La Trilogia dell'Eredità (Eldest, ecc.)

Aquila 1

Amico
Si è parlato molto del film che esce nel 2006, e, dato che ci siamo, e che io non ho ancora sentito parlare della sua uscita nelle sale, qualcuno sa qualcosa??????
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
^^
 
Ho tutti e due i libri....mai letti pero'
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
^^
default_chirolp_gaan.gif


Mi decidero' a farlo.....prima o poi.....

Un mio amico (a cui li ho prestati entrambi, un po come il bibliotecario amico....) mi ha detto che sono bellissimi e che paolini ha creato un mondo a parte tipo Signore Degli Anelli

Mi delude però che, pur essendo di origine italiana, non spiccichi manco una parolina nella nostra lingua....
 

Vroengard

Zoidberg
Eeeee.....ancora ci vuole per il film...probabilmente uscirà questo dicembre ma cmq il film è già fatto
default_chirolp_waku1.gif


Ho letto sia eragon che eldest dopo che ho finito di leggere HP 6..sì la trama è un pò vecchia ma la storia è avvincente e abbastanza coinvolgente.Confrontando però eragon con harry potter ho trovato il linguaggio di christopher un pò più impacciato ripetto a quello della rowling..mah sarà perchè ha appena iniziato
default_chirolp_waku1.gif
E poi i nomi di HP rispecchiano meglio il carattere dei personaggi.Beh non si dovrebbero confrontare solo con questi aspetti ma trovo cmq eragon ed eldest molto belli ^ ^  ^^
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
MEWBLUE ha scritto:
Confrontando però eragon con harry potter ho trovato il linguaggio di christopher un pò più impacciato ripetto a quello della rowling..mah sarà perchè ha appena iniziato
default_chirolp_waku1.gif
E poi i nomi di HP rispecchiano meglio il carattere dei personaggi.Beh non si dovrebbero confrontare solo con questi aspetti ma trovo cmq eragon ed eldest molto belli ^ ^ 
default_chirolp_waku1.gif
In realtà non si dovrebbero proprio confrontare, a parte il genere, sono due storie assolutamente diverse. Si ricorda cmq che Paolini ha scritto Eragon all'età di 15 anni... non paragoniamolo a Zia Rowl per favore...
 

Aquila 1

Amico
::']In realtà non si dovrebbero proprio confrontare, a parte il genere, sono due storie assolutamente diverse. Si ricorda cmq che Paolini ha scritto Eragon all'età di 15 anni... non paragoniamolo a Zia Rowl per favore...
11 prego, 15 Eldest!
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Aquila 1 ha scritto:
11 prego, 15 Eldest!
http://www.alagaesia.com/christopherpaolini.htm

Eragon is the first novel in the Inheritance trilogy. I started this book when I was fifteen, after several failed attempts composing other stories.
Quindi, per completare il discorso di prima, è ammirevole che un 15enne scriva un così ben fatto romanzo, per la sua età. Ma mai mai mai secondo me andrebbe comparato con J.K. Rowling o addirittura con Tolkien (Tolkien? Che tra un po' sarà alla pari di Dante o Manzoni? Da lui Paolini ha scopiazzato qua e là un po' di nomi °°)
 

Vroengard

Zoidberg
Si ricorda cmq che Paolini ha scritto Eragon all'età di 15 anni... non paragoniamolo a Zia Rowl per favore...
sì ma Paolini stesso afferma di essere stato aiutato da uno staff al completo....perciò sarebbero da considerare anche le persone che stanno dietro gli autori.Sennò lo credo che la rowling è più avviata.....
default_chirolp_waku1.gif
 

Slayer

Rappresentante di classe
Bene.

Ieri sera ho finito Eragon.

Devo dire che mi è piaciuto...a parte la fine che è stata alquando deludente...forse perchè non c'è stata una fine °°

Cioè...il libro si è concluso così...come alla fine di un capitolo...

Oggi comincio Eldest.

Vedremo come sarà.
 

