Ma...alla fine cosa ci perdo con un Pokémon Cheat?

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Premetto che conosco la differenza tra Pokémon Legit e Cheat, anche se non ho ben capito come distinguerli.

Io in questo momento sto giocando a Verde Foglia e vorrei catturare Lugia e Ho Oh. Per fare questo c'è bisogno dei famosi ticket evento! Che ormai, presumo, non siano più disponibili, vero? (se c'è un modo per ottenerli ditemelo!!!)

L'unica soluzione sarebbe usare un famigerato codice che mi permetta di andare su quelle isole e catturare quei Pokémon.

A quanto ho capito dalla guida postata su questo forum, se cattura un Pokémon in questo modo sarà Cheat (anche se il codice riguarda l'isola e non il Pokémon in sé), vero?

Dato che questo mi sembra l'unico modo per ottenerli, vorrei sapere cosa ci perdo ad avere un Pokémon Cheat catturato in questo modo!

Avrà statistiche sballate? Non potrà partecipare ai tornei online? Mi rovinerà il gioco? Insomma, vorrei sapere un po' tutte le differenze tra un Pokémon cheat e un Pokémon legit!

Attenzione però! Mi riferisco ai Pokémon Cheat catturati usando i codici degli eventi! Non Pokémon Cheat creati ad hoc (tipo un Blastoise che usa lanciafiamme....).

Quindi Pokémon normali, ritenuti però cheat in quanto ottenuti tramite un evento cheat!

PS: Scusate forse questa non è la sezione adatta. Spostate la discussione se dà fastidio.

Ultima modifica di un moderatore:

DarioZz

Amico
Avrà statistiche sballate? Non potrà partecipare ai tornei online? Mi rovinerà il gioco? Insomma, vorrei sapere un po' tutte le differenze tra un Pokémon cheat e un Pokémon legit!
Non avrà statistiche sballate e non ti rovinerà il gioco , ma mi sembra che non potrai scambiarlo con la GTS (non credo che su verde foglia non ci sia ) e non potrai usarli in tornei . Comunque è una questione di etica ; se vuoi proprio averli , ti consiglio di usarli solo in-game e non online :)

rocky4got10

Ok infatti leggendo i vostri post mi ero accorto che più che altro fosse una questione di etica!

La GTS sarebbe il sistema Nintendo attraverso cui ci si connette su internet per sfidare altri allenatori o scambiare pokémon in tutto il mondo, vero? Ma non penso che con VF si possa usare...se volessi fare una sfida online con VF la potrei fare solo con l'emulatore VisualBoy...anche in quel caso riuscirebbe a riconoscermi il Pokémon cheat?

Ma poi in che modo il sistema riuscirebbe a riconoscermi il Pokémon se questo fosse del tutto uguale a quello cheat?

[PS: Un Oh Ho o un Lugia catturati in quel modo sono sicuro cheat?]

Evolvix 85

One is All, All is One
Mah, in se non sono da considerarsi illegit, dato che non li hai creati da zero o modificati, un Pokémon è da considerarsi legit se non è stato alterato o ottenuto in un modo che non è il suo.

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Non sono sicuro, ma credo che se usi i trucchi per avere lo strumento necessario/gli strumenti necessari per ottenere un Pokémon evento in quel caso il Pokémon tecnicamente è legit, in quanto lo catturi nel modo giusto.
default_S.gif

rocky4got10

Ok quindi dovrebbero essere legit.

Ma se un giocatore mi dà un pokémon cheat io come faccio a capire che non è legit se ha tutte le statistiche a posto? E anche se fosse cheat, l'unico inconveniente sarebbe il fatto che non potrei usarlo nel GTS della Nintendo? O ci sono altri inconvenienti?

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, a parte la GTS, qualche eventuale sfidante via cavo o wi-fi potrebbe avere qualcosa da ridire... se rimani all'interno della tua cartuccia, puoi fare un po' quel che ti pare.

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Non credo ci sia da parlare di onore e dignità... Insomma, non credo stia facendo nulla di illegale... L'evento è terminato anni ed anni fa, coloro che dovrebbero "vergognarsi" (tra virgolette perché in fondo non c'è nulla di male, anche se i cheats devono rimanere solo all'interno del proprio gioco..) sono quelli che sfruttano i cheats per avere 999 caramelle rare e poi ingozzare i propri Pokémon perché si annoiano ad allevarli...

Comunque mi pare di essere sicuro che se si sfrutta il cheat soltanto per entrare in una determinata zona, l'Evento in sé, e cioè il Pokémon, resta legit poiché non viene adottata nessuna modifica ad esso... Ad esempio, molti non hanno potuto sfruttare l'Evento del Liberticket per L'Isola Libertà e prendere Victini, ma ci sono riusciti sfruttando un cheat. Il Cheat pero' si basava solo sul possedere lo strumento per arrivare sull'Isola Libertà, quindi Victini non subiva nessuna modifica, e di conseguenza il Pokémon era assolutamente legit..

rocky4got10

Beh, a parte la GTS, qualche eventuale sfidante via cavo o wi-fi potrebbe avere qualcosa da ridire...
Potrebbero avere qualcosa da ridire nel senso che proprio i miei avversari in persona non vorrebbero giocare contro dei pokémon cheat? Quindi in teoria il gioco me lo permetterebbe?

DDX

Great!
Mod
Potrebbero avere qualcosa da ridire nel senso che proprio i miei avversari in persona non vorrebbero giocare contro dei pokémon cheat? Quindi in teoria il gioco me lo permetterebbe?
Il gioco te lo permette, ma magari al tuo sfidante farebbe un po' incazzare che lui ha speso ore ad allenarsi i pkmn e tu con un codice ottieni i suoi stessi risultati (se non migliori) in pochi minuti e senza sbattimento.

rocky4got10

Ok, benissimo ho capito il concetto! Grazie a tutti!

PS: Ho proposto una sfida nel thread Battaglie veloci.. Chi fosse interessato mi contattasse ^^

Unmei91

Passante
Non mi importa se avrò contro un sacco di moralisti, la mia opinione è questa: pokemon è un gioco, fai come ti pare e usa quello che ti pare (codici, ore di allenamento, programmi, fai tu !) è un GIOCO. I moralismi lasciamoli alla realtà di cui molti si sono dimenticati della morale (vedi politica, governo ecc.. ecc..). Tanto nessuno saprà mai nulla se ti sei fatto il codice per l'evento, quindi divertiti e via. Oltretutto ormai non si fanno più tornei di pokemon rosso fuoco e verde foglia, piuttosto vecchi, quindi non vedo dove sta il problema nell'usare i codici.

P.s. ovviamente questo non vuol dire che è giusto mettere con i codici 999 ad una stat in un pokemon, ma piuttosto che se puoi fare una cosa con facilità piuttosto che perderci ore e viverti la tua vita, fa pure con un codice. Questo è il mio pensiero e non cambierà mai.

rocky4got10

Oltretutto ormai non si fanno più tornei di pokemon rosso fuoco e verde foglia, piuttosto vecchi, quindi non vedo dove sta il problema nell'usare i codici.
È davvero tanto impossibile trovare qualcuno che voglia giocare con me ai giochi di terza generazione?xD

Unmei91

Passante
È davvero tanto impossibile trovare qualcuno che voglia giocare con me ai giochi di terza generazione?xD
Beh.. si, abbastanza. Se hai qualche amico che ha questi giochi è più facile, ma se aspetti dei tornei organizzati da fan di pokemon la vedo bella dura. E' come se qualcuno mi chiedesse di ripescare il gameboy quando ho a portata di mano un ds e una psp XD

rocky4got10

Beh.. si, abbastanza. Se hai qualche amico che ha questi giochi è più facile, ma se aspetti dei tornei organizzati da fan di pokemon la vedo bella dura. E' come se qualcuno mi chiedesse di ripescare il gameboy quando ho a portata di mano un ds e una psp XD
Eh lo so... Va bene, se qualcuno comunque conosce dei siti in cui c'è gente che gioca ancora alla terza generazione me lo dica!=D

rocky4got10

Scusate già che ci sono faccio un'altra domanda. In questa sezione ci sono tante discussioni dove trovo persone che vendono Pokémon incredibili (rarissimi e anche shiny) affermando che siano legit. Com'è possibile?xD

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ormai la clonazione di Pokémon e la manipolazione del Random Number Generator, che determina di volta in volta l'occorrenza di qualsiasi evento nel gioco, fra cui le caratteristiche di ogni Pokémon generato dalla cartuccia, sono alla portata più o meno di tutti coloro che hanno accesso ad Internet ed una discreta voglia di imparare determinati meccanismi.

La tecnologia oggi è incredibile: si possono clonare Pokémon e strumenti come fossero dati!

rocky4got10

La manipolazione di cui parli è quel trucchetto che si usa dalla quarta generazione per far apparire i Pokémon shiny?

PS: Grande citazione! XD

Pariston

马 炎 凯
Admin
A meno che tu non ti stia riferendo al Pokéradar, che è uno strumento che aiuta ulteriormente a trovare con più facilità i Pokémon Shiny, sì.

Da'un'occhiata alla guida all'RNG posta in evidenza su questo forum nella sezione di Nero e Bianco.

rocky4got10

Scusa, ma com'è possibile che questi Pokémon vengano definiti legit se siamo praticamente noi a crearli?

Maze

TypoMzn
Wiki
Perché non si utilizzano cheats, ma si piegano a nostro vantaggio i meccanismi di funzionamento del gioco: solitamente si ottiene roba che normalmente avrebbe probabilità bassissime di venire fuori. Quindi non si può ottenere nulla che il gioco non abbia previsto, a differenza dei cheats che ti permettono di avere Pokémon con stats a 999, per esempio.

EDIT: Comunque, per catturare Lugia e Ho-Oh, salvare una volta sull'isola, poi spegnere e riaccendere senza cheats attivati sarebbe buona cosa, io feci così a suo tempo. E un mio amico, con una fortuna a dir poco impressionante, senza cheats né NRG trovò Lugia shiny e lo catturò alla prima Ultra Ball: è sempre stato uno fortunato XD. Quel Lugia è stato poi sdoppiato fino alla nausea sul mio smeraldo, passato sui giochi di quarta e scambiato senza problemi sulla GTS, ergo per il gioco è legit.

rocky4got10

Mah....a mio modo di vedere sono molto artificiosi i Pokémon ottenuti in questa maniera. Abbassando la loro rarità ne modifichi anche la loro peculiarità e quindi le loro caratteristiche! Prendendo, ad esempio, uno shiny o un cane leggendario in questo modo ne elimini tutto il suo fascino!

Poi ripeto, il mio obiettivo è la collezione... Quindi al massimo userei i cheat per avere qualche Pokémon evento!

Ancora non ho capito bene cosa sia l'NRG (innanzitutto la sigla per cosa sta?), ma può essere usato per ottenere i Pokémon evento? (o comunque un Pokémon uguale in tutto e per tutto a quello evento)

Maze

TypoMzn
Wiki
Innanzitutto è RNG e non NRG, poiché sta per Random Number Generator e non per Number Random Generator :D

E poi no, non si possono ottenere i Pokémon evento. Per ulteriori informazioni abbiamo il topic relativo in Pokémon Discussion. Anche perché io non me ne intendo e non posso aiutarti.

Top Bottom