L'angolo dei disegnatori

Lem

Passante
Riprendendo le orme di un vecchio topic appartenente al forum passato, questo "Angolo dei disegnatori" è destinato a contenere tutti i vostri disegni.

Potete postare tutte le vostre creazioni (sia di vostra invenzione che non) che si potranno commentare e discutere.

Inoltre, in questo topic si può discutere anche delle varie tecniche grafiche e strumentazioni, e "trucchi" per disegnare .

(Meglio postere disegni entro i limiti della decenza, per evitare di andare in contro a problematiche.
default_chirolp_gusun.gif
_;

Inizio a postare un disegno che ho fatto un anno fa, già postato nel topic del vecchio forum. E' realizzato a matita e ripassato a china

(L'avevo dedicato ad una mia compagna di classe con la quale avevo un grande rapporto)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nemes

Passante
La sottile differenza fra un Principe e un Principe.

Se se, le ombreggiature sono messe un po' a pene di cane, ma Vegeta è comunque figo ed è ciò che basta.

Bello il disegno ABIW! Ma per china intendi proprio la china a mano con tanto di inchiostro?

Io sto comunque ancora cercando un modo efficace e non troppo lungo e faticoso per fare le lineart su Photoshop con le scansioni a matita, gli unici due che ho provato sono a) ripulire l'immagine con la gomma dopo aver scurito il tratto b) ricreare con lo strumento penna l'intero contorno, ed entrambi sono metodi piuttosto rompiscatole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lem

Passante
Si, l'ho disegnato con pennino e china. Io sono un disegnatore "vecchia maniera", se posso evito di usare il computer per disegnare.

Comunque capita che a volte utilizzi i retini per i disegni. I retini sono delle pellicole in plastica adesive con vari motivi in bianco e nero, che si applicano ai disegni per creare le ombre. Si possono unire anche più retini per creare effetti "personalizzati" e con una gomma abrasiva di quelle "cancella tutto" si possono sfumare per ottenere ulteriori effetti. Oggi si possono trovare anche i retini colorati.

Pero' non sono riuscito a visualizzare il tuo disegno. Ho provato anche a trascinare il barr sulla barra degli indirizzi, ma mi mostra un cervo ( ??? ) non Vegeta... Bhò, proverò in seguito e poi ti dico.
 

Kanchi

Zoidberg
Davvero carini, Another brick in the wall e Nemes

Specialmente quello di Another brick in the wall, che vedo sa usare bene il pennino
default_chirolp_gusun.gif


Questo mio file è un piccolo insieme di vignette... sciocchezze che disegno a scuola se la lezione è troppo noiosa :-P , ma nella mia classe riscuotono successo!

Vorrei un parere da voi, scusandomi per il disordine e l'eventuale difficoltà di comprensione dei testi ( dopotutto le ho disegnate in fretta e furia
default_o.gif
).

Il disegno è stato realizzato con una normalissima penna Bic XD e non ho potuto postare la versione senza quadretti e con le scritte al PC perchè il File pesava 6,4 MB
default_chirolp_hun.gif
'''...

Ecco qua:

http://img77.imageshack.us/my.php?image=file00019xo.jpg

I personaggi sono originali (e cioè inventati da me
default_chirolp_gusun.gif
) anche se simpaticamente scopiazzati da altri già famosi.

Come ad esempio Diglet dei Pokemon oppure Kanchi di FLCL.

Come carriera di disegnatore sono ancora molto ma molto indietro 
default_chirolp_hun.gif


A voi la parola
default_o.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kanchi

Zoidberg
Bello il Cloud di Kingdom Hearts
default_o.gif


Ha stile, anche se preferisco quello di Final Fantasy VII :-P

Naruto, purtroppo non l'ho mai letto, ma il disegno è carino 
default_chirolp_gusun.gif
 

Lem

Passante
Vi faccio i miei complimenti ragazzi! Coltivate la vostra passione per il disegno che avete del talento.

Molto simpatica la tua strip, Kanchi!
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ah, è così allora il Pum 2006... belloso, ma preferivo il precedente (e anche la summer version 
default_chirolp_gusun.gif
), erano più saiyukosi °°
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Guarda che la Summer Version [per chi non sapesse di cosa stiam parlando, ecco qui l'immagine - più precisamente è quello a destra] era riferita al vero Lord Pum, cioè me nello stato attuale delle cose... :°D

Concordo sulla versione 4.3 [quella che tenevo come avatar], ma dove Summer LP è più saiyukoso di quella attuale? [comunque anche la versione 4.4 è ispirata ad un'immagine di Sanzo]

PS. Sorry per la poca cura con cui son stati fatti Zhenegrymn e Summer LP, d'altronde non sono altro che schizzi.
 

Gkx

Admin
Ma che diavolo fumi in quel disegno?  Sembrano le tipiche sigarette da battona...

