ISDR

Mens

Amministratore di condominio
Una curiosità: quanti anni avete tu e Rocket nella fic?

E quanto è preso dal Codice? non avendo mai letto il libro...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mens ha scritto:
Una curiosità: quanti anni avete tu e Rocket nella fic?

E quanto è preso dal Codice? non avendo mai letto il libro...
E' una fiction a sfondo fantastico, non reale (come il libro del resto), perciò non ho dato importanza all'età. Teoricamente è come se fossimo adulti...

L'inizio della fiction è quasi identico all'inizio del libro (cambia solo che non c'è un omicidio e non c'è la protagonista femminile di cui non ricordo mai il nome), ma il resto è quasi totalmente differente.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ISDR - 5° P.



La lettera finiva così:

‘Solo la luce svelerà Il Segreto Del Re: l’ombra trama alle tue spalle.’

Sulla parte più bassa della lettera c’era una firma. Rocket, che si sarebbe aspettato di vedere scritto “IRDG”, rimase sorpreso quando vide: “IRCDS”.

“Ma cosa…”

[…]

Il giorno dopo Rocket fu convocato ad un’altra sentenza, in cui si sarebbe deciso se lui fosse o no il colpevole del furto. Non riusciva a seguire il processo, era troppo preso dalla lettera ritrovata.

- La giuria ha raggiunto il verdetto? - tuonò il giudice.

- Si vostro onore. Per l’accusa di furto e di danneggiamento di suolo pubblico, dichiariamo l’imputato non colpevole. -

- Molto bene. Il caso è chiuso. - e batté con forza il martelletto sul tavolo.

- Signor Launcher! Ce l’abbiamo fatta! Possiamo tornare a Roma! - l’avvocato era al settimo cielo. Rocket sembrava non ascoltarlo.

- Signor Launcher! Si torna a Roma! - ripeté l’avvocato. La parola “Roma” continuava a rimbombare nella testa di Rocket. Dopo qualche secondo, capì.

- Roma… - disse a bassa voce Rocket - Roma… - iniziò ad alzare la voce sempre di più - “La soluzione era vicina!” Roma! Si trova a ROMA! -

Il giudice squadrò Rocket, poi uscì dalla sala.

- fine quinta parte -
 

The King

Amministratore di condominio
Già il 5 capitolo,andiamo molto in fretta. Bene anche questo capitolo è stato molto bello e appassionante. Un consiglio non ti fermare mai  a scrivere questi capolavori X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D ;) ;);
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Interessante, è una lettura davvero molto piacevole... non commento ancora per bene, prosegui pure
default_o.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Posto di fretta perchè voglio arrivare al capitolo 7... °°

ISDR - 6° P.



Roma, 19:30. Rocket era appena sceso dal treno. Era scortato da due agenti. I due si fermarono alla stazione della polizia municipale per spiegare la situazione e consegnarono un messaggio del sindaco di Brescia al comandante dei vigili: presto una pattuglia di Roma si aggregò ai due bresciani. Erano diretti alla casa del professor Launcher.

“Se IRDG, o IRCDS, ha lasciato un altro indizio, sarà sicuramente a casa mia.” pensava Rocket.

E in effetti aveva ragione. Sulla sua porta di casa c’era un biglietto con una scritta latina che recitava: “guarda le lettere”.

Immediatamente Rocket controllò la sua cassetta della posta e ci trovò una lettera. Non era scritta in latino, diceva semplicemente: “Flavio”. In fondo c’era scritta la data di oggi. Nessuna firma.

- Che significa? - chiese ad alta voce uno dei sette agenti che erano insieme a Rocket - A cosa si riferisce? -

- È al Colosseo. -

- fine sesta parte -
 

Mens

Amministratore di condominio
Magari allunga un po' i capitoli e le descrizioni, comunque va bene.

E ora...si dia inizio...
 

Max.

Meh.
Bravo continua ficometro up.

Ma la storia l'hai già finita ? Se si si può sapere quante aprti sono ?
 

