[BW - OU] Spiders and Cowboys

Mosq

Mod
Spiders and Cowboys

Bho, posto qui sul pcf un team con cui ho vinto tanto, ma è venuta l'ora di buildare qualcosina di nuovo.

Vi presento il mio Spiders and Cowboys, che in una scala dei nomi brutti si piazza sull'8.6

At a Glance

spr-front-s-038-%28bw%29.png
spr-front-s-485-%28bw%29.png
spr-front-s-051-%28bw%29.png
spr-front-s-465-%28M%29-%28bw%29.png
spr-front-s-003-%28M%29-%28bw%29.png
spr-front-s-488-%28bw%29.png


Ho cercato di fare un sunny con set particolari puntando sui surprise kill e sull'annientamento dei wheater changer aversari.

Gimmick gonna Gimmick

- - - - -

spr-retro-s-038-%28bw%29.png


Ninetales (M) @ Chesto Berry

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Flamethrower

- Rest

- Will-O-Wisp

- Sunny Day / Hidden Power [Ground]

Vabbè, ho fatto un sunny sto qui ci deve essere, non che sia di grande aiuto, ma per assicurarmi che batta il sole più a lungo ho fatto questa spread che punta ad un massimo staying power.

wow da spammare per aggiungere danni intiretti, ftrower è la stab.

inizialmente lo usavo con sunny day > hp ground per prendere in predict le entrate dei wheater changer, poi mi sono accorto che heatran avrebbe avuto turni gratis per gli switch.

spr-retro-s-485-%28bw%29.png


Heatran (F) @ Life Orb

Trait: Flash Fire

EVs: 112 HP / 132 Atk / 184 SAtk / 80 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Overheat

- Explosion

- Earthquake

- Iron Head

Interessante set gimmck in sostituzione al modest specs.

con questo set colpisco duro i wheater changer avversari: Iron head fa circa il 60-65% a tyra e come ultima spiaggia uso explosion su politoed facendo tanti surprise kill.

spr-retro-s-051-%28bw%29.png


Dugtrio (M) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Stealth Rock

- Sucker Punch

- Reversal

ecco quello che mi salva le chiappe >9000 volte trappando tyranitar e politoed in primis (poli quasi sempre in revengekill), terrakion, heatran & co. inoltre grazie alla trait mi permette di settare le rocce sul pokè che più mi aggrada senza switch in dei magic bouncer.

spr-retro-s-465-%28M%29-%28bw%29.png


Tangrowth (M) @ Wide Lens

Trait: Chlorophyll

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Power Whip

- Growth

- Rock Slide

- Hidden Power [Fire]

No vabè, lui è assurdo dopo un growth spacca tutto, deve solo sare attento agli scarfer più veloci, perchè purtroppo non outspeeda i 100base + 1 in speed.

grazie a wide lens aumenta la precisione delle due mosse offensive renendole quasi infallibili.

spr-retro-s-003-%28M%29-%28bw%29.png


Venusaur (M) @ Leftovers

Trait: Chlorophyll

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Rash Nature (+SAtk, -SDef)

- Energy Ball

- Sleep Powder

- Earthquake

- Hidden Power [ice]

L'altro sun abuser, anch'esso mixed ma senza growth.

ho opato per sleep powder perchè un avversario addormentato è sempre figo.

hp ice su quella fire per revengekillare i draghi, landorus e gliscor.

non ho dato investimenti in attacco perchè non ne ha troppo bisogno, da comunque il 2hko ad heatran.

a differenza di Tang, venusaur outspeeda i 100base speed + 1, ed è una gran cosa.

spr-retro-s-488-%28bw%29.png


Cresselia (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 104 Def / 56 SAtk / 96 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Ice Beam

- Moonlight

- Thunder Wave

- Hidden Power [Fire]

La chicca del team, incassa egregiamente tutti i colpi, da l'hoko a scizor se ci sono le rocce ed il sole, ice beam è utilissimo vs i draghi (prende solo il 55% da outrage di adamant Nite) e Twave per favorire lo sweep di tutti. se paralizza toed, heatran ha la sicurezza di schioppargli contro senza essere colpito.

