Chi di voi è mancino?

Sei mancino o destro?

  • mancino

    Voti: 15 21,4%
  • destro

    Voti: 43 61,4%
  • ambidestro

    Voti: 7 10,0%
  • monco

    Voti: 5 7,1%

  • Votatori totali
    70

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Generalmente quando si chiede se si è mancini o destri ci si riferisce alla scrittura, quantomeno. Nel mio caso, mi reputo destro benché riesca a fare diverse cose anche con la sinistra, tranne scrivere o disegnare.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ma non si dice destrorso? Comunque anche io scrivo con la destra, ma essere ambidestro sarebbe una gran cosa.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Essere mancino vuol dire una cosa sola eh.....
Assolutamente no: non tutti utilizziamo la stessa mano per compiere le azioni!

Per fare un esempio, mio marito è destrimane, come me, ma nel tiro con l'arco lui è mancino perché il suo occhio dominante è il sinistro, mentre io sono destra anche di arco, perché col test apposito si è visto che il mio occhio dominante è il destro.

Test dell'occhio dominante:

Puntate col dito indice un qualsiasi oggetto di casa, tenendo gli occhi aperti.

Ora, chiudendone uno, l'oggetto lo vedete o coperto dall'indice o scoperto.

Se avete chiuso il destro e l'oggetto lo vedete spostato dal dito, allora l'occhio dominante è il destro, e viceversa.
 
^ figo. Occhio dominante sinistro ma già lo sapevo perché ci vedo meglio col sinistro, il destro ha ben un grado di astigmatismo in più.

Non sono mancino comunque, so fare ben poco con la sinistra.
 
L

Larm

C'è sempre questo test poi :

577592-the-right-brain-vs-left-brain-test.gif


Se la vedete girare in senso orario, allora utilizzate maggiormente l'emisfero destro (= mancino). Se la vedete girare in senso antiorario, allora utilizzate maggiormente l'emisfero sinistro (= destrorso).

(Qui una lista delle caratteristiche associate ad ogni emisfero)
 
Ultima modifica:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Cristoddio, mi son sforzato così tanto nel vederla girare in senso orario che non riesco pià a vederla come la vedevo prima. >_<'
 
L

Larm

CHE FASTIDIO mettila sotto spoiler!

comunque io sapevo fosse anche legata all'emotività. io proprio non riesco a vederla in senso antiorario nemmeno sforzandomi...
Sei destrorso o mancino ?

(Ancora meglio della strategia di Pum : al posto del piede guardate direttamente l'ombra)
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
destro, come scrittura. e sì, mi avevano già detto dei "trucchetti", ma io guardavo proprio l'ombra...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
CHE FASTIDIO mettila sotto spoiler!

comunque io sapevo fosse anche legata all'emotività. io proprio non riesco a vederla in senso antiorario nemmeno sforzandomi...
Idem. E sono destrorso.

EDIT: Scrollando fino a vedere solo il piede che fa il giro largo e l'ombra, e fissando solo l'ombra vedo il senso antiorario: se però comincio a fissare il piede, dopo mezzo secondo non lo vedo più e torno all'orario.
 
Ultima modifica di un moderatore:
C'è sempre questo test poi :

[...]

Se la vedete girare in senso orario, allora utilizzate maggiormente l'emisfero destro (= mancino). Se la vedete girare in senso antiorario, allora utilizzate maggiormente l'emisfero sinistro (= destrorso).
Ma io la vedo girare in senso orario! Non mi devo concentrare molto per vederla girare in senso opposto, ma la prima impressione ogni volta che vedo quest'immagine è una rotazione in senso orario, sempre.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Test dell'occhio dominante: Puntate col dito indice un qualsiasi oggetto di casa, tenendo gli occhi aperti. Ora, chiudendone uno, l'oggetto lo vedete o coperto dall'indice o scoperto. Se avete chiuso il destro e l'oggetto lo vedete spostato dal dito, allora l'occhio dominante è il destro, e viceversa.
Wow, questa non la sapevo! Quindi se io ho puntato un oggetto, ho chiuso l'occhio destro e lo vedo spostato, quindi il mio occhio dominante è il destro (?)

C'è sempre questo test poi :
577592-the-right-brain-vs-left-brain-test.gif
Se la vedete girare in senso orario, allora utilizzate maggiormente l'emisfero destro (= mancino).
Ma.. ma.. io lo vedo girare in senso orario, quindi... SONO MANCINO? o_o

C'è qualquadra che non cosa...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Wow, questa non la sapevo! Quindi se io ho puntato un oggetto, ho chiuso l'occhio destro e lo vedo spostato, quindi il mio occhio dominante è il destro (?)
Si.
Ma.. ma.. io lo vedo girare in senso orario, quindi... SONO MANCINO? o_o

C'è qualquadra che non cosa...
Il tuo cervello è mancino, mica la tua mano.No scusa, Larm, perché se uno utilizza maggiormente l'emisfero destro dovrebbe essere mancino? Così sarebbe mancino anche il mio cervello! °-°
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
C'è sempre questo test poi :

577592-the-right-brain-vs-left-brain-test.gif


Se la vedete girare in senso orario, allora utilizzate maggiormente l'emisfero destro (= mancino). Se la vedete girare in senso antiorario, allora utilizzate maggiormente l'emisfero sinistro (= destrorso).

(Qui una lista delle caratteristiche associate ad ogni emisfero)
io la vedo girare in senso orario, eppure sono destro
 

Grifo94

Passante
io sapevo che quel test non funziona, è l' immagine che gira, non te che la vedi girare...

ok, edito dopo aver litigato con mio fratello sul senso di rotazione. però io la vedo girare a volte a destra e a volte a sinistra, quindi non riesco a capire cosa voglia dire
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
io sapevo che quel test non funziona, è l' immagine che gira, non te che la vedi girare...

ok, edito dopo aver litigato con mio fratello sul senso di rotazione. però io la vedo girare a volte a destra e a volte a sinistra, quindi non riesco a capire cosa voglia dire
Anche io se guardo un po' sotto và in senso antiorario, se poi la guardo e sbatto gli occhi và in senso orario...
 
Top Bottom