R.I.P. Lukanik

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDX

Great!
Mod
. Dal commento mio sopra si può capire che ero partito dal presupposto che ci fossero questi errori, dal momento che mi vieni a dire questo non sò più cosa pensare.
Il problema è che Lucanik nelle discussioni mantiene la propria idea e tutte quelle degli altri per lui risultano sbagliate. E guai a farglielo notare. Vedi anche il mio punto di vista nell'altro topic (l'ultimo messaggio che ho scritto):

A leggere tutta sta discussione sembra che tu, Lucanik, voglia farti bannare ad ogni costo. Se è questo il tuo intento, perchè non smetti semplicemente di postare su questo forum e GG?

Io penso che, dato che un forum è una comunità di persone, non deve essere comunque facile per un moderatore scegliere di allontanare qualcuno e, visto che è qualche anno che sono qui, ho notato che comunque il ban è proprio l'ultima scelta che i mod fanno. In altri forum ho visto personalmente persone bannate al primo post in una sezione sbagliata. E sono ben contento che questo forum non sia così.

Io davvero non capisco tutto questo accanimento contro lo staff che comunque anche in questa discussione dove tu gli dai addosso cerca di evitarti il ban...

Sia chiaro, a me stai abbastanza simpatico e non ho nulla contro di te, ma questo tuo comportamento mi sembra davvero insensato e infantile, per non dire che, a leggere le tue risposte, sembri pure un montato. Io non ti conosco di persona e non posso dire quale sia davvero il tuo carattere, ma così mi fai venire questa idea di te. E non so se è giusta o sbagliata.
E lui mi ha risposto, praticamente dicendomi che non gli importava nulla di cosa pensavo, così:

Poi vabbè, le tue considerazioni lasciano il tempo che trovano.
E questo è solo il mio caso.

Poi per carità, magari è la persona migliore del mondo, ma di certo non faceva niente per dimostrarlo, anzi.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Se un pazzo ti desse un coltello e ti chiedesse di ucciderlo, tu lo accoltelleresti al volo o cercheresti piuttosto di dissuaderlo e di farlo ragionare ? Pensi che a noi faccia piacere dover escludere una qualsiasi persona dal nostro forum ? Ti sentiresti meglio se buttassimo fuori subito una persona che ci irrita piuttosto che tentare di ragionarci assieme ?

Non bisogna purtroppo credere a tutto quello che dice un'altra persona, soprattutto se ha dato in passato la prova di quanto mentisse. So benissimo che è difficile capirlo quando si è giovani (e ti giuro non è paternalismo), ma ci sono persone che farebbero di tutto per fingersi buone solo per ottenere quello che vogliono.

Anche io ammetto del resto di aver creduto all'inizio nella sua buona fede, probabilmente perché non sono il tipo da pensare che esistano dei criminali per indole, però con il tempo abbiamo dovuto renderci conto di quanto fosse mal riposta.
In questo caso il ban se lo meritava diciamo, e sapeva lui stesso che la soluzione era quella per smetterla... voi avete tentato di fargli smettere e ragionare senza bannarlo e questo è giustissimo, ma non è servito a niente, e voi credo che lo sapevate visto che ve l'ha esplicitato.

Comunque non lo ucciderei se non se lo meritasse, semplice la risposta.

Beh, non sò a chi credere; solo perchè in passato si è detto il falso, non vuol dire che poi lui dica sempre il falso.

@DDX: mi stai dicendo che quegli errori sono le opinioni che lui non accettava ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

. Dal commento mio sopra si può capire che ero partito dal presupposto che ci fossero questi errori, dal momento che mi vieni a dire questo non sò più cosa pensare.
Per quanto mi riguarda , errori non ne ho fatti. Ai miei "superiori" non si può dire proprio nulla, hanno agito nel migliore dei modi nei confronti di una persona che non aspettava altro che attaccare briga per affermare la sua posizione di vittima. Perché questo è stato, una vittima ed al tempo stesso un provocatore, non c'erano possibilità di dialogo civile con lui. Abbiamo provato più volte a dargli una seconda possibilità (anzi una terza, addirittura una quarta), con la speranza che potesse cambiare perlomeno superficialmente; non abbiamo mai negato le sue qualità positive ed è per questo che non si è scelto di ostracizzarlo subito, ma venivamo smentiti nel giro di due, tre giorni e anche attaccati dal fu Lucanik. Dargli ragione era ipocrisia, dargli torto era accanimento, tutto contro il povero Lucanik, è arrivato persino a dire che non lo bannavamo perché "sotto sotto era importante per noi"...e allora sai cosa? Siamo umani anche noi, non siamo dei bot, e ad un certo punto ti si rompono pure le balle ad essere preso a pesci in faccia nonostante gli sforzi che fai per andare incontro ad una persona che, altrove, sarebbe durata un giorno. E ora si viene anche a dire che dobbiamo ammettere le nostre colpe senza neanche sapere di cosa si parla? Ma fatemi il piacere...

EDIT: leggiti la discussione da cui è nato tutto, quella per yeah/yo...chi è stato a partire a razzo con toni sfacciati ed irrisori, QNS?
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Con il post qui sopra non voglio dire che avete sbagliato nei metodi ecc, ma mi rivolgo a quella simpaticissima e divertentissima gente che sfrutta il momento per fare umorismo alla Krusty il Clown. Mahah ragazzi, sto ridendo tantissimo, mahah. Vi ci vorrei vedere a voi con l'account eliminato e da spettatore vedere tutti che si mostrano felicissimi da morire della vostra scomparsa.
 

DDX

Great!
Mod
solo perchè in passato si è detto il falso, non vuol dire che poi lui dica sempre il falso.
Mai sentita la storia di quello che gridava "Al lupo! Al lupo!"?

@DDX: mi stai dicendo che quegli errori sono le opinioni che lui non accettava ?
Guarda, onestamente per me lo staff non ha avuto comportamenti sbagliati, quindi non so dirti a che errori si riferisse. Ammettendo che lui lo sappia, ovviamente.

Vi ci vorrei vedere a voi con l'account eliminato e da spettatore vedere tutti che si mostrano felicissimi da morire della vostra scomparsa.
gGiova, guarda che ha voluto fare lui da spettatore, mica lo hanno obbligato (cioè, gli hanno messo il ban dopo che lui comunque insisteva per averlo).

Si, anche a me i comportamenti di certi che magari hanno scambiato solo due parole con lui e pensano di essere dei giustizieri scrivendo minchiate danno fastidio, ma d'altronde non si può essere tutti maturi allo stesso modo, quindi uno arriva solo fin dove arriva. Porta pazienza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Innanzitutto:

Deal with it.

Poi: Sinceramente non mi interessa, se lasci un forum perchè non ti è piaciuto un evento all'interno di esso fai una scelta assai discutibile, ma è una tua scelta e sarai tu a subirne o goderne le conseguenze.

E per la cronaca aveva ragione lui, poi vabbè ha avuto la reazione sbagliata ma nel diverbio iniziale la logica gli dava ragione.

Naturalmente in questo forum spesso la logica viene messa da parte per dare automatica ragione a certi utenti, senza fare nomi... non è vero. gika?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Per quanto mi riguarda , errori non ne ho fatti. Ai miei "superiori" non si può dire proprio nulla, hanno agito nel migliore dei modi nei confronti di una persona che non aspettava altro che attaccare briga per affermare la sua posizione di vittima. Perché questo è stato, una vittima ed al tempo stesso un provocatore, non c'erano possibilità di dialogo civile con lui. Abbiamo provato più volte a dargli una seconda possibilità (anzi una terza, addirittura una quarta), con la speranza che potesse cambiare perlomeno superficialmente; non abbiamo mai negato le sue qualità positive ed è per questo che non si è scelto di ostracizzarlo subito, ma venivamo smentiti nel giro di due, tre giorni e anche attaccati dal fu Lucanik. Dargli ragione era ipocrisia, dargli torto era accanimento, tutto contro il povero Lucanik, è arrivato persino a dire che non lo bannavamo perché "sotto sotto era importante per noi"...e allora sai cosa? Siamo umani anche noi, non siamo dei bot, e ad un certo punto ti si rompono pure le balle ad essere preso a pesci in faccia nonostante gli sforzi che fai per andare incontro ad una persona che, altrove, sarebbe durata un giorno. E ora si viene anche a dire che dobbiamo ammettere le nostre colpe senza neanche sapere di cosa si parla? Ma fatemi il piacere...

EDIT: leggiti la discussione da cui è nato tutto, quella per yeah/yo...chi è stato a partire a razzo con toni sfacciati ed irrisori, QNS?
Chiaro, questi cosiddetti errori non c'erano; mi rimangio tutto quello che ho detto precedentemente su ciò.

Edit: no, Lucanik.

@DDX: sinceramente non l'ho mai sentita... per il resto, neanche a me sembrava che avessero fatto errori, credevo che si riferisse ad errori precedenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
E per la cronaca aveva ragione lui, poi vabbè ha avuto la reazione sbagliata ma nel diverbio iniziale la logica gli dava ragione.