MaLkAvIaN

Zoidberg
ho letto Eragon in 2 giorni e sto per finire Eldest al tramonto del terzo giorno.... era da tempo che non trovavo un libro che mi appassionasse così tanto.... Paolini ha talento, anche se deve essere un pò sgrezzato......
 

Aquila 1

Amico
MaLkAvIaN ha scritto:
ho letto Eragon in 2 giorni e sto per finire Eldest al tramonto del terzo giorno.... era da tempo che non trovavo un libro che mi appassionasse così tanto.... Paolini ha talento, anche se deve essere un pò sgrezzato......
?
 

Slayer

Rappresentante di classe
Anche io...

Credo che Paolini dovrebbe cercare un suo stile di scrittura...i grandi autori avrebbero detto che fa molto uso di "contaminatio"...perchè molte cose dei suoi racconti fanno tornare alla mente altre storie...
 

Aquila 1

Amico
Mens ha scritto:
Probabilmente intende dire che Paolini deve ancora lavorare un po' sullo stile di scrittura...
Slayer ha scritto:
Anche io...

Credo che Paolini dovrebbe cercare un suo stile di scrittura...i grandi autori avrebbero detto che fa molto uso di "contaminatio"...perchè molte cose dei suoi racconti fanno tornare alla mente altre storie...
Anch'io lo credo!
 

The King

Amministratore di condominio
certo ke deve migliorare paolini è ancora molto giovane di strada ne deve fare molta.........
 

Slayer

Rappresentante di classe
Scusate il ripescaggio.

Ieri sera ho finito di leggere Eldest e volevo parlare con voi degli ultimi risvolti della narrazione.

Prima di tutto però, vorrei riassumere gli avvenimenti di Eragon e Eldest.

Non sono riuscito a mettere lo spoiler perchè credo che non ci sia più in questo nuovo forum, quindi vi avverto che, se continuate a leggere, vi trovere la trama dei due libri...fate un pò voi come volete...

ERAGON

Eragon e un ragazzino che vive a Carvahall insieme allo zio Garrow e al cugino Roran.

Un giorno, mentre va a caccia sulla Grande Dorsale, luogo temuto da tutti gli abitanti, trova una strana pietra liscia di colore blu zaffiro, non sa cosa sia e decide di portarsela a casa.

Dopo qualche giorno vede una crepa sulla pietra che si rompe definitivamente e ne esce un drago, che gli si avvicina alla mano, la tocca e gli lascia un marchio argentato, il “Gadwey Ignasia”.

Eragon scopre di essere legato mentalmente al cucciolo di drago, che Eragon decide di nascondere nel bosco per paura che venga notato, soprattutto ora che comincia a crescere.

In città nota un vecchio, Brom, che racconta storie su mitici Cavalieri di Draghi che avrebbero per anni tenuto la pace nel mondo, così decide di porgli qualche domanda senza però rivelargli la presenza del drago.

Parlando con lui decide di chiamare la sua dragonessa, dato che è una femmina, Saphira.

Mentre un giorno è nel bosco, due emissari dell’impero, i Raz-zac, degli strani mostri, attaccano la fattoria di suo zio, che rimane ucciso, e se ne vanno.

Eragon capisce che cercavano Saphira e lo rivela a Brom, che gli spiega che lui è diventato un Cavaliere e decide di portarlo via con lui.

Così cominciano il loro viaggio, andando di città in città in Alagaesia, e Eragon comincia a studiare la magia e l’arte della scherma con una spada consegnatagli da Brom, Zar-roc.

Arrivano a Terim dove incontrano Jeod, un amico di Brom, e i due decidono di raccontare a Eragon tutta la storia.

Così inizia il racconto di questi Cavalieri di Draghi che sono nati dalla pace tra Elfi e Draghi, e che per anni hanno vissuto a Illirea.

