Mosse che certi pokemon dovrebbero avere...

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
ciao ragazzi!!

si sa, la game freak a volte pensa con il deretano riguardo ai movepool dei pokemon...

quindi che ne dite di raccogliere in questo topic le vostre idee riguardo alle mosse che certi pokemon devrebbero avere?

le mosse devono avere un filo logico con il poke in questione... quindi non venitemi fuori con cose del tipo "Charizard dovrebbe imparare Hydro Pump!!1111!!1!ONE!"... cercate di stare nella logica... :) . cercate anche di restare nell ambito competitivo...

va bene, Inizio io:

- Aerodactyl = Head smash/ Brave bird (con rock head...)
default_chirolp_gaan.gif


- Latios/as = flamethrower/ fire blast (la impara gyarados perchè loro no)

- shedinja = Pursuit

- tyranitar = Sucker punch

- flareon = flare blitz

- lapras = shell smash

e voi che idee avete? scrivetele qua sotto....
 

XMandri

back from hell
Tyra ha due braccia corte e gracili, è giusto che non possa apprendere nessun punch

Flareon ha un moveset di 8 mosse per cui ci sarebbe tanto da dire

Shedinja è un guscio vuoto, fisicamente mosse come azione e inseguimento non sono plausibili

Shell Smash è appreso solo da quei pokèmon che hanno un guscio vero e proprio, di una dimensione notevole rispetto al resto del corpo... quello di Lapras è un sassolino sul suo dorso
 

Mens

Amministratore di condominio
Tyranitar può già imparare per MT/tutor in terza e quarta generazione Centripugno, Fuocopugno, Gelopugno e Tuonopugno, senza contare che Sucker Punch non è un attacco basato sui pugni (è qualcosa del tipo "attacco a sorpresa", la traduzione inglese è fuorviante). Shedinja impara comunque diverse mosse fisiche (Forbice X, Ombrartigli), anche se in effetti Pursuit non mi sembra eccessivamente appropriato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Con mossa fisica intendo proprio un placcaggio nello stile di azione, o almeno è questo che ho sempre considerato essere pursuit
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Tyranitar può già imparare per MT/tutor in terza e quarta generazione Centripugno, Fuocopugno, Gelopugno e Tuonopugno, senza contare che Sucker Punch non è un attacco basato sui pugni (è qualcosa del tipo "attacco a sorpresa", la traduzione inglese è fuorviante). Shedinja impara comunque diverse mosse fisiche (Forbice X, Ombrartigli), anche se in effetti Pursuit non mi sembra eccessivamente appropriato.
shedinja è un pokemon che causa sempre switch se entra su pokemon senza possibilità di colpirlo, quindi pursuit funzionerà sempre, per forza...

comunque mi sa che avete un po frainteso il post... con "dovrebbe" intendevo "sarebbe bello se questo pike imparasse questa mossa"... è ovvio che probabilmente non limparera mai...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Charizard dovrebbe imparare Energipalla, insomma la impara Ninetales, perché non dovrebbe farlo anche lui?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
I Pokémon che si evolvono con le pietre evolutive non imparano quasi mai tante mosse salendo di livello, è una cosa fatta apposta per fregare i nabbi :'D

Personalmente vorrei che Snorlax e Munchlax imparino Velenogas. Se fanno quello io sono già soddisfatto :'D
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
E poi un'altra cosa: perché mai i Pokémon con somiglianze a cervi o cerbiatti (Stantler, Deerling e Sawsbuck) imparano Calciosalto? Mica sono maestri di kung-fu, lol.

Capisco che possono dare calci con gli zoccoli, ma quello lo possono fare anche Pokémon come Tauros e Bouffalant... e se lo imparano i primi tre come mai gli ultimi due no? O_o Inoltre la mossa si chiama Calciosalto, di certo i cervi non saltano per dare i calci lol
 

Mosq

Mod
E poi un'altra cosa: perché mai i Pokémon con somiglianze a cervi o cerbiatti (Stantler, Deerling e Sawsbuck) imparano Calciosalto? Mica sono maestri di kung-fu, lol.
Concordo in pieno, in fondo mica sono animali agili. Una mossa del genere l'avrei vista meglio su Metapod o Bellsprout. [/sarcasm]
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Vorrei che Bellsprout imparasse idropompa, magari anche senza idro...

Comunque Gengar con Nastyplot e Snorlax con Velenogas, anche se secondo me quello emanato da Snorlax è velenoso anche senza chiamarlo velenogas xD.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucario.99

layers su layers
- Una recovery a Ferrothorn:

molti non lo usano proprio per questo

- Una anche a cresselia al di fuori di rest e moonlight

- bullet punch ad escavalier sarebbe utilissimo...

- un forma di recupero dei PS a Ninetale, Politoed e Tyranitar

Non me ne vengono in mente altre...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ferrothorn mi pare sia già abbastanza potente, e male che vada ha sempre Leech Seed, Cresselia ne ha già due, cosa dovrebbe farsene di una terza?

Se proprio vogliamo rendere OP tutti i Pokémon, diamo Recovery anche a Wobbuffet e Shuckle. :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Io mi chiedo piuttosto come mai Gyarados non sia Acqua/Drago invece che Volante... Sarebbe molto più potente e sensato...

Vabbè, era un OT. Però non capisco come mai Wooper e Gastly possano usare Gelopugno. Spiegatemelo scientificamente o_o
 

Jack

boh
Io spero facciano Venusaur con abilità DW e con Palla Clima. Tramite evento jap ha questa mossa, ma ha la sua schifosissima abilità regolare!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ah, Klinklang dovrebbe avere un movepool decisamente più ampio. Non so come ma dovrebbe avere più mosse a disposizione
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
resta il problema di Wooper

Ah, e Gyarados dovrebbe avere qualche STAB Volante decente, non solo Rimbalzo
 
Top Bottom