SONDAGGIO: preferite dilatatori, piercing o tattoo?

Dilatatore, piercing o tatuaggio?

  • Dilatatore

    Voti: 1 3,2%
  • Piercing

    Voti: 9 29,0%
  • Tatuaggio

    Voti: 21 67,7%

  • Votatori totali
    31

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
io ho l'abitudine di considerare una cosa morale solo se è oggettiva, proprio per evitare di rischiare di andare dalla parte della soggettività che può portare a sbagliare.
Questo perché ritieni che esista un principio assoluto di giusto e sbagliato, che tra l'altro fai coincidere col concetto di scientifico e di una presupposta oggettività che chissà da dove hai ricavato. Quando capirai che la verità sta nel mezzo farai un altro passo avanti nella vita.

Con questa frase intendevo dire che ne so poco dell'argomento ma abbastanza per arrivare a conclusioni corrette.
Ma per favore.

Qui evidentemente non mi sono spiegato bene: intendevo dire da una parte che dovete essere strani forte per preferire una cosa del genere, dall'altra che continuo a non credere che lo preferite: ragionate così poco sulle cose che non vi rendete conto che al netto siano dannose anche per voi. Resta il fatto che farsi del male da soli non è reato e non lo deve essere: se siete masochisti il danno è solamente vostro.
Cosa ne sai di quanto ragiono? Cosa ne sai di che danno mi fa? -ti ho già dimostrato che non ho avuto danni-

Per favore, mi sembrano i ragionamenti da vedova ultraottantenne segregata in uno dei paesi che circondano la mia città. Veramente, aprite i vostri cazzo di orizzonti.
 
P

Paolo Urraci

1) Cosa c'entra che non hai avuto danni permanenti o che non ti sia aperta nessuna ferita? Il dolore lo avrai provato, no? E se sì, come è logico, era molto alto, no?

2) Ma quel che è peggio: se secondo te non esiste nulla di oggettivamente giusto o oggettivamente sbagliato, come fai ad essere convinto delle tue affermazioni? La verità sta nel mezzo, no? Non c'è nulla di assolutamente giusto, quindi non hai del tutto ragione, no?
 

Mosq

Mod
Urraci stai easy, non ti viene mica l'aids se ti fai un piercing! Ma tralasciando il fatto che stai scrivendo con talmente tanti pregiudizi da far paura (chi si fa la cresta è di basso livello? spiegamela ti prego :°D), prima di partire in quarta e sparare sentenze a zero, almeno informati
default_WUWdc.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
1) Cosa c'entra che non hai avuto danni permanenti o che non ti sia aperta nessuna ferita? Il dolore lo avrai provato, no? E se sì, come è logico, era molto alto, no?

2) Ma quel che è peggio: se secondo te non esiste nulla di oggettivamente giusto o oggettivamente sbagliato, come fai ad essere convinto delle tue affermazioni? La verità sta nel mezzo, no? Non c'è nulla di assolutamente giusto, quindi non hai del tutto ragione, no?
1. Sì, un dolorino del cazzo che meno di cinque minuti dopo era già passato. Dunque questo [oltre i 6€ per la procedura, lol] era per me un prezzo sufficiente per questo cambiamento, per questo accessorio, come lo si vuol vedere... Però mi stupisce che tu abbia dato per scontato che il dolore fosse alto. Solo poche parole da dire: dio. quanto. sei. prevenuto.

2. Sono convinto delle mie affermazioni perché dimostrano, secondo una concatenazione di conseguenze, di essere giuste. Che poi siano oggettive o meno sinceramente me ne frega poco. Come vedi me ne sbatto altamente di questo fatto.

Urraci stai easy, non ti viene mica l'aids se ti fai un piercing! Ma tralasciando il fatto che stai scrivendo con talmente tanti pregiudizi da far paura (chi si fa la cresta è di basso livello? spiegamela ti prego :°D), prima di partire in quarta e sparare sentenze a zero, almeno informati
default_WUWdc.gif
Te l'ho già detto che ti amo, no? Ti amo. <3
 
M

Makonik-san

Eh ma ragazzi, farsi la cresta od il pirsing non è scientifico, che volete farci...
 