Syrio

AppesitÃ
Riku ha scritto:
Non sarà esagerato ?  ;)

Cmq bella  ;)
In un mondo in cui un caso di furto di un van gogh viene archiviato in 2 giorni tutto è possibile

cmq nn vale ISDR io ho sempre pensato ke fosse il segreto di rocket...
 

Steph

Great Teacher
Mod
ISDR - 7° P.



Erano le 19:50 a Roma. Il sole stava per tramontare.

Rocket aveva la strada sbarrata. Aveva corso fino all’anfiteatro seminando gli agenti di scorta, ora era davanti alla biglietteria.

- Nessuno entra fuori orario. Stavo giusto chiudendo la biglietteria. - disse il custode.

- Lei non capisce… c’è una… - fu interrotto da un agente appena arrivato dietro di lui.

- Ci lasci passare! ORA! -

- Distintivo prego. - rispose annoiata la guardia. L’agente prese la lettera che 15 minuti prima aveva firmato il comandante e la gettò in faccia al custode, poi lui e Rocket entrarono nell’anfiteatro, seguiti dagli altri agenti.

…19:51…

- Bene, bene, bene! Guarda chi è arrivato! -

Rocket era appena entrato nel Colosseo quando qualcosa di rettangolare venne lanciato vicino ai suoi piedi. Era il quadro rubato. Era stato squarciato in due. D’impulso Rocket guardò nella direzione da cui era piombato giù, e vide la sagoma indefinita di un uomo.

- Chi sei? - urlò Rocket.

- Ma come chi… sono IRDG! - rispose l’altro.

Rocket mise a fuoco la figura. Lui non aveva mai visto IRDG, ci aveva parlato solo in chat, ma di sicuro non se l’era mai immaginato così: pallido come un fantasma, così scarno che si riuscivano a vedere le costole sotto la camicia, che era a sua volta strappata in più punti, i pantaloni erano logori e pieni di tagli, le scarpe sembravano molto consumate. Quando si avvicinò, riuscì a scorgere anche il volto: gli occhi erano più rossi e sporgenti di un uomo normale, sotto di essi c’erano due borse color viola scuro, segno che non doveva aver dormito molto nell’ultima settimana. Tra le mani teneva una sorta di scheda.

- IRDG? -

…19:52…

- Ti sto aspettando qui da stamattina… sinceramente, pensavo che mi avresti trovato prima… forse il tribunale di Brescia ti ha dato fastidio? - finita la frase lanciò una risata sonora. Sembrava uscito di senno.

- Che hai fatto al quadro? Perché l’hai rubato? -

- Da Vinci non era l’unico a scrivere codici segreti nei suoi quadri, Rocket. Tutto è cominciato dal quadro dei Girasoli di Van Gogh… poi ho scoperto il linguaggio dietro di esso… e sono arrivato qui! -

- Che messaggio c’era dentro il quadro? Perché l’hai squarciato? -

- Non l’ho squarciato… l’ho solo… aperto! Questa è la chiave che mi permetterà di accedere al tesoro segreto di CESARE! - la sua voce rimbombò per tutto l’anfiteatro.

…19:53…

- Il tesoro…? -

- Si, Rocket, ho saputo della sua esistenza studiando i quadri di Van Gogh! In un giorno specifico dell’anno, quando il sole tramonta, un raggio passa da una fessura situata a Ovest del Colosseo e illumina una delle colonne a Est! In quella colonna è nascosto il tesoro! -

- Anche se fosse così… - interruppe il discorso uno degli agenti - …non potrà mettervi sopra le mani! È proprietà dello stato! E in ogni caso lei è in arresto per il furto al museo di Brescia! -

- IO?! - IRDG mise un dito puntato contro di sé - Volete arrestare me?! Ma sapete chi sono? Tu si, vero Rocket? -

…19:54…

Rocket non disse nulla.

