Sono morti Germano Mosconi e Lucio Dalla

Dxs

Mod
Spero non sembri troppo moralista il fatto di aprire ogni volta un topic su chi muore di famoso, ma per Lucio Dalla mi sembrava giusto farlo (tempo fa l'ho fatto anche con Simoncelli, vabbè). Di Whitney Houston qui non si è parlato, comunque...

La notizia è ufficiale, di fonti ne trovate, eccone una...

Che dire? Non mi era mai piaciuto troppo in realtà, soprattutto negli ultimi tempi, ma la notizia della sua morte mi ha lasciato abbastanza sgomento, forse non come con Simoncelli, che ho sentito più vicino a me in quanto più giovane, ma è stato strano considerando che pochi giorni fa ha partecipato al festival di Sanremo.

Come notizia dell'ultima ora dalla regia mi informano che è morto anche Germano Mosconi. Ricorderemo con affetto il buon Germano. Rimarrai per sempre nei nostri cuori.

 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

È morto anche Germano Mosconi, È un triste giorno...
tumblr_lvcbtcz4i91qeuz19o1_500.jpg
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Mi dispiace moltissimo per tutti e 2, cioè poi Lucio Dalla è andato a Sanremo a cantare... cioè, si è visto recentemente...
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ho appreso la notizia solo ora causa scuola, ma IRONIA DELLA SORTE la mia prof di inglese NE STAVA PARLANDO.

L'ha usato come soggetto delle frasi, tipo: "Do you like Lucio Dalla?" "Yes,I do."

Indipendentemente da questo fatto, mi dispiace moltissimo.
 

XMandri

back from hell
Estendete il titolo anche per Germano!

Certo che per il fantamorto sti giorni sono stati una mega combo, fra la houston, il cardiologo, quell'altro tizio, oggi pure dalla e mosconi!

Edit; sì ok ma sarebbe meglio "Sono morti Germano Mosconi e Lucio Dalla". Cioè mettiamo un pò di priorità nelle cose
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Sapevo che era morto Lucio Dalla per un infarto, era un grande cantautore e sono un po' dispiaciuto... MA MOSCONI??? E' stato uno dei più grandi meme italiani di internet, non pensavo neanche che un giorno potesse morire. Pensate quando morirà il trololol man...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Di Dalla l'ho saputo appena uscita da scuola, mentre mangiavo una pizza con i miei amici. Mosconi?! Non era il tizio del vecchio avatar di Zago?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Di Lucio Dalla mi dispiace tantissimo, quasi non ci credevo.. E' stato un grande della musica italiana, uno dei pochi che apprezzo..

Di germano Mosconi mi dispiace più il fatto che varrà ricordato dal 2000% delle persone per le bestemmie quando invece

Nel 2004 è stato oggetto di una particolare vicenda che lo ha reso noto in tutta Italia e all'estero. Una fonte ignota pubblicò via Internet vari fuorionda' date=' provenienti dalle vecchie registrazioni del telegiornale (risalenti a fine anni ottanta-primi anni novanta), in cui si mostravano le irate reazioni di Mosconi a vari disturbi che causavano il fermo delle riprese (l'entrata involontaria di persone nello studio, rumori vari, notizie scritte su fogli poco comprensibili o assemblati male oppure semplicemente i suoi lapsus linguae)[2].

L'ampio uso di bestemmie, insulti, linguaggio colorito in veneto, e il sapiente montaggio, che ne faceva scaturire una spontanea comicità, determinarono una grandissima diffusione del video[2]attraverso la rete, trasformando il giornalista in una involontaria e irriverente macchietta comica.

Nel giro di poco tempo sono nati siti internet, forum e fan page a lui dedicati. Insieme ai video originali, iniziarono a circolare in rete numerosi ridoppiaggi in cui le imprecazioni del giornalista venivano sovrapposte a scene tratte da film, cartoni animati, trasmissioni televisive e addirittura l'elezione di Benedetto XVI. Allo stesso modo, vennero realizzati numerosi montaggi audio, in cui la voce di Mosconi veniva remixata su canzoni famose, in una sorta di "duetto" con l'artista originale.

Mosconi non ha però gradito questo tipo di notorietà, denunciando gli anonimi che hanno diffuso il video, rifiutando di partecipare a uno spettacolo col comico veneziano Lino Toffolo[2] e non prendendo parte alla nota trasmissione radiofonica "Lo Zoo di 105", dove era stato invitato in precedenza attraverso una breve intervista telefonica.

Secondo Lorenzo Roata[2], giornalista di Raisport ed ex collega di Mosconi a TeleNuovo: « Lo hanno messo alla berlina [...]. Per farlo arrabbiare i tecnici gli organizzavano un sacco di scherzi [...]. Montate in quel modo, sembrano le immagini di un uomo che ha passato la vita ad imprecare »

La dimostrazione delle parole di Roata arriva a fine 2009, quando sono comparsi su YouTube altri filmati di fuori onda risalenti all'epoca in cui Mosconi lavorava a TeleNuovo. In questi video si può notare come il giornalista, anche in seguito ad alcuni imprevisti tecnici, mantenga il più delle volte un comportamento assolutamente tranquillo ed educato (arrivando addirittura a scherzare con tecnici e colleghi), sia pure facendosi scappare alcune imprecazioni.
Rip ad entrambi..
 
Top Bottom