J. K. Rowling - The Casual Vacancy

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Per chi non lo sapesse, in Inghilterra e Stati Uniti uscirà a breve, il 27 settembre, il nuovo libro giallo della Rowling, intitolato The Casual Vacancy.

Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente alla soglia dei quaranta anni, la piccola città di Pagford cade in stato di shock.

Pagford è, in apparenza, un idillio Inglese, con un mercato su una piazza acciottolata e una antica abbazia, ma ciò che si cela dietro l’ameno simulacro è una città in guerra. Ricchi in lotta con i poveri, adolescenti in lonta con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra in apparenza.

E lo spazio lasciato da Barry nel consiglio comunale diviene catalizzatore della guerra più grande che la città abbia mai visto. Chi trionferà nell’elezione densa di passione, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?
Cosa ne pensate? Riuscirà a destreggiarsi con questo stile, avendo scritto prima una storia 'da bambini'? Peronalmente aspetto con ansia l'uscita di questo libro, amo il modo di scrivere di lei e penso che potrebbe sorprendermi ancorsa una volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Diciamo che di Harry Potter ho apprezzato l'universo che la Rowling ha saputo costruire, (come un po' tutti, del resto) il suo stile era scorrevole, soprattutto nei primi libri, ma non è che mi abbia mai impressionato più di tanto.

Darò un'occhiata perché la Rowling è pur sempre la Rowling, ma già i gialli non mi interessano quasi per nulla rispetto ai fantasy.
 
Top Bottom