Samsung Galaxy S3

Syrio

AppesitÃ
Sto finendo di vedere la presentazione:

Specs:

- 4.8" HDSuperAMOLED

- Quad-Core (snapdragon S4 forse)

- non ho capito bene se 1 o 2 GB di ram

- Blue o Bianco

- ICS (obv)

- 6 sensori diversi (di cui alcuni per il cardiofitness sembra)

SW:

- S voice: identico a Siri con più interazioni con applicazioni varie

- S vari: ne sono un po, c'è una roba che quando stai messaggiando con una persona se lo sollevi e lo metti all'orecchio la chiama, software di riconoscimento "occhi aperti" dalla fotocamera frontale per non far andare in standby lo schermo quando non lo tocchi (e lo guardi), Software di fitness, Software di auto-tag per social network e MMS, Software della fotocamera che prende 3.5 scatti al secondo e seleziona automaticamente quello riuscito meglio, etc...

Data di uscita in europa: 29 maggio

IMHO: 4.8" è esagerato

AMD

Amministratore di condominio
fa cagare sangue... una sola di telefono, in cui spicca il penoso schermo con matrice pentile

(comunque è poco più grande dell's2, nonostante lo schermo più generoso)

AMD

di merdosa plastica come il gs2 che lo farà sembrare in tutto e per tutto la peggiore delle cinesate

batteria ridicola (potevano sforzarsi di più, viste anche le dimensioni dello schermo e visto che motorola da mesi offre 1200mah in più)

hanno introdotto le gestures, super novita!!!111!!!

imho poi dev'essere un fail a livello di consumi, visto che non ne hanno parlato minimamente per tutta la conferenza, anzi hanno pure introdotto la ricarica wireless

il tutto senza considerare l'estetica orrenda ma vabbè

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Hai ragione, ma una fetta di mercato è rappresentata anche da cinghialoni che non sanno una mazza di tecnologia, e arrivano ad utilizzare al massimo il 5% delle funzionalità dei telefoni che comprano, solo per il gusto dell' "appena uscito", e poi lo cambiano dopo 3-6 mesi....

Da un lato hanno ragione i costruttori a fare ste merde... perché sono roba per porci con i soldi. Già mi fa schifo vedere gentaglia con un iphone, meglio allora che si prendano quelle altre patacche...

Steph

Great Teacher
Mod
@Siro: è "solo" 1gb di ram (a questo punto per risparmiare batteria penso lol), la cpu è exynos 4 cortex a9

@Sam: il colore blu è talmente scuro che è tipo il nero del 3gs all'accensione

il design mi piace un mucchio

chissà quando avrò occasione di provarlo in negozio *_*

spero che possano portare qualcosa delle modifiche sw su gs2... se non samsung stessa, allora con le custom

Syrio

AppesitÃ
@Siro: è "solo" 1gb di ram (a questo punto per risparmiare batteria penso lol), la cpu è exynos 4 cortex a9
1gb di ram con quei nm consuma elettricità quanto un pezzo di gomma... gli arm mi hanno sempre fatto cagare, nonostante più o meno i core dei qualcomm siano dei derivati degli arm stessi hanno sempre avuto prestazioni superiori... e gli S4 con gli adreno 335 erano la scelta più costosa ma anche più performante

spero che possano portare qualcosa delle modifiche sw su gs2... se non samsung stessa, allora con le custom
Probabilmente lo faranno con l'aggiornamento del touchwiz e uscirà tra non meno di 3 mesi, ti conviene andare di custom

Steph

Great Teacher
Mod
3 mesi non è tanto lol °°

il fatto è che bisogna vedere cosa riescano portare dal nuovo sw

pokemongold

Zoidberg
io ho l'1 ed è molto bello poi si sa man mano che vanno avanti saranno sempre peggio ^^

Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
personalmente lo vedo come una manna dal cielo per gli sviluppatori, c'avrà più sensori di un sistema d'allarme. non vedo l'ora che quelli più utili diventino standard anche per gli altri produttori, così da avere funzioni carine per le prossime app e generazioni di telefoni.

