Meglio mappe di mare o di terra?

Preferite una mappa principalmente di mare o una di terra o una intermedia?

  • Terra

    Voti: 20 46,5%
  • Mare

    Voti: 6 14,0%
  • Intermedia

    Voti: 17 39,5%

  • Votatori totali
    43

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
il fatto è che a terra puoi evitare le zone d'erba... a meno che non si inventino "l'acqua poco profonda" dove non puoi trovare pokemon... c'è gia...

beh potrebbero metterne di più nei percorsi marini!
 

~Malù

Passante
Mah...Intermedio. Nel mare, per spostarsi, si usa il proprio pokémon e questo lo rende più figo. *-* E poi i Tentacool non sono un problema, basta comprasi una dozzina di repellenti, avari!
 

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Mah...Intermedio. Nel mare, per spostarsi, si usa il proprio pokémon e questo lo rende più figo. *-* E poi i Tentacool non sono un problema, basta comprasi una dozzina di repellenti, avari!
Il problema si presenta quando devi catturare un Pokémon che vive in acqua. Stanne certo che le prime tre volte ti capita un Tentacool e se la sfortuna è dalla tua parte, ti becchi pure un Tentacruel che non ti fa scappare a menoché tu non abbia un Pokémon di 10 livelli superiore xD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si ma a terra non è che ci siano solo Bidoof... nell'erba c'è molta più varietà!

(che è anche il motivo per cui odio fare Sub... )
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Era un esempio per sottolineare che anche a terra ci sono Pokémon che si ripetono. Naturalmente c'è una varietà maggiore a terra, però mi da noia andare sempre a piedi/ in bici, per questo mi piace anche il mare. Comunque noi ci facciamo troppo influenzare dalla presenza dei Pokémon (tanti, pochi, sempre gli stessi), ma proviamo a dare un giudizio senza i Pokémon, cosa preferite ?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Sinceramente in Pokémon le ambientazioni di terra mi sono piaciute molto di più di quelle di mare, però spero in un'ambientazione di mare con isole, con vulcani, percorsi marini (so che tutto questo c'è stato, ma è vero che è sempre stato diviso, andando in ordine Hoenn, Sinnoh, Unima).
 

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Era un esempio per sottolineare che anche a terra ci sono Pokémon che si ripetono. Naturalmente c'è una varietà maggiore a terra, però mi da noia andare sempre a piedi/ in bici, per questo mi piace anche il mare. Comunque noi ci facciamo troppo influenzare dalla presenza dei Pokémon (tanti, pochi, sempre gli stessi), ma proviamo a dare un giudizio senza i Pokémon, cosa preferite ?
E da che cosa dobbiamo farci influenzare? xD il gioco si basa sul catturare il maggior numero di Pokémon possibile, completare il Pokédex e diventare Campioni della Lega Pokémon.. Ovvio, dobbiamo divertirci e il paesaggio deve essere di nostro gradimento, ma se non pensiamo ai Pokémon a cosa dovremmo pensare? XD.

Io ripeto, preferisco che ci sia una buona quantità di acqua e una buona quantità di Terra, un mix equilibrato, in modo da accontentare tutti: chi ama il mare, e chi preferisce viaggiare nell'erba alta...
 

Evolvix 85

One is All, All is One
E da che cosa dobbiamo farci influenzare? xD il gioco si basa sul catturare il maggior numero di Pokémon possibile, completare il Pokédex e diventare Campioni della Lega Pokémon.. Ovvio, dobbiamo divertirci e il paesaggio deve essere di nostro gradimento, ma se non pensiamo ai Pokémon a cosa dovremmo pensare? XD.

Io ripeto, preferisco che ci sia una buona quantità di acqua e una buona quantità di Terra, un mix equilibrato, in modo da accontentare tutti: chi ama il mare, e chi preferisce viaggiare nell'erba alta...
Non dobbiamo farci influenzare solo dai Pokémon, ma anche dall'aspetto dell'ambiente.
 

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Non dobbiamo farci influenzare solo dai Pokémon, ma anche dall'aspetto dell'ambiente.
Certo, non lo metto in dubbio. In questo caso allora si parla solo di gusti personali... C'è chi ama i paesaggi che poggiano sulla Terra ferma e chi invece ama gli scogli e le città come Spiraria, sempre a contatto col mare... Poi su come ci facciamo influenzare è tutto un altro discorso... La prima cosa che penso riguardo al percorso, è quali Pokémon posso trovare e quanti allenatori da sfidare ci sono, poi è ovvio che, se è un percorso ben costruito, che sia mare o terra, non posso far altro che godermelo...
 

AshKetchum94

Passante
Intermedio a me non dispiacciono nè terra nè mare a parte che siano in quantità equivalente e soprattutto alla larga da tentacool bidoof e lillipup xD
 
M

Makonik-san

Mappe di terra, per l'amor del cielo.

Ho ancora gli incubi di agorafobia per Hoenn, non scherzo.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Mappe di terra, per l'amor del cielo.

Ho ancora gli incubi di agorafobia per Hoenn, non scherzo.
Ti consiglio di ascoltare la musica di Surf (cosa che non sarai riuscito a fare dati i Tentacool).

Comunque Lucanik, prova a non farti influenzare troppo dai Pokémon.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Ti giuro, Raf. Surfando nell'enorme mare di Hoenn mi venivano gli attacchi di panico, tutto troppo grande e dispersivo: avevo sempre paura di aver mancato qualcosa.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

In mare, tra l'altro, ci sono decisamente meno punti di riferimento rispetto alla terra. Ti lascio immaginare cosa ciò comporti su quelli con poco senso dell'orientamento come me.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
In mare, tra l'altro, ci sono decisamente meno punti di riferimento rispetto alla terra. Ti lascio immaginare cosa ciò comporti su quelli con poco senso dell'orientamento come me.
E' vero, se ci fossero stati punti di riferimento (vulcani, isole, spiaggie) mi sarebbe piciuto di più, sono fiducioso nelle prossime versioni riguardo a questo.
 

U.T.

Star
Sicuramente terra.

È uno dei fattori che non mi fa piacere Hoenn.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Pergamena, carta o magari digitale da visualizzare sul pokènav o apparecchio equivalente

Non capisco proprio cosa vene facciate di una mappa DI TERRA

siete vegani o cosa?
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
seriamente, pensavo che con mappe di terra si intende sia erba alta che grotte che foreste ecc, con mappe di mare uno pensa subito a hoenn non chesso al settipelago, se facessero mappe di mare migliori (che so con flumi piuttosto che laghi es:lago ira) o magari inserendo semplicemente zone in cui non si incontrano pokemon senza scendere dal surf, le mappe marine sarebbero sicuramente le migliori
 
P

Paolo Urraci

Il problema si presenta quando devi catturare un Pokémon che vive in acqua. Stanne certo che le prime tre volte ti capita un Tentacool e se la sfortuna è dalla tua parte, ti becchi pure un Tentacruel che non ti fa scappare a menoché tu non abbia un Pokémon di 10 livelli superiore xD
Boh, io la noia comincio minimamente, ma proprio minimamente, a sentirla dopo una ventina di Pokemon, e diventa forte solo dopo 200. Finché i Pokemon sono solo 60-80, se sono soprappensiero non me ne accorgo neppure.

Mare, per onorare il Team Idro.
 
Top Bottom