Un giorno nacque però un cavaliere oscuro, Galbatorix, che perse il suo drago in una battaglia con gli Urgali (una specie di troll) e chiese al consiglio dei cavalieri un nuovo drago, ma dato che questi glielo negarono, lui rubò un uovo e con la magia nera obbligò il cucciolo, che chiamò Shruikan, ad obbedirgli.

Da qui cominciò la battaglia nella quale dei cavalieri, che presero il nome di rinnegati, si unirono a Galbatorix e ucciserò gli altri…il più famoso di questi fu Morzan, il primo ad unirsi a Galbatorix e l’ultimo a morire.

Così Galbatorix conquistò la città di Illirea, la chiamò Uru-baen e la fece capitale del suo Impero.

Quindi, dopo il racconto Brom e Eragon si diressero a Dras-Leona per raggiungere e uccidere i Raz-zac sulla montagna chiamata Helgrind, loro dimora.

Ma questi gli tendono un agguato e uccidono Brom.

Eragon è salvato da Murtagh, un uomo strano e cupo, che aiuta Eragon e Brom a mettersi in fuga.

Brom, ormai in fin di vita, decide di rivelare a Eragon il suo grande segreto, lui è stato un cavaliere e il suo drago si chiamava Saphira…però fu ucciso dai rinnegati e per vendetta uccise Morzan.

Brom viene sepolto e Murtagh rivela a Eragon di essere il figlio di Morzan riuscito a sfuggire al controllo del folle Galbatorix.

Però vengono catturati e portati nelle prigioni di Gilead dove Eragon riesce sconfiggere momentaneamente lo spettro Durza e a fuggire insieme a Murtagh e Arya, un’elfa trovata nelle prigioni.

Insieme si recano nel Farthen Dur, dimora dei Nani governati da Rothgar e dei Varden governati da Ajihad, dove Arya si risveglia e viene curata.

Qui ha luogo una battaglia quando la città sotterranea di Tronjheim viene attaccata dagli Urgali capeggiati da Durza; Eragon dimostra tutta la sua forza e il suo coraggio sconfiggendo Druza anche con l’aiuto di Saphira e Arya e di uno sconosciuto “Storpio che è sano” che gli parla attraverso la mente.

Nonostante abbiano vinto, Eragon è rimasto segnato da una cicatrice sulla schiena come quella di Murtagh, a cui l’aveva inflitta il padre, Morzan, quasi uccidendolo.

ELDEST

Il racconto riprende da dove si era interrotto in Eragon.

Gli Urgali hanno catturato Ajihad insieme ai Gemelli (due oscuri e sinistri stregoni) e a Murtagh.

I Varden cercano nei cunicoli del Farthen Dur e trovano Ajihad morto, ma degli altri nessuna traccia…quindi presumono che anche gli altri siano stati uccisi.

Dopo i funerali del re, Eragon assiste all’incoronazione di Nasuada, figlia del defunto Ajihad, al trono dei Varden e decide di appoggiarla, poi, parte con Arya e Orik, un nano suo amico, per Ellesmera, la capitale degli elfi nella Du-Weldenvarden.

Prima della partenza, re Rothgar, sovrano dei Nani, regala a Eragon un elmo con la proposta di entrare nel suo clan, il Durgmist Ingietum, e Eragon decide di accettare.

Dopo un lungo viaggio Eragon giunge alla Du-Weldenvarden nella città di Ellesmera, dove conosce la regina Islanzadi e scopre che Arya è la principessa erede al trono.

La regina gli assegna la dimora di Vrael, l’antico re dei cavalieri, e lo conduce su una collina, dove incontra un cavaliere vestito d’oro e il suo drago dorato, mentre Eragon era convinto che fossero tutti morti.

Eragon scopre così che Oromis, il cavaliere, è il Saggio Dolente (o Storpio che è sano) che lo ha aiutato mentalmente nel Farthen Dur, e scopre che ha scelto questo nome perché, durante la battaglia tra Cavalieri e Rinnegati, gli è stata mutilata una parte di cervello, la parte utilizzata per fare incantesimi.

Il suo drago dorato invece, Glaedr, ha la zampa posteriore destra mutilata.

Eragon inizia il suo addestramento con Oromis che gli spiega i segreti della magia e dell’Antica Lingua che si utilizza per fare incantesimi e sulla scrittura, mentre altri Elfi lo aiutano nell’arte della scherma e Eragon si rende conto che è molto inferiore a loro, nonostante il suo corpo stia lentamente cambiando, prendendo i lineamenti di un corpo elfico.

Durante un festeggiamento, l’Agaeti Blodhren, il festeggiamento per ricordare il Patto di Sangue tra Elfi e Draghi, Eragon subisce un incantesimo fatto appunto dai Draghi, che completano il suo cambiamento in Elfo e gli eliminano ogni ferita sul corpo, compresa la cicatrice sulla schiena e i dolori ad essa relativi.

Eragon così acquisisce le capacità fisiche e mentali di un elfo, riesce a muoversi velocemente e acutizza i sensi, inoltre riesce ad utilizzare meglio gli incantesimi e ad espandere la mente su un’area più vasta.

Mentre cerca di divinare Arya, ormai ripartita per il Farthen Dur, Eragon scopre che i Varden sono andati nel Surda, un paese dei Varden, e che si preparano alla battaglia con l’impero.

Eragon decide di lasciare Ellesmera e si dirige nelle pianure Ardenti, dove incontra Nasuada e il suo esercito, contrapposto all’esercito imperiale.

Inizia la battaglia e Eragon, insieme agli stregoni del Du Vrangr Gata, cerca di eliminare gli stregoni nemici e inizialmente sembra che i Varden abbiano la meglio, ma i soldati dell’impero sono moltissimi e cominciano a ribellarsi alla sconfitta.

Alla fine giungono i Nani guidati da Rothgar e sono pronti a entrare nella battaglia quando nel cielo spunta un drago rosso…questo significa che un altro delle 3 uova di Galbatorix si è aperto (le uova inizialmente erano 3, uno di Saphira, uno di questo nuovo drago, e uno ancora chiuso).

Eragon va a combattere con il nuovo cavaliere e gli sembra di conoscerlo gia, gli scopre i viso e riconosce il volto di Murtagh.

Murtagh gli racconta di come sia stato catturato dai Gemelli nel Farthen Dur e di come sia stato condotto da Galbatorix, di come si sia aperto per lui l’uovo di Castigo, il suo drago, e di come, infine, Galbatorix li abbia obbligati a giurargli fedeltà nell’Antica Lingua.

Gli svela inoltre che Galbatorix vuole Saphira, poiché è l’unica dragonessa femmina a potersi quindi accoppiare con un drago maschio per creare una nuova progenie di draghi.

Nel frattempo dal fiume Jiet giunge nelle pianure ardenti la nave guidata da Roran, cugino di Eragon, e che trasporta tutti i cittadini di Carvahall, fuggiti in seguito ai ripetuti attacchi dei Raz-zac e degli imperiali per catturare Roran.

Quest’ultimo uccide i due Gemelli traditori così che le difese arcane dell’esercito imperiale crollino.

Dopo questo Murtagh prende Zar-roc, la spada di Eragon un tempo appartenuta a Morzan, suo padre, e gli spiega che la spada deve essere ereditata da Murtagh, poiché è il suo Eldest (figlio maggiore) e non dal suo figlio minore, rivelandogli così che anche Eragon è figlio del celebre cavaliere Rinnegato.

Inoltre decide di lasciarlo libero intimandogli non mettersi più sulla sua strada, poiché Galbatorix gli impedirebbe di lasciarlo sfuggire un’altra volta.

La battaglia finisce a favore dei Varden, ma per Eragon è stata una sconfitta, perché non solo ha perso, ma ha anche scoperto di essere figlio di un rinnegato.

Nasuada e Arya cercano di consolarlo spiegandogli che lui non è suo padre e poi Eragon si chiarisce con Roran, giungendo alla conclusione che Garrow era il suo vero padre, poiché l’ha educato e cresciuto e che, quindi, Roran è suo fratello.

