Informazioni serie carte italiane

caly

Zoidberg
Ciao a tutti!!!!

Allora ho molte carte pokemon italiane che presumo siano della prima serie.

Il mio problema è che non capisco come sono organizzate le varie serie.

Per esempio solo sui pokemon verdi ho diverse carte numerate di serie di 82 ,75,111 carte.

Mi potete aiutare a capire se sono della stessa serie o se ho serie completamente diverse?

http://img215.imageshack.us/img215/8663/pokemonyb.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
sono tutte e tre serie diverse... dipende tutto dal simbolino a lato (destra) sotto l'immagine...

Gloom serie Rocket ha la R

Grimer serie fossil ha il fossile

Nidoking prima serie non ha niente

e Ledian non ricordo il nome XD ha le due stelle sovrapposte
 

caly

Zoidberg
Ok dunque devo distinguerle tra le varie serie... ne ho tante secondo te possono valere qualcosa (non solo a quelle che ho postato)?O è meglio concentrami su quelle brillanti più rare??
 

Hige

Hexxus
Mod
possono avere un valora...ma limitato... solo comunque le holo e le rare... ma non penso superino i due euro a carta (se non ricordo male) poi magari hai qualche carta rara rara che possono aggirarsi sui 10 euro forse più (io per esempio ho due carte shiny che si aggirano su quel prezzo) oppure carte particolari che se magari vengono vendute in coppia aumentano leggermente il loro valore (io ho un puzzle di immagini formato da tre carte Lugia Ho-oh e Skarmory)

e poi dipende sempre se riesce a trovare qualcuno disposto a comprarle.. puoi provare a vedere su ebay (così magari vedi anche le altre persone a che prezzo vendono le loro carte, anche se c'è poco da fidarsi XD) oppure alle varie fiere...

ovviamente devi avere un bel po' di fortuna per piazzarle XD devi trovare un collezionista (tipo me xD) però che sia interessato xD
 
Top Bottom