Syrio

AppesitÃ
3 mesi per 4 minchiate che non hanno limiti hw ma sono perfettamente integrabili anche in un motorola del 93 sono tanti. 3 mesi per un sistema operativo non sono tanti <.<

AMD

penso intendesse dire che visto quanti mesi c'hanno messo a far uscire ics (un'autentica presa per il culo... uno dei motivi per cui non comprerò mai merdoid... stiam scherzando? SETTE mesi per fare un aggiornamento? senza considerare il trattamento rifilato ai possessori di gs1, capacissimo di far girare ics) ve lo sognate di vedere su s2 le novità introdotte sul gs3

Syrio

AppesitÃ
penso intendesse dire che visto quanti mesi c'hanno messo a far uscire ics (un'autentica presa per il culo... uno dei motivi per cui non comprerò mai merdoid... stiam scherzando? SETTE mesi per fare un aggiornamento? senza considerare il trattamento rifilato ai possessori di gs1, capacissimo di far girare ics) ve lo sognate di vedere su s2 le novità introdotte sul gs3
Se vedi solo il lato stock allora non comprare android, android è creato appositamente per i nerd che vogliono il cellulare come dicono loro e non come dice un tim cook o uno steve jobs. E' fatto per la gente che vede il telefono come un terminale personale e per questo fatto su misura. Se vuoi un cellulare sempre aggiornato all'ultimo fw ufficiale google vedi o i due ultimi nexus o i motorola. Tutto ciò che è samsung e non è nexus è fatto per vendere, quindi è naturale che per invogliare all'acquisto dell'ultimo modello si tralascino degli aggiornamenti sul penultimo (inb4 4 - 4s SIRI che non ha motivo hardware per non esistere sul 4 o sul 3gs)

Android è fatto e costruito per l'aftermarket (Open Source) e una volta messe le mani su un terminale decente -gs1- hai a disposizione centinaia (e dico centinaia) di custom rom il cui 70% risolve i problemi delle stock ed è anche bug free.

Se invece vuoi il cellulare da 800 euro su cui fondamentalmente puoi giocare / chiamare / cazzeggiare / scrivere messaggi e basta, get an iphone.

AMD

il fatto che android sia fatto per i nerd, per chi vuole il terminale personalizzabile, bla bla bla e tutte ste cagate indottrinanti che nemmeno gli applefag dovrebbe giustificare il fatto che TUTTI i terminali vengano supportati di merda? io dico di no

oltretutto sto gs3 costa più dell'iphone (699€ per la versione 16gb)

si son bevuti il cervello sti retard

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
di merdosa plastica come il gs2 che lo farà sembrare in tutto e per tutto la peggiore delle cinesate

batteria ridicola (potevano sforzarsi di più, viste anche le dimensioni dello schermo e visto che motorola da mesi offre 1200mah in più)

hanno introdotto le gestures, super novita!!!111!!!

imho poi dev'essere un fail a livello di consumi, visto che non ne hanno parlato minimamente per tutta la conferenza, anzi hanno pure introdotto la ricarica wireless

il tutto senza considerare l'estetica orrenda ma vabbè
non è fatto di plastica ma di un metallo strano

Steph

Great Teacher
Mod
penso che queste cose le sappia benissimo eh...

ma è google che sbaglia a fare questa politica imho

edit ecco appunto preceduto

edit 2 ma dove l'hai letto?! guarda che è plastichissima...

Syrio

AppesitÃ
il fatto che android sia fatto per i nerd, per chi vuole il terminale personalizzabile, bla bla bla e tutte ste cagate indottrinanti che nemmeno gli applefag dovrebbe giustificare il fatto che TUTTI i terminali vengano supportati di merda? io dico di no

oltretutto sto gs3 costa più dell'iphone (699€ per la versione 16gb)

si son bevuti il cervello sti retard
TUTTI? Il Nexus S ha ricevuto aggiornamento ics 4.0 due settimane dopo l'uscita dello stesso. Motorola razr è uscito 1 mese e mezzo dopo la rella offy della 4.0 e questi ultimi terminali come il G nexus ricevono aggiornamenti in tempo reale. Basta semplicemente sapere quali terminali comprare. (stesso dicasi per motorola defy e htc vari).

