Focus on: proposte

Maze

TypoMzn
Wiki
In effetti, ora che ci penso, le mosse di per sé non sono il massimo per i focus on. Però Cinèsi sarebbe un bel focus on, allargherebbe la cultura di molti in tema Pokémon. A questo punto è lo stesso, scegliete voi. Però non scartate Cinèsi a priori, mi raccomando.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Perchè non si creano le pagine come Incontro con Babbo Natale o lo speciale Le Vacanze Invernali di Pikachu? Almeno sono in tema.
 

RealityCheck

Element of generosity
Se si deve cercare qualcosa di natalizio direi che si potrebbe approfondire le pagine su Delibird che è basato su babbo natale oppure su Snover che è basato su un abete
 

Honokha

Amico
Per i prossimi focus on che dite di riprendere l'idea di deciderle tutte e creare un contatore che le cambi mensilmente e poi in caso cambiare solo il link nel momento di bisogno?
 

Honokha

Amico
I contatori hanno problemi di refresh. È vero che questo sarebbe mensile, ma non si sa mai...
Non sono esperto di Wikicode ma sia in HTML e CSS sia in PHP i contatori di questo tipo non danno problemi… il contatore parte da 30 giorni o da 720 ore e inzia a sottrarre arrivato a 0 scambia il contenuto attivo con il successivo e riparte da capo… i problemi di sovrascrittura o refresh si pongono solo se non si riesce a eliminare il veccio contenuto dal template… poi boh… voi sicuramente siete più esperti quindi se mi dite che non è fattibile e che da problemi ok.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
È un discorso legato alla gestione della cache del wiki, non so esattamente quanto c'entri con l'html e/o il php. Semplicemente una qualsivoglia pagina viene refreshata ogni morte di papa per gli utenti non registrati. Ed è per questo che i countdown non vanno, e Qwilava ha fatto importare a suo tempo un apposito javascript.
 

Honokha

Amico
È un discorso legato alla gestione della cache del wiki, non so esattamente quanto c'entri con l'html e/o il php. Semplicemente una qualsivoglia pagina viene refreshata ogni morte di papa per gli utenti non registrati. Ed è per questo che i countdown non vanno, e Qwilava ha fatto importare a suo tempo un apposito javascript.
Ok ciò spiega le cose, e le rende impossibili soprattutto perchè non è nemmeno possibile creare un programma ( C o C++ base base nulla di complicato) che cancelli e sovrascriva il link a causa dei controlli sull'utenza tramite Capcha…

Mi scuso per le domande inutili...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
In realtà quello si potrebbe, senza usare il programma in C ma usando il bot e un tool per le operazioni pianificate (si chiama così su windows, vero)? Ma è sostanzialmente inutile, dal momento che non riusciremo mai a decidere i focus on per un anno interno XD
 

Honokha

Amico
In realtà quello si potrebbe, senza usare il programma in C ma usando il bot e un tool per le operazioni pianificate (si chiama così su windows, vero)? Ma è sostanzialmente inutile, dal momento che non riusciremo mai a decidere i focus on per un anno interno XD
Non lo so ho Mac e non uso Windows da una vita XD comunque ho capito… A mio parere è più semplice scegliere tramite sondaggio 12 pagine ora invece di doverne parlare tutte le volte… scegliete 20-25 pagine, e le mettete a voto per tipo un mese e le 12 più votate saranno i focus on. In caso di eventi o cose simili basta eliminare o spostare un focus on…
 

Maze

TypoMzn
Wiki
L'avevi già proposto, no? E non si è fatto. Vuol dire che non c'è la materia prima, ovvero abbastanza proposte sensate tutte in una volta. In teoria è più facile, ma poi in pratica non è così. Considero l'argomento chiuso.

Comunque su OSX c'è sia cron che un altro demone che va configurato con un file xml se non erro. Molto più comodo cron per il bot XD
 

Honokha

Amico
Avevate detto che era una cosa da fare ad inizio anno ma valutabile, pensando l'idea interessasse ancora ma fosse caduta nel dimenticatoio ho riproposto. Se ho creato disturbo mi scuso, mi dispiace.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Nah, tranquillo, l'idea in sé è ottima, però è quasi impossibile da applicare. Inoltre dato che all'inizio dell'anno le pagine complete sono meno che dopo, che ne so, tre mesi, ci sarebbero frequenti cambi rispetto al programma stabilito, rendendo di fatto abbastanza inutile il decidere in precedenza.
 

~Malù

Passante
Un bel Focus On su Relicanth: pokémon addirittura  più dimenticato di Dunsparce.:C
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Certo che il Focus On su un episodio fa un po' ridere. Ricordo che chi usa la wiki è gente interessata al gioco, più che all'anime (è una mia opinione, magari sto stra-failando alla grande). Quindi inserirei o un Pokémon che rimandi al tema dell'amore come Luvdisc o una meccanica come la Felicità, comunque inerente. Ricordo che è comunque il mese di Carnavale, un Pokémon come Mr. Mime o Zoroark (illusione=travestimento), oppure una meccanica come le Forme alternative

Oppure anche l'amore supremo...

*badum tsssss*
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Anch'io preferisco mettere una pagina che non sia su un episodio, anche perché secondo me dovremmo spostare tutti gli episodi che iniziano per NB in BW (visto che è stato detto che la serie si chiama Best Wishes e non Nero e Bianco), anzi adesso apro una discussione a riguardo.

Comunque concordo con quello che ha detto Darth Jack, per me va bene Felicità visto che sennò con Luvdisc stiamo mettendo troppi Pokémon uno dietro l'altro (come in passato). Differenze di forma l'avevamo già fatto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom