La Trilogia dell'Eredità (Eldest, ecc.)

Per non creare un nuovo topic...

Tra due settimane esce Brisingr, il terzo del ciclo dell'Eredità. Già conoscevo le notizie da un po', e credo che qualcun altro oltre me le sappia, ma tanto vale scrivere due righe.

Paolini ha smentito varie notizie che aveva annunciato in più interviste:

- Il nome non è di 6 lettere

- La serie non è più una trilogia ma un ciclo di quattro libri

- La copertina non è verde ma gialla, lo stesso il drago (che è Glaedr)

Mmh.. boh non ho più voglia di scrivere, ho sonno. Non facciamo cadere di nuovo il topic nel dimenticatoio.
 

MC5

n00b ante litteram
Maaaaa.....

Eldest al cinema quando diavolo dovrebbe uscire???

Son forse due anni che è uscito eragon!
 
Il primo è stato un fail.

Da Wiki eng:

I'm not quite sure what is currently going on. My own personal perspective is that until we sort of figure out what happens in the third book. Evidentially, I asked Christopher [Paolini; writer of the Inheritance cycle]..., about that and he was not volunteering much of what was going to happen. I think it's very important to see where this ends up; how it's resolved. I think until you kind of have an understanding of what the third piece of that puzzle is, it's kind of hard to look at that second book, of course I read it, it's very much a transitional story element. I think one would be best off to write the third film first, and then, being happy with that, going back to the second one and doing all the set-up work that will pay off in the third. Then probably filming two and three together as they did with Pirates of the Caribbean; as one production." That means, given the time frame, it might still be another year before there are actually are scripts for both films and these things can move ahead. I don't know if Fox is waiting to see the revenues the DVD will create. I think they were modestly happy with the worldwide box office."

Fangmeier's comments were made in March 2007, before the October 2007 announcement that the trilogy was to be expanded into a four-book cycle. As of 2008, there are no plans for Eldest being made into a movie.
Praticamente per non fare gli stessi errori che hanno fatto nel primo libro, e cioè tagliare delle scene e modificarne altre importanti nel secondo libro, preferiscono aspettare che Paolini finisca di scrivere il ciclo per non omettere nulla.E spero di tutto cuore che rifacciano anche Eragon, perché così com'è fa davvero schifo.
 

Max.

Meh.
Umbreon_91 ha scritto:
Per non creare un nuovo topic...

Tra due settimane esce Brisingr, il terzo del ciclo dell'Eredità. Già conoscevo le notizie da un po', e credo che qualcun altro oltre me le sappia, ma tanto vale scrivere due righe.
Benissimo, era da un po' che non cercavo notizie... ma fra due settimane negli usa vero?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
scusate ma il ciclo si dovrebbe concludere con questo terzo libro?

no perchè mi sembra di aver letto della posiibile uscita di un quarto romanzo!
 

Mens

Amministratore di condominio
Parlavo dell'edizione originale, e comunque sì, ho letto male, era il 20 settembre.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Meno male, avevo intenzione di postare però non mi andava di ripescare XD

Ormai il titolo si dovrebbe cambiare in "Ciclo dell'Eredità".

Domani esce l'edizione limitata di Brisingr. Costerà come l'edizione normale, solo che avrà una copertina diversa, una sorpresa all'interno e la particolarità di essere disponibile solo tra il 31 Ottobre il 2 Novembre solo in alcune librerie (di cui è presente una lista).

Penso che domani andrò a comprarlo...e voi? °°
 

MC5

n00b ante litteram
Slayer ha scritto:
Penso che domani andrò a comprarlo...e voi? °°
Tutto sommato credo che ne farò piacevolmente a meno.
default_chirolp_gusun.gif
 

Slayer

Rappresentante di classe
Preso stamattina.

Edizione limitata.

La copertina è molto chic, anche se la famigerata "sorpresa" all'interno è stata alquanto deludente...meno male che costava uguale all'edizione normale :°°°D

Cosa dire...ripeto, la copertina fa molto chic! XD No dai, a parte gli scherzi devo dire che appena sono uscito dal negozio avrei voluto cominciare a leggerlo, però non l'ho fatto, e anche dopo che sono arrivato a casa non ho cominciato a leggerlo perchè Paolini è lentissimo a scrivere libri, e quindi se lo finisco tutto e subito dopo cosa faccio?! X°°°°D

Vabbè...vi farò sapere
default_WUWdc.gif


Ah!

Umbreon_91 ha scritto:
- La copertina non è verde ma gialla, lo stesso il drago (che è Glaedr)
La copertina è nera, sia per l'edizione normale che per l'edizione limitata, non gialla. E il drago non è giallo...è dorato X°°D
 

Max.