Allora…devo dire che questo secondo libro mi è piaciuto nettamente di più rispetto al primo, perché il primo ha perso troppo tempo nel racconto del viaggio, anche se era necessario, poteva perdere meno tempo e descrivere con maggiore attenzione cose più importanti al fine del racconto, come la battaglia e la fine dei rinnegati e così via…

E voi?

Cosa ne pensate?
 

The King

Amministratore di condominio
io Slayer al primo libro gli dare un 7/10 perchè come concordo con quello ke hai detto tu mentr ad eldest gli do un bel 8,5/10 perchè questo secondo capitolo è stato interessante Paolini si è superato e ha descritto le guerre  molto bene e si è meritato il mio complimento. Qualcuno sa quando uscirà il terzo capitolo?
 

Slayer

Rappresentante di classe
Del terzo libro si sa poco e niente.

- Christopher ha confermato che la copertina sarà Verde smeraldo (io ne ero sicuro fin dall'inizio, non so perchè...a pelle sapevo che sarebbe stata verde) e che comparirà un drago che spunta da destra.

- Il titolo comincierà sempre con la E e probabilmente sarà lungo 6 lettere

Beh...che dire...non vedo l'ora che esca.

Dovrebbe uscire negli Stati Uniti tra la fine del 2006 e il 2007.

Sono contento che la copertina sia verde smeraldo, e sicuramente rappresenterà il Drago che nascerà dall'ultimo uovo di Galbatorix.

Il titolo, come era ovvio, inizierà con la E e sicuramente sarà il nome del 3° e ultimo cavaliere, che secondo me sarà buono, per pareggiare i conti: 2 buoni (Eragon e ........) contro due cattivi (Galbatorix, Murtagh).

Immagino un finale in cui Galbatorix viene ucciso e Saphira, accoppiandosi con il drago verde, metterà alla luce le uova che daranno vita ad una seconda progenie di draghi e, di conseguenza, a una nuova stirpe di cavalieri.
 

The King

Amministratore di condominio
se fosse così sarebbe un libro molto bello speriamo si avveri la tua descrizione è molto interessante la creazione di una  nuova stirpe di cavalieri pronti a combattere il male nella grande lotta male contro bene....
 

Vroengard

Zoidberg
Uhm...ho sentito dire che uscirà un certo Empire....come si vede le lettere sono cmq 6 ma non vi consiglio di prenderlo troppo sul serio XD
 

Slayer

Rappresentante di classe
Vroengard ha scritto:
Uhm...ho sentito dire che uscirà un certo Empire....come si vede le lettere sono cmq 6 ma non vi consiglio di prenderlo troppo sul serio XD
Ho letto anche io ma non credo che sia Empire il titolo...è molto più probabile che sia il nome del terzo ed ultimo Cavaliere di Draghi...

P.S.: Ma Vroengard è un nome che compare in Eragon/Eldest, vero? °°
 

Vroengard

Zoidberg
P.S.: Ma Vroengard è un nome che compare in Eragon/Eldest, vero? °°
Sì mi sono ispirato proprio ai due libri(in particolare al primo)per trovare un nuovo nick che esprima saggezza,potenza,magia e mistero nello stesso tempo.Almeno è così che l'ho interpretato ^ ^

cmq se evolete ho già il triller del film..ma il problema è che non so come postarlo..O_o
 

Slayer

Rappresentante di classe
Vroengard ha scritto:
Sì mi sono ispirato proprio ai due libri(in particolare al primo)per trovare un nuovo nick che esprima saggezza,potenza,magia e mistero nello stesso tempo.Almeno è così che l'ho interpretato ^ ^

cmq se evolete ho già il triller del film..ma il problema è che non so come postarlo..O_o
Eragon non mi sembra di paura °°

al massimo il trailer °°
 

Vroengard

Zoidberg
Sì mi sono ispirato proprio ai due libri(in particolare al primo)per trovare un nuovo nick che esprima saggezza,potenza,magia e mistero nello stesso tempo.Almeno è così che l'ho interpretato ^ ^cmq se evolete ho già il triller del film..ma il problema è che non so come postarlo..O_o