P

Paolo Urraci

1. Sì, un dolorino del cazzo che meno di cinque minuti dopo era già passato. Dunque questo [oltre i 6€ per la procedura, lol] era per me un prezzo sufficiente per questo cambiamento, per questo accessorio, come lo si vuol vedere... Però mi stupisce che tu abbia dato per scontato che il dolore fosse alto. Solo poche parole da dire: dio. quanto. sei. prevenuto.
Okay. Se la metti così su questo ti posso dar ragione.

2. Sono convinto delle mie affermazioni perché dimostrano, secondo una concatenazione di conseguenze, di essere giuste. Che poi siano oggettive o meno sinceramente me ne frega poco. Come vedi me ne sbatto altamente di questo fatto.
Forse il punto è che discordiamo sul significato grammaticale di oggettivo. Oggettivo per me, riferito ad una determinata cosa, significa semplicemente che "tale cosa non può essere altro che giusta", se per te vuol dire altro spiegamelo, perché se una cosa che affermi, secondo te, può essere sbagliata, vuol dire in automatico che non ne sei convinto del tutto.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
1. Era così, su questo piano, fin dal primo post, eh.

2. Non è il significato che conta, è l'importanza stessa: perché basarsi sullo status di un'idea [se oggettiva o meno] per decidere se è giusta e non sul procedimento per arrivare a comprenderne la validità?
 
P

Paolo Urraci

Se vuoi che ti spiego il perché delle mie motivazioni te lo do anche, ma non qui perché sarebbe off-topic. Se ti interessa sapere perché sono convinto di una cosa o perché affermo una cosa della quale non sono sicuro andiamo nella cervelloteca e parliamone lì.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
srsly, non ci vuole molto, avresti fatto prima a scriverlo qua anziché postare dicendo che siamo OT.
 
P

Paolo Urraci

Prima di tutto: ci ho messo così tanto a rispondere perché c'era mia madre che stava urlando al telefono, scusatemi se ci ho messo tanto.

Detto questo, cerco di essere chiaro e conciso il più possibile per far capire senza fare troppe digressioni: qualsiasi cosa è lecita se ha una ragione che la motiva. Sia trovare la ragione in questione sia operare perché ciò trovato si realizzi è ciò che io chiamo operare in modo scientifico (perché la scienza mi da il senso di assoluto e fare come ho detto può portare, nel caso limite, al bene assoluto). Io, analizzando la società, mi sono chiesto: "Cos'è che porta al benessere di un popolo?" "Il comprare un cellulare nuovo ogni sei mesi? No di certo. La letteratura? Ma men che meno." Ciò che mi sembra utile è la scienza, e in alcuni casi la filosofia. Più alcune cose sparute una qua una là. La matematica è la base di tutto. Oltre a essere universale (cosa che oltre a lei possiede solo la fisica), cioè a valere sia per me sia per te, al contrario della letteratura, che se magari tu sei un gatto non l'hai mai scoperta (per fortuna), la matematica è utile in una marea di fattori. faccio due esempi ma ce ne sono milioni: Esempio Uno: moltissimi videogiochi o giochi di carte, che siano i Pokemon o che sia qualcos'altro, possono (anche se non lo fa nessuno) essere perfezionati dalla matematica. Pensa se tu calcolassi le statistiche massime, gli effetti dell'Abilità, le mosse e i loro effetti e le combinazioni fra tipi di tutti i Pokemon. Un lavoro dannato, certo, e non lo faresti sicuramente e non lo farei neanch'io, però sicuramente il tuo team sarebbe più forte. Poi magari qualche volta perderai lo stesso, il caso è sempre in agguato, però perlomeno miglioreresti molto, ma davvero molto la tua squadra. Esempio 2: Come ho detto esistono solo due cose universali: la matematica e la fisica. E' vero, però è vero anche che se non esistesse la matematica la fisica non potrebbe esistere, mentre se non esistesse la fisica la matematica potrebbe tranquillamente continuare ad esistere.

Per tornare ai pirsing e quant'altro, quindi: l'esperienza, e solo l'esperienza, mi dimostra che di solito (poi, per carità, le eccezioni ci saranno sempre, oltre all'assolutezza della matematica e della fisica poche cose sono sprovviste di eccezioni) una persona che si mette anelli al naso e quant'altro non si rende conto che quello che dico è vero, e soprattutto non andrà mai a fare come lavoro il ricercatore alla NASA. E poiché aiutare il prossimo è il modo migliore per aiutare se stessi (se tu non rompi agli altri, e tutti sapendolo, sia pure per proprio mero tornaconto, facessero come te, anche gli altri non romperebbero a te) è un grosso peccato che ad una persona tipo (a me ad esempio) la matematica piaccia ma non eccezionalmente, perché in tal modo potrei, se sono intelligente (o se sono matto, a te la scelta del termine) creare un team vincente ben sapendo che difficilmente perderà. Il fatto poi che nessun ricercatore non lo faccia non vuol dire che non sia vero ciò che dico, e se ad un ricercatore non piace un determinato svago può trovarne uno che gli piace, se ce ne sono, e se quello svago lo si può potenziare con l'uso della matematica (o della scienza che ha scelto come professione) allora quella persona si comporta come io vorrei che si comportasse l'intera società.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
ma cosa sei uno scienziato? cavolo viviti la vita senza pensare alla scienza e matematica finchè c'hai 20 anni, che poi magari domani ti svegli e ti fai un tatuaggio perchè hai cambiato idea
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Mai messi dilatatori, sono un uomo, non mi piace farmi penetrare da cose larghe... chi vuol capire, capisca.

I piercing hanno il vantaggio di poterteli togliere quando vuoi (se non sono quei maledetti cosi a sferetta che ti fan impazzire per rimetterli poi!), quindi, se devi fare un colloquio di lavoro o incontrare il Capo di Stato, te li togli e via. I tatuaggi però sono parte di te...

Secondo me, non si può dire cos'è meglio.
 

Cerb

Parroco
too long; didn't read

troppo lungo; non l'ho letto

personalmente, fossi in te lascerei cadere il discorso quando si arriva a questi livelli...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Per tornare ai piercing e quant'altro, quindi: l'esperienza, e solo l'esperienza, mi dimostra che di solito (poi, per carità, le eccezioni ci saranno sempre, oltre all'assolutezza della matematica e della fisica poche cose sono sprovviste di eccezioni) una persona che si mette anelli al naso e quant'altro non si rende conto che quello che dico è vero, e soprattutto non andrà mai a fare come lavoro il ricercatore alla NASA. E poiché aiutare il prossimo è il modo migliore per aiutare se stessi (se tu non rompi agli altri, e tutti sapendolo, sia pure per proprio mero tornaconto, facessero come te, anche gli altri non romperebbero a te) è un grosso peccato che ad una persona tipo (a me ad esempio) la matematica piaccia ma non eccezionalmente, perché in tal modo potrei, se sono intelligente (o se sono matto, a te la scelta del termine) creare un team vincente ben sapendo che difficilmente perderà. Il fatto poi che nessun ricercatore non lo faccia non vuol dire che non sia vero ciò che dico, e se ad un ricercatore non piace un determinato svago può trovarne uno che gli piace, se ce ne sono, e se quello svago lo si può potenziare con l'uso della matematica (o della scienza che ha scelto come professione) allora quella persona si comporta come io vorrei che si comportasse l'intera società.
Sai che ti stai comportando da pessimo scienziato? Stai usando una dimostrazione empirica per descrivere l'universo: siccome conosci solo gente con piercing che per caso sono anche fattoni [iperbole], allora tutti devono esserlo o, nella migliore delle ipotesi, sono delle eccezioni alla tua regola. Guarda che sei un misero ammasso di particelle nello spazio, mica hai il sapere in tasca.

Peggio ancora, dai per scontato che siano loro a non voler capire la tua ragione assoluta, e non il contrario.

Seriamente, inizia ad essere meno sciencefag, a capire meglio il ruolo di uno scienziato e a capire che c'è molto che può sfuggire alla tua ragione, soprattutto se usi solo quella imprescindibilmente e in maniera impropria.
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
A proposito, ho solo fumato marijuana due volte in vita mia, in Olanda, e ho un piercing laddove non batte il Sole. Come la mettiamo, egregio signore Urraci? E, a proposito, la NASA è così utile all'umanità che se non fosse mai esistita non sarebbe mai esistito neanche metà del debito degli U.S.A. e dunque un terzo di quello mondiale. Quindi non mi vanterei tanto delle sue indagini, come fanno alla RAI, o i bambini di 12-13 anni, dicendo "ah lo dicono gli americani!".
 
P

Paolo Urraci

Sai che ti stai comportando da pessimo scienziato? Stai usando una dimostrazione empirica per descrivere l'universo: siccome conosci solo gente con piercing che per caso sono anche fattoni [iperbole], allora tutti devono esserlo o, nella migliore delle ipotesi, sono delle eccezioni alla tua regola.
Mai sentito parlare di probabilistica? Se vedo che la mia squadra di Pokemon ha vinto due battaglie su sedici, molto probabilmente se voglio continuare a usarla per farne mille ne continuerò a vincere molto poche, anche se sedici sono una quantità irrisoria rispetto a mille. E' sufficiente una quantità piccola, fermo restando che io mi baso anche su tutto ciò che sento dire (da fonti anche di opposti pareri e che di casi ne racchiudono anche migliaia)

E, a proposito, la NASA è così utile all'umanità che se non fosse mai esistita non sarebbe mai esistito neanche metà del debito degli U.S.A. e dunque un terzo di quello mondiale.
Mi fido ma non c'entra nulla: il fatto che certe cose possano essere usate male non significa che non abbiano enormi potenzialità.

personalmente, fossi in te lascerei cadere il discorso quando si arriva a questi livelli...
Concordo al 100%, mi scuso per i flame di questi giorni ma certe cose mi fanno imbestialire e/o mettere le mani nei capelli, so che non dovrei crearne ma di fronte a certe cose proprio non riesco a trattenermi perché sono davvero fuori dal mondo. Mi scuso coi moderatori.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mai sentito parlare di probabilistica? Se vedo che la mia squadra di Pokemon ha vinto due battaglie su sedici, molto probabilmente se voglio continuare a usarla per farne mille ne continuerò a vincere molto poche, anche se sedici sono una quantità irrisoria rispetto a mille. E' sufficiente una quantità piccola, fermo restando che io mi baso anche su tutto ciò che sento dire (da fonti anche di opposti pareri e che di casi ne racchiudono anche migliaia)
Benissimo: vai per tre giorni nel Sahara durante la stagione delle piogge, torna qua e sforna su una teoria secondo cui il deserto è il posto più piovoso al mondo e piove sempre.

Ripeto, nel caso non fosse chiaro, che stai partendo dal particolare per spiegare l'universale, ossia stai applicando un metodo meramente empirico per descrivere ciò che NON conosci, che non hai MAI visto e che probabilmente non vedrai MAI. Leggiti un po' di Galileo e Popper, magari capisci come funziona realmente il metodo scientifico e come qualsiasi teoria sia in realtà schifosamente smentibile.
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
un piercing sulle chiappe???
Orpo, sai che ho un dubbio? Non sono italiano, "dove non batte il Sole" è sinonimo di dotazione maschile o di chiappe? Non sto scherzando, non prendetemi per i fondelli, è un dubbio serio... comunque intendevo la dotazione maschile.

FATTONE! CAPRA! OMOSESSUALE! RICCHIONE! GIOVENTÙ BRUCIATA!
Ahahah, il mio sogno è di incontrare Sgarbi e criticare così tanto la sua patetica commercialità da buffone che non ha fatto nulla di utile nella vita se non regalarci risate che si deprime e si suicida, e se non lo fa, provvedere io a buttarlo sotto un bus...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Orpo, sai che ho un dubbio? Non sono italiano, "dove non batte il Sole" è sinonimo di dotazione maschile o di chiappe? Non sto scherzando, non prendetemi per i fondelli, è un dubbio serio... comunque intendevo la dotazione maschile.
Tranquillo, indica le pudenda in qualsiasi sfaccettatura. XD
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Bene, bene, grazie per il chiarimento. Per tornare on topic: i piercing sono nati come ornamenti nelle popolazion indigene di quasi tutto il mondo, ce ne sono tracce nei nativi americani, nei lapponi, negli asiatici; ma quelli "più diffusi" oggidì sono quelli in stile africano (metallo che fora la pelle). Dunque, signor Urraci, erano queste popolazioni indigene un branco di drogati, infischiante della società, e tutto quel che i suoi "metodi scientifici" dicono? Mi rendo conto che il discorso è diverso; poiché ci si riferisce ai giovani d'oggi, ma bisogna contare che seppur la mentalità si sia evoluta e la pace stia facendo danni enormi alle priorità della gioventù, rimaniamo sempre homini sapiens, che trovano selvaggia e guerriera l'idea di portare metallo addosso esattamente come la trovavano selvaggia e guerriera 7.000 anni fa. Detto ciò, ognuno ha i suoi gusti, ma io sinceramente non sopporto chi critica gli altri senza prima pensare a sé stesso/a. Sicuro, lei, di non aver difetto alcuno, sicché viene a dir che i giovani pirsati (pierced) o tatuati sono tutti fattoni, drogati, e quant'altro? Ed è sicuro, lei, di conoscere ad uno per uno i giovani pirsati o tatuati, per affermare che lo sono tutti?

Inoltre, lo scopo della mia critica alla NASA, era far notare che quei battifiacca di statiunitensi fanno un sondaggio-cazzata (scusate ma qua ci sta proprio) dietro l'altro; del tipo "le persone che hanno un cane vivono di più secondo l'università di Oklahoma City" o "chi prova almeno una volta un'esperienza omosessuale nella vita è più sicuro di sé stesso/a" e tutte cose del genre, insomma, inutili sprechi di danaro, quando potrebbero investirlo ancor di più nella ricerca storica, medica e scientifica.

In ogni caso, son prodo d'affermare che, pure, sullo mio fondoschiena non vi batte lo Sole. Non sono mica un invertito, ohibò! Ma d'altronde, chissenefrega. Me ne vô!
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Inoltre, lo scopo della mia critica alla NASA, era far notare che quei battifiacca di statiunitensi fanno un sondaggio-cazzata (scusate ma qua ci sta proprio) dietro l'altro; del tipo "le persone che hanno un cane vivono di più secondo l'università di Oklahoma City" o "chi prova almeno una volta un'esperienza omosessuale nella vita è più sicuro di sé stesso/a" e tutte cose del genre, insomma, inutili sprechi di danaro, quando potrebbero investirlo ancor di più nella ricerca storica, medica e scientifica.
Rispondo solo a questa giusto perché non è una cosa la cui risposta porta ad altri flame: se questi ricercatori dicono cavolate, e non so minimamente se è vero ma ipotizziamo pure che sia così, allora la cosa da fare è cambiare ricercatori, che si dovrebbero comportare in modo più scientifico di quelli che ci sono adesso. Il che significa che il tuo discorso, qui, è totalmente indipendente dal mio.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Parla quello che ha bene in mente il metodo scientifico e il ruolo dello scienziato.
 
P

Paolo Urraci

Se una persona non è capace a svolgerlo cosa c'entra col fatto che sia giusto o meno svolgerlo?
 
P

Paolo Urraci

Appunto: lì intendevo dire che ammesso e non concesso che taluni ricercatori dicessero cavolate, allora la ragione è che tali medesimi ricercatori non fanno cose veramente scientifiche, e al loro posto ci dovrebbe esser gente che il lavoro di ricercatore lo sappia fare in maniera decente.
 
Ultima modifica:
Top Bottom