- IO SONO SHADOW! IO SONO IL RE DEI LADRI! IL TESORO È MIO! È MIO!!! NON ERA FORSE QUESTO CHE ASPETTAVI DI SENTIRE DA TANTO TEMPO?! -

- Lo sapevo già… e in ogni caso… ne ho avuto la conferma ieri mattina, quando ho cercato tra gli archivi della biblioteca comunale! Il tuo nome era misteriosamente scomparso dopo il registro del 2000, ma era apparso il nome di Shadow ad un altro indirizzo! HAI CAMBIATO NOME! -

- Bravo… COMPLIMENTI! MA NESSUNO RIUSCIRÁ A FERMARMI! -

…19:55…

- Pochi minuti! -

…19:56…

- NON FARLO, IRDG! TI STAI CACCIANDO IN UN GUAIO PIÚ GRANDE DI QUANTO NON SIA GIÁ! -

- Ormai non ha più alcuna importanza… -

…19:57…

Il sole era già calato per buona parte, e i raggi di sole si apprestavano a colpire in faccia IRDG. La parte Est era quasi tutta illuminata, ma un solo raggio avrebbe indicato il vero punto.

…19:58…

IRDG si avvicinò alla parte Est, intanto il sole calava sempre di più.

…19:59…

- SI! SI!!! ADESSO!!! -

…20:00

Il sole tramontò dietro la parte Ovest del Colosseo. Da una fessura, che pochi secondi prima era completamente oscurata, partì un forte raggio che illuminò la colonna centrale sulla parte Est.

- SI! È QUI! IL TESORO!!! -

IRDG cercò a tastoni una fessura nella colonna. La trovò. Inserì la scheda: era la chiave. Si sentì un leggero movimento, poi dalla base della colonna si smossero i mattoni. IRDG li levò, dentro c’era un forziere.

- È MIO!!! IO SONO IL RE DEI LADRI!!! IO HO TROVATO IL TESORO DI CESARE!!! - teneva il forziere stretto tra le mani. Poi lo appoggiò per terra, prese la chiave e la infilò in un'apertura del forziere. Si aprì.

- fine settima parte -
 

Razile

Rappresentante di classe
...adesso è troppo lungo...scerzetto burletto ;)

bella,ma è lo stesso IRDG dell'altra fic?
 

Riku

Amico
Bella, ma hai detto troppo in un 'unica puntata, cmq wow passare dal rubare Pokèmon Cristallo al rubare un quadro di da vinci  ;)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Riku ha scritto:
Bella, ma hai detto troppo in un 'unica puntata, cmq wow passare dal rubare Pokèmon Cristallo al rubare un quadro di da vinci  ;)
Non ho mai rubato Cristallo.

The Raziel ha scritto:
...adesso è troppo lungo...scerzetto burletto ;)

bella,ma è lo stesso IRDG dell'altra fic?
E' fatta lunga apposta... è stata una mia decisione dividerle così.

Edit: sono sempre io... ma questa è fantasy...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Lo sapevo 
default_chirolp_gusun.gif


NE ERO CONVINTO FIN DALL'INIZIO... BWAHAAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAAHAHAH  ;)

(Ben gli sta al bigliettaio del colosseo, avevo un conto in sospeso, per chi non lo sapesse il colosseo per i minorenni è gratis, poco tempo fa io e un po' di amici siamo andati a visitarlo e siccome non avevo la carta d'identità che dimostrasse la mia età mi han fatto pagare... ho mandato le peggio maledizioni a quella bigliettaia... asd.. e adesso se il tesoro me lo cucco io non immagini come godo  ;))
 

Slayer

Rappresentante di classe
Riku ha scritto:
Bella, ma hai detto troppo in un 'unica puntata, cmq wow passare dal rubare Pokèmon Cristallo al rubare un quadro di da vinci  ;)
Il quadro era di Van Gogh °_°

Bravo IRDG.

Questa fiction mi piace.

Nonostante la storia sia senza alcuna riserva copiata dal Codice è una bella fiction.

Bravo.

Continua così.

P.S. La donna si chiamava Sophie °°
 
Top Bottom