La samsung per la serie galaxy (escluso il gn) usa una strategia di marketing adatta per il pubblico ignorante perchè tanto i nerd i terminali se li aggiornano da soli.

penso che queste cose le sappia benissimo eh...

ma è google che sbaglia a fare questa politica imho

edit ecco appunto preceduto

edit 2 ma dove l'hai letto?! guarda che è plastichissima...
google ha sempre aggiornato i suoi nexus e i suoi motorola. I produttori, dato l'utente medio, utilizzano la politica del minimizzare i costi e massimizzare i profitti (chiamali scemi).

l'unico terminale android con la scocca in metallo è il motorola razr in kevlar

Gkx

Admin
TUTTI? Il Nexus S ha ricevuto aggiornamento ics 4.0 due settimane dopo l'uscita dello stesso.
z8fhT.gif

ICS su nexus s è uscito a FINE DICEMBRE, due mesi dopo (source: ho un nexus s), e tra l'altro hanno ritirato l'aggiornamento dopo pochissimo, quindi gran parte dell'utenza ha ricevuto l'update direttamente alla 4.0.4 poche settimane fa

Motorola razr è uscito 1 mese e mezzo dopo la rella offy della 4.0 e questi ultimi terminali come il G nexus ricevono aggiornamenti in tempo reale. Basta semplicemente sapere quali terminali comprare. (stesso dicasi per motorola defy e htc vari).
il razr droid a oggi non ha ancora ricevuto l'aggiornamento per ICS. a quanto mi risulta il defy è ancora fermo alla 2.2.

google ha sempre aggiornato i suoi nexus e i suoi motorola.
faccio presente che il nexus one, uscito a gennaio 2010, non riceverà l'aggiornamento (quindi s'è beccato una sola major release). iphone 3gs uscito a giugno 2009 ha l'ultimo ios (5.1). gli android motorola penso che siano stati i meno aggiornati in assoluto e google non ha ancora controllo diretto sulle operazioni motorola (anzi, sta cercando di venderne la divisione hw).

I produttori, dato l'utente medio, utilizzano la politica del minimizzare i costi e massimizzare i profitti (chiamali scemi).
policy apple (+ winphone): continuiamo ad aggiornare i nostri telefoni per fidelizzare l'utente, che così continuerà a comprare apple.

policy samsung, htc ecc: non aggiorniamo i nostri telefoni, così l'utente è costretto a comprare un telefono nuovo per far girare l'ultimo sw. ah e già che ci siamo rendiamo brutto e lento android applicandovi sopra skin custom. e lasciamo che il carrier aggiunga altre 200 stronzate non disinstallabili.

don't be evil :)

AMD

ti pagano per aprir la bocca a caso?

syrio, hai scritto una sequela di cagate che è un escalation fenomenale, ma t'ha risposto perfettamente gika

permettimi solo di rotflare ulteriorimente per il nexus s... si vede che non sai minimamente come sono andate le cose

DUE SETTIMANE ROTFL

ah poi non so che c'entri il kevlar col metallo... bah misteri

gGiova

e-ehi.
Verissimo che è un materiale di merda, ma comunque lo fanno per alleggerire il dispositivo e per ammorbidire il prezzo, finché non mi metto a lanciare il cellulare in giro non noto la differenza tra una scocca e in plastica e una in metallo, escluso che il secondo pesa di più e l'ho pagato un po' di più.

Steph

Great Teacher
Mod
diciamo che il prezzo era giustificato sul 2, questo costa troppo per essere la solita plasticaccia... hanno voluto fare l'errore di htc, che ora con il suo one x sta a 150€ in meno

anche se sarò pazzo ma imho il prezzo di htc e samsung stavolta era giustificato

AMD

Verissimo che è un materiale di merda, ma comunque lo fanno per alleggerire il dispositivo e per ammorbidire il prezzo, finché non mi metto a lanciare il cellulare in giro non noto la differenza tra una scocca e in plastica e una in metallo, escluso che il secondo pesa di più e l'ho pagato un po' di più.
si ma sti terminali danno proprio un pessimo feeling, di cinesatae scusami tanto, ma per 700€ pretendo di avere il feeling di un prodotto premium in mano, materiali nobili, non una porcheria di plastica

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
No aspetta parliamone due mesi dopo di cosa? Il gnexus era appena uscito ed era il primo ics, e due settimane dopo il lancio è stato distribuito il primo update, poi ritirato per le lamentele sui consumi energetici.. e comunque le rom ics aosp erano già disponibili anche da prima.. per il nexus one, chiunque abbia un PC e una connessione a internet può seguire un how-to di xda per aggiornare ad una custom ics.. chi non è capace di farlo è evidente che non sia davvero interessato ad avere ics (è oggettivamente una cazzata), sia davvero idiota, o sia un applefag che vuole solo lamentarsi su qualche community virtuale.