Meh.
Ho visto la cover ma è identica alla seconda parte di Eldest che è stata pubblicata in Giappone. °°

Ora mi chiedo cosa metteranno in Giappone in copertina (se non faranno di nuovi il libro diviso in due XD).
 
Slayer ha scritto:
Ah!La copertina è nera, sia per l'edizione normale che per l'edizione limitata, non gialla. E il drago non è giallo...è dorato X°°D
Le fonti di internet non sono infallibili, anche io ho visto che la copertina non era gialla. Comunque il drago dovrebbe essere dorato, ma in copertina è proprio giallo °_°E sì, l'ho comprato anche io e lo sto leggendo.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Umbreon_91 ha scritto:
Le fonti di internet non sono infallibili, anche io ho visto che la copertina non era gialla. Comunque il drago dovrebbe essere dorato, ma in copertina è proprio giallo °_°

E sì, l'ho comprato anche io e lo sto leggendo.
A me pare proprio dorato invece °_°

Ma tu quale hai preso? L'edizione normale o limitata? O_o'''

E non correre troppo a leggerlo, che sennò finisce subito, e poi ti tocca aspettare altri 3 anni!
default_WUWdc.gif
 
L'edizione normale, ma anche in quella limitata il drago è giallo; sì ok un giallo che vorrebbe essere dorato, ma è pur sempre giallo.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Umbreon_91 ha scritto:
L'edizione normale, ma anche in quella limitata il drago è giallo; sì ok un giallo che vorrebbe essere dorato, ma è pur sempre giallo.
E' un giallo dorato XD

Vabbè, tanto non è il colore del drago a far la differenza ;) ;
 

Slayer

Rappresentante di classe
Io sono circa a metà del libro, ma non sono qui per spoilerare niente a nessuno...sono qui per commentare i traduttori.

Vi siete resi conto che in un riga chiamano "Roran Garrowsson" e "Katrina Ismirasdaughter" e poche righe sotto li trasformano in "Roran figlio di Garrow" e "Katrina figlia di Ismira"? -__-

Cioè, è vergognoso! Ma almeno fossero coerenti, potrebbero chiamarli sempre allo stesso modo, non come gli capita...anche perchè si capisce che "Garrowsson" e "Ismirasdaughter" non sono cognomi ;__;
 

Slayer

Rappresentante di classe
Umbreon_91 ha scritto:
Aroughs=Arughia

Sbagliano quattro o cinque volte, mi pare.
Non so cosa sia 'sto coso che hai nominato °_°

Quindi o non me lo ricordo, o non ci sono ancora arrivato
default_WUWdc.gif
 
Guarda la mappa di Alagaesia. Arughia è la città in basso a sinistra. Vai a pagina 409 (se non l'hai letta, appena ci arriverai), c'è scritto Aroughs. È l'unico esempio che mi ricordi, ma mi pare ce ne siano altri. Era per sottolineare gli errori dei traduttori come hai fatto tu.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Slayer ha scritto:
Vi siete resi conto che in un riga chiamano "Roran Garrowsson" e "Katrina Ismirasdaughter" e poche righe sotto li trasformano in "Roran figlio di Garrow" e "Katrina figlia di Ismira"? -__-

Cioè, è vergognoso! Ma almeno fossero coerenti, potrebbero chiamarli sempre allo stesso modo, non come gli capita...anche perchè si capisce che "Garrowsson" e "Ismirasdaughter" non sono cognomi ;__;
Come no? °_° Hanno tanto di desinenze, -son e -daughter, che significano proprio "figlio di" e "figlia di"!

Diciamo piuttosto che avrebbero potuto inventare cognomi più umani da scrivere ;P
 

Mens

Amministratore di condominio
Sono patronimici, che possono anche non essere considerati cognomi. In Islanda si usano ancora allo stesso modo, ad esempio.

Quello che davvero non avrebbe fatto male sarebbe una bella guida alla pronuncia. Ed evitare di cambiare le parole quando sono importanti per la trama (mi riferisco al testo di una certa formula molto importante che da Eldest A Brisingr è cambiata, e non sto parlando della -o).
 
A giorni (mercoledì prossimo!) esce il quarto ed ultimo capitolo della saga: Inheritance.

Chi di voi attende con impazienza con me?

edit:

E non correre troppo a leggerlo, che sennò finisce subito, e poi ti tocca aspettare altri 3 anni!
default_WUWdc.gif
3 anni precisissimi, complimenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Pure io aspetto l'uscita! Non ricordo molto la trama del terzo libro, sarà meglio che dia una ripassata.
 

DDX

Great!
Mod
Domani è ora! Penso che mi fionderò davanti alla libreria prima dell'apertura, non si sa mai!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom