavaridge town and bike all the way right until you reach the desert. bike over to the mudslide and face it. now here is the tricky part, find a way to hold down the UP button on your gameboy. leave it on overnight, and your set. this may not work as well for people without an sp.

funziona oppure è una bufala?

;)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Teoricamente, si.

Dato che salire sulla cascatina di sabbia equivale a due passi, e con la bici acro scendi automaticamente... direi che se metti un libro sopra al pulsante SU del GBA, dovrebbe funzionare alla perfezione, batterie permettendo [GBA SP r0x!].
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Sì sì, funziona. Non mi ricordo chi (Sailko? Cerberus?) usava lo stesso metodo per far schiudere le uova :°D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sinceramente, preferisco Colosseum per l'allenamento dei miei pokémon, dato che salendo di livello alla pensione potrebbero dimenticare mosse importanti [come le mosse uovo].

Con il monte allenatori... un paio di giri al decimo livello con il condivisore esperienza, e il gioco è fatto.

Però può essere comodo per la schiusa delle uova, premendo "A" di tanto in tanto, mentre scrivo al PC.
 

I.D.M.

Parroco
Io ormai ho la mano automatizzata per questo....riesco a fare di tutto mentre con una mano premo freccia destra e freccia sinistra tra Mentania e Ciclamipoli per far schiudere le uova....
 
S

Super Warrior

lol!È vero!

Per far schiudere le uova anch'io facevo sempre quel tragitto!
 

I.D.M.

Parroco
In pratica per far schiudere con facilità le uova, vai con la bici da cross davanti ad una di quelle salite sabbiose (che si possono oltrepassare solo con la bici da corsa), e quel continuo sali e scendi vale esattamente come dei normali passi percorsi in qualsiasi altra strada. Se poi riesci a bloccare il tastierino in qualche modo è anche meglio, così pianti il tuo omini ciclista lì facendo schiudere le uova senza muovere un dito.
 

Robby

Amico
potrebbe essere utile anche con i pokemon deboli come aipom,roselia e simili...magari fino al 40,poi vedere al ricordamosse se qualcosa di carino c'è...
 

I.D.M.

Parroco
Non si fa prima a controllare su qualche sito quali mosse impara un pokemon?  ;)

E come hanno già detto prima, le mosse apprese via uovo poi spariscono per sempre una volta cancellate, nemmeno col guidamosse puoi ricordarle.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I.D.M. ha scritto:
Io ormai ho la mano automatizzata per questo....riesco a fare di tutto mentre con una mano premo freccia destra e freccia sinistra tra Mentania e Ciclamipoli per far schiudere le uova....
Anch'io ed è meglio così per le uova perché se ti si schiude un uovo puoi o liberare il pokémon oppure depositarlo e prendere un'altro uovo.. mentre col deserto dovresti stare lì fino a quando hai schiuso tutte le uova..

Poi in Smeraldo il percorso Mentania <=> Ciclamipoli è stato allargato rispetto a R/Z (mi sembra)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Robby ha scritto:
scusate, ma ho trovato questo gironzolando su siti pokemon:

The day care center trick

when you put a pokemon in a day care center, each step you take equals one exp. point. if you want to level up a pokemon faster while it is in the center, you must first obtain the acro bike from rydel. then fly over to lavaridge town and bike all the way right until you reach the desert. bike over to the mudslide and face it. now here is the tricky part, find a way to hold down the UP button on your gameboy. leave it on overnight, and your set. this may not work as well for people without an sp.

funziona oppure è una bufala?

;)
Non trovo conveniente questa procedura per le uova. Se in squadra se ne ha più di uno, alla schiusa del primo il gioco si ferma in attesa della pressione di un tasto A o B. Ha la sua utilità per il discorso esperienza e crescita di livello, ma preferisco giocarmela.

◄']Anch'io ed è meglio così per le uova perché se ti si schiude un uovo puoi o liberare il pokémon oppure depositarlo e prendere un'altro uovo.. mentre col deserto dovresti stare lì fino a quando hai schiuso tutte le uova..

Poi in Smeraldo il percorso Mentania <=> Ciclamipoli è stato allargato rispetto a R/Z (mi sembra)
Anch'io preferisco muovermi fra Mentania e Ciclamipoli, tra l'altro con la bici da corsa per fare molto ma molto prima.

In Smeraldo hanno allungato notevolmente il percorso, eliminando l'ostacolo verso Mentania e spostando verso il basso la tipa sul precorso 118.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
In Smeraldo hanno allungato notevolmente il percorso, eliminando l'ostacolo verso Mentania e spostando verso il basso la tipa sul precorso 118.
E poi c'è anche l'effetto secondario di Corpodifuoco e Magmascudo che dimezzano il tempo di schiusura delle uova

Questo trucchetto vale con la bici da corsa oppure quella da cross?? Perché ho visto che la bici da cross è molto più veloce a fare avanti e indietro sulla cascata di sabbia, molto più veloce della bici da corsa
 

MC5

n00b ante litteram
ma nonnostante questo il tempo che passo tra mentania e ciclamipoli è sempre troppo...

oramai ciclamipoli non la reggo più!!! ;)

peccato che comunque ci torno sempre perchè gli allenatori più comodi da battere sono in quelle vicinanze ;)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
◄']Questo trucchetto vale con la bici da corsa oppure quella da cross?? Perché ho visto che la bici da cross è molto più veloce a fare avanti e indietro sulla cascata di sabbia, molto più veloce della bici da corsa
Per piccoli/minimi tragitti la bici da corsa è un incubo. Si fa prima a piedi!

MC5 ha scritto:
ma nonnostante questo il tempo che passo tra mentania e ciclamipoli è sempre troppo...

oramai ciclamipoli non la reggo più!!! ;)

peccato che comunque ci torno sempre perchè gli allenatori più comodi da battere sono in quelle vicinanze ;)
Infatti. Ce ne sono ben 7 tra i percorsi 117 e 118. E facendo avanti e indietro ti risfidano praticamente di continuo. Occhio e croce, almeno il 95% delle mie uova si sono schiuse proprio in quella zona.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
Per piccoli/minimi tragitti la bici da corsa è un incubo. Si fa prima a piedi!
A sto punto vado con la bici da cross che fa tutto prima..

MA VOLEVO SAPERE SE IL TRUCCHETTO FUNZIONA ANCHE CON LA BICI DA CROSS??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
◄']A sto punto vado con la bici da cross che fa tutto prima..

MA VOLEVO SAPERE SE IL TRUCCHETTO FUNZIONA ANCHE CON LA BICI DA CROSS??
Sulla cascata di sabbia? Sì, perche non dovrebbe, scusa?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
Sulla cascata di sabbia? Sì, perche non dovrebbe, scusa?
Grazie..

Mi ero un pochino .. perché stavo parlando della bici da cross e nessuno risp.. A me sembra la più comoda e la più veloce per questa cosa..
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma con questo trucco dovrei lasciare il GBA attaccato alla corrente se no rischio che si spenga e perdo tutte quelle ore

EDIT:

Ho appena scoperto che questo trucchetto non si può fare in Smeraldo..

;) ;);
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
S.W. ha scritto:
Sfidafonino.

Provato anch'io questa mattina ;)
No.. proprio non funziona.. Mi sono messo lì alla cascata di sabbia e dopo 10 minuti il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato un livello (da liv. 5 a liv. 6) con Nincada..

In 10 minuti si fanno molto più di 300 di esperienza per ogni passo e invece sono salito solo di un livello (i passi necessari per arrivare al deserto)
 
Top Bottom