- - - - -



Export


Ninetales (M) @ Chesto Berry

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Flamethrower

- Rest

- Will-O-Wisp

- Hidden Power [Ground]

Heatran (F) @ Life Orb

Trait: Flash Fire

EVs: 112 HP / 132 Atk / 184 SAtk / 80 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Overheat

- Explosion

- Earthquake

- Iron Head

Dugtrio (M) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Stealth Rock

- Sucker Punch

- Reversal

Tangrowth (M) @ Wide Lens

Trait: Chlorophyll

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Power Whip

- Growth

- Rock Slide

- Hidden Power [Fire]

Venusaur (M) @ Leftovers

Trait: Chlorophyll

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Rash Nature (+SAtk, -SDef)

- Energy Ball

- Sleep Powder

- Earthquake

- Hidden Power [ice]

Cresselia (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 104 Def / 56 SAtk / 96 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Ice Beam

- Moonlight

- Thunder Wave

- Hidden Power [Fire]
 
Spiders and Cowboys

Bho, posto qui sul pcf un team con cui ho vinto tanto, ma è venuta l'ora di buildare qualcosina di nuovo.

Vi presento il mio Spiders and Cowboys, che in una scala dei nomi brutti si piazza sull'8.6

At a Glance

spr-front-s-038-%28bw%29.png
spr-front-s-485-%28bw%29.png
spr-front-s-051-%28bw%29.png
spr-front-s-465-%28M%29-%28bw%29.png
spr-front-s-003-%28M%29-%28bw%29.png
spr-front-s-488-%28bw%29.png


Ho cercato di fare un sunny con set particolari puntando sui surprise kill e sull'annientamento dei wheater changer aversari.

Gimmick gonna Gimmick

- - - - -

spr-retro-s-038-%28bw%29.png


Ninetales (M) @ Chesto Berry

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Flamethrower

- Rest

- Will-O-Wisp

- Sunny Day / Hidden Power [Ground]

Non l'ho provato , ma non ti sembra troppo vulnerabile con questa spread ? Inoltre non è che ti serva a parecchio tutta quella spead , soprattutto con Sunny Day > HP . Ripeto non l'ho testato quindi non sono sicuro :)
 

Mosq

Mod
Non l'ho provato , ma non ti sembra troppo vulnerabile con questa spread ? Inoltre non è che ti serva a parecchio tutta quella spead , soprattutto con Sunny Day > HP . Ripeto non l'ho testato quindi non sono sicuro :)
Se non avesse avuto 100base spedd non l'avrei maxato, ma ho optato per questa spread proprio per sfruttare la sua velocità visti i diffusi 100 base speed, ma soprattutto per avere un Rest piuttosto rapido.
 
Ultima modifica di un moderatore:

master1crim

HYDREIGON POWA!
Mi piace sempre imparare da giocatori + esperti...Questo a prima vistami sembra un gran bel team!!

Non avevo mai pensato e Tango sweper & invece con quel set sembra alquanto efficace!Inoltre hai creato un sunny che non soffre particolarmente le rocce & quindi non ha estremo bisogno di uno spinner( che per quanto i riguarda considero carne da macello nella maggior parte dei casi)...Bel lavoro :)
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
ottimo team! mammamia io li ho sempre odiati i sun team..quelli fatti bene sono una vera spina nel fianco anche se la gente continua a farsi rain team /:
 

Mosq

Mod
Inoltre hai creato un sunny che non soffre particolarmente le rocce & quindi non ha estremo bisogno di uno spinner( che per quanto i riguarda considero carne da macello nella maggior parte dei casi)...Bel lavoro :)
Per la faccenda spinner è vero ciò che dici, in questo team non ce n'era proprio lo spazio ed ho cercato di arginare il problema, questo anche graizie a dugtrio ma che è anche l'incognita che mi è rimasta: se ci sono le rocce gli si rompe il sash e non può entrare su quasi nessun'attacco, quindi non si devono commettere errori se si vuole trappare tyranitar in santa pace.

sto valutando la possibilità di mettere il sub a dugtrio calcolando i danni delle stealth così da subbare e rimanere con un ps ed usare reversal alla massima potenza.
 
Top Bottom