Per quanto riguarda l'approcio, android è obiettivamente rivolto ad un'utenza più smaliziata rispetto a quella di iphone. Non per nulla quest'ultimo viene riassunto nella frase "it just works". Con android la stock ti dà un set di funzioni, poi hai massima libertà nell'ampliare o ridurre questo set in praticamente ogni ambito dell'os. Chi tiene android stock non ha senso che abbia android, è chiaramente un utente cui meglio si confarebbe un iphone/wp7.

Inb4 il nexus one può essere aggiornato ad ics con un po' di lavoro.

Inb4 iphone 3G non può essere aggiornato ad ios5 manco sputando sangue (it just won't work, cit. needed)

Inb4 se non ti piace un aggiornamento di android puoi sempre tornare alla precedente versione. Con ios ti attacchi al cazzo. (non tutti conoscono ifaith, e di solito ci si informa dopo essere rimasti insoddisfatti dell'aggiornamento)

Inb4 I can't inb4

Iro

Considerato quanti colpi prende mediamente un telefonino - perlomeno il mio, preferisco molto di più un approccio plastica che non un approccio vetro

AMD

Considerato quanti colpi prende mediamente un telefonino - perlomeno il mio, preferisco molto di più un approccio plastica che non un approccio vetro
guarda che non esiste solo il vetro eh....

per dire, il razr è fatto in kevlar che piscia in culo di potenza alla plastica

Steph

Great Teacher
Mod
era due anni esatti che non facevo cadere un telefono (men che meno fargli prendere colpi)

m'è successo ieri al cordless del negozio. primo episodio dal 2010, in cui mi cadde il nokia 5800 a tre giorni dall'acquisto e persi qualche anno di vita

Inb4 se non ti piace un aggiornamento di android puoi sempre tornare alla precedente versione. Con ios ti attacchi al cazzo. (non tutti conoscono ifaith, e di solito ci si informa dopo essere rimasti insoddisfatti dell'aggiornamento)
ma anche no! prevenire è meglio che curare. tipo io aspetto sempre che esca il jb untethered (ho provato il tethered ed è una menata farlo ripartire se mi si spegne...) prima di aggiornare e mi levo il pensiero del downgrade per sempre, perché non ha proprio senso tornare ad una versione precedente dall'ultima major release (quindi non le x.y.z ma x.y) su ios (avrebbe senso solo sul 3g, infatti lì si può fare). e fammi indovinare... per android serve il root! amirite? :/

Gkx

Admin
No aspetta parliamone due mesi dopo di cosa? Il gnexus era appena uscito ed era il primo ics, e due settimane dopo il lancio è stato distribuito il primo update, poi ritirato per le lamentele sui consumi energetici.. e comunque le rom ics aosp erano già disponibili anche da prima..
sul nexus s, come ben saprai, ics è arrivato a fine dicembre, quindi due mesi dopo l'uscita dell'os stesso...

il ragionamento che fai è dal punto di vista di un utente esperto che può aggirare i problemi da solo; io sto parlando di supporto da parte di produttori e carrier al software dei telefoni android, che è basso o nullo. chiaro che se sei un h4x0rz puoi moddarlo e risolvere (parte de)i tuoi problemi, ma questo avviene in meno dell'1% dei casi (e ti ricorderei che sbloccare il bootloader invalida la garanzia, di solito).

e il fatto che la maggior parte degli utenti android non possa aggiornare il proprio telefono (ICS è solo sul 5% dei device android dopo 7+ mesi dall'uscita) è dannoso per tutto l'ecosistema, perché, per esempio:

- eventuali bug o exploit non vengono corretti;

- i developer di app devono mantenere la compatibilità con API legacy invece di utilizzare tranquillamente le funzionalità delle nuove release;

- se i developer di app decidono di troncare la compatibilità con versioni vecchie, l'utente lo prende nel culo :)

Top Bottom