Aiuto per un niubbo

giolele11

Zoidberg
mi sono accostato da poco al mondo di rom emulatori

e sono finito in questo meraviglioso forum

ho capito dopo un po di lettura alcune cose fondamentali ma volevo che qualcuno mi desse alcune informazioni fondamentali o link su tread:

1-Modificando una versione(es. rosso fuoco aggiungendo un pokemon o modificando un dialogo è possibile comunque caricare il salvataggio fatto sull'originale nella rom editata(uso l'ultima versione di VBA)????

2- Posso prendere un pokemon qualsiasi??? con un codice o qualcosa del genere??

3-Esistono dei trucchi??

4-Avete qualche cosa o news che ritenete debba sapere???

5- esiste un link con cui si possono fare scambi di pokmn tra rom???

GRAZIE IN ANTICIPO per il favore!!!!

Rispondete!!! non leggete senza dare una risp!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Super Warrior

1)per quanto mi riguarda,si

2)in che senso?

3)"    "       "

4)non so,se ti riferisci ai tool per hackare,l'ultimo è l'advance map 1.81
 

giolele11

Zoidberg
2) esempio: voglio alakazam(che non si puo catturare) posso fare in modo di caricarmelo con un trucco o hack o cose simili???

Ho editato il messaggio originale !!!
 

-=Mew2=-

Passante
giolele11 ha scritto:
2) esempio: voglio alakazam(che non si puo catturare) posso fare in modo di caricarmelo con un trucco o hack o cose simili???
Penso che dovresti procurarti un calcolatore ma, dato che la domanda è piuttosto vaga, non posso esserti di ulteriore aiuto.
 

giolele11

Zoidberg
sono niubbbo non rispondetemi con risposte che mi confondano le idee :

è semplice la cosa :

Se voglio un pokemon che non posso catturare esempio scyter come faccio???

si possono caricare con cheat??

e mew si può prendere??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se hai Smeraldo, ti suggerisco di dare un'occhiata attenta qui. C'è parecchio materiale al riguardo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
giolele11 ha scritto:
sono niubbbo non rispondetemi con risposte che mi confondano le idee :
se spieghi male, non possiamo farci niente :-\
è semplice la cosa :Se voglio un pokemon che non posso catturare esempio scyter come faccio???
Sulla ROM o sul GBA?

Sulla ROM: devi semplicemente cercare il codice adatto alla tua versione, ed inserirlo nell'emulatore.

Sul GBA: devi comprare un GameShark/Action Replay/X-Ploder [quest'ultima è meglio] ed inserire manualmente il codice.

e mew si può prendere??
Con i trucchi descritti sopra, si.
 

cimo17

Zoidberg
il VBA Link funziona ma al momento in cui entri per fare scambi o per lottare contro un altro via web il framerate del gioco scende tipo a 3% e diventa impossibile continuare .. a meno che non vuoi metterci 5 ore per uno scambio o lotta ;)

in locale invece funziona bene.
 

-=Mew2=-

Passante
cimo17 ha scritto:
il VBA Link funziona ma al momento in cui entri per fare scambi o per lottare contro un altro via web il framerate del gioco scende tipo a 3% e diventa impossibile continuare .. a meno che non vuoi metterci 5 ore per uno scambio o lotta ;)

in locale invece funziona bene.
Dipende anche dalla connessione e dal traffico in quel momento.
 

cimo17

Zoidberg
Mhhh abbiamo fatto delle prove .. entrambi con ADSL 640 e senza niente aperto tranne il VBALINK... cno la versione 1.8.0 beta ce stato un incremento di frame del 4% .. simao arrivati a 7% ... ma cmq resta ingiocabile..
 

-=Mew2=-

Passante
cimo17 ha scritto:
Mhhh abbiamo fatto delle prove .. entrambi con ADSL 640 e senza niente aperto tranne il VBALINK... cno la versione 1.8.0 beta ce stato un incremento di frame del 4% .. simao arrivati a 7% ... ma cmq resta ingiocabile..
Sarà la versione del VBA Link difettosa, probabilmente. Anch'io ho l'ADSL 640 ma la percentuale non mi è mai scesa a valori così infimi...

Allego che stavo utilizzando la versione 1.7.3.
 

-=Mew2=-

Passante
giolele11 ha scritto:
spiegatemi come funziona ho provato a seguire le istruzioni ma non ci sono riuscito(voglio fare quella locale )
Posso consigliarti di scaricare la mia versione tradotta in italiano? Ho inserito anche una guida passo-passo per il link.
 

cimo17

Zoidberg
-=Mew2=- ha scritto:
Sarà la versione del VBA Link difettosa, probabilmente. Anch'io ho l'ADSL 640 ma la percentuale non mi è mai scesa a valori così infimi...

Allego che stavo utilizzando la versione 1.7.3.
mhh noi abbiamo provato sia con 1.7.3 che con la nuova 1.8.0 che ha detta dei programmatori funziona meglio.. mhh forse sarà la potenza dei pc ? tu che pc hai ?
 

Syrio

AppesitÃ
gli fpr nn dipende dalla potenza del computer in questo caso ma è il link ke dà una mazzata all' emulatore così da farlo scendere a quei livelli...devi provare a avviare una rete locale hamaci cioè un host ke ti permetta di effettuare un collegamento + stabile e veloce attraverso la rete al massimo ti potrebbe dare in incremento del 50% comunque (nel senso ke dal 3% ti arriva al 53%)
 

cimo17

Zoidberg
ok ad hamachi avevamo pensato.. ma non avevamo ancora provato.. ti farò sapere sa va ;)

PS: ho fatto riferimento al PC perchè a parità di connessione non vedo perchè doveva andare peggio la nostra e lui a 17% .. conta che la mia è una 640 ma in realtà dai ocntrolli che ho fatto è una 800/320 ;) ;
 

giolele11

Zoidberg
sarà che sono troppo niubbo ma non ci riesco ho la 1.7.3 italiana ho letto anche le istruzioni che sono chiare per quanto riguarda il web ma non per quanto riguarda la modalità locale

sembra semblicecliccare su link e via ma non mi parte!!!

non penso sia difficile in modalità locale....

qualcuno me lo spiega? salto di sicuro un passaggio

PS ho la versione con le spiegazioni
 

cimo17

Zoidberg
ma in locale.. tu intendi sullo stesso PC giusto ?

beh su link quando apri lui ti chiede se vuoi giocare in LAN o stesso PC .. (almeno così mi pare di ricordare..) basta tenere la spunta su PC *_* ovviamente devi avere due vbalink aperti.. poi per giocare insieme basta che in entrambi i vbalink disabiliti l'opzione pausa quando non è in primo piano ed il gioco è fatto ;) ;

Se continua a non funzionare o ho sbagliato qualcosa scrivi che me lo riscarico... ho appena formattato e al momento non ho nulla sul PC ;)
 

cimo17

Zoidberg
il framerate sarebbe il numero di frame al secondo.. in teoria l'occhio umano ne percepisce 25 ( o 23 non ricordo non linciatemi per questo ;) ) quindi se il framerate va sotto quella soglia vedi il gioco rallentato. ;)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cimo17 ha scritto:
quindi se il framerate va sotto quella soglia vedi il gioco rallentato. ;)
Diciamo che l'occhio umano non lo percepisce più come un movimento ma come un insieme di fotogrammi..

Bastano appunto circa 20-25 fps all'occhio umano per dargli l'illusione di un movimento
 
Top Bottom