Eragon non mi sembra di paura °°

al massimo il trailer °°
Lol forse mi sono fatto prendere troppo dal triller che mi stavo vedendo in tv mentre scrivevo il messaggio e non ho scritto trailer 
default_chirolp_gurug.gif


cmq non ho mai detto che Vroengard in Eragon incute paura °°
 

Zen

Zoidberg
Se devo dirla tutta, questi due libri, Eragon ed Eldest, me li sono letteralmente divorati! Mi sono piaciuti un casino, Eragon me lo sono letto in 3 giorni, mentre Eldest in 4!!!

Paolini è un genio, non vedo l'ora esca il terzo libro!!

Anche io avevo sentito che la copertina era verde, ma non avevo sentito che il titolo cominciava per E.... beh, meglio così! Forse potrebbe essere il nome del terzo ed ultimo Cavaliere, anche perchè la logica dice così:

Eragon ---> 1° cavaliere

Eldest, che si scopre significa primogenitoro [cioè Murtagh, primogenito di Morzan. Eragon è il secondogenito] ---> 2° cavaliere, Murtagh

3° libro ---> 3° cavaliere

La mia logica dice così... e forse non mi sono spiegata nemmeno bene xD

Comunque una premonizione che ha avuto Eragon preannunciava la sua sconfitta da parte del fratello maggiore, ed in più in una ancora prima vedeva delle figure incappucciate che se ne stavano andando via da Algaesia.... e due si tenevano per mano, mentre due draghi volavano l'uno affianco all'altro...

Ok, sarò romantica ma secondo me le figure che si prendevano per mano erano Eragon ed Arya, e siccome due draghi sono legati in amore dal sentimento dei loro cavalieri, allora il prossimo cavaliere potrebbe essere Arya....

stop, per ora non ho nient'altro da dire xDDDD
 
B

Benderxxx

Zen ha scritto:
Se devo dirla tutta, questi due libri, Eragon ed Eldest, me li sono letteralmente divorati! Mi sono piaciuti un casino, Eragon me lo sono letto in 3 giorni, mentre Eldest in 4!!!

Paolini è un genio, non vedo l'ora esca il terzo libro!!

Anche io avevo sentito che la copertina era verde, ma non avevo sentito che il titolo cominciava per E.... beh, meglio così! Forse potrebbe essere il nome del terzo ed ultimo Cavaliere, anche perchè la logica dice così:

Eragon ---> 1° cavaliere

Eldest, che si scopre significa primogenitoro [cioè Murtagh, primogenito di Morzan. Eragon è il secondogenito] ---> 2° cavaliere, Murtagh

3° libro ---> 3° cavaliere

La mia logica dice così... e forse non mi sono spiegata nemmeno bene xD

Comunque una premonizione che ha avuto Eragon preannunciava la sua sconfitta da parte del fratello maggiore, ed in più in una ancora prima vedeva delle figure incappucciate che se ne stavano andando via da Algaesia.... e due si tenevano per mano, mentre due draghi volavano l'uno affianco all'altro...

Ok, sarò romantica ma secondo me le figure che si prendevano per mano erano Eragon ed Arya, e siccome due draghi sono legati in amore dal sentimento dei loro cavalieri, allora il prossimo cavaliere potrebbe essere Arya....

stop, per ora non ho nient'altro da dire xDDDD
io ci ho messo un giorno in più di te x via di svariati impegni.cmq credo ke "eragon"sia stato una rivoluzione x il genere fantasy;il lato negativo e ke eragon,nonostante sia molto scarso sia riuscito a sopravvivere contro il mitico murtagh,e ciò mi ricorda dragonball,dove goku,stranamente,vince sempre nnostante sia una pippa micidiale
 
Top Bottom