(preferivo il barbone comunque)

(ohè, ma che è sta moda di abbruttirsi il nick con delle orribili parentesi quadre?)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Secondo quello che dice il manga, dato che l'ho presa da Sanzo, dovrebbe essere una sigaretta Marlboro rossa morbida [che poi non capisco perchè gli aggettivi si concordino con il nome "sigaretta", quando in realtà ad essere rosso e morbido è il pacchetto...] :°D

Appena posso vedrò di perfezionare quello schizzo, k? :°

PS. :: [ ] :: sono proprietà del :: [ TaN ] :: X°D
 

Gkx

Admin
Mah, se è una sigaretta normale falla più spessa e un po' più corta e disegna pure il filtro (se c'è).  Comunque il disegno è bellino, anche se l'espressione non mi convince...

(P.S. rossa morbida si può applicare lo stesso anche alla sigaretta stessa, dato che "rossa" indica la quantità di nicotina/altro e morbida qualcosa che non mi ricordo)
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
::']Guarda che la Summer Version [per chi non sapesse di cosa stiam parlando, ecco qui l'immagine - più precisamente è quello a destra] era riferita al vero Lord Pum, cioè me nello stato attuale delle cose... :°D
Oh yeah, certo che lo sapevo, non rimembri quanto ti ho preso in giro x quel disegno? XD

Concordo sulla versione 4.3 [quella che tenevo come avatar], ma dove Summer LP è più saiyukoso di quella attuale? [comunque anche la versione 4.4 è ispirata ad un'immagine di Sanzo]
Perchè Summer LP è come la versione 4.3, solo che è barbuto e molto più simile a te XD

Anche la 4.4 è saiyukosa eh, ma ha un nonsochè di strano, bellissimo, comunque bellissimo, ma forse c'è qualcosa sugli zigomi e sui punti di luce che non mi convince °_°
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Onestamente, no, non lo ricordo. XD

Comunque ora che mi ci fai pensare, si, c'è una vaga rassomiglianza con la 4.3...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
A me non sembrava una sigaretta, ma il pennino del DS °_° (un po' grossetto, ad essere proprio pignoli)

Per me era meglio senza niente in bocca: troppa gente ha gli oggetti più disparati, dagli stuzzicadenti ai sigaroni stile Tinto Brass, ai porri (ciao Farfetch'd! :°D)

Mi piacerebbe una caricatura di me quando sono al volante e mi incazzo, ma non so assolutamente disegnare 
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Carmageddon ha scritto:
A me non sembrava una sigaretta, ma il pennino del DS °_° (un po' grossetto, ad essere proprio pignoli)

Per me era meglio senza niente in bocca: troppa gente ha gli oggetti più disparati, dagli stuzzicadenti ai sigaroni stile Tinto Brass, ai porri (ciao Farfetch'd! :°D)

Mi piacerebbe una caricatura di me quando sono al volante e mi incazzo, ma non so assolutamente disegnare 
default_chirolp_gusun.gif
Io ero convinto che tu fossi quella tizia nel tuo avatar già incazzata :°°°°°°°°D

[me=":: [ Wolf ] ::"]runs molto velocemente per non essere travolto dal pullman impazzito guidato da Carma[/me]
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
<--------- come fa ad essere una tizia? E' Max Damage! Però quella faccia è praticamente anche la mia, se qualcuno mi ruba una precedenza.... 
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
L'ho fatto stamattina...sono 2 vignette tratte dallo speciale Venerdì 12 che ho comprato Venerdì...spero che vi piacciano...

ratmanvenerd127mm.png
 

Wolf

Parroco
Carmageddon ha scritto:
<--------- come fa ad essere una tizia? E' Max Damage! Però quella faccia è praticamente anche la mia, se qualcuno mi ruba una precedenza.... 
default_chirolp_gusun.gif
Con un po' di fantasia tutto è possibile... XD
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dati alcuni avvenimenti recenti, mi è tornata in mente una mia vecchia creazione...

Trattasi di Pummy Potter: una trasposizione del forum stesso nell'ambiente creato da J. K. Rowling. Quindi, incitato da Cerberus, ho riprodotto la copertina di quello che allora si credeva essere "Harry Potter & la Rivolta dei Mezzosangue". Quindi, con le dovute modifiche, ho riprodotto questa meraviglia:



A voi il giudizio. XD
 

Sin

the ultramegamaster
Bello complimenti, mi piace soprattutto l'ala sinistra!

Solo un appunto: nel tipo visto frontalmente, i capelli non dovrebbero coprire parte del suo occhio destro?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
No, perchè la parte di sinistra è Xanthis, l'altra è Lord Pum [che ha i capelli corti].
 

Sin

the ultramegamaster
Sorry non mi sono spiegato bene: io mi riferivo a Xanthis in alto a sinistra.
default_WUWdc.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ahh! Capito. È un effetto che ho copiato vagamente da Kazuya Minekura. Se ti capita di vedere qualche immagine di Sha Gojyo [saiyuki], è possibile che gli si vedano gli occhi attraverso i capelli.
 
Top Bottom