Naturalmente in questo forum spesso la logica viene messa da parte per dare automatica ragione a certi utenti, senza fare nomi... non è vero. gika?
Che avesse ragione può anche andar bene (onestamente ho seguito la discussione ma non mi sono messo a vedere se la canzone diceva più una parola o l'altra), ma se uno ha ragione mantiene un certo tono, non si mette a fare la vittima e a mancare di rispetto a chi ha opinioni diverse dalle sue...

@DDX: sinceramente non l'ho mai sentita...
Praticamente un pastore si metteva a gridare "Al lupo! Al lupo!" per divertirsi prendendo in giro i paesani che accorrevano per aiutarlo. E quando il lupo è arrivato davvero i paesani non gli hanno più creduto e lui è stato mangiato. In poche parole, se racconti sempre balle non verrai creduto quando dici la verità.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Beh, non sò a chi credere; solo perchè in passato si è detto il falso, non vuol dire che poi lui dica sempre il falso.
E' molto semplice, se qualcuno non porta le prove di quanto detto.

Per quanto mi riguarda riconosco di aver avuto un comportamento ingiustificato una volta sola (cioè nel topic sulla cresima), ma oltre ad aver fatto capire subito che stavo trollando mi sono fermato in fretta e restando relativamente rispettoso (penso di essermi parecchio trattenuto nonostante stessi bevendo, anche se lo so che la cosa non mi giustifica per nulla).

Il giorno successivo ho proposto io stesso agli altri moderatori di darmi 10 giorni di sospensione per quello che avevo fatto in concomitanza con un'eventuale punizione a Lucanik, ma non è stato accettato dagli altri.

Puoi infine chiedere ai moderatori stessi quanto dopo il primo ban avessi insistito nel lasciare in pace Lucanik, e quanto ciò sia rimasta la mia posizione almeno fino ai primi mesi d'autunno.

Innanzitutto:

Deal with it.

Poi: Sinceramente non mi interessa, se lasci un forum perchè non ti è piaciuto un evento all'interno di esso fai una scelta assai discutibile, ma è una tua scelta e sarai tu a subirne o goderne le conseguenze.

E per la cronaca aveva ragione lui, poi vabbè ha avuto la reazione sbagliata ma nel diverbio iniziale la logica gli dava ragione.

Naturalmente in questo forum spesso la logica viene messa da parte per dare automatica ragione a certi utenti, senza fare nomi... non è vero. gika?
Il fatto di aver ragione (o di credere di averla) non ti giustifica in nessun modo di trattare gli altri utenti come pezze da piedi. Renderti odioso agli altri non farà che disonorare la tua intelligenza e renderla del tutto inutile.
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
Notare come chi mi risponde, risponde solo a "aveva ragione lui" e rigorosamente non alla parte successiva, che mi sembra un tantino più importante.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
E' molto semplice, se qualcuno non porta le prove di quanto detto.

Per quanto mi riguarda riconosco di aver avuto un comportamento ingiustificato una volta sola (cioè nel topic sulla cresima), ma oltre ad aver fatto capire subito che stavo trollando mi sono fermato in fretta e restando relativamente rispettoso (penso di essermi parecchio trattenuto nonostante stessi bevendo, anche se lo so che la cosa non mi giustifica per nulla).

Il giorno successivo ho proposto io stesso agli altri moderatori di darmi 10 giorni di sospensione per quello che avevo fatto in concomitanza con un'eventuale punizione a Lucanik, ma non è stato accettato dagli altri.

Puoi infine chiedere ai moderatori stessi quanto dopo il primo ban avessi insistito nel lasciare in pace Lucanik, e quanto ciò sia rimasta la mia posizione almeno fino ai primi mesi d'autunno.
:) .
 
L

Larm

Notare come chi mi risponde, risponde solo a "aveva ragione lui" e rigorosamente non alla parte successiva, che mi sembra un tantino più importante.
Perdonami se dopo questa giornata ignoreremo il resto delle insinuazioni infondate apposte nel topic senza argomenti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Notare come chi mi risponde, risponde solo a "aveva ragione lui" e rigorosamente non alla parte successiva, che mi sembra un tantino più importante.
Sinceramente non l'ho capita (e credo di non essere il solo). Immagino sia qualcosa di privato fra te e Gika. Cosa c'è da rispondere da parte degli altri?
 

DDX

Great!
Mod
Notare come chi mi risponde, risponde solo a "aveva ragione lui" e rigorosamente non alla parte successiva, che mi sembra un tantino più importante.
Se mi spieghi meglio di cosa si tratta (dato che o non lo so o non ho capito l'affermazione) vedo di risponderti, se ho qualcosa da dire.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma chi è gika?

asd scusate ma non lo trovo da nessuna parte nel forum, neanche nella cronologia dei nomi di quelli che pensavo potessero esserlo.
 

DDX

Great!
Mod
ma chi è gika?

asd scusate ma non lo trovo da nessuna parte nel forum, neanche nella cronologia dei nomi di quelli che pensavo potessero esserlo.
Gkx, amministratore nel forum, meglio conosciuto come Gika. ^^

EDIT: Oh, ma sono così lento a scrivere?
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ah ecco, infatti mi sembrava di ricordarmi una targhetta arancione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Shikamandri ha scritto:
Senti
se uno cerca l'equità nel pcf sbaglia
ci sono utenti di prima categoria, che sono o beniamini dello staff vedi qns o vecchi utenti vedi amd
se una discussione va sul violento la ragione non è di chi la ha
la ragione è degli utenti che piacciono allo staff
esempio
io dico "è una mia opinione, ma i film di pokèmon sono per bambini" TESTUALI PAROLE
ban di 7 giorni
amd va nel topic di skyrim e dice che è merda millemila volte
non viene fatto nulla.
Parole di Shika con me su fb, cito perché non saprei definire meglio il concetto.

Ah, e riguardo ad AMD aggiungo che va in giro ad insultare random ed a fare tripli post consecutivi e non viene detto niente, altra gente viene richiamata per ben meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Gika é il nick di Gkx di qualche anno fa.
Più che altro un soprannome inventato sulla base del suo nick originale (Gkx) e poi riutilizzato da lui in seguito.

@ Shika/Giova, vi scrivo in privato perché non ho voglia di creare altri flame inutili in questo topic.
 
Ultima modifica:

Dxs

Mod
Già che ci sei, potresti anche metterti a piangere.Lucanik-San li ha fatti passare tutti, me compreso, insultandomi per la mia fede calcistica.

Inoltre, ha rotto i coglioni a tutti per una quaestione su uno "yo" e uno "yeah" in una canzone di un videogioco, e ha provocato moderatori e amministratori a tal punto da sembrare che volesse farsi bannare volontariamente (come effettivamente era)
Ma proprio tu fa' silenzio che sei dieci volte più insopportabile di lui!
 

Iro

Amministratore di condominio
Scusate ma paragonare un tale deficiente a utenti sensati come QNS o pluripuniti come AMD non ha proprio senso
 

Jolteon

Lo sgrammaticato! XD
scusate l'ignoranza ma sono iscitto al forum da stasera alle 20:00, mi chiedevo chi é questo Lucanik già che ho letto il suo nome giù in diverse discussioni.
 

XMandri

back from hell
LNK e AMD sono lo stesso tipo di utente in due posizioni sociali diverse eh

E guarda caso chi è che fa flame gratuiti a piede libero e chi è che ha cancellato l'account?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
io dico "è una mia opinione, ma i film di pokèmon sono per bambini" TESTUALI PAROLEban di 7 giorni
Sinceramente non trovo traccia di ban così lunghi (per un motivo simile poi).

Purtroppo non vi sono dati anteriori al 9/05/2011 associati al tuo profilo. O è qualcosa di molto vecchio o qualcosa non è preciso in questa affermazione.

Inoltre, asserire che ad AMD, noto utente pluribannato anche per lunghi periodi, non viene fatto nulla è un non senso bello è buono.

Ma ci provate così tanto gusto a richiamare o a veder richiamato il prossimo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Lucanik è un utente che quest'oggi è stato bannato, per continui scorretti comportamenti, in questa sezione (Vomitoteca) c'è un Topic che riguarda una sua discussione, leggila per capire un po' la situazione.

Edit: Il nome del Topic è:"Topic delle polemiche sterili".
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
amd va nel topic di skyrim e dice che è merda millemila voltenon viene fatto nulla.
veramente se non sbaglio è stato warnato dopo un pò che continuava a non usare il cervello discutendo con me.

però, mi chiedo sinceramente come ha fatto a non essere bannato prima di lucanik, col carattere che ha.

edit dopo aver letto il post di ombra: ah ecco. mi sembrava un pò troppo strano, asd.
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Sì l'ho letto. E perchè non l'avete bannato subito, se era lui stesso che lo richiedeva ? E poi vi ha chiesto di ammettere i propri errori (che, premetto, io non ne sono a conoscenza), cosa che non avete fatto, e darvi una regolata entrambi (Lucanik e mod).

Ho mai parlato di questo ? Io parlavo di me. E riconosco che lui l'abbia fatto, ma come al solito hai ignorato un punto, l'ammettere i propri errori.
Ma l'unico che ha sbagliato è lucanik, SVEGLIA!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom